billy21 ha scritto:io...da yz 250 a ktm 250...dopo 6 mesi son ritornato in blu.....non tanto per la prestazione (telaio) che è ottimo!
Pentito per ruggine dopo 2 girate,il cambio che rispetto all yz devi fare le doppiette,la frizione idraulica e rumorosità del motore in sella!
Mi divertiva meno dell yz stancandomi di più...
A 20 ore sembra che ne ha 60....
Masch85 ha scritto:Io ho trovato solo benefici.
Sempre avuto crf fino al 2016. Poi ktm 450 2017. Moto pronto gara: frizione, sospensioni, motore...ecc.
Poi, per sfizio, presi un crf 450 2017: iniziai a spendere in frizioni, comando idraulico, sospensioni...ecc
Rivenduta dopo poche ore. Da li ktm 2018 2019 2020. E non torno più indietro.
Attualmente è la moto veramente ready to race.
Costa di più ma le vendi a più (oltre ad avere di più). C’è poco da fare
Boston8 ha scritto:billy21 ha scritto:io...da yz 250 a ktm 250...dopo 6 mesi son ritornato in blu.....non tanto per la prestazione (telaio) che è ottimo!
Pentito per ruggine dopo 2 girate,il cambio che rispetto all yz devi fare le doppiette,la frizione idraulica e rumorosità del motore in sella!
Mi divertiva meno dell yz stancandomi di più...
A 20 ore sembra che ne ha 60....
Parli di due o quattro tempi?
Annate?
Ma quindi la ruggine sul telaio non è una barzelletta?
È vero?
kimi416 ha scritto:Boston8 ha scritto:billy21 ha scritto:io...da yz 250 a ktm 250...dopo 6 mesi son ritornato in blu.....non tanto per la prestazione (telaio) che è ottimo!
Pentito per ruggine dopo 2 girate,il cambio che rispetto all yz devi fare le doppiette,la frizione idraulica e rumorosità del motore in sella!
Mi divertiva meno dell yz stancandomi di più...
A 20 ore sembra che ne ha 60....
Parli di due o quattro tempi?
Annate?
Ma quindi la ruggine sul telaio non è una barzelletta?
È vero?
sì devi dargli il ferromicaceo almeno 2 volte all'anno
kimi416 ha scritto:Boston8 ha scritto:billy21 ha scritto:io...da yz 250 a ktm 250...dopo 6 mesi son ritornato in blu.....non tanto per la prestazione (telaio) che è ottimo!
Pentito per ruggine dopo 2 girate,il cambio che rispetto all yz devi fare le doppiette,la frizione idraulica e rumorosità del motore in sella!
Mi divertiva meno dell yz stancandomi di più...
A 20 ore sembra che ne ha 60....
Parli di due o quattro tempi?
Annate?
Ma quindi la ruggine sul telaio non è una barzelletta?
È vero?
sì devi dargli il ferromicaceo almeno 2 volte all'anno
billy21 ha scritto:Ripeto i Ktm son delle gran moto da guidare e ci vai forte...sono pronto gara!
Ci metti un attimo a capirle ma poi ....
La ruggine non intendo quella dei puntini per le sassate... ma quella che esce dall ovale dove si sdoppia con la culla appena sopra il collettore marmitta e quella sul grande buco che vedi appena togli il serbatoio!
Bastava verniciare i telai ad immersione... nel 2020 lavi una volta la moto e il giorno doo trovi già ruggine mi sembra una presa per il culo....infatti poi si rompono
maniaco ha scritto:....non consiglio la 350 a nessuno perche se provi n 450 e' molto piu gestibile e """""""""facile"""""""".....
j-axl ha scritto:maniaco ha scritto:....non consiglio la 350 a nessuno perche se provi n 450 e' molto piu gestibile e """""""""facile"""""""".....
Ecco, su questo non sono d'accordo.
Il 350 bisogna solo guidarlo nel modo giusto ed è una gran figata, piace a tutti.
Se lo guidi come un 250 va come il 450, se lo guidi come un 450 va come un 250....semplice, no?
Il 450 se lo usi come lo usa mio nonno è più facile, sicuro, ma se ci dai un pò di gas, col cazzo che è più facile.
Stasera se mi ricordo faccio la foto del telaio del mio 250 con 4 anni, poi vediamo quanta ruggine ha.
maniaco ha scritto:billy21 ha scritto:Ripeto i Ktm son delle gran moto da guidare e ci vai forte...sono pronto gara!
Ci metti un attimo a capirle ma poi ....
La ruggine non intendo quella dei puntini per le sassate... ma quella che esce dall ovale dove si sdoppia con la culla appena sopra il collettore marmitta e quella sul grande buco che vedi appena togli il serbatoio!
Bastava verniciare i telai ad immersione... nel 2020 lavi una volta la moto e il giorno doo trovi già ruggine mi sembra una presa per il culo....infatti poi si rompono
mi piacerebbe sapere chi ha rotto un telaio 2019 2020 ? e si che se ne vedono in pista ok i telai vecchi ne abbiamo visti ma ho visto yamaha crepati e peggio ancora kawasaki...
tralasciando la leggenda ruggine e telai aperti che nessuna moto e' esculsa....sulla guida le austriache sono meno intuitive cioe non ci sali e dopo 2 giri ti trovi a casa come qualsiasi giapponese ma ci vorrano almeno 3 uscite.....ormai i mei soci sono passati tutti in made austria anche con 450 factory e non tornerebbero in dietro ....finiture ottime frizione idraulica da sega a 2 mani e motore eccezzionali e sulle forcelle trovano benefici ad ogni uscita....e il socio viene giu da 15 honda .....dopo ovvio non puo piacere a tutti altrimenti ci sarebbero solo ktm e husqy.....
vero e' che sono moto pronto gara cioe vanno forte se vai forte e se hai il fisico altrimenti ti fanno cagare l armella.....per il resto io ne ho avute 2 sxf 250 19 e 350 2020 mai avuto problemi anzi....non consiglio la 350 a nessuno perche se provi n 450 e' molto piu gestibile e """""""""facile"""""""".....per il resto io ho avuto 2 blu 16 /17 yzf gran belle moto ma fragili .....pis and love le uniche moto dove ho speso praticamente nulla in manutenzione
Jas KXF ha scritto:Alla domanda se è più facile la risposta per me è no
Nel senso, honda e suzuki nel misto girano bene pure se ti siedi al contrario o se stai col culo sul codino.. Le ktm no, loro sono più neutre, quindi appena ci sali e ci pascoli 4 curve non la senti che gira da sola...
MA non appena le dai un input lei fa esattamente quello che chiedi, e lo fa molto bene e con una sensazione di essere piantata al terreno, specie con l'avantreno!
Ed è una cosa che a me da confidenza e sicurezza, e più spingi e più senti che fa tutto ancora meglio!
Quindi se hai le nozioni di base e le applichi ti ci diverti, se hai appena iniziato invece le jap sicuramente ti danno una mano in più, in questo senso secondo me è una moto più da "pilota" che non da pascolatore della domenica
Anche perché tutto questo impegno ha un prezzo, e ti stanca sicuramente prima di un crf
vincy85 ha scritto:E poi parlate voi del nord che avete tutte piste morbide scendete un po giù nelle marche o abruzzo e vedete come si aprono si telai K
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