Maxxis

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda mirkode » lun set 28, 2020 8:42 pm

Cazzarola è questo il senso di rotazione? Potevano farlo un po' più piccolo già che c'erano, non lo avevo visto. Ad occhio lo cercavo come quello sulla ruota davanti che è il triplo e ben chiaro... Perché farli diversi??? :e408:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di mirkode il lun set 28, 2020 8:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun set 28, 2020 8:48 pm

Ok per il video, ma siamo molto nel facile, gomma maxxis, camera sottile, già solo una gomma fatta con le tele, e una camera da 4mm. col cazzo che la monti così, poi lascio perdere il disco freno che quello del video è robusto, fosse il braking Kawa lo pieghi solo se appoggi le mani, e personalmente lo smonto e lo rimonto usando lo smontagomme.
Poi non ho il verbo nemmeno io, ma le difficoltà ci sono in molti casi, senti persino la gomma scricchiolare con le mousse.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda mirkode » lun set 28, 2020 9:00 pm

Era per simulare una foratura in pista dove credo, non hai lo smontagomme, anche se faccio così anche a casa :D
Non ho mai pensato al fatto che si storgesse il disco sinceramente, pensavo fossero più resistenti, comunque non ne ho mai storto uno per fortuna...
La camera è una innteck da 3mm
Ho citato il video perché era con una maxxis e Erik aveva detto che ha fatto fatica, e ho scritto che non ho trovato difficoltà, per me sono morbide come le pirelli, quella che ho tolto è una Dunlop 3s
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun set 28, 2020 9:38 pm

Quando non avevo lo smnotagomme, toglievo la gomma e poi la usavo come supporto, purtroppo io il disco l'ho piegato e a dirti come non lo so ancora adesso perché ho sempre fatto attenzione, ma dopo di allora 4 viti le svito e riavvito volentieri, la camera da 4 se non la metti prima come si fa con le mousse, non la inserisci, perché non riesci a sollevare il labbro se non hai il cerchio bloccato come succede sulle macchine professionali, invece trovo l'idea del segno sulla leva una cosa valida che farei anche all'interno dell'unghia per garantire maggiore presa sul bordo del cerchio, ovviamente va lucidata la limatura per non rovinare il bordo, ne proverò una.
Il mio non voleva essere un appunto, ma credo che un video dimostrativo dovrebbe rappresentare la difficoltà massima del lavoro, ad esempio c'è un video di un tizio che smonta e rimonta con la mousse una gomma da enduro, l'ultimo pezzo gli va dentro a mano :e412: per farti capire che roba molliccia che stava usando, poi lo fai tu e reciti il breviario. :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda mirkode » lun set 28, 2020 10:08 pm

Beh dai, ho sempre usato camere anche da 4 e ho sempre usato lo stesso metodo, non c'è una così grande differenza da quella da 3, addirittura in piste merdose sassose, mettevo la doppia camera, sempre così.

Beccati questo allora, con Dunlop e camera da 4, livello pro :e402: :e056: :e415:
https://youtu.be/ov849U1Z9KY

Fischia quello dello smontaggio ha 22000 visualizzazioni, ho vinto qualche cosa?
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda long jhon » lun set 28, 2020 11:22 pm

Mi sa che ognuno fa un po' a modo suo e come meglio gli si addice. Le leve ricurve col becco col fermo per sentire il cerchio ci sono in commercio...
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda kawarossi » lun set 28, 2020 11:34 pm

Io le ho e vanno bene...se penso che quando ho iniziato ad andare in moto (ormai quasi 25 anni fa...) mi cambiavo le gomme dell’xr 600 con 2 ferri ereditati da mio papà della lunghezza di circa 15 cm mi chiedo ancora se ero un mago all’epoca o se mi sono rincoglionito e abituato troppo bene col passare del tempo....
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda Mone101 » mar set 29, 2020 7:10 am

Da quando ho preso le leve della rabaconda ė tutto un altro mondo cambiare le gomme,gradi e dimensioni giuste......
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar set 29, 2020 8:24 am

mirkode ha scritto:Beh dai, ho sempre usato camere anche da 4 e ho sempre usato lo stesso metodo, non c'è una così grande differenza da quella da 3, addirittura in piste merdose sassose, mettevo la doppia camera, sempre così.

Beccati questo allora, con Dunlop e camera da 4, livello pro :e402: :e056: :e415:
https://youtu.be/ov849U1Z9KY

Fischia quello dello smontaggio ha 22000 visualizzazioni, ho vinto qualche cosa?

A me la leva nel culo fa paura :mrgreen:
A parte tutto sei metodico e preciso.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar set 29, 2020 10:01 am

Lo-KYB ha scritto:
mirkode ha scritto:Beh dai, ho sempre usato camere anche da 4 e ho sempre usato lo stesso metodo, non c'è una così grande differenza da quella da 3, addirittura in piste merdose sassose, mettevo la doppia camera, sempre così.

Beccati questo allora, con Dunlop e camera da 4, livello pro :e402: :e056: :e415:
https://youtu.be/ov849U1Z9KY

Fischia quello dello smontaggio ha 22000 visualizzazioni, ho vinto qualche cosa?

A me la leva nel culo fa paura :mrgreen:
A parte tutto sei metodico e preciso.

il mio procedimento è identico, solo che li è facile con tutto pulito :mrgreen: :D ....io la cambio con terra, fango fresco, polvere ecc...ecc..
ma il momento in cui tribbbbolo di più è mettere la camera d'aria, mi taglio le dita....dovrei provare a metterla prima come dicono sopra

ah, la leva non la infilzo nel culo :D :mrgreen: :lol:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar set 29, 2020 12:04 pm

mirkode ha scritto:Beh dai, ho sempre usato camere anche da 4 e ho sempre usato lo stesso metodo, non c'è una così grande differenza da quella da 3, addirittura in piste merdose sassose, mettevo la doppia camera, sempre così.

Beccati questo allora, con Dunlop e camera da 4, livello pro :e402: :e056: :e415:
https://youtu.be/ov849U1Z9KY

Fischia quello dello smontaggio ha 22000 visualizzazioni, ho vinto qualche cosa?


buona tecnica!!! ma ora con il freddo con Dunlop 33 o Pirelli nuove made in india col cavolo che sono così morbide... sembrano di plastica dura!!!
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar set 29, 2020 2:22 pm

infatti minimo era riscaldata con il phon ed uscita dalla catena di montaggio il giorno prima, fresca e morbida

comunque secondo me il segreto è la leva puntata nel culo, tutto li

appena trovo un culo disponibile farò la prova :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda mirkode » mar set 29, 2020 2:32 pm

uno che si compra un casco così volete non provi piacere con la leva nel culo??? :e404: :e404:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio ott 08, 2020 5:41 pm

allora stasera (se ho voglia) devo smontare un bridstone nuovo di pacca perchè come un coglione ho montato quello da duro invece ora i terreni sono più morbidi :x ....ho un dunlop MX51 dell'ante guerra :mrgreen: monterò quello, duro come una cotica

Mirko mi riguardo i video e voglio vedere se l'idea della leva nel culo mi facilità un pò la cosa! :mrgreen: :D ....altrimenti il procedimento che uso è più o meno lo stesso
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda mirkode » gio ott 08, 2020 7:34 pm

La leva nel culo serve per far sì che la gomma stia sotto il bordo, così rimane morbida dalla parte opposta. Altrimenti man mano che segui il cerchio, il pezzo verso di te col tirarsi si monta e non hai più spazio, e partono le bestemmie.
Mettila in caldaia, vorrei essere una mosca per vederti montare una Dunlop........ Vecchia.......... Al freddo :D tre fattori negativissimi
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio ott 08, 2020 8:00 pm

L'ho tastata prima per vedere... Sembra una ruota di legno dei carretti siciliani :e411: :e411:

Mi sa che rimando all'anno prossimo
Anzi compro direttamente una ruota completa con gomma montata :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda mirkode » gio ott 08, 2020 8:17 pm

:D :D :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ott 08, 2020 8:46 pm

mirkode ha scritto:La leva nel culo serve per far sì che la gomma stia sotto il bordo, così rimane morbida dalla parte opposta. Altrimenti man mano che segui il cerchio, il pezzo verso di te col tirarsi si monta e non hai più spazio, e partono le bestemmie.
Mettila in caldaia, vorrei essere una mosca per vederti montare una Dunlop........ Vecchia.......... Al freddo :D tre fattori negativissimi

Si però, dato che anch'io monto le gomme e quando metti dentro i settori, la leva di fermo ha sempre un po' di movimento su e giù, con la leva nel culo, cosa si prova? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda mirkode » gio ott 08, 2020 8:53 pm

Visto che cambiare la gomma è una rottura di coglioni, ho trovato il modo di farmelo piacere ;)
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ott 08, 2020 9:01 pm

Mi hai convinto, prox volta provo, tanto più che son vecchio e la figa tira meno, :mrgreen: :mrgreen: poi adesso ci sono gli ormoni gratis :e412: :e404:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Toto-90 e 43 ospiti