Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda j-axl » mer set 02, 2020 4:03 pm

Cruscone ha scritto:
Mone101 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Mone101 ha scritto:
Boston8 ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Palesemente piu di tanto non gli interessa...... perché non puoi non avere a listino dei minicross e il 125.....
Ktm si sta muovendo bene.....e stanno cogliendo i frutti........


Ma dio non è così solo nel nostro settore...Il cbr 600 per dire che è stata un icona non esiste più e se uno volesse comprare un 600 deve comprare un r6 o un r6... :lol:
Ora il mercato richiede moto come il gs e tutti fanno moto simili o giù di li e fin per carità è giusto seguire il mercato, ma se volessi comprare un honda da strada tolta l'africa twin e il cbr 1000 per il resto ci sono moto che mi chiedo chi le compra...
Ktm ha raccolto frutti, ma pure bmw e triumph, solo aprilia e guzzi sono in letargo a parte la guzzi maxienduro che non la vorrei nemmeno se me la tirassero nella schiena...cioè la aprila tuono da 34.000 euro? :lol: :roll:

Dopo che domenica ho visto una honda x-adv, na roba mezza moto mezzo scooter da 12000€, penso che tutto possa succedere.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Boston8 » mer set 02, 2020 4:14 pm

j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Mone101 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Mone101 ha scritto:
Boston8 ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Palesemente piu di tanto non gli interessa...... perché non puoi non avere a listino dei minicross e il 125.....
Ktm si sta muovendo bene.....e stanno cogliendo i frutti........


Ma dio non è così solo nel nostro settore...Il cbr 600 per dire che è stata un icona non esiste più e se uno volesse comprare un 600 deve comprare un r6 o un r6... :lol:
Ora il mercato richiede moto come il gs e tutti fanno moto simili o giù di li e fin per carità è giusto seguire il mercato, ma se volessi comprare un honda da strada tolta l'africa twin e il cbr 1000 per il resto ci sono moto che mi chiedo chi le compra...
Ktm ha raccolto frutti, ma pure bmw e triumph, solo aprilia e guzzi sono in letargo a parte la guzzi maxienduro che non la vorrei nemmeno se me la tirassero nella schiena...cioè la aprila tuono da 34.000 euro? :lol: :roll:

Dopo che domenica ho visto una honda x-adv, na roba mezza moto mezzo scooter da 12000€, penso che tutto possa succedere.


Ricordatevi che la mente umana non ha confini....... :e412:
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer set 02, 2020 4:21 pm

Ah beh perché il cesso di yamaha con due ruote anteriori e 4 forcelle a cosa dovrebbe servire?? Chemmmmerda

Comunque è normale che stiano calando le stradali sportive, per strada sono inutili e col traffico e le strade che ci sono ancora peggio... molto meglio o qualcosa per far Km tipo il gs o una Cafe racer per passeggiare che è comoda e bella da vedere

Io ho venduto la mia ktm 625 quattro anni fa per un cb 400 Four del 77 fatto Cafe racer che con i suoi 37 cavalli mi fa divertire bene lo stesso x strada!
Per sfogarsi e scannare c’è la pista, asfalto o terra che sia
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 02, 2020 4:45 pm

Jas KXF ha scritto:Ah beh perché il cesso di yamaha con due ruote anteriori e 4 forcelle a cosa dovrebbe servire?? Chemmmmerda

Comunque è normale che stiano calando le stradali sportive, per strada sono inutili e col traffico e le strade che ci sono ancora peggio... molto meglio o qualcosa per far Km tipo il gs o una Cafe racer per passeggiare che è comoda e bella da vedere

Io ho venduto la mia ktm 625 quattro anni fa per un cb 400 Four del 77 fatto Cafe racer che con i suoi 37 cavalli mi fa divertire bene lo stesso x strada!
Per sfogarsi e scannare c’è la pista, asfalto o terra che sia



