richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda husaberg350 » ven ott 30, 2020 5:30 pm

ieri la ho usata,questo week end non era in previsione uscita..
ma vale la pena prendere i ricambi,che comprendono anche le guarnizione,farti il lavoro, che con 200 euro ti fanno tutto?
poi magari tratto per permuta 2020 su 21....
ciao
husaberg350
 
Messaggi: 240
Iscritto il: lun ott 27, 2014 6:30 pm

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda jury_550 » ven ott 30, 2020 5:41 pm

scoiattolo ha scritto:
jury_550 ha scritto:Vabbe allora intanto che sei la oltre alla mappa,visto che aprono la testa, facci mettere 2 camme serie che ti fanno uscire a fionda dalle curve in terza!!
Quelle si che ti cambiano il carattere del motore! :e11d:


no dai, li andiamo di lavori più invasivi, più costosi e penso pure l'affidabilità ne risenta....e mi vergognerei pure a dire che ho montato camme più serie :mrgreen:

la mappa costa poco, veloce e non è invasiva



Una mappa sbagliata puo fare piu danni di una camme prodotta e studiata per un motore :D

È giusto tu lo sappia :e413:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven ott 30, 2020 10:42 pm

jury_550 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
jury_550 ha scritto:Vabbe allora intanto che sei la oltre alla mappa,visto che aprono la testa, facci mettere 2 camme serie che ti fanno uscire a fionda dalle curve in terza!!
Quelle si che ti cambiano il carattere del motore! :e11d:


no dai, li andiamo di lavori più invasivi, più costosi e penso pure l'affidabilità ne risenta....e mi vergognerei pure a dire che ho montato camme più serie :mrgreen:

la mappa costa poco, veloce e non è invasiva



Una mappa sbagliata puo fare piu danni di una camme prodotta e studiata per un motore :D

È giusto tu lo sappia :e413:

Su centralina originale è impossibile, sono limitate, con get o vortex invece concordo.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 30, 2020 11:06 pm

Cmq ho sentito meccanico kawa, c'è da cambiare le molle valvole... Possibilmente prima delle 40 ore
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda michael 471 » sab ott 31, 2020 8:20 am

Ma è un richiamo ufficiale Kawasaki?perché come al solito si fa terrorismo,ma i concessionari ufficiali sono pagati dalla casa madre per fare il richiamo.
Se la moto è import o meno poco cambia...il.richiamo deve essere fatto, e il concessionario non può esimersi di farlo e soprattutto chiedere di farselo pagare 2volte
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda Santared » lun nov 02, 2020 12:11 pm

Dove si può reperire questo kit di sostituzione?
Santared
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 30, 2019 7:43 pm

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun nov 02, 2020 12:19 pm

michael 471 ha scritto:Ma è un richiamo ufficiale Kawasaki?perché come al solito si fa terrorismo,ma i concessionari ufficiali sono pagati dalla casa madre per fare il richiamo.
Se la moto è import o meno poco cambia...il.richiamo deve essere fatto, e il concessionario non può esimersi di farlo e soprattutto chiedere di farselo pagare 2volte


i concessionari lo sanno, quindi un richiamo ci deve essere

il mio importatore ha detto che si sta informato dall'olanda e sta controllando i numeri di telaio per vedere se il mio rientra, pertanto credo sia naturale che ci deve essere

piuttosto, ho sentito che se ne sono rotte tante di queste moto :e412: :e412: :e411: e che i pistoni durano veramente poco, chi ha o avuto la 20 quando caxxo hanno cambiato il pistone!?? a quante ore?

.....e sopratutto cambiando le molle valvole si risolve il problema, o c'è proprio qualcosa di strutturale e vanno cambiate ogni 30-40ore?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda Santared » lun nov 02, 2020 12:53 pm

Io per l 80% ci faccio enduro..forse nn faccio testo cmq ho 74 ore e pistone ancora originale..! Ritmo nn da pro ma neanche da ultimo arrivato! Sto aspettando risposta dal concessionario dove l ho presa
Santared
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 30, 2019 7:43 pm

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun nov 02, 2020 1:12 pm

il pistone Kawa sicuramente dura poco. Io alla 18 lo avevo fatto alle 50 ore. Era in tolleranza ma iniziava a segnare lo spinotto. Io non andrei oltre con quello originale...non è un KTM che dura
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun nov 02, 2020 1:27 pm

Matteo_79 ha scritto:il pistone Kawa sicuramente dura poco. Io alla 18 lo avevo fatto alle 50 ore. Era in tolleranza ma iniziava a segnare lo spinotto. Io non andrei oltre con quello originale...non è un KTM che dura


no perchè se uno fa il lavoro di sostituire le molle valvole intorno alle 30 quasi bisognerebbe valutare l'opzione di cambiare pure il pistone già che sei "aperto" :x :x

se una 50ina ci si fanno no....se bisogna farlo prima n'somma....è da valutare....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda badilorum » lun nov 02, 2020 1:56 pm

scoiattolo ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:il pistone Kawa sicuramente dura poco. Io alla 18 lo avevo fatto alle 50 ore. Era in tolleranza ma iniziava a segnare lo spinotto. Io non andrei oltre con quello originale...non è un KTM che dura


no perchè se uno fa il lavoro di sostituire le molle valvole intorno alle 30 quasi bisognerebbe valutare l'opzione di cambiare pure il pistone già che sei "aperto" :x :x

se una 50ina ci si fanno no....se bisogna farlo prima n'somma....è da valutare....


Se fossi in te la venderei sco :D :lol:
Mi auguro che l'importatore almeno non faccia lo stronzo
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda michael 471 » lun nov 02, 2020 3:18 pm

scoiattolo ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:il pistone Kawa sicuramente dura poco. Io alla 18 lo avevo fatto alle 50 ore. Era in tolleranza ma iniziava a segnare lo spinotto. Io non andrei oltre con quello originale...non è un KTM che dura


no perchè se uno fa il lavoro di sostituire le molle valvole intorno alle 30 quasi bisognerebbe valutare l'opzione di cambiare pure il pistone già che sei "aperto" :x :x

se una 50ina ci si fanno no....se bisogna farlo prima n'somma....è da valutare....

Se vuoi ti do alla pari il kx 125 del 2001...gran moto...te la do con il pistone nuovo :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun nov 02, 2020 6:36 pm

michael 471 ha scritto:Ma è un richiamo ufficiale Kawasaki?perché come al solito si fa terrorismo,ma i concessionari ufficiali sono pagati dalla casa madre per fare il richiamo.
Se la moto è import o meno poco cambia...il.richiamo deve essere fatto, e il concessionario non può esimersi di farlo e soprattutto chiedere di farselo pagare 2volte



...non è proprio così... in primo luogo perché non sono mezzi targati e coperti da garanzia da un importatore ufficiale, mi spiego tu se hai un problema con una audi vai da audi Italia e se sei all'estero tipo. audi Spagna si mette in contatto con audi Italia e si sistemano tra loro...
ora Kawasaki Italia compra 1000 kxf e chiede 1000 kit valvole che da ai concessionari ufficiali che provvedono a sistemare le moto dei loro clienti con manodopera si avete capito manodopera a loro carico!!!! ora perché mai dovrebbero farlo per uno che l'ha presa da un importatore??
magari anche si "costretti" ti dico che ti fanno aspettare X mesi e tu cosa fai aspetti???
questo è il rischio delle import....
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda michael 471 » lun nov 02, 2020 6:48 pm

Ilgalloreal ha scritto:
michael 471 ha scritto:Ma è un richiamo ufficiale Kawasaki?perché come al solito si fa terrorismo,ma i concessionari ufficiali sono pagati dalla casa madre per fare il richiamo.
Se la moto è import o meno poco cambia...il.richiamo deve essere fatto, e il concessionario non può esimersi di farlo e soprattutto chiedere di farselo pagare 2volte



...non è proprio così... in primo luogo perché non sono mezzi targati e coperti da garanzia da un importatore ufficiale, mi spiego tu se hai un problema con una audi vai da audi Italia e se sei all'estero tipo. audi Spagna si mette in contatto con audi Italia e si sistemano tra loro...
ora Kawasaki Italia compra 1000 kxf e chiede 1000 kit valvole che da ai concessionari ufficiali che provvedono a sistemare le moto dei loro clienti con manodopera si avete capito manodopera a loro carico!!!! ora perché mai dovrebbero farlo per uno che l'ha presa da un importatore??
magari anche si "costretti" ti dico che ti fanno aspettare X mesi e tu cosa fai aspetti???
questo è il rischio delle import....

scherzi vero? se un televisore difettato prende fuoco in casa perchè difettato?
se una moto ha un richiamo ufficiale dalla casa madre DEVE ESSERE RISOLTO IMMEDIATAMENTE dai suoi tecnici sul posto...quindi se ho una kawasaki comprata in olanda perchè vivevo la e oggi sono a milano, la porto nel primo centro kawasaki e ME LA DEVONO sistemare a spese di kawasaki...non raccontiamo cose inesatte per cortesia.
se poi al concessionaria girano le palle è un altro paio di maniche, ma i richiami della casa madre son fatti perchè c'è un problema e il problema è di natura intrinseca dato ad un difetto di fabbricazione.
io se porto una moto a riparare e non me la sistemano mando una mail di diffida al concessionario e alla casa madre...e loro devono sperare che nel frattempo nessuno si faccia male (ps sperando che poi non sia l'omologa moto ma targata e in strada) :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun nov 02, 2020 6:50 pm

michael 471 ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
michael 471 ha scritto:Ma è un richiamo ufficiale Kawasaki?perché come al solito si fa terrorismo,ma i concessionari ufficiali sono pagati dalla casa madre per fare il richiamo.
Se la moto è import o meno poco cambia...il.richiamo deve essere fatto, e il concessionario non può esimersi di farlo e soprattutto chiedere di farselo pagare 2volte



...non è proprio così... in primo luogo perché non sono mezzi targati e coperti da garanzia da un importatore ufficiale, mi spiego tu se hai un problema con una audi vai da audi Italia e se sei all'estero tipo. audi Spagna si mette in contatto con audi Italia e si sistemano tra loro...
ora Kawasaki Italia compra 1000 kxf e chiede 1000 kit valvole che da ai concessionari ufficiali che provvedono a sistemare le moto dei loro clienti con manodopera si avete capito manodopera a loro carico!!!! ora perché mai dovrebbero farlo per uno che l'ha presa da un importatore??
magari anche si "costretti" ti dico che ti fanno aspettare X mesi e tu cosa fai aspetti???
questo è il rischio delle import....

scherzi vero? se un televisore difettato prende fuoco in casa perchè difettato?
se una moto ha un richiamo ufficiale dalla casa madre DEVE ESSERE RISOLTO IMMEDIATAMENTE dai suoi tecnici sul posto...quindi se ho una kawasaki comprata in olanda perchè vivevo la e oggi sono a milano, la porto nel primo centro kawasaki e ME LA DEVONO sistemare a spese di kawasaki...non raccontiamo cose inesatte per cortesia.
se poi al concessionaria girano le palle è un altro paio di maniche, ma i richiami della casa madre son fatti perchè c'è un problema e il problema è di natura intrinseca dato ad un difetto di fabbricazione.
io se porto una moto a riparare e non me la sistemano mando una mail di diffida al concessionario e alla casa madre...e loro devono sperare che nel frattempo nessuno si faccia male (ps sperando che poi non sia l'omologa moto ma targata e in strada) :wink:

Esatto, funziona così, a meno che non venga proprio da Kawasaki Italia il richiamo, ma dubito
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda marcross74 » lun nov 02, 2020 7:34 pm

ho avuto molte import . qualche problema lo hanno avutoe me lo sono risolto

è bello vedere che c'è ancora gente che creda che abbiano garanzia dalla casa madre :e412:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun nov 02, 2020 8:25 pm

marcross74 ha scritto:ho avuto molte import . qualche problema lo hanno avutoe me lo sono risolto

è bello vedere che c'è ancora gente che creda che abbiano garanzia dalla casa madre :e412:

A me sulle mie import ( mai kawasaki) hanno sempre cambiato i pezzi gratis
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda michael 471 » lun nov 02, 2020 11:00 pm

marcross74 ha scritto:ho avuto molte import . qualche problema lo hanno avutoe me lo sono risolto

è bello vedere che c'è ancora gente che creda che abbiano garanzia dalla casa madre :e412:

Garanzia della casa madre...quindi un richiamo ufficiale cosa sarebbe? Se un difetto di fabbricazione c'è ed è conclamato la casa ha l'obbligo di risolverlo... indipendente che sia una moto,un aereo o un frullatore...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda marcross74 » mar nov 03, 2020 8:23 am

ok ognuno la vede a proprio modo.
se mi capita prob io cerco di risolvere

voi attendete casa madre :e41d:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda michael 471 » mar nov 03, 2020 9:26 am

Certo ma se esistono dei diritti,non vedo perché per ignoranza o per menefreghismo bisogna fare passare un informazione non corretta.
I difetti di fabbrica che la casa madre dichiara e richiama vanno fatti,sono gratuiti e sono nel diritto di chi ha acquistato un bene che non corrisponde a quanto promesso...poi se c'è di mezzo la possibilità di una rottura e il rischio che qualcuno si faccia male, è solo un bene che esista questo diritto :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Lo-KYB e 29 ospiti