Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda ValeriOS » mar set 08, 2020 8:27 pm

Salve, ho comprato da poco un ktm sx 125 del 2019. Per il primo mese non ho mai avuto problemi di alcun tipo (la moto è usata). Dopo le vacanze estive, ho iniziato a bruciare una quantità enorme di candele. Ogni volta che accendo la moto da fredda, per scaldarla sono costretto ad andarci parecchio “aggressivo” perché appena levo il gas la candela si imbratta e la moto si spegne (facendomi perdere anche tempo per cambiare candela). So che la candela originale è una br9ecmvx, mentre quella che monto ora è una b9es, decisamente più economica, dato che ne devo cambiare due a settimana. La mia domanda ora è, mi conviene riacquistare la candela che ktm indica nel manuale (ovvero la br9ecmvx) o posso continuare a usare le più economiche b9es?
In questo caso, come mi consigliate di scaldare la moto considerando che la prendo due volte a settimana, e quindi rimane inutilizzata per 2/3 giorni a volta? Io tiro l’aria, accendo e lascio l’aria tirata per 20s, levo l’aria e iniziò a dare delle piccole sgasate. Solo che devo stare attentissimo perché appena queste sgasate diventano meno potenti la candela mi si imbratta. Sono quindi costretto a scaldarla un po’ suddigiri e mi dispiace dato che vorrei farmi durare la moto e non rovinarla solo per cercare di non bruciare candele.
Aspetto che qualcuno di voi mi aiuti
Ps: usando la moto su una pista da cross, quasi sempre tiro abbastanza le marce, ma in fin dei conti gli “sx” sono fatti per questo
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar set 08, 2020 9:14 pm

Inizierei con il montare eventualmente candele con la resistenza (hanno la R in parte la B) per evitare problemi alla centralina. Monterei almeno una br9eg. Rivedrei la carburazione del minimo che da come descrivi sembra parecchio grassa.
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda badilorum » mar set 08, 2020 10:43 pm

Se bruci così tante candele e ti si spegne la moto in quel modo, probabilmente dovrai ricarburare (sei sicuramente grasso)
Mettere candele diverse da quelle previste è un tamponare il problema, certo va bene ma non è la soluzione ideale!
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar set 08, 2020 11:55 pm

A me hanno consigliato di scaldare il 2t all'inizio con il gas leggero e costante, se gli dai le sgasate quando acceleri lo riempi e chiudendo la benza resta lì perché è fredda e nn la brucia, e a maggior ragione se sei grasso come sembra bruci subito la candela...

Rimetti la sua candela, carburala a dovere e scaldala meglio che non bruci più niente :e420:
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer set 09, 2020 12:04 am

magari per uno scherzo stupido ti hanno chiuso la vite dell'aria, controlla che sia svitata giusta, usa il manuale, la candela b9es non va bene perchè non è resistiva, potrebbe causare danni elettrici, assicurati di aver usato benzina buona, non imbrattare il filtro dell'aria con troppo olio, per scaldarla usa il minimo appena alto, chiudi l'aria appena accendi, non sgasare, quando senti il fumo bello caldo uscire dal silenziatore puoi dare un paio di sgasate per pulire ma non prima che sia caldo il fumo o imbratti, se dopo questi accorgimenti ancora non va, è meglio farla controllare da un meccanico, ultimo, l'olio miscela non comprarlo al brico o al supermercato, dev'essere di qualità.
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda michael 471 » mer set 09, 2020 11:04 am

La Es la monti solo sul ciao o su un merdoso scooter...ma perché fate ste robe :e416:
Monta la sua candela...fatto quello apro il carburatore e controlla che getti ci sono montati e che spillo...a quel punto verifichi sulla tabella che siano corretti per la temperatura e la quota alla quale ti trovi....
PS il filtro aria è pulito e ingrassato con il suo olio in modo corretto?
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda ValeriOS » gio set 10, 2020 10:42 am

Gigiforka ha scritto:Inizierei con il montare eventualmente candele con la resistenza (hanno la R in parte la B) per evitare problemi alla centralina. Monterei almeno una br9eg. Rivedrei la carburazione del minimo che da come descrivi sembra parecchio grassa.