Sono d'accordo ma è comunque assurdo come negli anni si sia passati dal chiedere a gran voce la nuova africa twin (hanno impiegato 20 anni a farla) ad arrivare a far sparire praticamente un intera categoria di moto che spopolava fino a pochi anni fà e molte ci stanno andando dietro tipo le naked che vedo ormai in via d'estinzione ma anche perchè quelle prodotte fanno oggettivamente cagare...sono andato a vedere la nuova tenerè 700 e c'era la mt09 o quel cazzo che è, e non capivo se era incidentata o meno... :e411:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer set 02, 2020 5:14 pm

la tenere è una moto fuori dal coro. Praticamente zero elettronica, sospensioni decenti, motore decente, consumi irrisori. E' veramente un gran mezzo! Ormai è più di 1 anno che è nel mio garage. E' la giusta evoluzione dei vari mono da enduro anni 90. le altre sono tutte troppo… con i limiti che abbiamo non serve avere oltre 70/80cv. Eccezionale l'Africa nuova con il DTC ma spendere sui 20k mi sembra una follia. Teniamoci stretto il nostro cross che almeno possiamo cercare di sfruttarlo in pista nel limite delle nostre capacità. Su strada non si deve esagerare
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer set 02, 2020 5:55 pm

La nuova AT ci hanno messo 20 anni per rifarla e infatti sembra una moto di 20 anni fa. Avevano già la crosstourer per sbattagliare con i bmw ed aveva anche una sua personalità. Il T7 a confronto sembra una macchina da guerra e in fuoristrada ci va, con calma, senza sbriciolarsi o perdere le pedane. I jappo coi fuoristrada racing sembra che prendano le decisioni dopo cena pieni fino alle orecchie di grappa di riso, da ormai troppo tempo. Qualche segnale positivo s'è visto da honda negli ultimi anni dove hanno allargato la gamma fuoristrada ma le beghe storiche sono ancora li dove erano speriamo nel 2021, Yamaha l'ha ristretta pur lasciando il 125 e il 250 (sempre quelli) e togliendo i WR, continuano con il cilindro rovesciato che nessuno ha copiato e un motivo ci sarà, la moto ora va bene ma grazie al cazzo ci sono voluti 10 anni, Kawa un anno vanno bene quello dopo non sembra neanche la stessa moto, Suzuki non pervenuta forse sono già tutti morti negli uffici e nessuno si azzarda ad avvertire qualcuno. E' davvero un miracolo che vendano ancora delle moto da cross dal Giappone, finchè ci sono dei vietcong che comprano delle navi cargo di ciclomotori progettati 50 anni fa loro la sera vanno nelle sale da thè a spendere gli stipendi in geishe. In Austria non hanno praticamente concorrenza. Per ora.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda j-axl » mer set 02, 2020 6:55 pm

Pour parler....
Non voglio sembrare un KTM fans perchè NON lo sono, ma avete visto da vicino il K 1290 adv?
Lo ha un amico e ieri me lo sono studiato, non voglio offendere le altre moto ma sembrano roba anteguerra.
Il BMW? :e412:
Veramente tanta roba.
Questo vuol dire investire sul futuro.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer set 02, 2020 7:05 pm

Ho amici con dei 1290, 790 R, 1090 R, dei GS rally, ADV...se mi posso permettere hanno rotto il cazzo un po’ tutte. Per forti a nessuno con delle Ducati multipla.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda j-axl » mer set 02, 2020 7:07 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Ho amici con dei 1290, 790 R, 1090 R, dei GS rally, ADV...se mi posso permettere hanno rotto il cazzo un po’ tutte. Per forti a nessuno con delle Ducati multipla.

Perdonami, ma non ho capito.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda maniaco » mer set 02, 2020 7:19 pm

Il problema è semplice io ho notato che le moto in strada sono triplicate come le piscine .... cioè con il covid molti hanno dato la patente e L hanno data a cani e porci cioè a gente che non sa un cazzo di moto e non sa andare in moto per queste categorie hanno creato mezzi di merda perché fa figo ed è di moda ... poi la troia seduta dietro su un fazzoletto di sella o su una lama di ferro fa figo perché L importante è farsi i selfie in moto ..... quindi aumentano i deviati ed è giusto che vengano creato mezzi per deviati mentali ...... ovviamente sono pericoli in strada ma è relativo fanno girare soldi .,.. guardate i morti in moto stradali dopo il lok è quadruplicato pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer set 02, 2020 7:36 pm

j-axl ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Ho amici con dei 1290, 790 R, 1090 R, dei GS rally, ADV...se mi posso permettere hanno rotto il cazzo un po’ tutte. Per forti a nessuno con delle Ducati multipla.

