“Auto lap” GARMIN

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: “Auto lap” GARMIN

Messaggio da leggereda Boston8 » ven set 18, 2020 2:00 pm

andre268 ha scritto:se invece si compra un garmin edge 520 (per intenderci quello da bici che costa sui 180 euro) lo si fa partire settando autolap, si ottiene la stessa cosa?
qualcuno ha provato?


No, non è così purtroppo
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: “Auto lap” GARMIN

Messaggio da leggereda L109 » ven set 18, 2020 9:01 pm

Io ho il crossbox. Certo costa, ma non è un semplice cronometro.
Registra tutto il percorso e puoi settare sulla mappa la partenza/arrivo e 4 intertempi.
Alla fine ti mostra i tempi sul giro, gli intertempi, il giro ideale ( ottenuto sommando gli intertempi migliori), le traiettorie per singolo giro e le traiettorie migliori. Puoi confrontare due giri diversi e vedere così dove perdi/guadagni.
Nell'ultima versione di GPS rileva anche dove acceleri, dove freni e quanto lungo salti.
Analizzando i dati si scoprono molte cose interessanti....a volte sei convinto che sia più veloce una traiettoria e invece ti sbagli, oppure pensi di aver girato più veloce dell'entrata precedente e scopri che non è vero ecc.
Io ho notato che da quando ho iniziato ad usarlo sono migliorato ( come tempi... come guida ero pessimo prima e lo sono ancora adesso :e412: ).
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: “Auto lap” GARMIN

Messaggio da leggereda aldo308 » sab dic 05, 2020 12:31 pm

L109 ha scritto:Io ho il crossbox. Certo costa, ma non è un semplice cronometro.
Registra tutto il percorso e puoi settare sulla mappa la partenza/arrivo e 4 intertempi.
Alla fine ti mostra i tempi sul giro, gli intertempi, il giro ideale ( ottenuto sommando gli intertempi migliori), le traiettorie per singolo giro e le traiettorie migliori. Puoi confrontare due giri diversi e vedere così dove perdi/guadagni.
Nell'ultima versione di GPS rileva anche dove acceleri, dove freni e quanto lungo salti.
Analizzando i dati si scoprono molte cose interessanti....a volte sei convinto che sia più veloce una traiettoria e invece ti sbagli, oppure pensi di aver girato più veloce dell'entrata precedente e scopri che non è vero ecc.
Io ho notato che da quando ho iniziato ad usarlo sono migliorato ( come tempi... come guida ero pessimo prima e lo sono ancora adesso :e412: ).


Ciao una info , ma devi pagare il costo della app ogni anno?
Grazie :e057:
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: “Auto lap” GARMIN

Messaggio da leggereda right_revenge » sab dic 05, 2020 2:04 pm

L109 ha scritto:Io ho il crossbox.



bello!
sembra interessante!

:e00e:
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: “Auto lap” GARMIN

Messaggio da leggereda L109 » sab dic 05, 2020 2:09 pm

Sulla versione vecchia c'era il "pacchetto" ricevitore GPS e app "a vita" ad un prezzo molto conveniente ed avevo preso quella. Su quello nuovo mi sembra che si paghi una quota ogni anno,ma non sono sicuro, bisogna guardare sul loro sito.
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: “Auto lap” GARMIN

Messaggio da leggereda massidobi » sab dic 05, 2020 2:16 pm

o 40€ l'anno circa o 150€ a vita
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: “Auto lap” GARMIN

Messaggio da leggereda maurix82 » sab dic 05, 2020 6:19 pm

0 euri...
Immagine
Immagine

oppure questo paracolpi che ho preso successivamentemade in iuesei

Immagine

Un telefono android vecchio,racecrono e via.. Affidabilissimo,se si vuole fare il precisino antenna gps potenziata
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: “Auto lap” GARMIN

Messaggio da leggereda Teot » sab dic 05, 2020 8:07 pm

Puoi postare il link per comprare quel paracolpi?
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: “Auto lap” GARMIN

Messaggio da leggereda Bucco21 » sab dic 05, 2020 10:04 pm

maurix82 ha scritto:0 euri...
Immagine
Immagine

oppure questo paracolpi che ho preso successivamentemade in iuesei

Immagine

Un telefono android vecchio,racecrono e via.. Affidabilissimo,se si vuole fare il precisino antenna gps potenziata


Ho fatto la stessa cosa circa due anni fa con il mio vecchissimo telefono Samsung S4 e si effettivamente è affidabile ma non molto preciso...i telefoni hanno un antenna GPS interna a 1 HZ (cioè che controllano la posizione 1 volta al secondo) mentre le antenne GPS esterne sono a 10 HZ quindi sono molto molto più precise...ovviamente anche il posizionamento dell'antenna è molto importante e deve avere più campo possibile verso il cielo...
Crossbox secondo me è il massimo perchè permette di fare un analisi più dettagliata di RaceChrono e ha dalla sua il posizionamento del dispositivo sul casco (antenna TOP e nessun ostacolo verso il cielo). Purtroppo costa tanto e inoltre c'è da pagare l'app (con l'acquisto di crossbox avrete 6 mesi di abbonamento app incluso) di 159€ a vita oppure si paga mensilmente.
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: “Auto lap” GARMIN

Messaggio da leggereda maniaco » dom dic 06, 2020 9:36 am

aim solo 2 e non lo batte nessuno :shock:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: “Auto lap” GARMIN

Messaggio da leggereda kaos192 » dom dic 06, 2020 3:10 pm

maurix82 ha scritto:0 euri...
Immagine
Immagine

oppure questo paracolpi che ho preso successivamentemade in iuesei

Immagine

Un telefono android vecchio,racecrono e via.. Affidabilissimo,se si vuole fare il precisino antenna gps potenziata

Ciao, dove hai preso il paracolpi della prima foto?Mi sembra della neken,giusto?
kaos192
 
Messaggi: 483
Iscritto il: dom mar 20, 2011 2:39 am
Località:

Re: “Auto lap” GARMIN

Messaggio da leggereda maurix82 » mar dic 08, 2020 10:59 pm

Preso in ebay usa, non c'è in Europa.. Domani giro link

No scusa il paracolpi della neken si trova dappertutto.. è quello come l 'originale ktm ma in diverse colorazioni
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: “Auto lap” GARMIN

Messaggio da leggereda kaos192 » mer dic 09, 2020 6:36 pm

maurix82 ha scritto:Preso in ebay usa, non c'è in Europa.. Domani giro link

No scusa il paracolpi della neken si trova dappertutto.. è quello come l 'originale ktm ma in diverse colorazioni

Forse mi sbaglio, ma mi sembra che il cellulare è dentro, cmq l altro modello che hai lo trovato su ebay,ma mentre giri riesci a vedere bene se ti migliori oppure no?
kaos192
 
Messaggi: 483
Iscritto il: dom mar 20, 2011 2:39 am
Località:

Re: “Auto lap” GARMIN

Messaggio da leggereda right_revenge » ven feb 19, 2021 9:40 am

anche questo prodotto canadese sembra interessante

https://mypitboard.com/products/mypitboard
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 47 ospiti