Lo-KYB ha scritto:Boston8 ha scritto:
Ho lavorato con loro e vi garantisco che non credono minimamente nella mx2.......
TAAAAAAACCC!! poi viene qui a chiedere quale molla, meglio il sag o il sag, quale moto, meglio 2t o 4t
a pillolaaaa mo va cagher va scherzando ovviamente
j-axl ha scritto:Ecco spiegato, è Beirer che vuole sapere se preferiamo che i prossimi ktm abbiano il telaio in alluminio o il motore fiacco.
j-axl ha scritto:Quindi chi sei?
j-axl ha scritto:Allora benvenuto.
Cominciavo a sospettare fossi un compagno di classe di badilorum...
Boston8 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Boston8 ha scritto:
Ho lavorato con loro e vi garantisco che non credono minimamente nella mx2.......
TAAAAAAACCC!! poi viene qui a chiedere quale molla, meglio il sag o il sag, quale moto, meglio 2t o 4t
a pillolaaaa mo va cagher va scherzando ovviamente
Lo-KYB è un forum......si passa il tempo scrivendo e confrontandosi.
Poi ti ripeto, non si smette mai di imparare
Mone101 ha scritto:Cruscone ha scritto:Mone101 ha scritto:Boston8 ha scritto:RYAN VILLOPOTO ha scritto:sulla carta l'honda 2021 potrebbe essere la vera antagonista delle austriache. Ad oggi valgono i discorsi già fatti: poca manutenzione, rivendibilità e comportamento sincero. Per ora le jappo pagano un debito di reputazione, meritato.
Ti riferisci alla 450 giusto?
Chissà che combinano nel 2022 sul due e mezzo
Ho lavorato con loro e vi garantisco che non credono minimamente nella mx2....... l'hanno definita una categoria di troppo.
Per loro esiste e ha importanza solo la mx1
Infatti con le loro teorie si stanno mangiando una buona parte di cross....
Ktm da fin dai 50ini in poi da una moto per ogni cilindrata,quindi se li tirano su gia da giovani le future vacche da mungiere ......infatti come giusto che sia sta diventando un monomarca austriaco
Ma infatti a mio parere non sono gli austriaci ad essere fenomeni ma i jappo ad essere rincoglioniti...
Palesemente piu di tanto non gli interessa...... perché non puoi non avere a listino dei minicross e il 125.....
Ktm si sta muovendo bene.....e stanno cogliendo i frutti........
j-axl ha scritto:Allora benvenuto.
Cominciavo a sospettare fossi un compagno di classe di badilorum...
Lo-KYB ha scritto:Boston8 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Boston8 ha scritto:
Ho lavorato con loro e vi garantisco che non credono minimamente nella mx2.......
TAAAAAAACCC!! poi viene qui a chiedere quale molla, meglio il sag o il sag, quale moto, meglio 2t o 4t
a pillolaaaa mo va cagher va scherzando ovviamente
Lo-KYB è un forum......si passa il tempo scrivendo e confrontandosi.
Poi ti ripeto, non si smette mai di imparare
Si ma non è che perché è un forum si deve sparare cazzate a nastro, all'inizio va anche bene, ma poi sarebbe opportuno adeguarsi anche all'intelligenza altrui.
Boston8 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Boston8 ha scritto:Secondo me vi state dilungando sulla teoria.......a prescindere da chi abbia ragione, si può dire che a noi che non dobbiamo progettare telai in MotoGP, ce ne freghi il giusto
Intendo dire che potremmo benissimo continuare a parlare dell'atto pratico e delle sensazioni di guida che abbiamo notato passando da una JAP ad un'austriaca o viceversa.
Ripeto, inutile concentrarci su i vari problemi, problemini che hanno perché sono cose dette e ridette.
Parliamo di prestazioni, adattamenti, concentrandoci maggiormente sul discorso ciclistico e non motoristico poiché da quest'ultimo punto di vista, è oggettivo che KTM e husky siano superiori.
Prima ho fatto una domanda banale a chi era passato da kxf a KTM, ma se ci pensate potrebbe chiarire molte cose anche se è paradossale.
È stato detto che su KTM, freno, frizione e motore erano nettamente superiori alla JAP (Kawasaki in questo caso, ma credo valga anche per altre).
Alla luce di questa affermazione, la domanda che ripeto è:
Se, PARADOSSALMENTE, freni, frizione e identiche performance del motore le avessi su una JAP, passeresti o saresti cmq contento di KTM?
È facile dedurre che a quel punto, il passaggio verrebbe fatto per il telaio e la guidabilità principalmente.
Chi prova a rispondere?
Giusto mi sono scordato di rispondere
Per me la risposta è no... Non ho provato l'ultimissima versione della verza ma fino a quelle precedenti non avrei fatto un cambio del genere perché cmq telaisticamente il k risponde meglio a quello che chiedi, mentre la verde nn curva così bene c'è poco da fare...
Ma questo vale pure per le altre jappo.. La Yamaha 4t ha un feeling scarso sul davanti che sceso dalle Austriache destabilizza non poco, infatti quando le provai sia con la 15 che con la 18 non riuscii a spingere per niente nonostante il motore che è davvero figo e le sospe comode!
La Honda recente mi ha dato l'idea che più spingi nel bucato e più va in crisi... Quindi anche qui mettendoci dentro motore frizza freni del k non la prenderei lo stesso... Anche se curva col pensiero e sembra molto più leggera di quello che dice la bilancia
In linea generale mi piace il feeling del telaio ktm perché come ho scritto prima è stabile e piantata a terra ma obbedisce a quello che chiedi, quindi la puoi far curvare da dio se la guidi bene!
E ti accorgi subito se stai guidando bene o di merda perché passa dal curvare bene o dal fare grande trazione a curvare un po a cazzo e a scivolare... Per me è molto stimolante per migliorare!
Le jappo invece hanno bene o male il loro carattere e sono meno influenzabili dai tuoi comandi... ad esempio se a metà curvone largo vuoi tagliare la curva e ripartire col ktm le dai l'input e lei lo fa.. l'avantreno lo punti dove ti pare e lei va!
Le jappo invece ho trovato che lo fanno molto meno... E a me piace molto sta cosa che le altre nn hanno
Risposta ben articolata....
Ma se KTM non avesse il motore che ha, gli altri "pro" che elencate, basterebbero a farla acquistare ugualmente?
Lo-KYB ha scritto:Rileggiti la storiella di long jhon sulla sabbia, le cazzate non solo fini a se stesse, è anche un modo di fare.
Jas KXF ha scritto:Boston8 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Boston8 ha scritto:Secondo me vi state dilungando sulla teoria.......a prescindere da chi abbia ragione, si può dire che a noi che non dobbiamo progettare telai in MotoGP, ce ne freghi il giusto
Intendo dire che potremmo benissimo continuare a parlare dell'atto pratico e delle sensazioni di guida che abbiamo notato passando da una JAP ad un'austriaca o viceversa.
Ripeto, inutile concentrarci su i vari problemi, problemini che hanno perché sono cose dette e ridette.
Parliamo di prestazioni, adattamenti, concentrandoci maggiormente sul discorso ciclistico e non motoristico poiché da quest'ultimo punto di vista, è oggettivo che KTM e husky siano superiori.
Prima ho fatto una domanda banale a chi era passato da kxf a KTM, ma se ci pensate potrebbe chiarire molte cose anche se è paradossale.
È stato detto che su KTM, freno, frizione e motore erano nettamente superiori alla JAP (Kawasaki in questo caso, ma credo valga anche per altre).
Alla luce di questa affermazione, la domanda che ripeto è:
Se, PARADOSSALMENTE, freni, frizione e identiche performance del motore le avessi su una JAP, passeresti o saresti cmq contento di KTM?
È facile dedurre che a quel punto, il passaggio verrebbe fatto per il telaio e la guidabilità principalmente.
Chi prova a rispondere?
Giusto mi sono scordato di rispondere
Per me la risposta è no... Non ho provato l'ultimissima versione della verza ma fino a quelle precedenti non avrei fatto un cambio del genere perché cmq telaisticamente il k risponde meglio a quello che chiedi, mentre la verde nn curva così bene c'è poco da fare...
Ma questo vale pure per le altre jappo.. La Yamaha 4t ha un feeling scarso sul davanti che sceso dalle Austriache destabilizza non poco, infatti quando le provai sia con la 15 che con la 18 non riuscii a spingere per niente nonostante il motore che è davvero figo e le sospe comode!
La Honda recente mi ha dato l'idea che più spingi nel bucato e più va in crisi... Quindi anche qui mettendoci dentro motore frizza freni del k non la prenderei lo stesso... Anche se curva col pensiero e sembra molto più leggera di quello che dice la bilancia
In linea generale mi piace il feeling del telaio ktm perché come ho scritto prima è stabile e piantata a terra ma obbedisce a quello che chiedi, quindi la puoi far curvare da dio se la guidi bene!
E ti accorgi subito se stai guidando bene o di merda perché passa dal curvare bene o dal fare grande trazione a curvare un po a cazzo e a scivolare... Per me è molto stimolante per migliorare!
Le jappo invece hanno bene o male il loro carattere e sono meno influenzabili dai tuoi comandi... ad esempio se a metà curvone largo vuoi tagliare la curva e ripartire col ktm le dai l'input e lei lo fa.. l'avantreno lo punti dove ti pare e lei va!
Le jappo invece ho trovato che lo fanno molto meno... E a me piace molto sta cosa che le altre nn hanno
Risposta ben articolata....
Ma se KTM non avesse il motore che ha, gli altri "pro" che elencate, basterebbero a farla acquistare ugualmente?
Ah guarda io ho avuto due sxf 250 4t e ora ho la Husky tc 250 2t, quindi come vedi nn sono solo affezionato al suo motore
Jas KXF ha scritto:Si anche io inizio a vederne in giro di più...