Perdonami, ma non ho capito.


Hanno stancato. Sempre più grosse. Sono obese.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Mone101 » mer set 02, 2020 7:39 pm

Cruscone ha scritto:
Mone101 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Mone101 ha scritto:
Boston8 ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Palesemente piu di tanto non gli interessa...... perché non puoi non avere a listino dei minicross e il 125.....
Ktm si sta muovendo bene.....e stanno cogliendo i frutti........


Ma dio non è così solo nel nostro settore...Il cbr 600 per dire che è stata un icona non esiste più e se uno volesse comprare un 600 deve comprare un r6 o un r6... :lol:
Ora il mercato richiede moto come il gs e tutti fanno moto simili o giù di li e fin per carità è giusto seguire il mercato, ma se volessi comprare un honda da strada tolta l'africa twin e il cbr 1000 per il resto ci sono moto che mi chiedo chi le compra...
Ktm ha raccolto frutti, ma pure bmw e triumph, solo aprilia e guzzi sono in letargo a parte la guzzi maxienduro che non la vorrei nemmeno se me la tirassero nella schiena...cioè la aprila tuono da 34.000 euro? :lol: :roll:


Stradali non so nulla proprio.....anzi volendo potrei provare una r6 quando mi pare,ma ho paura di usarla in strada......... :) .....

Unica 2 ruote che potrei girare in strada,sr96 liquid cooled che devo restaurare....con 2 blocchi motore completi,1 full originale,l altro full tutto polini evolution :D :D :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 02, 2020 8:47 pm

Matteo_79 ha scritto:la tenere è una moto fuori dal coro. Praticamente zero elettronica, sospensioni decenti, motore decente, consumi irrisori. E' veramente un gran mezzo! Ormai è più di 1 anno che è nel mio garage. E' la giusta evoluzione dei vari mono da enduro anni 90. le altre sono tutte troppo… con i limiti che abbiamo non serve avere oltre 70/80cv. Eccezionale l'Africa nuova con il DTC ma spendere sui 20k mi sembra una follia. Teniamoci stretto il nostro cross che almeno possiamo cercare di sfruttarlo in pista nel limite delle nostre capacità. Su strada non si deve esagerare


La tenere 700 mi intriga ma anche se costa relativamente poco non mi da l’idea di valere quello che costa, sembra fatta in uno di quei mercati cinesi dove vendono i pipistrelli fritti...Idem la nuova Suzuki vstrom 1200 che esteticamente mi piace un sacco ma è fatta peggio di un Aprilia tuareg e costa 15 sacchi...
La Honda mi intriga ma ci vorrebbe una 700 come il tenere...le ktm mi fanno cagare ma sono molto ben rifinite, bmw le lascio a quelli che vanno al bar con i fari antinebbia...20.000 euro per quello moto sono follia pura...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Alfred 97 » gio set 03, 2020 12:23 am

Cruscone ha scritto: bmw le lascio a quelli che vanno al bar con i fari antinebbia..

ABHAHAHHAHAAAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAAHH, comunque sono ormai mastodontiche e costano come appartamenti. Giusto per dire la mia di stradale ho un multistrada 1000s, la prima serie insomma, pagato quanto uno scooter 50 cinese, ha 90cv e bastano per stradivertirsi. Ha le sue magagne da buona ducati di 15anni,ma ce ne veramente d avanzo di tutto.
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 03, 2020 8:28 am

Alfred 97 ha scritto:
Cruscone ha scritto: bmw le lascio a quelli che vanno al bar con i fari antinebbia..

ABHAHAHHAHAAAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAAHH, comunque sono ormai mastodontiche e costano come appartamenti. Giusto per dire la mia di stradale ho un multistrada 1000s, la prima serie insomma, pagato quanto uno scooter 50 cinese, ha 90cv e bastano per stradivertirsi. Ha le sue magagne da buona ducati di 15anni,ma ce ne veramente d avanzo di tutto.



