pistone originale kawa su cilindro ricromato nikasil

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

pistone originale kawa su cilindro ricromato nikasil

Messaggio da leggereda diabolik2009 » mer set 09, 2020 9:36 pm

Salve ragazzi, chiedo a voi sapendo che sicuramente mi aiuterete a fare la scelta giusta:

ho un kit pistone NUOVO originale kawasaki per il mio kx 125 87, solo che ho ricromato il cilindro circa un anno, e ho montato un Wossnerr dopo la ricromatura perchè (non ricordo in quale sede..) insomma qualcuno mi diceva che il pistone originale kawasaki è adatto per i cilindri che ahnno la vecchia ricromatura con il cromo, adesso invece il cromo nonsi usa piu', am si usa il Nikasil e quindi i pistoni originali non vanno bene......

ripeto non ricordo in quale sede e chi lo ha detto, ma per non rischaire l'anno scroso ho messo Wossner ......adesso è giunto il momento di cambiare il pistone, secondo voi, posso mettere quello originale oppure devo dare ragione a questo signore che non ricordo neanche chi è...???

Grazie a tutti per l'aiuto...
diabolik2009
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 22, 2012 7:54 am

Re: pistone originale kawa su cilindro ricromato nikasil

Messaggio da leggereda giacomo72 » mer set 09, 2020 11:01 pm

Anche se stiamo parlando di moto di 30 anni fa, io non penso che mettessero il cromo nei cilindri.Aspetta pareri di chi ha esperienza in motori vintage, ma secondo me se la tolleranza di accoppiamento è giusta, puoi montarlo tranquillamente.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: pistone originale kawa su cilindro ricromato nikasil

Messaggio da leggereda berlusk » gio set 10, 2020 12:11 am

mettiamo un pò di ordine:i cilindri kx sono cromati,solo che kawasaki usa una sua tecnica tutta sua,il materiale è più duro della classica cromatura.se puoi montarlo?a spanne sì anche se dubito molto,anche perchè wossner è un forgiato,ed ha bisogno di un accoppiamento più lasco rispetto ad un fuso,poi il cilindro è stato ricromato partendo dal wossner ?il pistone originale che misura è?
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: pistone originale kawa su cilindro ricromato nikasil

Messaggio da leggereda diabolik2009 » gio set 10, 2020 6:50 am

Berlusk grazie per la risposta, beh l'accoppiamento ai tempi dell ricromatura era circa 5 centesimi lettera A, il mio originale kawa è lettera A, chiaramente dopo aver misurato vorrei metterlo......

quindi , secondo te, il pistone kawa dovrebbe essere piu' duro del wossner e potrebbe creare problemi al cilindro..??

Fammi sapere..
diabolik2009
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 22, 2012 7:54 am

Re: pistone originale kawa su cilindro ricromato nikasil

Messaggio da leggereda berlusk » gio set 10, 2020 7:27 am

diabolik2009 ha scritto:Berlusk grazie per la risposta, beh l'accoppiamento ai tempi dell ricromatura era circa 5 centesimi lettera A, il mio originale kawa è lettera A, chiaramente dopo aver misurato vorrei metterlo......

quindi , secondo te, il pistone kawa dovrebbe essere piu' duro del wossner e potrebbe creare problemi al cilindro..??

Fammi sapere..

il pistone originale è un fuso,rispetto al wossner è più"elastico",misura il cilindro e vedi la tolleranza
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: pistone originale kawa su cilindro ricromato nikasil

Messaggio da leggereda diabolik2009 » gio set 10, 2020 9:19 am

Berlusk , ma a parte il discorso elasticità, la misura, quindi le lettere, sono uguali fra originale e wossner piuttosto che prox...?
diabolik2009
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 22, 2012 7:54 am

Re: pistone originale kawa su cilindro ricromato nikasil

Messaggio da leggereda diabolik2009 » gio set 10, 2020 9:21 am

scsua berlusk, quindi essendo il originale meno elastico rispetto al wossner avrebbe bisogno di meno tolleranza rispetto a wosner , giusto..? Ho capito bene?
diabolik2009
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 22, 2012 7:54 am

Re: pistone originale kawa su cilindro ricromato nikasil

Messaggio da leggereda cr hpp » gio set 10, 2020 12:22 pm

si può misurare il pistone per essere certi della misura
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: pistone originale kawa su cilindro ricromato nikasil

Messaggio da leggereda berlusk » gio set 10, 2020 1:33 pm

diabolik2009 ha scritto:scsua berlusk, quindi essendo il originale meno elastico rispetto al wossner avrebbe bisogno di meno tolleranza rispetto a wosner , giusto..? Ho capito bene?

il fuso rispetto al forgiato dilata diversamente,con il fuso puoi stare più preciso,misura cilindro e pistone e agisci di conseguenza
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: pistone originale kawa su cilindro ricromato nikasil

Messaggio da leggereda diabolik2009 » gio set 10, 2020 6:31 pm

ok grazie ragazzi per l'aiuto...
diabolik2009
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 22, 2012 7:54 am


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 32 ospiti