Metti la carburazione come da manuale e fa queste prove, ma falle te e non il meccanico:
1) Lava il filtro aria bene, lascialo asciugare all' aria e poi mettici l'olio da filtri in giusta quantita', non eccessiva, lascialo asciugare bene e poi montalo.
2) Prendi un litro d'olio per miscela nuovo di marca buona , svuota il serbatoio e rifa' la miscela ex novo, se l' olio che hai è contaminato da olio motore o altri oli imbratti e bruci le candele .
3) Fatta miscela nuova , prendi la moto , vai su un posto dove tu possa dargli una bella tirata a tutte le marce, se hai l' imbiellaggio e la camera di manovella lordi, si scaldano e si puliscono.
4) Se continui a bruciare candele, a sto punto vuol dire che dai poco gas , non raggiungi temperature d' esercizio corrette e quindi combustione fredda.
5) E allora come ultima ratio monti una candela BR 8 ES oppure BR 8 EG , che nella scala sono leggermente piu' calde e sono del tipo che non danneggiano la centralina.
6) Ricordati di chiudere sempre il rubinetto del serbatoio fine giornata, alcuni oli precipitano nella miscela a moto ferma per giorni, per peso specifico diverso e vanno a concentrarsi sulla vaschetta del carburatore, così poi quando accendi imbrattano e ti fanno bruciare la candela.