Grazie per la risposta. Ho già fatto ricarburare la moto dal meccanico del mio team ma la situazione non sembra essere cambiata molto... per quanto riguarda le candele con la resistenza, secondo voi fa molta differenza su un 2t?
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda Erik » gio set 10, 2020 11:06 am

Non si tratta di differenza si tratta di non fare danni
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda michael 471 » gio set 10, 2020 11:33 am

ValeriOS ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Inizierei con il montare eventualmente candele con la resistenza (hanno la R in parte la B) per evitare problemi alla centralina. Monterei almeno una br9eg. Rivedrei la carburazione del minimo che da come descrivi sembra parecchio grassa.


Grazie per la risposta. Ho già fatto ricarburare la moto dal meccanico del mio team ma la situazione non sembra essere cambiata molto... per quanto riguarda le candele con la resistenza, secondo voi fa molta differenza su un 2t?

Meccanico di un team che non sa come sistemare un 125...fagli cambiare lavoro ...
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda ValeriOS » gio set 10, 2020 12:10 pm

badilorum ha scritto:Se bruci così tante candele e ti si spegne la moto in quel modo, probabilmente dovrai ricarburare (sei sicuramente grasso)
Mettere candele diverse da quelle previste è un tamponare il problema, certo va bene ma non è la soluzione ideale!


Devo dire che sono stato quasi “obbligato” a mettere le b9es. Ho parlato infatti più volte col meccanico, che mi ha detto che mettere una candela migliore non risolverebbe le cose e che sarebbe solo uno spreco di soldi.. essendo il meccanico del mio team e anche colui che si prende cura della moto e che me la tiene nel suo “garage” (non essendo targata non posso portarla a casa), non posso oppormi troppo a lui. Comunque se dite che una candela originale migliorerebbe la situazione posso sempre provare...
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda ValeriOS » gio set 10, 2020 12:15 pm

Jas KXF ha scritto:A me hanno consigliato di scaldare il 2t all'inizio con il gas leggero e costante, se gli dai le sgasate quando acceleri lo riempi e chiudendo la benza resta lì perché è fredda e nn la brucia, e a maggior ragione se sei grasso come sembra bruci subito la candela...

Rimetti la sua candela, carburala a dovere e scaldala meglio che non bruci più niente :e420:


Si infatti ho notato quando apro il gas e poi richiudo e quindi i giri calano, se riapro di colpo la candela si brucia subito (penso perché non faccia in tempo a bruciare la miscela che quindi rimane nella camera di scoppio e bagna la candela)
Ieri pomeriggio ho scaldato la moto senza fargli reggere il minimo ma neanche dando delle sgasate, ho provato a dare gas poco sopra il minimo e a regolarlo a mano se scendevano i giri e devo dire che non ci sono stati problemi. Poi però mentre giravo su un rettilineo con la marcia tirata (ma neanche troppo) sono rimasto a piedi :twisted:
Non so più che fare :(
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda oesse » gio set 10, 2020 12:24 pm

ValeriOS ha scritto:mentre giravo su un rettilineo con la marcia tirata (ma neanche troppo) sono rimasto a piedi


Ecco, questo NON VA BENE, portala da un bravo meccanico (2t)!

os
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio set 10, 2020 12:50 pm

oesse ha scritto:
ValeriOS ha scritto:mentre giravo su un rettilineo con la marcia tirata (ma neanche troppo) sono rimasto a piedi


Ecco, questo NON VA BENE, portala da un bravo meccanico (2t)!

os

La benzina chiusa? :mrgreen:
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda ValeriOS » gio set 10, 2020 12:56 pm

Lo-KYB ha scritto:
oesse ha scritto:
ValeriOS ha scritto:mentre giravo su un rettilineo con la marcia tirata (ma neanche troppo) sono rimasto a piedi


Ecco, questo NON VA BENE, portala da un bravo meccanico (2t)!

os

La benzina chiusa? :mrgreen:


No sennò si sarebbe semplicemente spenta la moto, non si sarebbe bruciata la candela
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda badilorum » gio set 10, 2020 12:58 pm

ValeriOS ha scritto:
badilorum ha scritto:Se bruci così tante candele e ti si spegne la moto in quel modo, probabilmente dovrai ricarburare (sei sicuramente grasso)
Mettere candele diverse da quelle previste è un tamponare il problema, certo va bene ma non è la soluzione ideale!


Devo dire che sono stato quasi “obbligato” a mettere le b9es. Ho parlato infatti più volte col meccanico, che mi ha detto che mettere una candela migliore non risolverebbe le cose e che sarebbe solo uno spreco di soldi.. essendo il meccanico del mio team e anche colui che si prende cura della moto e che me la tiene nel suo “garage” (non essendo targata non posso portarla a casa), non posso oppormi troppo a lui. Comunque se dite che una candela originale migliorerebbe la situazione posso sempre provare...


