Info su Vito furgonato

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda maurix82 » mer set 30, 2020 8:56 pm

Ciao a tutti, ho cercato di in lungo e in largo una risposta ma solo chi ha il mezzo in questione sa dirmi se caricando la moto si necessita di comprimere le forcelle?
Parlo degli ultimi Vito dal 2016 in poi..
Grazie
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 30, 2020 10:20 pm

Dipende.
Io ho il mixto, se la carichi dritta col manubrio verso i sedili anteriori ci sta perfetta, se la metti al contrario come la metto io devi comprimere ma solo per farla passare senza toccare il rivestimento del tetto.
Io ne ho caricate tranquillamente due togliendo i sedili e ne carico una togliendo sono un sedile.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda Super_robertino » gio ott 01, 2020 12:06 am

Ma ti riferisci al vito furgone o a quello con più file di sedili? Io ho il furgone e la moto ci sta alla grande indipendente da come la carichi.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda maurix82 » gio ott 01, 2020 8:04 am

Ciao grazie x le info, sto valutando entrambi, un mixto o furgone vero e proprio. Ricordavo, forse nei modelli vecchi,che le moto andavano compresse leggermente x farle entrare.. Ma contento di essermi confuso
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda massidobi » gio ott 01, 2020 9:41 am

io parlo per il classe v (quello con i posti) se ne carichi una ti passa a pelo sia col davanti che col dietro ma steve stare in mezzo, in ogni caso è un ammattimento se non abbassi le forcelle, io ci carico la mia e un 65 togliento la terza fila e ribaltando un posto della seconda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda Erik » gio ott 01, 2020 10:43 am

massi il tuo è lungo o super lungo ?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ott 01, 2020 10:56 am

massidobi ha scritto:io parlo per il classe v (quello con i posti) se ne carichi una ti passa a pelo sia col davanti che col dietro ma steve stare in mezzo, in ogni caso è un ammattimento se non abbassi le forcelle, io ci carico la mia e un 65 togliento la terza fila e ribaltando un posto della seconda


Il mio è praticamente uguale ma con le porte a libro invece che il portellone, che mi scassa molto le palle è la lucina del park assistance che più di una volta mi è volata via...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda massidobi » gio ott 01, 2020 11:40 am

Erik ha scritto:massi il tuo è lungo o super lungo ?

extraloung, il loung dovrebbe essere 20/25 cm in meno, credo che entrano lo stesso ma non basta ripiegare il sedile
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda maurix82 » gio ott 01, 2020 11:47 pm

massidobi ha scritto:io parlo per il classe v (quello con i posti) se ne carichi una ti passa a pelo sia col davanti che col dietro ma steve stare in mezzo, in ogni caso è un ammattimento se non abbassi le forcelle, io ci carico la mia e un 65 togliento la terza fila e ribaltando un posto della seconda


Ottima info e dritta!!! quindi considerando il mixto compact devo ovviamente togliere le 2 file,ma tanto l' intenzione poi e omologarlo van,quindi forse prenderlo addirittura furgone.. In altezza lo vedo più basso rispetto al mio t5.. è più macchina insomma.. Che bello però..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda berlusk » ven ott 02, 2020 6:14 am

io ero andato a vederlo prima di prendere il jumpy nuovo,sempre versione furgone,sinceramente da una casa come mercedes mi aspettavo di più,interno cabina ben rifinito,ma dietro.....ruota di scorta appesa al montante,cavi a vista,cosa che sui furgoni concorrenti non c è,bastava una canalina a coprire,se hai il manubrio più alto devi comprimere la forcella,sinceramente è meglio versione furgone se si fà uno sport come il nostro,prenderlo autovettura,oltre a dover togliere i sedili(e mettere se lo usi per altri motivi)è un pò una rottura di balle,a meno che non trasporti una moto sola e togli solo un sedile,poi hai il discorso rivestimento interno,è vero,è maggiormente isolato,però fai in fretta a rovinarli,specie il rivestimento del tetto,senza contare l odore di benzina
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ott 02, 2020 8:19 am

maurix82 ha scritto:
massidobi ha scritto:io parlo per il classe v (quello con i posti) se ne carichi una ti passa a pelo sia col davanti che col dietro ma steve stare in mezzo, in ogni caso è un ammattimento se non abbassi le forcelle, io ci carico la mia e un 65 togliento la terza fila e ribaltando un posto della seconda


Ottima info e dritta!!! quindi considerando il mixto compact devo ovviamente togliere le 2 file,ma tanto l' intenzione poi e omologarlo van,quindi forse prenderlo addirittura furgone.. In altezza lo vedo più basso rispetto al mio t5.. è più macchina insomma.. Che bello però..


Sono andato a vedere il t6.5 e come apertura di carico è migliore del vito e non serve comprimere le forche e pure come finiture degli interni se parliamo di pari versioni ossia il mixto e il caravelle (mi pare) il volkswagen è sicuramente più bello ma come impostazione di guida il vito è nettamente migliore per chi come me ci deve fare tanta strada...

