Test drive Yamaha a Dornoland

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab set 26, 2020 7:36 pm

Hi, oggi provata la YZF450 con pista bucata turno dalle 4 alle 4.30

Un complimento alla gestione pista, tanti piloti e tutto ben organizzato, un paio di appunti però mi sento di scriverli, all'una hanno fermato per spianare la pista, finito alle 2.30, trooooppo tempo, capisco tutto ma un fermo di 1-1/2 è troppo, forse con più mezzi dentro facevano prima, all'ingresso fermi un'ottantina di piloti che ogni 2x3 uno accendeva la moto e giù tutti ad accendere :e412: :e412: :e412: senza entrare, limitatori e fumera per inebriarsi da fermi :e412: :e412: :e412: poi hanno aperto il cancello e dentro un primo gruppo circa la metà, e poi a seguire ogni uno che usciva uno entrava, tutto ok, l'altro appunto riguarda il tracciato, di profi non ha più niente, però ormai l'andazzo è questo.

La moto, complessivamente buona, motore ottimo 5stelle su 5, poca inerzia, pronto al gas, mai esagerato, sospensioni 2stelle su 5, manubrio no comment, manopole non pervenute, diciamo che se dovessi cambiare il Kawa potrebbe essere un'ottima opzione, non fantasmagorica ma ottima, in totale 8 giri, un paio di apprendimento per la moto, quindi nell'insieme prova soddisfacente.

Accoglienza Yamaha, molto professionale.

Adesso spero di poter provare un kappa 450. :e41e:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda Matteo_79 » sab set 26, 2020 8:15 pm

Ovviamente le sospensioni sono il tuo mestiere ma a me sul 450 sono piaciute tanto. Perché un voto così basso? Metti un voto per prodotto originale di serie. Belle sostenute e stabile. Per il motore confermo
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab set 26, 2020 9:19 pm

Il voto basso non vuol dire che sono da buttare, erano forse da regolare, però c'erano i tecnici Yamaha e non ci si poteva azzardare a fare una regolazione, quello che era evidente, un avantreno che sbacchettava e un mono che sfondava, sul salto monco prima del ferro di cavallo è partita dietro provocando un intraversamento fortunatamente controllato, però è stato anomalo.
Nonostante questo handicap girava con gli stessi tempi Kawa, quindi, qualcosa che funziona molto bene, in questa moto c'è.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda Matteo_79 » sab set 26, 2020 9:25 pm

Comunque sono moto che girano tutta Europa e nessuno sa quanto sono usate o pasticciate. Magari non sono neppure tutte uguali di regolazione. Se sbacchettava la 450 dovevi provare la 250.... quella si che lo faceva di più
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda Cruscone » sab set 26, 2020 11:12 pm

Mi dicono che oggi c’erano un sacco di moto, ho il test prenotato per domani ma no mi tira il culo di girare in 3000.... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda Cruscone » sab set 26, 2020 11:13 pm

Matteo_79 ha scritto:Comunque sono moto che girano tutta Europa e nessuno sa quanto sono usate o pasticciate. Magari non sono neppure tutte uguali di regolazione. Se sbacchettava la 450 dovevi provare la 250.... quella si che lo faceva di più


L’ultima volta che ho usato moto di questi test mi pare 4 anni fa ormai, le moto erano conciate da panico e mi chiesi se avesse senso farle provare....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom set 27, 2020 7:31 am

Cruscone ha scritto:Mi dicono che oggi c’erano un sacco di moto, ho il test prenotato per domani ma no mi tira il culo di girare in 3000.... :roll:

Troppe moto. Non essendoci più la pista easy erano tutti lì e purtroppo c’era troppa gente lenta che non saltava mettendo a rischio tutti
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom set 27, 2020 9:12 am

Quoto, è diventato un parco divertimenti, il noleggio moto, noleggio abbigliamento, permette a chiunque di provare ad andare in moto, per chi ha la possibilità è meglio andare in settimana, però rimane il lato noioso, dopo un po' sembra di essere nella nazionale a 8biano, i salti sono tutti corti, se arrivi forte o freni o schiacci, il concordia è diventato un Piper, ciò nonostante molti, come dice Matteo non lo chiudono facendo rischiare chi arriva dietro, l'unico salto un po' bello è il doppio, e le whoops, che se esci forte le prime 4 quasi le chiudi :D ma anche 3 va più che bene :D
Al pomeriggio la pista si buca e diventa selettiva, almeno quello un po' blocca gli ingressi.
Se avessimo provato le Yama con la pista liscia, non so che giudizi si poteva dare, sul liscio le moto sono tutte perfette, anche la mia. :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda long jhon » dom set 27, 2020 11:20 am

Sono stato due volte in vita mia a Dorno e se al prima volta nel 2011 due entrate senza annoiarmi le avevo fatte .... la seconda volta nel 2018 ho retto solo mezza.
Certamente l'ho provata sempre in condizioni autostrada nei mesi estivi e con buche e canali invernali forse cambierei idea, ma direi che è un tracciato senza senso ... se non quello di illudere una platea di ..... non trovo la parola!