Be adesso non vorrei fare il nazista ma la nuova tenere insegna, alla fine non ha nulla di alieno a parte abs e traction e una presa per caricare il telefono rispetto ad un tenerè anni 80, ovviamente la dotazione tecnica è cambiata perchè siamo nel 2020 come è giusto che sia ma vedendo il cruscotto di un gs di ultima generazione il 70% degli accessori sono pippe per giustificare un prezzo senza senso...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio set 03, 2020 9:30 am

Cruscone ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:la tenere è una moto fuori dal coro. Praticamente zero elettronica, sospensioni decenti, motore decente, consumi irrisori. E' veramente un gran mezzo! Ormai è più di 1 anno che è nel mio garage. E' la giusta evoluzione dei vari mono da enduro anni 90. le altre sono tutte troppo… con i limiti che abbiamo non serve avere oltre 70/80cv. Eccezionale l'Africa nuova con il DTC ma spendere sui 20k mi sembra una follia. Teniamoci stretto il nostro cross che almeno possiamo cercare di sfruttarlo in pista nel limite delle nostre capacità. Su strada non si deve esagerare


La tenere 700 mi intriga ma anche se costa relativamente poco non mi da l’idea di valere quello che costa, sembra fatta in uno di quei mercati cinesi dove vendono i pipistrelli fritti...Idem la nuova Suzuki vstrom 1200 che esteticamente mi piace un sacco ma è fatta peggio di un Aprilia tuareg e costa 15 sacchi...
La Honda mi intriga ma ci vorrebbe una 700 come il tenere...le ktm mi fanno cagare ma sono molto ben rifinite, bmw le lascio a quelli che vanno al bar con i fari antinebbia...20.000 euro per quello moto sono follia pura...

Il Tenerè è assemblato in Francia. Per ora nessuno ha avuto grossi problemi. Sicuramente qualche assemblaggio potrebbe esser fatto meglio ma è sempre un mezzo da circa 9.000€ base. A differenza di KTM che se leggi sui forum del 790 vien voglia di bruciarla….un sacco di problemini di elettronica…..
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio set 03, 2020 11:54 am

e che i 790 per ora sono prodotto ancora in Austria, da ora in poi li faranno in Cina (calerà il prezzo di listino?). Solo il 1290 rimane in Austria.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven set 04, 2020 2:43 pm

j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Mone101 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Mone101 ha scritto:
Boston8 ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Palesemente piu di tanto non gli interessa...... perché non puoi non avere a listino dei minicross e il 125.....
Ktm si sta muovendo bene.....e stanno cogliendo i frutti........


Ma dio non è così solo nel nostro settore...Il cbr 600 per dire che è stata un icona non esiste più e se uno volesse comprare un 600 deve comprare un r6 o un r6... :lol:
Ora il mercato richiede moto come il gs e tutti fanno moto simili o giù di li e fin per carità è giusto seguire il mercato, ma se volessi comprare un honda da strada tolta l'africa twin e il cbr 1000 per il resto ci sono moto che mi chiedo chi le compra...
Ktm ha raccolto frutti, ma pure bmw e triumph, solo aprilia e guzzi sono in letargo a parte la guzzi maxienduro che non la vorrei nemmeno se me la tirassero nella schiena...cioè la aprila tuono da 34.000 euro? :lol: :roll:

Dopo che domenica ho visto una honda x-adv, na roba mezza moto mezzo scooter da 12000€, penso che tutto possa succedere.


E' successo infatti

https://www.moto.it/news/la-tuono-e-sva ... -v4-x.html
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Cruscone » ven set 04, 2020 3:46 pm

Ma a cosa serve una naked con gli spoiler da usare in pista? :?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Boston8 » ven set 04, 2020 3:51 pm

Cruscone ha scritto:Ma a cosa serve una naked con gli spoiler da usare in pista? :?


È un amo con l'esca....... alcuni pesci abboccano tranquillo :e415:

Il marketing è un mondo strano :e412:
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti