Maxxis

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio ott 08, 2020 10:22 pm

:x :P :x :x

Ho smontato la gomma in 5 minuti di numero... Ma per toglierla dal cerchio non riesco a fare come Mirko, bensì infilo una leva lunga, la tiro giù e martello la gomma forte e viene via.. Vabbe stesso risultato in 5 minuti.

Poi però da coglione ho lasciato il Dunlop di legno in garage a casa vecchia :e411: :e411: :e412: quindi niente da fare ci devo rimettere le mani domani :twisted: :| :e410: per il secondo round :e413:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda long jhon » gio ott 08, 2020 10:30 pm

mirkode ha scritto:uno che si compra un casco così volete non provi piacere con la leva nel culo??? :e404: :e404:


:e412: :lol: :D .... fantastica
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda mirkode » gio ott 08, 2020 10:41 pm

scoiattolo ha scritto::x :P :x :x

Ho smontato la gomma in 5 minuti di numero... Ma per toglierla dal cerchio non riesco a fare come Mirko, bensì infilo una leva lunga, la tiro giù e martello la gomma forte e viene via.. Vabbe stesso risultato in 5 minuti.

Poi però da coglione ho lasciato il Dunlop di legno in garage a casa vecchia :e411: :e411: :e412: quindi niente da fare ci devo rimettere le mani domani :twisted: :| :e410: per il secondo round :e413:

Per toglierla devi usare tre leve, e prima di cominciare a tirare sulle leve, devi tirare in su la gomma, in modo che la leva poggi sul cerchio in più un cima possibile, altrimenti non fa leva e tiri come un cane e non succede nulla.
Per quella davanti ne bastano 2
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio ott 08, 2020 11:17 pm

mirkode ha scritto:
scoiattolo ha scritto::x :P :x :x

Ho smontato la gomma in 5 minuti di numero... Ma per toglierla dal cerchio non riesco a fare come Mirko, bensì infilo una leva lunga, la tiro giù e martello la gomma forte e viene via.. Vabbe stesso risultato in 5 minuti.

Poi però da coglione ho lasciato il Dunlop di legno in garage a casa vecchia :e411: :e411: :e412: quindi niente da fare ci devo rimettere le mani domani :twisted: :| :e410: per il secondo round :e413:

Per toglierla devi usare tre leve, e prima di cominciare a tirare sulle leve, devi tirare in su la gomma, in modo che la leva poggi sul cerchio in più un cima possibile, altrimenti non fa leva e tiri come un cane e non succede nulla.
Per quella davanti ne bastano 2


Una volta per tirarla via dal cerchio facevo così anche io poi mi è capitato di guardare un video e ho cambiato metodo.
Adesso la giro e la tiro fuori anche dall’altra parte in modo che alla fine il cerchio finisca completamente dentro la gomma e poi a mano si sfila tutto. In questo modo faccio molta meno fatica e rovino anche meno il cerchio non puntandoci le leve.. provate se vi capita..
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda kawarossi » gio ott 08, 2020 11:34 pm

Io pure, stessa esperienza tua... :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda mirkode » gio ott 08, 2020 11:35 pm

NOn ho capito :oops:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio ott 08, 2020 11:43 pm

mirkode ha scritto:NOn ho capito :oops:


Praticamente una volta che l’hai tirata via da una parte, poi togli la camera d’aria e a quel punto giri il cerchio dall’altra parte e con le leve tiri su il copertone anche da quel lato li. Ti troverai il cerchio dentro al copertone e poi a mano si separa il tutto che è una bellezza :e427:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda mirkode » gio ott 08, 2020 11:49 pm

Si ma come faccio impunti 3 leve e basta, tu ce ne devi mettere di più o sbaglio. Ho capito come intendi, in teoria, ho provato più volte ma non mi ci trovo.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven ott 09, 2020 12:09 am

mirkode ha scritto:Si ma come faccio impunti 3 leve e basta, tu ce ne devi mettere di più o sbaglio. Ho capito come intendi, in teoria, ho provato più volte ma non mi ci trovo.


No no quando la giri fai anche solo con una leva e basta, fai tutto il giro per tirarla su ed è fatta. Testato anche con Dunlop e si fa prestissimo secondo me con questo metodo..

