info Suzuki 2t

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » mar dic 08, 2020 9:37 pm

tnt ha scritto:
Carlo81 ha scritto:Revisione mono rimandata....quando sono andato a smontare i componenti sullo stelo, il tampone ha iniziato a sgretolarsi, quindi devo prenderlo nuovo, avevo visto che era malconcio ma non credevo cosi, piu che altro cercando su ebay non credevo costasse cosi tanto un pezzo di gomma, circa 50eurini :e107: ...domani sento un ricambista in zona, non mi va di lasciare il mono smontato troppo a lungo...

Trova il codice del ricambio su Csmnl...digitalo su internet....ne vengono fuori delle belle...
Io ho preso i ricambi del cr 95 originali Honda in Francia ad un costo ridicolo
50 euro un tampone fondo corsa neanche se fosse in Adamantio!!!


grazie mille cerco subito!
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda berlusk » mar dic 08, 2020 9:40 pm

Carlo81 ha scritto:
tnt ha scritto:
Carlo81 ha scritto:Revisione mono rimandata....quando sono andato a smontare i componenti sullo stelo, il tampone ha iniziato a sgretolarsi, quindi devo prenderlo nuovo, avevo visto che era malconcio ma non credevo cosi, piu che altro cercando su ebay non credevo costasse cosi tanto un pezzo di gomma, circa 50eurini :e107: ...domani sento un ricambista in zona, non mi va di lasciare il mono smontato troppo a lungo...

Trova il codice del ricambio su Csmnl...digitalo su internet....ne vengono fuori delle belle...
Io ho preso i ricambi del cr 95 originali Honda in Francia ad un costo ridicolo
50 euro un tampone fondo corsa neanche se fosse in Adamantio!!!


grazie mille cerco subito!

costa 16 euro il tampone
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » mar dic 08, 2020 10:25 pm

credo mi stia sfuggendo di mano la stuazione :D ....oggi ho tirato giu il blocco motore e smontato cilindro e pistone, tanto dovevo rifarlo...ho iniziato a pulire la valvola che ho trovato molto sporca, ma non riesco a farla venire bene come vorrei, funziona comunque, ma mi piacerebbe pulirla bene, una cosa cosa che notato che una cammettina di quelle laterali che guidano la valvola a la sede della camme un po rovinata...
attualmente si presenza cosi la moto

[Immagine][/img]
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » mar dic 08, 2020 10:33 pm

berlusk ha scritto:
Carlo81 ha scritto:
tnt ha scritto:
Carlo81 ha scritto:Revisione mono rimandata....quando sono andato a smontare i componenti sullo stelo, il tampone ha iniziato a sgretolarsi, quindi devo prenderlo nuovo, avevo visto che era malconcio ma non credevo cosi, piu che altro cercando su ebay non credevo costasse cosi tanto un pezzo di gomma, circa 50eurini :e107: ...domani sento un ricambista in zona, non mi va di lasciare il mono smontato troppo a lungo...

Trova il codice del ricambio su Csmnl...digitalo su internet....ne vengono fuori delle belle...
Io ho preso i ricambi del cr 95 originali Honda in Francia ad un costo ridicolo
50 euro un tampone fondo corsa neanche se fosse in Adamantio!!!


grazie mille cerco subito!

costa 16 euro il tampone


comunque non riesco a trovarlo il codice del ricambio....
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda cr hpp » mer dic 09, 2020 12:18 am

ultimo in basso a destra
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » mer dic 09, 2020 12:34 am

Grazie, dove si trova questa tabella?
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda j-axl » mer dic 09, 2020 7:14 am

Cross shop 16€
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda cr hpp » mer dic 09, 2020 2:03 pm

Carlo81 ha scritto:Grazie, dove si trova questa tabella?


catalogo kayaba technical touch
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » mer dic 09, 2020 2:08 pm

Prendilo su cross...hop, io e mio cognato abbiamo sempre preso li ricambi per yz 250, trovi anche ricambi motore e forcelle senza problemi per L rm. Il tampone dovrebbe essere 16 o 17€.
Battista Morlacchi
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom giu 21, 2020 12:28 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » mer dic 09, 2020 2:11 pm

Grazie si poi proprio ieri sera lo avevo trovato su xxxxxxx...grazie comunque!!
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » gio dic 10, 2020 12:00 am

questo è il cilindro...ha qualche segno ma passandoci l'unghia non si sentono, quindi credo sia buono, comunque domani lo porto a far controllare e misurare per prendere il pistone...in realta avevo provato a prendere io qualche misura (calibro e micrometro da interno) ma preferisco farlo misurare ad un esperto...sul pistone c'è un codice, ho provato ad inserirlo in rete ed esce che è un Wossner 66.36mm....cosa mi consigliate di prendere? mono o bifascia? a me piacerebbe una moto piu lineare possibile, in modo che sia piu guidabile, nel caso tornassi in pista avrei meno difficolta...credo :mrgreen:

Immagine
Immagine
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Erik » gio dic 10, 2020 9:48 am

Carlo81 ha scritto:
Erik ha scritto:scusa vedo che lo hai scritto anche per le forcelle...ma sei sicuro, lucidare la boccola ? come ?

