info Suzuki 2t

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda 118max » dom dic 06, 2020 10:45 am

Carlo81 ma hai il manuale del 2007 ??? me l ho vendi ???
118max
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom nov 29, 2020 10:16 am

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » dom dic 06, 2020 11:22 am

118max ha scritto:Carlo81 ma hai il manuale del 2007 ??? me l ho vendi ???

dovrebbe essere 2006, ma no il cartaceo, ho il pdf ed è in inglese...se lo vuoi provo ad inviartelo via email
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » dom dic 06, 2020 11:47 am

Forcelle terminate, le boccole erano buone, le ho giusto lucidate con tela e olio sul tornio, cambio olio, paraoli nuovi nok e via, cercando in rete ho trovato che il livello si fa a 125mm dal bordo del fodero, con pompante tutto dentro e senza molla, e alla fine ci sono andati 560ml a forcella, piu o meno quello che ci avevo trovato....sembrano ache scorrere bene a fermo.
oggi volevo passare al mono, ma non trovo il tipo di olio da utilizzare, sul manuale dice olio "SS-25" che è un olio showa, ma volevo trovare qualcosa di compatibile che posso trovare in zona, o meglio in garage :D ...attualmente ho un nils fork 7,5w o belray 5w in garage
Ultima modifica di Carlo81 il mar dic 08, 2020 2:13 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda tnt » dom dic 06, 2020 12:23 pm

Carlo81 ha scritto:Forcelle terminate, le boccole erano buone, le ho giusto lucidate con tela e olio sul tornio, cambio olio, paraoli nuovi nok e via, cercando in rete ho trovato che il livello si fa a 125mm dal bordo del fodero, con pompante tutto dentro e senza molla, e alla fine ci sono andati 569ml a forcella, piu o meno quello che ci avevo trovato....sembrano ache scorrere bene a fermo.
oggi volevo passare al mono, ma non trovo il tipo di olio da utilizzare, sul manuale dice olio "SS-25" che è un olio showa, ma volevo trovare qualcosa di compatibile che posso trovare in zona, o meglio in garage :D ...attualmente ho un nils fork 7,5w o belray 5w in garage

Nel mono ci va un olio diverso da quello delle forcelle.....di dove sei??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » dom dic 06, 2020 12:36 pm

Quoto tnt, nel mono ci va il suo olio che è ben diverso da quello per le forcelle. Di conseguenza scarta il nils fork, puoi mettere il bel ray 5w sempre che sia L HVI ( scritto sulla bottiglia) , se hai scritto fork oil 5w scarta anche questa possibilità. Se non hai in casa niente di specifico per mono, penso che un olio kyb, bel ray o maxima per mono possano andare bene, poi lascio spazio agli esperti per sapere quale si adatta meglio al tuo mono.

Bella moto l rm 250 2t !! :e00e:
Battista Morlacchi
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom giu 21, 2020 12:28 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » dom dic 06, 2020 12:59 pm

tnt ha scritto:
Carlo81 ha scritto:Forcelle terminate, le boccole erano buone, le ho giusto lucidate con tela e olio sul tornio, cambio olio, paraoli nuovi nok e via, cercando in rete ho trovato che il livello si fa a 125mm dal bordo del fodero, con pompante tutto dentro e senza molla, e alla fine ci sono andati 569ml a forcella, piu o meno quello che ci avevo trovato....sembrano ache scorrere bene a fermo.
oggi volevo passare al mono, ma non trovo il tipo di olio da utilizzare, sul manuale dice olio "SS-25" che è un olio showa, ma volevo trovare qualcosa di compatibile che posso trovare in zona, o meglio in garage :D ...attualmente ho un nils fork 7,5w o belray 5w in garage

Nel mono ci va un olio diverso da quello delle forcelle.....di dove sei??


sono di tarquinia (vt)....
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » dom dic 06, 2020 1:02 pm

Battista Morlacchi ha scritto:Quoto tnt, nel mono ci va il suo olio che è ben diverso da quello per le forcelle. Di conseguenza scarta il nils fork, puoi mettere il bel ray 5w sempre che sia L HVI ( scritto sulla bottiglia) , se hai scritto fork oil 5w scarta anche questa possibilità. Se non hai in casa niente di specifico per mono, penso che un olio kyb, bel ray o maxima per mono possano andare bene, poi lascio spazio agli esperti per sapere quale si adatta meglio al tuo mono.

Bella moto l rm 250 2t !! :e00e:


ok allora inizio a cercare l'olio on line, in casa ho solo forcelle, poi ricordavo male il bel ray è 30W...di 5w ho un bardhal ma comunque forcelle....
in caso il mono lo smonto dalla moto e basta...quando ho tutto lo apro
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda tnt » dom dic 06, 2020 1:19 pm

Carlo81 ha scritto:
tnt ha scritto:
Carlo81 ha scritto:Forcelle terminate, le boccole erano buone, le ho giusto lucidate con tela e olio sul tornio, cambio olio, paraoli nuovi nok e via, cercando in rete ho trovato che il livello si fa a 125mm dal bordo del fodero, con pompante tutto dentro e senza molla, e alla fine ci sono andati 569ml a forcella, piu o meno quello che ci avevo trovato....sembrano ache scorrere bene a fermo.
oggi volevo passare al mono, ma non trovo il tipo di olio da utilizzare, sul manuale dice olio "SS-25" che è un olio showa, ma volevo trovare qualcosa di compatibile che posso trovare in zona, o meglio in garage :D ...attualmente ho un nils fork 7,5w o belray 5w in garage

Nel mono ci va un olio diverso da quello delle forcelle.....di dove sei??


sono di tarquinia (vt)....

Chissa perche' mi ero convinto fossi di Varese!!!
Te lo avrei prestato...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » dom dic 06, 2020 4:23 pm

tnt ha scritto:
Carlo81 ha scritto:
tnt ha scritto:
Carlo81 ha scritto:Forcelle terminate, le boccole erano buone, le ho giusto lucidate con tela e olio sul tornio, cambio olio, paraoli nuovi nok e via, cercando in rete ho trovato che il livello si fa a 125mm dal bordo del fodero, con pompante tutto dentro e senza molla, e alla fine ci sono andati 569ml a forcella, piu o meno quello che ci avevo trovato....sembrano ache scorrere bene a fermo.
oggi volevo passare al mono, ma non trovo il tipo di olio da utilizzare, sul manuale dice olio "SS-25" che è un olio showa, ma volevo trovare qualcosa di compatibile che posso trovare in zona, o meglio in garage :D ...attualmente ho un nils fork 7,5w o belray 5w in garage

Nel mono ci va un olio diverso da quello delle forcelle.....di dove sei??


sono di tarquinia (vt)....

Chissa perche' mi ero convinto fossi di Varese!!!
Te lo avrei prestato...


sono un pochino distente :e404: grazie comunque :e00e:
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » mar dic 08, 2020 12:29 am

Stasera ho smontato il mono....domani un bella pulizia, qualche oring nuovo, una lucidata alla boccola, olio nuovo e si rimonta, poi vedo come caricare l'azoto
Immagine
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Erik » mar dic 08, 2020 10:40 am

scusa vedo che lo hai scritto anche per le forcelle...ma sei sicuro, lucidare la boccola ? come ?

Guarda che se la assottigli hai solo più giochi...oltre al fatto che il trattamento è talmente sottile che per poco che togli, arrivi sopra al metallo in un lampo

io non lo farei, originale nuova e via :)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda 118max » mar dic 08, 2020 11:03 am

TARQUINIA ? :e022: :e022: :e022: sono spesso lì ora non riesco a venire causa stè limitazioni !! Stò smontando anche io il mio rm 250 del 2007 il cilindro è a fare la rettifica :e418:
118max
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom nov 29, 2020 10:16 am

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda berlusk » mar dic 08, 2020 11:45 am

io prima di chiudere sia la forcella che il mono,avrei fatto dare un occhiata alle tarature,se è una ex moto da fmx e non ha sostituito le sospensioni con altre,è facile che ti ritrovi 2 pali.......
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » mar dic 08, 2020 2:13 pm

Erik ha scritto:scusa vedo che lo hai scritto anche per le forcelle...ma sei sicuro, lucidare la boccola ? come ?

Guarda che se la assottigli hai solo più giochi...oltre al fatto che il trattamento è talmente sottile che per poco che togli, arrivi sopra al metallo in un lampo

io non lo farei, originale nuova e via :)


Si so che il trattamento è sottilissimo, ma giusto una passata leggerissima con tela 1500/2000 per togliere qualche residuo....a me lo avevano insegnato un sospensionista per farle scorrere meglio...ma ripeto una cosa proprio leggerissima...
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » mar dic 08, 2020 2:15 pm

118max ha scritto:TARQUINIA ? :e022: :e022: :e022: sono spesso lì ora non riesco a venire causa stè limitazioni !! Stò smontando anche io il mio rm 250 del 2007 il cilindro è a fare la rettifica :e418:

eh si io sono proprio di Tarquinia, giravo spesso a Vetralla, Santa Marinella e finche c'era il caro vecchio poggino a Viterbo.....il cilindro è il prossimo componente che smonto...devo far una cosa per volta che ho poco spazio in garage...
Ultima modifica di Carlo81 il mar dic 08, 2020 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » mar dic 08, 2020 2:22 pm

berlusk ha scritto:io prima di chiudere sia la forcella che il mono,avrei fatto dare un occhiata alle tarature,se è una ex moto da fmx e non ha sostituito le sospensioni con altre,è facile che ti ritrovi 2 pali.......


sinceramente quando l'avevo provata era anche troppo morbida rispetto al crf 219 che avevo.....comunque l'ex proprietario lo conosco e non aveva fatto cambiare tarature, solo chiuso i registri e olio piu denso...inoltre le aveva fatte poi usata si e no 10 volte, poi fermata per qualche anno, infatti l'olio sia del mono che delle forcelle aveva ancora il suo colore originario, anche se come densita sembrava troppo liquido....
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » mar dic 08, 2020 5:15 pm

Revisione mono rimandata....quando sono andato a smontare i componenti sullo stelo, il tampone ha iniziato a sgretolarsi, quindi devo prenderlo nuovo, avevo visto che era malconcio ma non credevo cosi, piu che altro cercando su ebay non credevo costasse cosi tanto un pezzo di gomma, circa 50eurini :e107: ...domani sento un ricambista in zona, non mi va di lasciare il mono smontato troppo a lungo...
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda tnt » mar dic 08, 2020 6:38 pm

Carlo81 ha scritto:Revisione mono rimandata....quando sono andato a smontare i componenti sullo stelo, il tampone ha iniziato a sgretolarsi, quindi devo prenderlo nuovo, avevo visto che era malconcio ma non credevo cosi, piu che altro cercando su ebay non credevo costasse cosi tanto un pezzo di gomma, circa 50eurini :e107: ...domani sento un ricambista in zona, non mi va di lasciare il mono smontato troppo a lungo...

Trova il codice del ricambio su Csmnl...digitalo su internet....ne vengono fuori delle belle...
Io ho preso i ricambi del cr 95 originali Honda in Francia ad un costo ridicolo
50 euro un tampone fondo corsa neanche se fosse in Adamantio!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda lezgatto » mar dic 08, 2020 7:25 pm

esatto tnt come per i radiatori.....quelli del CR 250 07 maggiorati cinesi 78 euro la coppia + spedizione
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda tnt » mar dic 08, 2020 9:00 pm

lezgatto ha scritto:esatto tnt come per i radiatori.....quelli del CR 250 07 maggiorati cinesi 78 euro la coppia + spedizione

Infatti....visto che il denaro non nasce sulle piante....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti