Gigiforka ha scritto:Inizierei con il montare eventualmente candele con la resistenza (hanno la R in parte la B) per evitare problemi alla centralina. Monterei almeno una br9eg. Rivedrei la carburazione del minimo che da come descrivi sembra parecchio grassa.
ValeriOS ha scritto:Gigiforka ha scritto:Inizierei con il montare eventualmente candele con la resistenza (hanno la R in parte la B) per evitare problemi alla centralina. Monterei almeno una br9eg. Rivedrei la carburazione del minimo che da come descrivi sembra parecchio grassa.
Grazie per la risposta. Ho già fatto ricarburare la moto dal meccanico del mio team ma la situazione non sembra essere cambiata molto... per quanto riguarda le candele con la resistenza, secondo voi fa molta differenza su un 2t?
badilorum ha scritto:Se bruci così tante candele e ti si spegne la moto in quel modo, probabilmente dovrai ricarburare (sei sicuramente grasso)
Mettere candele diverse da quelle previste è un tamponare il problema, certo va bene ma non è la soluzione ideale!
Jas KXF ha scritto:A me hanno consigliato di scaldare il 2t all'inizio con il gas leggero e costante, se gli dai le sgasate quando acceleri lo riempi e chiudendo la benza resta lì perché è fredda e nn la brucia, e a maggior ragione se sei grasso come sembra bruci subito la candela...
Rimetti la sua candela, carburala a dovere e scaldala meglio che non bruci più niente
ValeriOS ha scritto:mentre giravo su un rettilineo con la marcia tirata (ma neanche troppo) sono rimasto a piedi
oesse ha scritto:ValeriOS ha scritto:mentre giravo su un rettilineo con la marcia tirata (ma neanche troppo) sono rimasto a piedi
Ecco, questo NON VA BENE, portala da un bravo meccanico (2t)!
os
Lo-KYB ha scritto:oesse ha scritto:ValeriOS ha scritto:mentre giravo su un rettilineo con la marcia tirata (ma neanche troppo) sono rimasto a piedi
Ecco, questo NON VA BENE, portala da un bravo meccanico (2t)!
os
La benzina chiusa?
ValeriOS ha scritto:badilorum ha scritto:Se bruci così tante candele e ti si spegne la moto in quel modo, probabilmente dovrai ricarburare (sei sicuramente grasso)
Mettere candele diverse da quelle previste è un tamponare il problema, certo va bene ma non è la soluzione ideale!
Devo dire che sono stato quasi “obbligato” a mettere le b9es. Ho parlato infatti più volte col meccanico, che mi ha detto che mettere una candela migliore non risolverebbe le cose e che sarebbe solo uno spreco di soldi.. essendo il meccanico del mio team e anche colui che si prende cura della moto e che me la tiene nel suo “garage” (non essendo targata non posso portarla a casa), non posso oppormi troppo a lui. Comunque se dite che una candela originale migliorerebbe la situazione posso sempre provare...
oesse ha scritto:ValeriOS ha scritto:mentre giravo su un rettilineo con la marcia tirata (ma neanche troppo) sono rimasto a piedi
Ecco, questo NON VA BENE, portala da un bravo meccanico (2t)!
os
badilorum ha scritto:ValeriOS ha scritto:badilorum ha scritto:Se bruci così tante candele e ti si spegne la moto in quel modo, probabilmente dovrai ricarburare (sei sicuramente grasso)
Mettere candele diverse da quelle previste è un tamponare il problema, certo va bene ma non è la soluzione ideale!
Devo dire che sono stato quasi “obbligato” a mettere le b9es. Ho parlato infatti più volte col meccanico, che mi ha detto che mettere una candela migliore non risolverebbe le cose e che sarebbe solo uno spreco di soldi.. essendo il meccanico del mio team e anche colui che si prende cura della moto e che me la tiene nel suo “garage” (non essendo targata non posso portarla a casa), non posso oppormi troppo a lui. Comunque se dite che una candela originale migliorerebbe la situazione posso sempre provare...
Mettere una candela più prestazionale e quindi più delicata è ovviamente insensato visto che hai una carburazione che non sta ne in cielo ne in terra e bruci anche le candele più grezze che ci siano
Il fatto è che non ti si sta chiedendo di montare chissà cosa ma almeno una candela minima per evitare danni alla moto.
Non so se è da tempo che giri o meno, ma stai attento perchè ci sono tanti """""Meccanici""""" che si spacciano super man e poi non fanno altro che far danni perchè non sanno un cazzo, e tra l'altro ti inculano un sacco di soldi, ma non perchè tu sia stupido, semplicemente ti fidi e non hai molta esperienza. Quindi occhio che non sia il tuo caso
In realtà puoi opporti a lui, se decidi di fare qualcosa alla moto lui deve farlo, in fondo la moto è la tua, mica la sua. E se gli fai una richiesta lui deve eseguire, del resto lo paghi per quello.
Quello che ti diciamo non è che la candela originale potrebbe migliorare la situazione, molto probabilmente la situazione con la candela originale verosimilmente resterà invariata. Il fatto è che con la candela che monti ORA rischi di fare DANNI. Quindi prima di tutto monta la candela originale. Secondariamente parli deciso con il meccanico e gli dice che o la moto te la sistema e te la fa andare come si deve, oppure te la porti a casa.
Attrezzati di carrello, gancio traino e inizia a sbatterti un po.
In questo mondo non puoi affidarti più di tanto agli altri specie se non hai esperienza perchè trovare qualcuno che inculi soldi è più facile che bere un bicchier d'acqua
ValeriOS ha scritto:badilorum ha scritto:ValeriOS ha scritto:badilorum ha scritto:Se bruci così tante candele e ti si spegne la moto in quel modo, probabilmente dovrai ricarburare (sei sicuramente grasso)
Mettere candele diverse da quelle previste è un tamponare il problema, certo va bene ma non è la soluzione ideale!
Devo dire che sono stato quasi “obbligato” a mettere le b9es. Ho parlato infatti più volte col meccanico, che mi ha detto che mettere una candela migliore non risolverebbe le cose e che sarebbe solo uno spreco di soldi.. essendo il meccanico del mio team e anche colui che si prende cura della moto e che me la tiene nel suo “garage” (non essendo targata non posso portarla a casa), non posso oppormi troppo a lui. Comunque se dite che una candela originale migliorerebbe la situazione posso sempre provare...
Mettere una candela più prestazionale e quindi più delicata è ovviamente insensato visto che hai una carburazione che non sta ne in cielo ne in terra e bruci anche le candele più grezze che ci siano
Il fatto è che non ti si sta chiedendo di montare chissà cosa ma almeno una candela minima per evitare danni alla moto.
Non so se è da tempo che giri o meno, ma stai attento perchè ci sono tanti """""Meccanici""""" che si spacciano super man e poi non fanno altro che far danni perchè non sanno un cazzo, e tra l'altro ti inculano un sacco di soldi, ma non perchè tu sia stupido, semplicemente ti fidi e non hai molta esperienza. Quindi occhio che non sia il tuo caso
In realtà puoi opporti a lui, se decidi di fare qualcosa alla moto lui deve farlo, in fondo la moto è la tua, mica la sua. E se gli fai una richiesta lui deve eseguire, del resto lo paghi per quello.
Quello che ti diciamo non è che la candela originale potrebbe migliorare la situazione, molto probabilmente la situazione con la candela originale verosimilmente resterà invariata. Il fatto è che con la candela che monti ORA rischi di fare DANNI. Quindi prima di tutto monta la candela originale. Secondariamente parli deciso con il meccanico e gli dice che o la moto te la sistema e te la fa andare come si deve, oppure te la porti a casa.
Attrezzati di carrello, gancio traino e inizia a sbatterti un po.
In questo mondo non puoi affidarti più di tanto agli altri specie se non hai esperienza perchè trovare qualcuno che inculi soldi è più facile che bere un bicchier d'acqua
Ok, ti ringrazio per questo avvertimento. Io ormai giro da un anno, però la mia prima moto, ovvero questo 125, l’ho comprato 3 mesi fa e all’inizio andava benissimo. Poi ha iniziato a bruciare candele a più non posso. Come dici te, non avendo esperienza in materia, mi sono affidato al meccanico del team. Anche perché mi sono detto, questo gestisce le moto di circa 40 ragazzi, ti pare che non è in grado di riparare qualcosa che non va nella mia? E invece...
Comunque ieri pomeriggio un altro ragazzo con un k identico al mio ma del 2018 ha bruciato pure lui una candela da fermo, quindi mi viene da pensare che non sia così raro bruciare una candela nel motocross...
Ovvio però che mi farebbe piacere che la mia moto funzionasse alla perfezione, come ognuno di noi vorrebbe
badilorum ha scritto:ValeriOS ha scritto:badilorum ha scritto:ValeriOS ha scritto:badilorum ha scritto:Se bruci così tante candele e ti si spegne la moto in quel modo, probabilmente dovrai ricarburare (sei sicuramente grasso)
Mettere candele diverse da quelle previste è un tamponare il problema, certo va bene ma non è la soluzione ideale!
Devo dire che sono stato quasi “obbligato” a mettere le b9es. Ho parlato infatti più volte col meccanico, che mi ha detto che mettere una candela migliore non risolverebbe le cose e che sarebbe solo uno spreco di soldi.. essendo il meccanico del mio team e anche colui che si prende cura della moto e che me la tiene nel suo “garage” (non essendo targata non posso portarla a casa), non posso oppormi troppo a lui. Comunque se dite che una candela originale migliorerebbe la situazione posso sempre provare...
Mettere una candela più prestazionale e quindi più delicata è ovviamente insensato visto che hai una carburazione che non sta ne in cielo ne in terra e bruci anche le candele più grezze che ci siano
Il fatto è che non ti si sta chiedendo di montare chissà cosa ma almeno una candela minima per evitare danni alla moto.
Non so se è da tempo che giri o meno, ma stai attento perchè ci sono tanti """""Meccanici""""" che si spacciano super man e poi non fanno altro che far danni perchè non sanno un cazzo, e tra l'altro ti inculano un sacco di soldi, ma non perchè tu sia stupido, semplicemente ti fidi e non hai molta esperienza. Quindi occhio che non sia il tuo caso
In realtà puoi opporti a lui, se decidi di fare qualcosa alla moto lui deve farlo, in fondo la moto è la tua, mica la sua. E se gli fai una richiesta lui deve eseguire, del resto lo paghi per quello.
Quello che ti diciamo non è che la candela originale potrebbe migliorare la situazione, molto probabilmente la situazione con la candela originale verosimilmente resterà invariata. Il fatto è che con la candela che monti ORA rischi di fare DANNI. Quindi prima di tutto monta la candela originale. Secondariamente parli deciso con il meccanico e gli dice che o la moto te la sistema e te la fa andare come si deve, oppure te la porti a casa.
Attrezzati di carrello, gancio traino e inizia a sbatterti un po.
In questo mondo non puoi affidarti più di tanto agli altri specie se non hai esperienza perchè trovare qualcuno che inculi soldi è più facile che bere un bicchier d'acqua
Ok, ti ringrazio per questo avvertimento. Io ormai giro da un anno, però la mia prima moto, ovvero questo 125, l’ho comprato 3 mesi fa e all’inizio andava benissimo. Poi ha iniziato a bruciare candele a più non posso. Come dici te, non avendo esperienza in materia, mi sono affidato al meccanico del team. Anche perché mi sono detto, questo gestisce le moto di circa 40 ragazzi, ti pare che non è in grado di riparare qualcosa che non va nella mia? E invece...
Comunque ieri pomeriggio un altro ragazzo con un k identico al mio ma del 2018 ha bruciato pure lui una candela da fermo, quindi mi viene da pensare che non sia così raro bruciare una candela nel motocross...
Ovvio però che mi farebbe piacere che la mia moto funzionasse alla perfezione, come ognuno di noi vorrebbe
Non conosco il personaggio ma addirittura 40 ragazzi alla volta, come fa...? Di che zona sei...?
Comunque allora, se sei alle prime fasi può capitare che bruci la candela magari quando parti e spegni la moto, però diciamo che se non ci sono problemi e la moto è come deve essere la candela non la bruci, salvo non monti candele particolarmente delicate.
Nel cross capita di bruciare la candela, ma non ogni mezz'ora. Proprio no...
ValeriOS ha scritto:badilorum ha scritto:ValeriOS ha scritto:badilorum ha scritto:ValeriOS ha scritto:badilorum ha scritto:Se bruci così tante candele e ti si spegne la moto in quel modo, probabilmente dovrai ricarburare (sei sicuramente grasso)
Mettere candele diverse da quelle previste è un tamponare il problema, certo va bene ma non è la soluzione ideale!
Devo dire che sono stato quasi “obbligato” a mettere le b9es. Ho parlato infatti più volte col meccanico, che mi ha detto che mettere una candela migliore non risolverebbe le cose e che sarebbe solo uno spreco di soldi.. essendo il meccanico del mio team e anche colui che si prende cura della moto e che me la tiene nel suo “garage” (non essendo targata non posso portarla a casa), non posso oppormi troppo a lui. Comunque se dite che una candela originale migliorerebbe la situazione posso sempre provare...
Mettere una candela più prestazionale e quindi più delicata è ovviamente insensato visto che hai una carburazione che non sta ne in cielo ne in terra e bruci anche le candele più grezze che ci siano
Il fatto è che non ti si sta chiedendo di montare chissà cosa ma almeno una candela minima per evitare danni alla moto.
Non so se è da tempo che giri o meno, ma stai attento perchè ci sono tanti """""Meccanici""""" che si spacciano super man e poi non fanno altro che far danni perchè non sanno un cazzo, e tra l'altro ti inculano un sacco di soldi, ma non perchè tu sia stupido, semplicemente ti fidi e non hai molta esperienza. Quindi occhio che non sia il tuo caso
In realtà puoi opporti a lui, se decidi di fare qualcosa alla moto lui deve farlo, in fondo la moto è la tua, mica la sua. E se gli fai una richiesta lui deve eseguire, del resto lo paghi per quello.
Quello che ti diciamo non è che la candela originale potrebbe migliorare la situazione, molto probabilmente la situazione con la candela originale verosimilmente resterà invariata. Il fatto è che con la candela che monti ORA rischi di fare DANNI. Quindi prima di tutto monta la candela originale. Secondariamente parli deciso con il meccanico e gli dice che o la moto te la sistema e te la fa andare come si deve, oppure te la porti a casa.
Attrezzati di carrello, gancio traino e inizia a sbatterti un po.
In questo mondo non puoi affidarti più di tanto agli altri specie se non hai esperienza perchè trovare qualcuno che inculi soldi è più facile che bere un bicchier d'acqua
Ok, ti ringrazio per questo avvertimento. Io ormai giro da un anno, però la mia prima moto, ovvero questo 125, l’ho comprato 3 mesi fa e all’inizio andava benissimo. Poi ha iniziato a bruciare candele a più non posso. Come dici te, non avendo esperienza in materia, mi sono affidato al meccanico del team. Anche perché mi sono detto, questo gestisce le moto di circa 40 ragazzi, ti pare che non è in grado di riparare qualcosa che non va nella mia? E invece...
Comunque ieri pomeriggio un altro ragazzo con un k identico al mio ma del 2018 ha bruciato pure lui una candela da fermo, quindi mi viene da pensare che non sia così raro bruciare una candela nel motocross...
Ovvio però che mi farebbe piacere che la mia moto funzionasse alla perfezione, come ognuno di noi vorrebbe
Non conosco il personaggio ma addirittura 40 ragazzi alla volta, come fa...? Di che zona sei...?
Comunque allora, se sei alle prime fasi può capitare che bruci la candela magari quando parti e spegni la moto, però diciamo che se non ci sono problemi e la moto è come deve essere la candela non la bruci, salvo non monti candele particolarmente delicate.
Nel cross capita di bruciare la candela, ma non ogni mezz'ora. Proprio no...
Non che io sia “legato” al mio meccanico, però per rispetto preferisco non fare nomi.. comunque come ho già detto, le candele la mia moto le brucia a bassi giri, ovvero se dopo una bella tirata levo il gas di botto, tipo per fare una curva stretta.
Sempre il meccanico ha detto che ora continuerà a cercare di capire quale sia il problema, ha detto che prova anche a cambiare lo spillo conico del carburatore, non so quanto possa cambiare, però in fondo è lui l’esperto...
Visitano il forum: Google [Bot], Lucindo e 14 ospiti