Alla fine con i telai/sospensioni attuali non è poi così sto mostro da usare.. si va forte e va guidata a modo, ma tra le mappe, Le molle allo scarico e le marmitte After te la fai come vuoi... la manutenzione è relativamente facile e dopo le 100h non vale 1000 lire al kilo come i 4t..
Tra l’altro è sempre stata la mia cilindrata preferita da sentir girare e da vedere, quindi appena ho imparato a guidare decentemente l’ho presa!
E tornando al discorso telaio, la Husky non l’avevo manco provata in pista, presa a scatola chiusa! ma ero indeciso con la yz e mi è bastato provare la blu di un amico un paio di manche per capire che non faceva per me... Con la Husky due giri in pista ed ero a casa essendo abituato alla k
Poi ci son volute un po’ di ore per capire il motore e come guidarla, ma applicandosi si impara tutto e poi diventa una goduria, specie su sabbia
Sul duro fa molto comodo avere la mappa soft, che è davvero soft sottocoppia e aiuta
Boston8 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Si anche io inizio a vederne in giro di più...
Alla fine con i telai/sospensioni attuali non è poi così sto mostro da usare.. si va forte e va guidata a modo, ma tra le mappe, Le molle allo scarico e le marmitte After te la fai come vuoi... la manutenzione è relativamente facile e dopo le 100h non vale 1000 lire al kilo come i 4t..
Tra l’altro è sempre stata la mia cilindrata preferita da sentir girare e da vedere, quindi appena ho imparato a guidare decentemente l’ho presa!
E tornando al discorso telaio, la Husky non l’avevo manco provata in pista, presa a scatola chiusa! ma ero indeciso con la yz e mi è bastato provare la blu di un amico un paio di manche per capire che non faceva per me... Con la Husky due giri in pista ed ero a casa essendo abituato alla k
Poi ci son volute un po’ di ore per capire il motore e come guidarla, ma applicandosi si impara tutto e poi diventa una goduria, specie su sabbia
Sul duro fa molto comodo avere la mappa soft, che è davvero soft sottocoppia e aiuta
Si beh se venivi dal kappa, ti è venuto più naturale passare ad husky piuttosto che a Yamaha.
Sul duro la immagino molto impegnativa.
Su sabbia molto sfruttabile.
In ogni caso, una moto da uomo
Jas KXF ha scritto:Boston8 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Si anche io inizio a vederne in giro di più...
Alla fine con i telai/sospensioni attuali non è poi così sto mostro da usare.. si va forte e va guidata a modo, ma tra le mappe, Le molle allo scarico e le marmitte After te la fai come vuoi... la manutenzione è relativamente facile e dopo le 100h non vale 1000 lire al kilo come i 4t..
Tra l’altro è sempre stata la mia cilindrata preferita da sentir girare e da vedere, quindi appena ho imparato a guidare decentemente l’ho presa!
E tornando al discorso telaio, la Husky non l’avevo manco provata in pista, presa a scatola chiusa! ma ero indeciso con la yz e mi è bastato provare la blu di un amico un paio di manche per capire che non faceva per me... Con la Husky due giri in pista ed ero a casa essendo abituato alla k
Poi ci son volute un po’ di ore per capire il motore e come guidarla, ma applicandosi si impara tutto e poi diventa una goduria, specie su sabbia
Sul duro fa molto comodo avere la mappa soft, che è davvero soft sottocoppia e aiuta
Si beh se venivi dal kappa, ti è venuto più naturale passare ad husky piuttosto che a Yamaha.
Sul duro la immagino molto impegnativa.
Su sabbia molto sfruttabile.
In ogni caso, una moto da uomo
Si ok ma cambiando cilindrata e tipologia di motore ero aperto anche a valutare un altro marchio, e tornando al discorso di prima, in Yamaha non ho trovato un pacchetto migliore per me...
Mi fossi trovato subito bene non avrei esitato a cambiare anche perché e esteticamente mi piace molto la yz, e tranne suzuki e tm ho avuto tutti i marchi quindi non mi faccio problemi a cambiare...
Già sul 125 sarei più indeciso, avevo provato due 2018 una yz e sx, e la blu devo dire che si guida bene ed è davvero divertente, devi dare marcia come un matto e stock non è sto fulmine... Ma come moto da domenica merita, non fosse che non mi si addice come stile di guida... Non mi piace girare col coltello tra i denti a tutte le curve e cambiare 1000 marce al giro, preferisco gestire la potenza del 250 2t... E preferisco il sound pieno del 250 al ronzio del 25
Mone101 ha scritto:Cruscone ha scritto:Mone101 ha scritto:Boston8 ha scritto:RYAN VILLOPOTO ha scritto:Palesemente piu di tanto non gli interessa...... perché non puoi non avere a listino dei minicross e il 125.....
Ktm si sta muovendo bene.....e stanno cogliendo i frutti........
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