Mettere una candela più prestazionale e quindi più delicata è ovviamente insensato visto che hai una carburazione che non sta ne in cielo ne in terra e bruci anche le candele più grezze che ci siano :e404:
Il fatto è che non ti si sta chiedendo di montare chissà cosa ma almeno una candela minima per evitare danni alla moto.
Non so se è da tempo che giri o meno, ma stai attento perchè ci sono tanti """""Meccanici""""" che si spacciano super man e poi non fanno altro che far danni perchè non sanno un cazzo, e tra l'altro ti inculano un sacco di soldi, ma non perchè tu sia stupido, semplicemente ti fidi e non hai molta esperienza. Quindi occhio che non sia il tuo caso :wink:

In realtà puoi opporti a lui, se decidi di fare qualcosa alla moto lui deve farlo, in fondo la moto è la tua, mica la sua. E se gli fai una richiesta lui deve eseguire, del resto lo paghi per quello.

Quello che ti diciamo non è che la candela originale potrebbe migliorare la situazione, molto probabilmente la situazione con la candela originale verosimilmente resterà invariata. Il fatto è che con la candela che monti ORA rischi di fare DANNI. Quindi prima di tutto monta la candela originale. Secondariamente parli deciso con il meccanico e gli dice che o la moto te la sistema e te la fa andare come si deve, oppure te la porti a casa.

Attrezzati di carrello, gancio traino e inizia a sbatterti un po.

In questo mondo non puoi affidarti più di tanto agli altri specie se non hai esperienza perchè trovare qualcuno che inculi soldi è più facile che bere un bicchier d'acqua
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda ValeriOS » gio set 10, 2020 1:01 pm

oesse ha scritto:
ValeriOS ha scritto:mentre giravo su un rettilineo con la marcia tirata (ma neanche troppo) sono rimasto a piedi


Ecco, questo NON VA BENE, portala da un bravo meccanico (2t)!

os


E non è la prima volta che mi succede. Devo dire che girandoci su una pista da cross, l’usura è 10 volte maggiore rispetto a portarla su strada, però giustamente queste cose non devono succedere
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda ValeriOS » gio set 10, 2020 1:16 pm

badilorum ha scritto:
ValeriOS ha scritto:
badilorum ha scritto:Se bruci così tante candele e ti si spegne la moto in quel modo, probabilmente dovrai ricarburare (sei sicuramente grasso)
Mettere candele diverse da quelle previste è un tamponare il problema, certo va bene ma non è la soluzione ideale!


Devo dire che sono stato quasi “obbligato” a mettere le b9es. Ho parlato infatti più volte col meccanico, che mi ha detto che mettere una candela migliore non risolverebbe le cose e che sarebbe solo uno spreco di soldi.. essendo il meccanico del mio team e anche colui che si prende cura della moto e che me la tiene nel suo “garage” (non essendo targata non posso portarla a casa), non posso oppormi troppo a lui. Comunque se dite che una candela originale migliorerebbe la situazione posso sempre provare...


Mettere una candela più prestazionale e quindi più delicata è ovviamente insensato visto che hai una carburazione che non sta ne in cielo ne in terra e bruci anche le candele più grezze che ci siano :e404:
Il fatto è che non ti si sta chiedendo di montare chissà cosa ma almeno una candela minima per evitare danni alla moto.
Non so se è da tempo che giri o meno, ma stai attento perchè ci sono tanti """""Meccanici""""" che si spacciano super man e poi non fanno altro che far danni perchè non sanno un cazzo, e tra l'altro ti inculano un sacco di soldi, ma non perchè tu sia stupido, semplicemente ti fidi e non hai molta esperienza. Quindi occhio che non sia il tuo caso :wink:

In realtà puoi opporti a lui, se decidi di fare qualcosa alla moto lui deve farlo, in fondo la moto è la tua, mica la sua. E se gli fai una richiesta lui deve eseguire, del resto lo paghi per quello.

Quello che ti diciamo non è che la candela originale potrebbe migliorare la situazione, molto probabilmente la situazione con la candela originale verosimilmente resterà invariata. Il fatto è che con la candela che monti ORA rischi di fare DANNI. Quindi prima di tutto monta la candela originale. Secondariamente parli deciso con il meccanico e gli dice che o la moto te la sistema e te la fa andare come si deve, oppure te la porti a casa.

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Ok, ti ringrazio per questo avvertimento. Io ormai giro da un anno, però la mia prima moto, ovvero questo 125, l’ho comprato 3 mesi fa e all’inizio andava benissimo. Poi ha iniziato a bruciare candele a più non posso. Come dici te, non avendo esperienza in materia, mi sono affidato al meccanico del team. Anche perché mi sono detto, questo gestisce le moto di circa 40 ragazzi, ti pare che non è in grado di riparare qualcosa che non va nella mia? E invece...
Comunque ieri pomeriggio un altro ragazzo con un k identico al mio ma del 2018 ha bruciato pure lui una candela da fermo, quindi mi viene da pensare che non sia così raro bruciare una candela nel motocross...
Ovvio però che mi farebbe piacere che la mia moto funzionasse alla perfezione, come ognuno di noi vorrebbe :D
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda badilorum » gio set 10, 2020 1:48 pm

ValeriOS ha scritto:
badilorum ha scritto:
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badilorum ha scritto:Se bruci così tante candele e ti si spegne la moto in quel modo, probabilmente dovrai ricarburare (sei sicuramente grasso)
Mettere candele diverse da quelle previste è un tamponare il problema, certo va bene ma non è la soluzione ideale!


Devo dire che sono stato quasi “obbligato” a mettere le b9es. Ho parlato infatti più volte col meccanico, che mi ha detto che mettere una candela migliore non risolverebbe le cose e che sarebbe solo uno spreco di soldi.. essendo il meccanico del mio team e anche colui che si prende cura della moto e che me la tiene nel suo “garage” (non essendo targata non posso portarla a casa), non posso oppormi troppo a lui. Comunque se dite che una candela originale migliorerebbe la situazione posso sempre provare...


Mettere una candela più prestazionale e quindi più delicata è ovviamente insensato visto che hai una carburazione che non sta ne in cielo ne in terra e bruci anche le candele più grezze che ci siano :e404:
Il fatto è che non ti si sta chiedendo di montare chissà cosa ma almeno una candela minima per evitare danni alla moto.
Non so se è da tempo che giri o meno, ma stai attento perchè ci sono tanti """""Meccanici""""" che si spacciano super man e poi non fanno altro che far danni perchè non sanno un cazzo, e tra l'altro ti inculano un sacco di soldi, ma non perchè tu sia stupido, semplicemente ti fidi e non hai molta esperienza. Quindi occhio che non sia il tuo caso :wink:

In realtà puoi opporti a lui, se decidi di fare qualcosa alla moto lui deve farlo, in fondo la moto è la tua, mica la sua. E se gli fai una richiesta lui deve eseguire, del resto lo paghi per quello.

Quello che ti diciamo non è che la candela originale potrebbe migliorare la situazione, molto probabilmente la situazione con la candela originale verosimilmente resterà invariata. Il fatto è che con la candela che monti ORA rischi di fare DANNI. Quindi prima di tutto monta la candela originale. Secondariamente parli deciso con il meccanico e gli dice che o la moto te la sistema e te la fa andare come si deve, oppure te la porti a casa.

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Ok, ti ringrazio per questo avvertimento. Io ormai giro da un anno, però la mia prima moto, ovvero questo 125, l’ho comprato 3 mesi fa e all’inizio andava benissimo. Poi ha iniziato a bruciare candele a più non posso. Come dici te, non avendo esperienza in materia, mi sono affidato al meccanico del team. Anche perché mi sono detto, questo gestisce le moto di circa 40 ragazzi, ti pare che non è in grado di riparare qualcosa che non va nella mia? E invece...
Comunque ieri pomeriggio un altro ragazzo con un k identico al mio ma del 2018 ha bruciato pure lui una candela da fermo, quindi mi viene da pensare che non sia così raro bruciare una candela nel motocross...
Ovvio però che mi farebbe piacere che la mia moto funzionasse alla perfezione, come ognuno di noi vorrebbe :D


Non conosco il personaggio ma addirittura 40 ragazzi alla volta, come fa...? Di che zona sei...?
Comunque allora, se sei alle prime fasi può capitare che bruci la candela magari quando parti e spegni la moto, però diciamo che se non ci sono problemi e la moto è come deve essere la candela non la bruci, salvo non monti candele particolarmente delicate.
Nel cross capita di bruciare la candela, ma non ogni mezz'ora. Proprio no...
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda ValeriOS » gio set 10, 2020 2:12 pm

badilorum ha scritto:
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badilorum ha scritto:Se bruci così tante candele e ti si spegne la moto in quel modo, probabilmente dovrai ricarburare (sei sicuramente grasso)
Mettere candele diverse da quelle previste è un tamponare il problema, certo va bene ma non è la soluzione ideale!