Detto questo, a chi la provata ... il 450 ... qualcosa di più in dettaglio sul motore?!?! grassssssie :)
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda Cruscone » dom set 27, 2020 11:38 am

Lo-KYB ha scritto:Quoto, è diventato un parco divertimenti, il noleggio moto, noleggio abbigliamento, permette a chiunque di provare ad andare in moto, per chi ha la possibilità è meglio andare in settimana, però rimane il lato noioso, dopo un po' sembra di essere nella nazionale a 8biano, i salti sono tutti corti, se arrivi forte o freni o schiacci, il concordia è diventato un Piper, ciò nonostante molti, come dice Matteo non lo chiudono facendo rischiare chi arriva dietro, l'unico salto un po' bello è il doppio, e le whoops, che se esci forte le prime 4 quasi le chiudi :D ma anche 3 va più che bene :D
Al pomeriggio la pista si buca e diventa selettiva, almeno quello un po' blocca gli ingressi.
Se avessimo provato le Yama con la pista liscia, non so che giudizi si poteva dare, sul liscio le moto sono tutte perfette, anche la mia. :D



Sono a dorno adesso...sinceramente non vado perché non riesco a trovare un giro senza cagacazzo e ho le braccia che esplodono, al terzo giro chiudevo tutto...provo le Yamaha poi ci torno fra un paio d’anni come è successo ora visto che ero venuto forse nel 2016 se non ricordo male... :?
Ribadisco che non vado neanche a spinta, ma la lascio volentieri ai piloti da aperitivo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda badilorum » dom set 27, 2020 11:42 am

Cruscone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Quoto, è diventato un parco divertimenti, il noleggio moto, noleggio abbigliamento, permette a chiunque di provare ad andare in moto, per chi ha la possibilità è meglio andare in settimana, però rimane il lato noioso, dopo un po' sembra di essere nella nazionale a 8biano, i salti sono tutti corti, se arrivi forte o freni o schiacci, il concordia è diventato un Piper, ciò nonostante molti, come dice Matteo non lo chiudono facendo rischiare chi arriva dietro, l'unico salto un po' bello è il doppio, e le whoops, che se esci forte le prime 4 quasi le chiudi :D ma anche 3 va più che bene :D
Al pomeriggio la pista si buca e diventa selettiva, almeno quello un po' blocca gli ingressi.
Se avessimo provato le Yama con la pista liscia, non so che giudizi si poteva dare, sul liscio le moto sono tutte perfette, anche la mia. :D



Sono a dorno adesso...sinceramente non vado perché non riesco a trovare un giro senza cagacazzo e ho le braccia che esplodono, al terzo giro chiudevo tutto...provo le Yamaha poi ci torno fra un paio d’anni come è successo ora visto che ero venuto forse nel 2016 se non ricordo male... :?
Ribadisco che non vado neanche a spinta, ma la lascio volentieri ai piloti da aperitivo...


Se hai voglia/tempo di aspettare le 15:30/16 poi ti diverti, la pista si svuota dai dementi e diventa discretamente impegnativa
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda Cruscone » dom set 27, 2020 12:40 pm

long jhon ha scritto:
Detto questo, a chi la provata ... il 450 ... qualcosa di più in dettaglio sul motore?!?! grassssssie :)


Sceso ora...molto bella, mi è piaciuta a parte il rumore e il manubrio che non so se è l’abitudine a quello husky ma mi sembrava quello di un fifty, mi ha stupito la trazione che ha...stasera scrivo meglio...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom set 27, 2020 12:47 pm

Cruscone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Quoto, è diventato un parco divertimenti, il noleggio moto, noleggio abbigliamento, permette a chiunque di provare ad andare in moto, per chi ha la possibilità è meglio andare in settimana, però rimane il lato noioso, dopo un po' sembra di essere nella nazionale a 8biano, i salti sono tutti corti, se arrivi forte o freni o schiacci, il concordia è diventato un Piper, ciò nonostante molti, come dice Matteo non lo chiudono facendo rischiare chi arriva dietro, l'unico salto un po' bello è il doppio, e le whoops, che se esci forte le prime 4 quasi le chiudi :D ma anche 3 va più che bene :D
Al pomeriggio la pista si buca e diventa selettiva, almeno quello un po' blocca gli ingressi.
Se avessimo provato le Yama con la pista liscia, non so che giudizi si poteva dare, sul liscio le moto sono tutte perfette, anche la mia. :D