Così
https://youtu.be/m3gC2__Rxi0
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda mirkode » ven ott 09, 2020 10:51 am

ok, ma usi la leva in molti piu punti, quindi non lo "rovini" meno rispetto al mio metodo :| :|
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda long jhon » ven ott 09, 2020 10:57 am

Io tendenzialmente per l'ultimo passaggio di tirare via la gomma dal cerchio, a meno di gomme difficoltose per mescola e/o misura tipo 120/80, uso il metodo che diceva scoiattolo con una leva e un mazzotto di gomma ... metodo rapidissimo e usi la leva in un solo punto del cerchio su cui metto una protezione. Per le gomme più bastarde uso il metodo che dice Matteo
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 09, 2020 11:15 am

matteo_mx8395 ha scritto:
mirkode ha scritto:Si ma come faccio impunti 3 leve e basta, tu ce ne devi mettere di più o sbaglio. Ho capito come intendi, in teoria, ho provato più volte ma non mi ci trovo.


No no quando la giri fai anche solo con una leva e basta, fai tutto il giro per tirarla su ed è fatta. Testato anche con Dunlop e si fa prestissimo secondo me con questo metodo..

Così
https://youtu.be/m3gC2__Rxi0

vabbè però li lavora in piedi è tutto più facile e comodo :D inoltre riesce ad infilare e tirare giù la leva proprio perchè la gomma sta alta, se sei a terra tocca il pavimento.

comunque alla fine è come faccio, metto una leva e la spingo giù(con ruota in piedi) però non viene via a mano.....ma a martellate :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven ott 16, 2020 11:43 am

Provata la leva nel culo, ha il suo perché, m'ha ringiovanito :D ho montato la mousse da 120 su una tracker da 120, le bestemmie e il bagno lo so solo io. :roll: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda j-axl » ven ott 16, 2020 12:23 pm

Il traker è la gomma da allenamento di michelin, giusto?
La avete già usata?
Com'è?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven ott 16, 2020 1:47 pm

È quella ma è la prima che monto
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom ott 18, 2020 5:51 pm

La tracker provata oggi in gara, sul viscido no, sul pongo sì ma in quel caso andrebbe bene anche una slick, per come ho visto credo che il suo terreno sia medio e duro, consiglio solo per allenamento, la sua sorella starcross è però un altro pianeta di tenuta, solo che usandola su terreno misti dura 10h.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ott 19, 2020 10:23 am

Io sono stupito forte di quanto mi sta durando il pirelli midsoft posteriore in foto...
Ho fatto 13 uscite e l'ho usata nel medio morbido e medio duro evitando tatticamente i duri asfaltoni, e sta durando una cifra mantenendo una tenuta di livello

Ho fatto in tutto 4 uscite a cadrezzate, 1 internazionale, 1 ottobiano gopro, 1 Mantova, 2 bellinzago, 1 arco, 2 armeno e 1 ceriano laghetto... Non in questo ordine, ma ho privilegiato i terreni morbidi per primi e dopo 7 uscite l'ho girata

I tasselli son calati parecchio ma ne ho persi solo una decina! Un bel passo avanti rispetto alla made in Brazil sotto questo punto di vista, non c'è che dire
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ott 19, 2020 10:27 am

Ah idem per l'anteriore dunlop mx33 che di uscite ne ha 15 e ciò nonostante sabato a ceriano con la fanghetta è andato ancora piuttosto bene, e i tasselli li ha ancora tutti
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun ott 19, 2020 10:28 am

delle piste che hai nominato conosco solo Mantova e Arco, ma figa li per togliere un tassello ti devi impegnare :lol: Specialmente adesso che saranno sempre umide...

Comunque la gomma sembra nuova, ed è veramente strano tu abbia perso dei tasselli. Ma ripeto, non conosco le altre piste dove hai girato
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2209
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Maxxis

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ott 19, 2020 10:55 am

Considera che queste uscite le ho fatte tra luglio e ora, quindi anche con giornate con 40 gradi e tratti di pista anche piuttosto secchi

Cmq per darti un'idea armeno ceriano e bellinzago sono simili alle zone più dure di arco, mentre le altre son tipo un chieve o crotta che magari le conosci... A parte l'internazionale che è ottobiano, ed è tutto più molle delle sopra citate

Diciamo che dal vivo si vede bene che i tasselli son calati parecchio e son rotondi.. E si sente in pista che la performance è calata, però è un consumo graduale che per le ore che ha su è accettabilissimo

Per i tasselli persi, credo dipenda dal erogazione del 250 2t, che pur non essendo cattiva come le old school cmq non è un 4t..
Ultima modifica di Jas KXF il lun ott 19, 2020 10:57 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cristianofada, Google [Bot], Google Adsense [Bot], jack174 e 106 ospiti