Devo dire che sono stato quasi “obbligato” a mettere le b9es. Ho parlato infatti più volte col meccanico, che mi ha detto che mettere una candela migliore non risolverebbe le cose e che sarebbe solo uno spreco di soldi.. essendo il meccanico del mio team e anche colui che si prende cura della moto e che me la tiene nel suo “garage” (non essendo targata non posso portarla a casa), non posso oppormi troppo a lui. Comunque se dite che una candela originale migliorerebbe la situazione posso sempre provare...


Mettere una candela più prestazionale e quindi più delicata è ovviamente insensato visto che hai una carburazione che non sta ne in cielo ne in terra e bruci anche le candele più grezze che ci siano :e404:
Il fatto è che non ti si sta chiedendo di montare chissà cosa ma almeno una candela minima per evitare danni alla moto.
Non so se è da tempo che giri o meno, ma stai attento perchè ci sono tanti """""Meccanici""""" che si spacciano super man e poi non fanno altro che far danni perchè non sanno un cazzo, e tra l'altro ti inculano un sacco di soldi, ma non perchè tu sia stupido, semplicemente ti fidi e non hai molta esperienza. Quindi occhio che non sia il tuo caso :wink:

In realtà puoi opporti a lui, se decidi di fare qualcosa alla moto lui deve farlo, in fondo la moto è la tua, mica la sua. E se gli fai una richiesta lui deve eseguire, del resto lo paghi per quello.

Quello che ti diciamo non è che la candela originale potrebbe migliorare la situazione, molto probabilmente la situazione con la candela originale verosimilmente resterà invariata. Il fatto è che con la candela che monti ORA rischi di fare DANNI. Quindi prima di tutto monta la candela originale. Secondariamente parli deciso con il meccanico e gli dice che o la moto te la sistema e te la fa andare come si deve, oppure te la porti a casa.

Attrezzati di carrello, gancio traino e inizia a sbatterti un po.

In questo mondo non puoi affidarti più di tanto agli altri specie se non hai esperienza perchè trovare qualcuno che inculi soldi è più facile che bere un bicchier d'acqua



Ok, ti ringrazio per questo avvertimento. Io ormai giro da un anno, però la mia prima moto, ovvero questo 125, l’ho comprato 3 mesi fa e all’inizio andava benissimo. Poi ha iniziato a bruciare candele a più non posso. Come dici te, non avendo esperienza in materia, mi sono affidato al meccanico del team. Anche perché mi sono detto, questo gestisce le moto di circa 40 ragazzi, ti pare che non è in grado di riparare qualcosa che non va nella mia? E invece...
Comunque ieri pomeriggio un altro ragazzo con un k identico al mio ma del 2018 ha bruciato pure lui una candela da fermo, quindi mi viene da pensare che non sia così raro bruciare una candela nel motocross...
Ovvio però che mi farebbe piacere che la mia moto funzionasse alla perfezione, come ognuno di noi vorrebbe :D


Non conosco il personaggio ma addirittura 40 ragazzi alla volta, come fa...? Di che zona sei...?
Comunque allora, se sei alle prime fasi può capitare che bruci la candela magari quando parti e spegni la moto, però diciamo che se non ci sono problemi e la moto è come deve essere la candela non la bruci, salvo non monti candele particolarmente delicate.
Nel cross capita di bruciare la candela, ma non ogni mezz'ora. Proprio no...


Non che io sia “legato” al mio meccanico, però per rispetto preferisco non fare nomi.. comunque come ho già detto, le candele la mia moto le brucia a bassi giri, ovvero se dopo una bella tirata levo il gas di botto, tipo per fare una curva stretta.
Sempre il meccanico ha detto che ora continuerà a cercare di capire quale sia il problema, ha detto che prova anche a cambiare lo spillo conico del carburatore, non so quanto possa cambiare, però in fondo è lui l’esperto...
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Re: Mi servono consigli su come NON imbrattare un ktm sx 125

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio set 10, 2020 2:40 pm

ValeriOS ha scritto:
badilorum ha scritto:
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badilorum ha scritto:Se bruci così tante candele e ti si spegne la moto in quel modo, probabilmente dovrai ricarburare (sei sicuramente grasso)
Mettere candele diverse da quelle previste è un tamponare il problema, certo va bene ma non è la soluzione ideale!


Devo dire che sono stato quasi “obbligato” a mettere le b9es. Ho parlato infatti più volte col meccanico, che mi ha detto che mettere una candela migliore non risolverebbe le cose e che sarebbe solo uno spreco di soldi.. essendo il meccanico del mio team e anche colui che si prende cura della moto e che me la tiene nel suo “garage” (non essendo targata non posso portarla a casa), non posso oppormi troppo a lui. Comunque se dite che una candela originale migliorerebbe la situazione posso sempre provare...


Mettere una candela più prestazionale e quindi più delicata è ovviamente insensato visto che hai una carburazione che non sta ne in cielo ne in terra e bruci anche le candele più grezze che ci siano :e404:
Il fatto è che non ti si sta chiedendo di montare chissà cosa ma almeno una candela minima per evitare danni alla moto.
Non so se è da tempo che giri o meno, ma stai attento perchè ci sono tanti """""Meccanici""""" che si spacciano super man e poi non fanno altro che far danni perchè non sanno un cazzo, e tra l'altro ti inculano un sacco di soldi, ma non perchè tu sia stupido, semplicemente ti fidi e non hai molta esperienza. Quindi occhio che non sia il tuo caso :wink:

In realtà puoi opporti a lui, se decidi di fare qualcosa alla moto lui deve farlo, in fondo la moto è la tua, mica la sua. E se gli fai una richiesta lui deve eseguire, del resto lo paghi per quello.

Quello che ti diciamo non è che la candela originale potrebbe migliorare la situazione, molto probabilmente la situazione con la candela originale verosimilmente resterà invariata. Il fatto è che con la candela che monti ORA rischi di fare DANNI. Quindi prima di tutto monta la candela originale. Secondariamente parli deciso con il meccanico e gli dice che o la moto te la sistema e te la fa andare come si deve, oppure te la porti a casa.

Attrezzati di carrello, gancio traino e inizia a sbatterti un po.

In questo mondo non puoi affidarti più di tanto agli altri specie se non hai esperienza perchè trovare qualcuno che inculi soldi è più facile che bere un bicchier d'acqua



Ok, ti ringrazio per questo avvertimento. Io ormai giro da un anno, però la mia prima moto, ovvero questo 125, l’ho comprato 3 mesi fa e all’inizio andava benissimo. Poi ha iniziato a bruciare candele a più non posso. Come dici te, non avendo esperienza in materia, mi sono affidato al meccanico del team. Anche perché mi sono detto, questo gestisce le moto di circa 40 ragazzi, ti pare che non è in grado di riparare qualcosa che non va nella mia? E invece...
Comunque ieri pomeriggio un altro ragazzo con un k identico al mio ma del 2018 ha bruciato pure lui una candela da fermo, quindi mi viene da pensare che non sia così raro bruciare una candela nel motocross...
Ovvio però che mi farebbe piacere che la mia moto funzionasse alla perfezione, come ognuno di noi vorrebbe :D


Non conosco il personaggio ma addirittura 40 ragazzi alla volta, come fa...? Di che zona sei...?
Comunque allora, se sei alle prime fasi può capitare che bruci la candela magari quando parti e spegni la moto, però diciamo che se non ci sono problemi e la moto è come deve essere la candela non la bruci, salvo non monti candele particolarmente delicate.
Nel cross capita di bruciare la candela, ma non ogni mezz'ora. Proprio no...


Non che io sia “legato” al mio meccanico, però per rispetto preferisco non fare nomi.. comunque come ho già detto, le candele la mia moto le brucia a bassi giri, ovvero se dopo una bella tirata levo il gas di botto, tipo per fare una curva stretta.
Sempre il meccanico ha detto che ora continuerà a cercare di capire quale sia il problema, ha detto che prova anche a cambiare lo spillo conico del carburatore, non so quanto possa cambiare, però in fondo è lui l’esperto...


perdona la franchezza, ma la domanda nasce spontanea, se lui è l'esperto a cui non puoi nemmeno opporti, QUI cosa cerchi?
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