118max ha scritto:Carlo81 ma hai il manuale del 2007 ??? me l ho vendi ???
Carlo81 ha scritto:Forcelle terminate, le boccole erano buone, le ho giusto lucidate con tela e olio sul tornio, cambio olio, paraoli nuovi nok e via, cercando in rete ho trovato che il livello si fa a 125mm dal bordo del fodero, con pompante tutto dentro e senza molla, e alla fine ci sono andati 569ml a forcella, piu o meno quello che ci avevo trovato....sembrano ache scorrere bene a fermo.
oggi volevo passare al mono, ma non trovo il tipo di olio da utilizzare, sul manuale dice olio "SS-25" che è un olio showa, ma volevo trovare qualcosa di compatibile che posso trovare in zona, o meglio in garage ...attualmente ho un nils fork 7,5w o belray 5w in garage
tnt ha scritto:Carlo81 ha scritto:Forcelle terminate, le boccole erano buone, le ho giusto lucidate con tela e olio sul tornio, cambio olio, paraoli nuovi nok e via, cercando in rete ho trovato che il livello si fa a 125mm dal bordo del fodero, con pompante tutto dentro e senza molla, e alla fine ci sono andati 569ml a forcella, piu o meno quello che ci avevo trovato....sembrano ache scorrere bene a fermo.
oggi volevo passare al mono, ma non trovo il tipo di olio da utilizzare, sul manuale dice olio "SS-25" che è un olio showa, ma volevo trovare qualcosa di compatibile che posso trovare in zona, o meglio in garage ...attualmente ho un nils fork 7,5w o belray 5w in garage
Nel mono ci va un olio diverso da quello delle forcelle.....di dove sei??
Battista Morlacchi ha scritto:Quoto tnt, nel mono ci va il suo olio che è ben diverso da quello per le forcelle. Di conseguenza scarta il nils fork, puoi mettere il bel ray 5w sempre che sia L HVI ( scritto sulla bottiglia) , se hai scritto fork oil 5w scarta anche questa possibilità. Se non hai in casa niente di specifico per mono, penso che un olio kyb, bel ray o maxima per mono possano andare bene, poi lascio spazio agli esperti per sapere quale si adatta meglio al tuo mono.
Bella moto l rm 250 2t !!
Carlo81 ha scritto:tnt ha scritto:Carlo81 ha scritto:Forcelle terminate, le boccole erano buone, le ho giusto lucidate con tela e olio sul tornio, cambio olio, paraoli nuovi nok e via, cercando in rete ho trovato che il livello si fa a 125mm dal bordo del fodero, con pompante tutto dentro e senza molla, e alla fine ci sono andati 569ml a forcella, piu o meno quello che ci avevo trovato....sembrano ache scorrere bene a fermo.
oggi volevo passare al mono, ma non trovo il tipo di olio da utilizzare, sul manuale dice olio "SS-25" che è un olio showa, ma volevo trovare qualcosa di compatibile che posso trovare in zona, o meglio in garage ...attualmente ho un nils fork 7,5w o belray 5w in garage
Nel mono ci va un olio diverso da quello delle forcelle.....di dove sei??
sono di tarquinia (vt)....
tnt ha scritto:Carlo81 ha scritto:tnt ha scritto:Carlo81 ha scritto:Forcelle terminate, le boccole erano buone, le ho giusto lucidate con tela e olio sul tornio, cambio olio, paraoli nuovi nok e via, cercando in rete ho trovato che il livello si fa a 125mm dal bordo del fodero, con pompante tutto dentro e senza molla, e alla fine ci sono andati 569ml a forcella, piu o meno quello che ci avevo trovato....sembrano ache scorrere bene a fermo.
oggi volevo passare al mono, ma non trovo il tipo di olio da utilizzare, sul manuale dice olio "SS-25" che è un olio showa, ma volevo trovare qualcosa di compatibile che posso trovare in zona, o meglio in garage ...attualmente ho un nils fork 7,5w o belray 5w in garage
Nel mono ci va un olio diverso da quello delle forcelle.....di dove sei??
sono di tarquinia (vt)....
Chissa perche' mi ero convinto fossi di Varese!!!
Te lo avrei prestato...
Erik ha scritto:scusa vedo che lo hai scritto anche per le forcelle...ma sei sicuro, lucidare la boccola ? come ?
Guarda che se la assottigli hai solo più giochi...oltre al fatto che il trattamento è talmente sottile che per poco che togli, arrivi sopra al metallo in un lampo
io non lo farei, originale nuova e via
118max ha scritto:TARQUINIA ? sono spesso lì ora non riesco a venire causa stè limitazioni !! Stò smontando anche io il mio rm 250 del 2007 il cilindro è a fare la rettifica
berlusk ha scritto:io prima di chiudere sia la forcella che il mono,avrei fatto dare un occhiata alle tarature,se è una ex moto da fmx e non ha sostituito le sospensioni con altre,è facile che ti ritrovi 2 pali.......
Carlo81 ha scritto:Revisione mono rimandata....quando sono andato a smontare i componenti sullo stelo, il tampone ha iniziato a sgretolarsi, quindi devo prenderlo nuovo, avevo visto che era malconcio ma non credevo cosi, piu che altro cercando su ebay non credevo costasse cosi tanto un pezzo di gomma, circa 50eurini ...domani sento un ricambista in zona, non mi va di lasciare il mono smontato troppo a lungo...
lezgatto ha scritto:esatto tnt come per i radiatori.....quelli del CR 250 07 maggiorati cinesi 78 euro la coppia + spedizione
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