richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda Minu_93 » ven gen 22, 2021 1:43 pm

Santared ha scritto:Ciao a tutti qualcuno ultimamente è riuscito ad avere il famoso kit?
Io è da 2 mesi che aspetto, ho le ragnatele sulla moto.. Il concessionario continua a rimandare.....bo forse xk Kawasaki fa lo stesso con lui..chi lo sa..!
Qualcuno sa se ce un alternativa a questo kit? Sull internet non riesco a trovare le molle..ne oem ne aftermarket..! che sistemi del bigolo

Lancini ne ha fatte un paio usando propri ricambi,prova a sentirlo
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven gen 22, 2021 3:34 pm

A me il kit lo hanno dato (importazione)

alla fine lo puoi fare da te, non è che è roba particolare, sono molle valvole e guarnizione

penso anche after market vada bene

non è che troverai un kit apposito, quello è una scatolina che dava kawasaki appunto con molle valvole e guarnizioni

Poi mi ha detto il meccanico che non è così facile rompere, non so quante ore hai, ma alcuni team hanno rotto con piloti che la moto la mettovano alla frusta dopo le 40ore
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda Santared » ven gen 22, 2021 5:24 pm

scoiattolo ha scritto:A me il kit lo hanno dato (importazione)

alla fine lo puoi fare da te, non è che è roba particolare, sono molle valvole e guarnizione

penso anche after market vada bene

non è che troverai un kit apposito, quello è una scatolina che dava kawasaki appunto con molle valvole e guarnizioni

Poi mi ha detto il meccanico che non è così facile rompere, non so quante ore hai, ma alcuni team hanno rotto con piloti che la moto la mettovano alla frusta dopo le 40ore


Certo ma su internet non trovo neanche le molle singole..
Io adesso ho 90 ore ma faccio 90%enduro.. ..ho la termica smontata per il cambio pistone e un po mi seccherebbe rimontare tutto per poi tornare a smontare per cambiare solo le molle..anche se non è tutto questo gran lavorone..
Cmq molle in mano alla vista sembrano perfette..anche come registro erano perfette.. mah !
Te hai già fatto il primo cambio pistone? Le molle che hai sostituito come ti sembravano? Grazie
Santared
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 30, 2019 7:43 pm

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven gen 22, 2021 5:57 pm

no se hai aperto allora è ovvio che devi mettere le molle nuove, almeno risparmi sulle varie guarnizioni e manodopera!

chiama qualche officina o team "serio" Kawasaki, vedria che molle di ricambio le hanno per forza

Io cambio pistone no perchè ho solamente 30 ore

Le molle erano perfette, ce l'ho ancora in garage, ma penso sia una cosa che poi ceda all'improvviso, si spezzano....penso sia difficile poter vedere però che si stanno rovinando
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda maxgass » sab gen 23, 2021 10:07 pm

Il telaio della mia non era tra i richiami , si accendeva molto a fatica da calda , ho fatto registrare le valvole ed erano fuori tolleranza . Ora parte subito anche da calda. Magari c'entra un pazzo , boh .
Avatar utente
maxgass
 
Messaggi: 187
Iscritto il: mer lug 29, 2015 11:56 am

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda Erik » dom gen 24, 2021 8:56 pm

Certo che c’entra
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda maxgass » dom gen 24, 2021 10:49 pm

Erik ha scritto:Certo che c’entra

Erik dici che può starci la cosa o che devo sostituire il kit anche io ? Così per chiedere so che non hai la sfera di cristallo .
Avatar utente
maxgass
 
Messaggi: 187
Iscritto il: mer lug 29, 2015 11:56 am

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 25, 2021 11:09 am

non lo so, io non ho quella moto ed il nuovo motore non lo ho mai visto.

ma se la avessi e fosse passibile di richiamo, lo farei subito senza indugio. rompere le molle è una brutta cosa sia economicamente che per le possibili conseguenze al pilota... se pianti una valvola mentre sei a manetta in una bella discesa o...su una rampa :e401: :e401:

per il commento sopra, il gioco valvole se non è ok influenza eccome la facilità di avviare la moto, se poi si esagera e si lascia sbagliato a lungo, la valvola poi la punti, si brucia e devi cambiare velivole e rettificare la testa (proprio se va male) quindi ... meglio tenerle controllate, per quel che costa , solo misurare si fa in 20 minuti. Da quello che ho capito la cosa non è collegata al fatto che le molle siano da sostituire o no - ma ovviamente con la sostituzione poi si regola anche il gioco valvole quindi è una buona occasione.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 25, 2021 11:12 am

maxgass ha scritto:
Erik ha scritto:Certo che c’entra

Erik dici che può starci la cosa o che devo sostituire il kit anche io ? Così per chiedere so che non hai la sfera di cristallo .


se il tuo telaio non è tra quelli richiamati, io non ho la basi per dirti comunque che tu debba farlo. Spero che in kawa sappiano quello che fanno, :) voglio dire, se il lotto di molle difettato è uno, hanno richiamato quei telai li, quindi direi che hai le stesse probabilità di rompere di chiunque altro

quindi, basse , non avevo mai sentito di molle valvole rotte prima di questo caso
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda maxgass » lun gen 25, 2021 11:56 am

Erik ha scritto:non lo so, io non ho quella moto ed il nuovo motore non lo ho mai visto.

ma se la avessi e fosse passibile di richiamo, lo farei subito senza indugio. rompere le molle è una brutta cosa sia economicamente che per le possibili conseguenze al pilota... se pianti una valvola mentre sei a manetta in una bella discesa o...su una rampa :e401: :e401:

per il commento sopra, il gioco valvole se non è ok influenza eccome la facilità di avviare la moto, se poi si esagera e si lascia sbagliato a lungo, la valvola poi la punti, si brucia e devi cambiare velivole e rettificare la testa (proprio se va male) quindi ... meglio tenerle controllate, per quel che costa , solo misurare si fa in 20 minuti. Da quello che ho capito la cosa non è collegata al fatto che le molle siano da sostituire o no - ma ovviamente con la sostituzione poi si regola anche il gioco valvole quindi è una buona occasione.


:e420:
Avatar utente
maxgass
 
Messaggi: 187
Iscritto il: mer lug 29, 2015 11:56 am

Re: richiamo x piattelli valvole kx 250 2020

Messaggio da leggereda Santared » lun feb 01, 2021 11:43 am

Kit arrivatooooooo!! Sia lodato il signore.. comunque le molle sono quelle di aspirazione e non di scarico..
Santared
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 30, 2019 7:43 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 25 ospiti