Catena 450

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Catena 450

Messaggio da leggereda Kurtz » lun set 21, 2020 9:36 am

Lo-KYB ha scritto:Il top è Afam


confermo al 110% catena da paura con tensione di rottura altissima. Ho provato, sul 450 tutte le catene in commercio (ERT2 NON è per 450): Regina SUnstar Renthal DID RK JT e finalmente dopo pessime esperienze con alcune di queste ho provato AFAM. Non uno, due gradini sopra tutte. Unica che le tiene testa è al massimo la DID MX.
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun set 21, 2020 12:49 pm

Kurtz ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Il top è Afam


confermo al 110% catena da paura con tensione di rottura altissima. Ho provato, sul 450 tutte le catene in commercio (ERT2 NON è per 450): Regina SUnstar Renthal DID RK JT e finalmente dopo pessime esperienze con alcune di queste ho provato AFAM. Non uno, due gradini sopra tutte. Unica che le tiene testa è al massimo la DID MX.

Usata per 6 anni la ert2 sulla mia e quella dei ragazzi che seguo/seguivo. Mai avuto nessun cedimento sui 450. Sostituite ogni 40-45 ore con pignone e corona.
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda badilorum » lun set 21, 2020 12:51 pm

Qual è la sigla della Afam di cui parlate?
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun set 21, 2020 1:10 pm

Comunque il discorso è sempre lo stesso..si può avere anche una catena che dura 100 ore ma se poi corona e pignone cominciano a mollarci, si fanno sempre quelle solite 40 ore indicativamente..
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda Niksuzu » lun set 21, 2020 1:33 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Comunque il discorso è sempre lo stesso..si può avere anche una catena che dura 100 ore ma se poi corona e pignone cominciano a mollarci, si fanno sempre quelle solite 40 ore indicativamente..

Io con corona e pignone supersprox e catena did ervt con zring 100 ore assicurate
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda Kurtz » lun set 21, 2020 1:46 pm

Gigiforka ha scritto:
Kurtz ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Il top è Afam


confermo al 110% catena da paura con tensione di rottura altissima. Ho provato, sul 450 tutte le catene in commercio (ERT2 NON è per 450): Regina SUnstar Renthal DID RK JT e finalmente dopo pessime esperienze con alcune di queste ho provato AFAM. Non uno, due gradini sopra tutte. Unica che le tiene testa è al massimo la DID MX.

Usata per 6 anni la ert2 sulla mia e quella dei ragazzi che seguo/seguivo. Mai avuto nessun cedimento sui 450. Sostituite ogni 40-45 ore con pignone e corona.


Puoi usare quello che vuoi., ka ert2 non è indicata per 450.
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda long jhon » lun set 21, 2020 3:23 pm

Kurtz ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Kurtz ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Il top è Afam


confermo al 110% catena da paura con tensione di rottura altissima. Ho provato, sul 450 tutte le catene in commercio (ERT2 NON è per 450): Regina SUnstar Renthal DID RK JT e finalmente dopo pessime esperienze con alcune di queste ho provato AFAM. Non uno, due gradini sopra tutte. Unica che le tiene testa è al massimo la DID MX.

Usata per 6 anni la ert2 sulla mia e quella dei ragazzi che seguo/seguivo. Mai avuto nessun cedimento sui 450. Sostituite ogni 40-45 ore con pignone e corona.


Puoi usare quello che vuoi., ka ert2 non è indicata per 450.


Perchè?
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun set 21, 2020 5:14 pm

ha un carico più basso, nelle tabelle è sempre stata al limite col 450. in genere si preferisce passare alla 520MX. Io col 450 le ERT2 ho smesso di usarle dopo due tentativi, da nuova la tiravo ogni 2 girate poi man mano arrivava ad allentarsi durante l'uscita. Tensione sempre a manuale a parte col fango le poche volte che capitava, un pelo più molle.
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun set 21, 2020 5:30 pm

long jhon ha scritto:
Kurtz ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Kurtz ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Il top è Afam


confermo al 110% catena da paura con tensione di rottura altissima. Ho provato, sul 450 tutte le catene in commercio (ERT2 NON è per 450): Regina SUnstar Renthal DID RK JT e finalmente dopo pessime esperienze con alcune di queste ho provato AFAM. Non uno, due gradini sopra tutte. Unica che le tiene testa è al massimo la DID MX.

Usata per 6 anni la ert2 sulla mia e quella dei ragazzi che seguo/seguivo. Mai avuto nessun cedimento sui 450. Sostituite ogni 40-45 ore con pignone e corona.


Puoi usare quello che vuoi., ka ert2 non è indicata per 450.


Perchè?

Carico un po al limite, la ert 3 ha maggior carico ed è indicata infatti anche per 450.
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun set 21, 2020 5:33 pm

Indicativamente che carico consigliate per 250 4T e 450 4T?
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun set 21, 2020 6:09 pm

Sul sito DID, danno 8300lbs per la ERT3 e 8900lbs per la MX.
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda Cass9427 » mar set 22, 2020 8:11 am

Kurtz ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Il top è Afam


confermo al 110% catena da paura con tensione di rottura altissima. Ho provato, sul 450 tutte le catene in commercio (ERT2 NON è per 450): Regina SUnstar Renthal DID RK JT e finalmente dopo pessime esperienze con alcune di queste ho provato AFAM. Non uno, due gradini sopra tutte. Unica che le tiene testa è al massimo la DID MX.

comprata ieri, trovata da un rivenditore in Veneto molto fornito :D vi saprò dire
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda Kurtz » mar set 22, 2020 10:31 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:ha un carico più basso, nelle tabelle è sempre stata al limite col 450. in genere si preferisce passare alla 520MX. Io col 450 le ERT2 ho smesso di usarle dopo due tentativi, da nuova la tiravo ogni 2 girate poi man mano arrivava ad allentarsi durante l'uscita. Tensione sempre a manuale a parte col fango le poche volte che capitava, un pelo più molle.


esattamente ciò che successe a me, ottima catena come tutte le DID nulla da dire ma, come hai detto, è un pò al limite sui 450. Ogni due tre uscite mi toccava tirarla cosa che, per esempio, con AFAM non succede. Comunque come DID il top è la MX.
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda long jhon » mar set 22, 2020 3:28 pm

Ok se ragioniamo in termini di carico, comprendo. Ma il carico consigliato lo trovate nei manuali delle moto?
Diverso a mio avviso il discorso della scomodità di dover tirare più frequentemente la catena
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar set 22, 2020 4:31 pm

indicazioni sul carico ne ho viste solo nei cataloghi dei produttori. Non è la scomodità di regolare la tensione della catena il problema, diciamo che se è una operazione che va fatta spesso significa che durante il funzionamento mantiene la tensione corretta per poco, non rimane in guida correttamente e usura precocemente pattino, corona e pignone e la catena stessa. E poi a me lo sferragliare della catena sta sulle palle, se volevo non sentire il motore compravo un kawa :D
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda badilorum » mar set 22, 2020 4:40 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:indicazioni sul carico ne ho viste solo nei cataloghi dei produttori. Non è la scomodità di regolare la tensione della catena il problema, diciamo che se è una operazione che va fatta spesso significa che durante il funzionamento mantiene la tensione corretta per poco, non rimane in guida correttamente e usura precocemente pattino, corona e pignone e la catena stessa. E poi a me lo sferragliare della catena sta sulle palle, se volevo non sentire il motore compravo un kawa :D



:lol: :lol: :lol: Triangolatura di merda ma che paga :D :D :D
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda Kurtz » mar set 22, 2020 5:40 pm

long jhon ha scritto:Ok se ragioniamo in termini di carico, comprendo. Ma il carico consigliato lo trovate nei manuali delle moto?
Diverso a mio avviso il discorso della scomodità di dover tirare più frequentemente la catena


Ogni casa produttrice ha le sue specifiche suile schede tecniche, le trovi in internet su ogni casa (regina RK SUnstar DID AFAM ecc). Ci sono profonde differenze tra una casa e l'altra a parità di catena passo 520 per motori da 250 a 500 cc.
Consiglio di cercare e scaricare le schede e confontare tutti i dati che non sono solo il carico di rottura ma la tesnione di snervamento l'allungamento, il diametroi dei perni ecc.

Cit.: in rete ci sono una miriade di informazioni, basta saperle acchiappare.....

:e412: :e412:
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda marcross74 » mar set 22, 2020 6:11 pm

Gigiforka ha scritto:
badilorum ha scritto:S :D

La ert3 la sto provando personalmente, in 43 ore l'ho dovuta tirare 2 volte. Molto superiore alle ert2 che era gia ottima.



ho la ert3 ma ogni 2-3 ore la tiro
e non ditemi che non la manutenziono. lavaggio con idro e olio a ogni manche

43 ore mi sembra un pelo eccessivo :oops:
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda long jhon » mar set 22, 2020 6:54 pm

Kurtz ha scritto:
long jhon ha scritto:Ok se ragioniamo in termini di carico, comprendo. Ma il carico consigliato lo trovate nei manuali delle moto?
Diverso a mio avviso il discorso della scomodità di dover tirare più frequentemente la catena


Ogni casa produttrice ha le sue specifiche suile schede tecniche, le trovi in internet su ogni casa (regina RK SUnstar DID AFAM ecc). Ci sono profonde differenze tra una casa e l'altra a parità di catena passo 520 per motori da 250 a 500 cc.
Consiglio di cercare e scaricare le schede e confontare tutti i dati che non sono solo il carico di rottura ma la tesnione di snervamento l'allungamento, il diametroi dei perni ecc.

Cit.: in rete ci sono una miriade di informazioni, basta saperle acchiappare.....

:e412: :e412:


Ho chiesto dove trovate il carico di rottura della catena prescritto per una determinata moto .... visto che tutti siete in grado di dire se si è al limite o meno per un 450 ecc.
È un po' diverso il ragionamento
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Re: Catena 450

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar set 22, 2020 8:05 pm

long jhon ha scritto:
Kurtz ha scritto:
long jhon ha scritto:Ok se ragioniamo in termini di carico, comprendo. Ma il carico consigliato lo trovate nei manuali delle moto?
Diverso a mio avviso il discorso della scomodità di dover tirare più frequentemente la catena


Ogni casa produttrice ha le sue specifiche suile schede tecniche, le trovi in internet su ogni casa (regina RK SUnstar DID AFAM ecc). Ci sono profonde differenze tra una casa e l'altra a parità di catena passo 520 per motori da 250 a 500 cc.
Consiglio di cercare e scaricare le schede e confontare tutti i dati che non sono solo il carico di rottura ma la tesnione di snervamento l'allungamento, il diametroi dei perni ecc.

Cit.: in rete ci sono una miriade di informazioni, basta saperle acchiappare.....

:e412: :e412:


Ho chiesto dove trovate il carico di rottura della catena prescritto per una determinata moto .... visto che tutti siete in grado di dire se si è al limite o meno per un 450 ecc.
È un po' diverso il ragionamento


Questo per esempio è quello per le DID, preso da un qualunque sito di ricambi online.
Riporta le varie cilindrate e le catene a cui possono essere associate, oltre agli altri valori di carico cazzi e mazzi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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