info Suzuki 2t

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Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda verdone » ven dic 25, 2020 11:20 pm

Il bifascia da più coppia al motore specie dopo la decina di ore di utilizzo e dura di più mantiene la carburazione più stabile.
Il monofascia rende il motore più libero di girare , ha meno attriti è più rapido a prendere giri e si esprime meglio agli alti regimi , dura meno , la carburazione è meno stabile.
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Messaggio da leggereda Max_250_2t » sab dic 26, 2020 3:46 pm

verdone ha scritto:Il bifascia da più coppia al motore specie dopo la decina di ore di utilizzo e dura di più mantiene la carburazione più stabile.
Il monofascia rende il motore più libero di girare , ha meno attriti è più rapido a prendere giri e si esprime meglio agli alti regimi , dura meno , la carburazione è meno stabile.

Quindi a meno che si fa supercross su un 250 2t meglio bifascia no?
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Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda verdone » sab dic 26, 2020 5:23 pm

Il bifascia io lo consiglierei a chi fa Enduro e a chi usa il 250 sfruttando l’erogazione e la coppia , che spesso anticipa il cambio marcia e che tiene il pistone tante ore prima di sostituirlo.

Il monofascia invece per chi usa il motore ai massimi regimi con gas in fondo e quando chiude il gas e lo va a riprendere si aspetta che in un attimo vada a palla magari con anche l’uso della frizione e a 30/35 ore cambia pistone.
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Messaggio da leggereda Carlo81 » dom dic 27, 2020 11:23 pm

A breve faro un po di rodaggio, un'informazione, a quanto va fatta la miscela??...come olio ho preso il Bardhal KGR, per ora l'ho fatta al 2% puo andar bene?
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Messaggio da leggereda Max_250_2t » mer dic 30, 2020 10:01 pm

Grazie mille Verdone!
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Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Max_250_2t » gio dic 31, 2020 10:41 am

Invece mettendo doppia guarnizione alla base del cilindro?
In passato me l’avevano sconsigliata per addolcire la moto perché mi avevano detto si svuotava sotto
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Messaggio da leggereda berlusk » gio dic 31, 2020 2:54 pm

Max_250_2t ha scritto:Invece mettendo doppia guarnizione alla base del cilindro?
In passato me l’avevano sconsigliata per addolcire la moto perché mi avevano detto si svuotava sotto

alzi la fasatura motore
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Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Max_250_2t » gio dic 31, 2020 9:59 pm

Cosa comporta?
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Messaggio da leggereda verdone » gio dic 31, 2020 11:55 pm

Max_250_2t ha scritto:Cosa comporta?


Alzare le fasi del motore fa girare di più il motore lo fa rendere meglio ai regimi alti perdendo un po’ in basso ed enfatizzando il passaggio in coppia , si sente di più la botta a metà, va bene per chi usa il 250 oltre l’apertura della valvola , un po’ come per il pistone monofascia .
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Messaggio da leggereda 118max » ven gen 01, 2021 5:25 pm

nel mio suzuki rm 250 del 2007 ho appena messo una guarnizione sotto il cilindro da 2mm e tolto 15cc dalla cupola della testa messo lamelle più rigide ora devo provarlo ( corona virus permettendo) .....Verdone che dici ? posso raggiungere l allungo come la kawasaki kx 250 del 1999\2001? quello èra un motore che mi piaceva.. sotto poco ma aveva degli alti spettacolari !!!! ....che tempi ....che motore
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Messaggio da leggereda verdone » ven gen 01, 2021 6:56 pm

2 mm di guarnizione sono un’enormità, da solito per questo tipo di operazioni non si va oltre gli 8 decimi e comunque ormai se hai già fatto prova.
Per quanto riguarda il confronto col Kx non ti saprei dire ma non mi sembrava un fulmine di guerra il Kx e comunque RM 250 aveva un bel motore.
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Messaggio da leggereda 118max » ven gen 01, 2021 9:51 pm

ho dovuto mettere quello spessore sotto il cilindro per arrivare con i travasi a filo con il pistone al punto morto inferiore
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Messaggio da leggereda Carlo81 » sab gen 02, 2021 10:06 pm

Lo squish ottimale a quanto dovrebbe stare?
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Messaggio da leggereda 118max » dom gen 03, 2021 10:59 am

ma perchè noi con i suzuki due tempi non ci troviamo quà ? per aiutarci e scambiare opinioni ?
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Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » sab gen 23, 2021 10:54 pm

I lavori proseguono, piu che altro ho smontato mezza moto di nuovo, ho comprato la vernice Cerakote e sto provando a rifare i carter e alcuni particolari che il vecchio proprietario aveva fatto cubicare, a proposito togliere la cubicatura è una bella rogna, fondo, vernice, pellicola e trasparente, 4 strati da togliere anche con lo sverniciatore è stata dura...se riesco domani finisco, poi restano mozzi e cerchi, ma credo che faccio prima a sostituirli :e401:

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gli altri particolari li vernicio domani...
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Messaggio da leggereda Carlo81 » dom gen 24, 2021 10:17 pm

Terminato di verniciare tutti i pezzi....almeno per ora :D

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Messaggio da leggereda Niksuzu » dom gen 24, 2021 10:30 pm

Carlo81 ha scritto:Terminato di verniciare tutti i pezzi....almeno per ora :D

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Belli! Quale è la particolarità di questa vernice?
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Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda ringo » dom gen 24, 2021 11:17 pm

A me interesserebbe sapere dove si puo trovare anche...grazie
ringo
 
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Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » lun gen 25, 2021 10:31 pm

é una vernice a base ceramica utilizzata in particolare per le armi, dovrebbe essere piu resistente della vernice normale (questo ve lo confermero quando provero la moto) a differenza della vernice a polvere, altra verniciatura che ho sperimentato per esempio per le molle dei mono, se data nel modo corretto non fa praticamente spessore e si dare anche sulle filettature (anche se sinceramente ho evitato)
Ci sono molti video su youtube inerenti a questo prodotti, ma pochi in italia e soprattutto come detto in particolare sulle armi.
Cerakote si compra direttamente dal loro sito americano, io non ho trovato altra via, comunque sono rapidi, unico neo che si puo pagare la dogana e me è capitato subito al primo ordine :e411: speriamo al secondo di essere piu fortunato
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Re: info Suzuki 2t

Messaggio da leggereda Carlo81 » ven gen 29, 2021 12:29 am

Buonasera a tutti, mi sono sempre dimenticato di chiedere un consiglio, la frizione è molto dura, l'avevo smontata e sinceramente mi sembrava tutto ok, la corda è nuova, cosa puo essere?
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