Piastre di sterzo

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Piastre di sterzo

Messaggio da leggereda Marco589 » ven set 11, 2020 12:21 pm

billy21 ha scritto:
Marco589 ha scritto:
Erik ha scritto:Si svergola se cadi?



No si svergola nel normale utilizzo. Finisco la manche, guardo e vedo che la ruota è storta : :e401:

La ruota è storta guardando il parafango? Perché molte volte capita che è il parafango storto...


Si esatto, però se allento le viti piastra torna dritta e si sentono Degli scoppiettii...
Il parafango è il suo originale senza nessun colpo o graffio
Purtroppo accade con l'utilizzo... Prima avevo la 2016 stringevo a 16nm anziché 21nm e non accadeva
Avatar utente
Marco589
 
Messaggi: 155
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:14 pm

Re: Piastre di sterzo

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven set 11, 2020 1:30 pm

Prova a smontare le viti, soffia e pulisci per bene tutti i filetti, le piastre e le forcelle e rimonta tutto ingrasando bene anche le viti che magari c'è dello sporco da qualche parte e a te sembra di serrare ma in realtà è lento, e va a farsi benedire tutto appena prendi 4 buche serie
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Piastre di sterzo

Messaggio da leggereda billy21 » ven set 11, 2020 1:45 pm

Marco589 ha scritto:
billy21 ha scritto:
Marco589 ha scritto:
Erik ha scritto:Si svergola se cadi?



No si svergola nel normale utilizzo. Finisco la manche, guardo e vedo che la ruota è storta : :e401:

La ruota è storta guardando il parafango? Perché molte volte capita che è il parafango storto...


Si esatto, però se allento le viti piastra torna dritta e si sentono Degli scoppiettii...
Il parafango è il suo originale senza nessun colpo o graffio
Purtroppo accade con l'utilizzo... Prima avevo la 2016 stringevo a 16nm anziché 21nm e non accadeva

Per esser storto il parafango non serve che prenda colpi ....basta che nella cassa lo mettono dentro male ed il gioco è fatto...prende la forma e non torna più...
Anche a mè è capitato ...infatti non guardò mai la ruota col parafango per capire se è dritta...quando smolli le piastre e L avantreno è dentro morbido/naturale sei a posto!
Fai la controprova togli parafango ,ruota e forcelle e poi rimonta lasciando per ultimo il parafango....e controlli senza parafango ...
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Piastre di sterzo

Messaggio da leggereda Marco589 » ven set 11, 2020 2:37 pm

Ok posso provare, ma piastre e filetti son ben puliti, filetti con un velo di grasso, strette a 21nm. Il problema ripeto avviene con l'uso, se lo lascio morbido e senza serraggio è dritto, stringo e resta dritto. Poi magari faccio due manche e si svergola... Insomma la posizione cambia, di poco ma cambia... Forse perché peso 90kg?
Avatar utente
Marco589
 
Messaggi: 155
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:14 pm

Re: Piastre di sterzo

Messaggio da leggereda Erik » ven set 11, 2020 4:40 pm

no non può essere quello il motivo, deve lavorare diritto

anzi per assurdo se pesi tanto con le botte in atterraggio dovrebbe centrarsi un pò

controlla le piastre su un piano di riscontro, e (non so però con quali strumenti) che i buchi siano in asse....non mi viene in mente altro se tutto quello che dici è ok :oops:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Piastre di sterzo

Messaggio da leggereda Marco589 » ven set 11, 2020 4:53 pm

Erik ha scritto:no non può essere quello il motivo, deve lavorare diritto

anzi per assurdo se pesi tanto con le botte in atterraggio dovrebbe centrarsi un pò

controlla le piastre su un piano di riscontro, e (non so però con quali strumenti) che i buchi siano in asse....non mi viene in mente altro se tutto quello che dici è ok :oops:



Diciamo che questa è la scusa buona per cambiarle e non sentirsi in colpa :e404:
Avatar utente
Marco589
 
Messaggi: 155
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:14 pm

Re: Piastre di sterzo

Messaggio da leggereda Niksuzu » ven set 11, 2020 9:56 pm

Marco589 ha scritto:
Erik ha scritto:no non può essere quello il motivo, deve lavorare diritto

anzi per assurdo se pesi tanto con le botte in atterraggio dovrebbe centrarsi un pò

controlla le piastre su un piano di riscontro, e (non so però con quali strumenti) che i buchi siano in asse....non mi viene in mente altro se tutto quello che dici è ok :oops:



Diciamo che questa è la scusa buona per cambiarle e non sentirsi in colpa :e404:

:e412:
Niksuzu
 
Messaggi: 836
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: Piastre di sterzo

Messaggio da leggereda Catamirco » mar set 22, 2020 8:56 pm

Chiedo un cosa sulle piastre x-trig... come mai il manubrio va direttamente avvitato sulla piastra superiore e non c'è possibilità di metterci i tamponi antivivranti come in tutte le piastre originali?
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: Piastre di sterzo

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar set 22, 2020 9:12 pm

Catamirco ha scritto:Chiedo un cosa sulle piastre x-trig... come mai il manubrio va direttamente avvitato sulla piastra superiore e non c'è possibilità di metterci i tamponi antivivranti come in tutte le piastre originali?


Mi accodo alla tua domanda.. io ho le Geco sulla Husky e anche queste hanno gli attacchi del manubrio diretti senza i coni in gomma ma non ho mai capito il motivo
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Piastre di sterzo

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mar set 22, 2020 9:29 pm

Se la Xtrig dovesse poter montare i coni di gomma antivibrazioni...chi prenderebbe il sistema ammortizzante
PHDS?
Mi ricordo su Kawasaki quei coni erano un incubo,ogni minima scivolata di svergolava il manubrio e poi per riallineare tutto finivano i santi del calendario
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 40 ospiti