Sono a dorno adesso...sinceramente non vado perché non riesco a trovare un giro senza cagacazzo e ho le braccia che esplodono, al terzo giro chiudevo tutto...provo le Yamaha poi ci torno fra un paio d’anni come è successo ora visto che ero venuto forse nel 2016 se non ricordo male... :?
Ribadisco che non vado neanche a spinta, ma la lascio volentieri ai piloti da aperitivo...


vedrai che verso le 3 si svuota, resteranno solo gli stranieri, a quel punto puoi girare senza pensieri di tamponamenti tipo autoscontro, ieri 3 volte si è rischiato il contatto, su dal ferro tutto a sx con uno interno che quasi in cima decide di andare a spondare tagliando la traiettoria, urlata e si è spostato al pelo.

sul motore non ho molto da aggiungere, è molto diverso dal Kawa seppur rimane un motore pronto, ma in uscita di curva da quasi l'impressione di avere il variatore dello scooter, eppure strada ne fa perchè i tempi dicono quello, poi se sia merito delle mappe o del suo sistema, non lo so, però è molto più gestibile rispetto al Kawa, rispetto al Kappa non lo so, ancora non ne abbiamo provati, quindi molto molto positivo, ciclisticamente sembra che nelle staccate impegni meno del Kawa, ovvero ha meno trasferimento di carico, questa è una cosa importante.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom set 27, 2020 12:48 pm

Cruscone ha scritto:
long jhon ha scritto:
Detto questo, a chi la provata ... il 450 ... qualcosa di più in dettaglio sul motore?!?! grassssssie :)


Sceso ora...molto bella, mi è piaciuta a parte il rumore e il manubrio che non so se è l’abitudine a quello husky ma mi sembrava quello di un fifty, mi ha stupito la trazione che ha...stasera scrivo meglio...


bravo! argomenta che io trasferendo le sensazioni del mio pilota più di tanto non riesco a spiegare. :oops:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda long jhon » dom set 27, 2020 12:56 pm

Cruscone ha scritto:
long jhon ha scritto:
Detto questo, a chi la provata ... il 450 ... qualcosa di più in dettaglio sul motore?!?! grassssssie :)


Sceso ora...molto bella, mi è piaciuta a parte il rumore e il manubrio che non so se è l’abitudine a quello husky ma mi sembrava quello di un fifty, mi ha stupito la trazione che ha...stasera scrivo meglio...


Attendo :e00e:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda Cruscone » dom set 27, 2020 1:08 pm

Ci provo dai...sono veramente in pessima forma... :? :oops:
Dopo provo il 250f e la 125...che però stamattina hanno lanciato in un fosso e se sono stanco la lascio perdere... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda maniaco » dom set 27, 2020 3:23 pm

Lo sabato a mezzogiorno ho provato le moto alle 10,ero con loro della Yamaha e le madonne di tutti per il tempo perso volavano come il tiro al piattello .... sull organizzazione Yamaha di questo test ho come ho dato un voto bassisssimo .... sulle moto mi sono già espresso e per me hanno un pacchetto sospensioni eccezionali anche perché scusa le hai regolate? Hai fatto il sag ? Hai cambiato le molle? Le hannosfiatate? No !!!!! Le prendevi come dio te le dava quindi non vedo cosa si possa pretendere su moto da test .. io le ho provate su pista non bucata di più e le avrei volute più dure ma gli ho dato un voto 9 pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom set 27, 2020 5:58 pm

Beh ma l'ho anche scritto che non si poteva capire se erano solo da regolare o se da rifare, sulla pista bucata erano pietose, sul liscio cosa vuoi giudicare? Quando atterri dai salti? :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda maniaco » dom set 27, 2020 6:25 pm

[quote="Lo-KYB"]Beh ma l'ho anche scritto che non si poteva capire se erano solo da regolare o se da rifare, sulla pista bucata erano pietose, sul liscio cosa vuoi giudicare? Quando atterri dai salti? :D[/quote


Io le ho usate con pista bucata appunto alle 12 e avrei indurito forcelle e mono di qualche clik e basta poi sarebbe stata perfetta
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Test drive Yamaha a Dornoland

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom set 27, 2020 6:32 pm

Allora forse dipende da quale moto scendi per salire su queste :e412: :D :lol:

La nostra era la n.5 forse anche una moto all'altra c'era differenza?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 31 ospiti