michael 471 ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:michael 471 ha scritto:Ma è un richiamo ufficiale Kawasaki?perché come al solito si fa terrorismo,ma i concessionari ufficiali sono pagati dalla casa madre per fare il richiamo.
Se la moto è import o meno poco cambia...il.richiamo deve essere fatto, e il concessionario non può esimersi di farlo e soprattutto chiedere di farselo pagare 2volte
...non è proprio così... in primo luogo perché non sono mezzi targati e coperti da garanzia da un importatore ufficiale, mi spiego tu se hai un problema con una audi vai da audi Italia e se sei all'estero tipo. audi Spagna si mette in contatto con audi Italia e si sistemano tra loro...
ora Kawasaki Italia compra 1000 kxf e chiede 1000 kit valvole che da ai concessionari ufficiali che provvedono a sistemare le moto dei loro clienti con manodopera si avete capito manodopera a loro carico!!!! ora perché mai dovrebbero farlo per uno che l'ha presa da un importatore??
magari anche si "costretti" ti dico che ti fanno aspettare X mesi e tu cosa fai aspetti???
questo è il rischio delle import....
scherzi vero? se un televisore difettato prende fuoco in casa perchè difettato?
se una moto ha un richiamo ufficiale dalla casa madre DEVE ESSERE RISOLTO IMMEDIATAMENTE dai suoi tecnici sul posto...quindi se ho una kawasaki comprata in olanda perchè vivevo la e oggi sono a milano, la porto nel primo centro kawasaki e ME LA DEVONO sistemare a spese di kawasaki...non raccontiamo cose inesatte per cortesia.
se poi al concessionaria girano le palle è un altro paio di maniche, ma i richiami della casa madre son fatti perchè c'è un problema e il problema è di natura intrinseca dato ad un difetto di fabbricazione.
io se porto una moto a riparare e non me la sistemano mando una mail di diffida al concessionario e alla casa madre...e loro devono sperare che nel frattempo nessuno si faccia male (ps sperando che poi non sia l'omologa moto ma targata e in strada)
...per niente!!! kawasaki risponde e sicuramente manda i pezzi a chi compra le moto da loro ma kawa Italia credimi gli arrivano i pezzi per le moto comprate e sistema quelle poi se tu vai li la prima cosa ti chiedono dove hai fatto i tagliandi se non in un conce ufficiale (dubito) alzano le mani e ti dicono che non possono intervenire... che ti piaccia o meno è così!!! se non mi credi prova e vediamo...
e con questo non dico che kawasaki non ti dia i pezzi ma che te li vai a prendere dove hai comprato la moto che normalmente non ha il service tagliandi e questo chiude un pò il cerchio... poi magari armato di pazienza (mesi) forse ottieni qualche cosa ma molta pazienza..
poi sul devono se ti fai male ecc ecc ricordati che prima tu devi dimostrare di aver fatto la manutenzione ufficiale nei modi e tempi prescritti... DUBITO!!!