Ne ho guardati molti ma a mio parere per quello che devo fare io come il vito non c'è nulla di paragonabile se parliamo del mixto, come furgone puro invece c'è di meglio e a prezzi più popolari senza dubbio.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda massidobi » ven ott 02, 2020 9:07 am

no sul compact non ci sta!!! o loung o extraloung, io chiaramente ho fatto questa scelta perchè siamo una famiglia numerosa, facciamo lunghi viaggi, non voglio un autocarro e non voglio due auto

maurix82 ha scritto:
massidobi ha scritto:io parlo per il classe v (quello con i posti) se ne carichi una ti passa a pelo sia col davanti che col dietro ma steve stare in mezzo, in ogni caso è un ammattimento se non abbassi le forcelle, io ci carico la mia e un 65 togliento la terza fila e ribaltando un posto della seconda


Ottima info e dritta!!! quindi considerando il mixto compact devo ovviamente togliere le 2 file,ma tanto l' intenzione poi e omologarlo van,quindi forse prenderlo addirittura furgone.. In altezza lo vedo più basso rispetto al mio t5.. è più macchina insomma.. Che bello però..
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ott 02, 2020 10:23 am

Il mixto è già autocarro quindi fai senza omologarlo van...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda Erik » ven ott 02, 2020 10:33 am

massidobi ha scritto:no sul compact non ci sta!!! o loung o extraloung, io chiaramente ho fatto questa scelta perchè siamo una famiglia numerosa, facciamo lunghi viaggi, non voglio un autocarro e non voglio due auto

maurix82 ha scritto:
massidobi ha scritto:io parlo per il classe v (quello con i posti) se ne carichi una ti passa a pelo sia col davanti che col dietro ma steve stare in mezzo, in ogni caso è un ammattimento se non abbassi le forcelle, io ci carico la mia e un 65 togliento la terza fila e ribaltando un posto della seconda


Ottima info e dritta!!! quindi considerando il mixto compact devo ovviamente togliere le 2 file,ma tanto l' intenzione poi e omologarlo van,quindi forse prenderlo addirittura furgone.. In altezza lo vedo più basso rispetto al mio t5.. è più macchina insomma.. Che bello però..


io ho il compact, la moto con un sedile singolo in seconda fila, ci sta

però lo voglio cambiare, mi serve un posto in più
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda maurix82 » ven ott 02, 2020 12:24 pm

Cruscone ha scritto:Il mixto è già autocarro quindi fai senza omologarlo van...


Scusami, intendevo camper :D ma se non ci sta allora è un problema. Cioè devo considerare il long e extra..
Mi stavo orientando anche su transit custom..
Il t5 o t6 ahimè, sono una spanna sopra a tutto.. Senza nulla togliere a Mercedes. Avevo il dsg 140 cv portato a 165.. Una scheggia e con poca coppia in più consumava meno.. Venduto perché qui gli euro 5 dal prossimo anno hanno limitazioni non indifferenti
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda maurix82 » ven ott 02, 2020 12:27 pm

io ho il compact, la moto con un sedile singolo in seconda fila, ci sta

però lo voglio cambiare, mi serve un posto in più


Quindi non devo togliere nulla dalla 1a fila giusto? O metterla in diagonale?... Le misure sono come quelle del mio ex t5

Lo vendi? :D
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda Erik » ven ott 02, 2020 12:30 pm

Per me la seconda fila è quella dei passeggeri, la prima di chi guida , forse ci stiamo incartando su questo


Si lo vendo ma è un 2009 dubito ti interessi
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ott 02, 2020 3:17 pm

maurix82 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Il mixto è già autocarro quindi fai senza omologarlo van...


Scusami, intendevo camper :D ma se non ci sta allora è un problema. Cioè devo considerare il long e extra..
Mi stavo orientando anche su transit custom..
Il t5 o t6 ahimè, sono una spanna sopra a tutto.. Senza nulla togliere a Mercedes. Avevo il dsg 140 cv portato a 165.. Una scheggia e con poca coppia in più consumava meno.. Venduto perché qui gli euro 5 dal prossimo anno hanno limitazioni non indifferenti



Devi guardare allora il marco polo (vito westfalia) ma ha prezzi assurdi....del transit custom non mi piace il fatto che sia a passo corto e mi sembra tozzo ma è solo un fatto estetico, sò che vanno molto bene e sono molto ben rifiniti...del t6 non mi è piaciuta l'impostazione di guida è molto da camionicino rispetto al vito...
Io ho il mixto 116 da 4 anni e ha su 190.000 km a parte un paio di cazzate elettriche e l'assistenza mercedes in zona che è penosa sono contentissimo e non lo cambierei con nient'altro...comodo, mangia il giusto e fa i 200, non ho mai avuto una mezza noia...
Ora sto valutando di cambiarlo e se lo faccio ne prendo un altro uguale ma magari in versione 190 cv che poi è già uscito da poco il restyling con il nuovo motore con cambio 9 marce...ma se trovo la quadra ok altrimenti tengo il mio e lo porto a 300.000 poi vedo... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda massidobi » ven ott 02, 2020 3:41 pm

insomma dai il transit visto da fuori può anche piacere ma quando ci sali ti accorgi che è plasticaccia, compreso i sedili della prima fila, sei su un furgone, se ci devi fare dei km ti spacchi la schiena, se costa la metà ci sarà anche un motivo, il mio non è il mixto ma è il classe v, dentro è spaziale, vettura a tutti gli effetti
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Info su Vito furgonato

Messaggio da leggereda maurix82 » ven ott 02, 2020 6:10 pm

Erik ha scritto:Per me la seconda fila è quella dei passeggeri, la prima di chi guida , forse ci stiamo incartando su questo


Si lo vendo ma è un 2009 dubito ti interessi


Grazie Erik cercavo qualcosa di più recente, soprattutto euro 6
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 42 ospiti