Guarda che se la assottigli hai solo più giochi...oltre al fatto che il trattamento è talmente sottile che per poco che togli, arrivi sopra al metallo in un lampo

io non lo farei, originale nuova e via :)


Si so che il trattamento è sottilissimo, ma giusto una passata leggerissima con tela 1500/2000 per togliere qualche residuo....a me lo avevano insegnato un sospensionista per farle scorrere meglio...ma ripeto una cosa proprio leggerissima...


Capisco il senso ma ripeto non lo farei, io se vedo residui di metallo o segni strani nel teflon butto via tutto e le metto nuove
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda berlusk » gio dic 10, 2020 9:56 am

Carlo81 ha scritto:questo è il cilindro...ha qualche segno ma passandoci l'unghia non si sentono, quindi credo sia buono, comunque domani lo porto a far controllare e misurare per prendere il pistone...in realta avevo provato a prendere io qualche misura (calibro e micrometro da interno) ma preferisco farlo misurare ad un esperto...sul pistone c'è un codice, ho provato ad inserirlo in rete ed esce che è un Wossner 66.36mm....cosa mi consigliate di prendere? mono o bifascia? a me piacerebbe una moto piu lineare possibile, in modo che sia piu guidabile, nel caso tornassi in pista avrei meno difficolta...credo :mrgreen:

Immagine
Immagine

se la vuoi più lineare metti il wossner,pesa di più di un pistone fuso,valenti dà i vertex,in alternativa peso sul volano e una guarnizione in più sotto il cilindro ,
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » dom dic 20, 2020 10:47 pm

Oggi ho iniziato a rimontare il motore, una bella pulizia generale, lavata di nuova la valvola, montato cilindro e pistone, quest'ultimo alla fine ho montato un Verex monofascia, non per scelta ma perche mi hanno mandato questo e alla fine di stare a rispedire ed aspettare ancora nn mi andava...
ho sostituito di nuovo tutti i tubi del carburatore con il kit di ricambio originale keihin...una domanda, subito sotto il carburatore c'è la fascettina metallica che tiene i tubi di sfiato, poco attaccata al rullo catena inferiore ce n'è un'altra, ma non riesco a capire come stava in origine...io l'ho trvata tutta piegata e non si capiva molto...ora l'ho raddrizzata ma appunto non saprei come metterla...
Immagine
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Erik » lun dic 21, 2020 3:26 pm

io quelli sotto li ho sempre visti liberi, giusto giusto inseriti tra telaio e leveraggio ad "U" del mono
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » mar dic 22, 2020 12:31 am

Erik ha scritto:io quelli sotto li ho sempre visti liberi, giusto giusto inseriti tra telaio e leveraggio ad "U" del mono


infatti anche io sempre visti liberi, ma qui c'è una clip come quella sul motore, ma piu grande avvitata nel rullo catena inferiore.....
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda gmarcogh » mar dic 22, 2020 10:52 pm

Noooooo il forcellone verniciato nero nooooooo
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » mar dic 22, 2020 11:22 pm

gmarcogh ha scritto:Noooooo il forcellone verniciato nero nooooooo


sia forcellone che telaio sono verniciati neri, fatti dal precedente proprietario....a me sinceramente piace e anche molto, poi è stato fatto fare ad un professionista...poi non avete visto i cerchi....cubicatura damascata :D :D ....questi pero li faro fare neri o cambio direttamente le lame, ma non ora
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » ven dic 25, 2020 7:25 pm

Ciao a tutti e Buon Natale!
Finalmente tra martedi e mercoledi sono andato avanti con i lavori...allora ho richiuso il mono e caricato a 150psi, sembra funzionare anche se credo che dovro verificare di nuovo la pressione, perche in fase di rimontaggio nella moto ho dovuto girare il tappo con la valvola ed ha sfiatato lievemente....comunque ho rimontato tutto il forcellone e leveragi, pulendo e inrassando i cuscinetti buoni e sostituendo quelli irrecuperabili, stesso lavoro per le ruote....
Immagine
Immagine
poi finalmente l'ho anche accesa!...
Immagine

Ora sono in attesa dei tubi freni nuovi e con l'occasione olio nuovo e una bella pulizia delle pinze, forse prendo anche un kit revisione per la pompa anteriore, oggi l'ho provata e il freno anteriore mi sembra freni veramente poco......poi plastiche e grafiche nuovi e sono pronto!
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Max_250_2t » ven dic 25, 2020 10:22 pm

Carlo81 ha scritto:questo è il cilindro...ha qualche segno ma passandoci l'unghia non si sentono, quindi credo sia buono, comunque domani lo porto a far controllare e misurare per prendere il pistone...in realta avevo provato a prendere io qualche misura (calibro e micrometro da interno) ma preferisco farlo misurare ad un esperto...sul pistone c'è un codice, ho provato ad inserirlo in rete ed esce che è un Wossner 66.36mm....cosa mi consigliate di prendere? mono o bifascia? a me piacerebbe una moto piu lineare possibile, in modo che sia piu guidabile, nel caso tornassi in pista avrei meno difficolta...credo :mrgreen:

Immagine
Immagine

Interessa anche a me, che differenza si sente tra un monofascia e un bifascia?
Max_250_2t
 
Messaggi: 86
Iscritto il: ven gen 24, 2020 1:33 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti