Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda j-axl » ven set 04, 2020 3:54 pm

Cruscone ha scritto:Ma a cosa serve una naked con gli spoiler da usare in pista? :?

La domanda è: a cosa servono gli spoiler?
No, perchè mica penseremo che io, te o naska in pista con gli spoiler miglioriamo la performance..... :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Kurtz » ven set 04, 2020 4:06 pm

j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ma a cosa serve una naked con gli spoiler da usare in pista? :?

La domanda è: a cosa servono gli spoiler?
No, perchè mica penseremo che io, te o naska in pista con gli spoiler miglioriamo la performance..... :e412:


Basta vedere come andate con la mx....... dei vecchi che cercano di sc....re.....

:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda j-axl » ven set 04, 2020 4:07 pm

E' arrivato JH84... :e412:
Sboret!! :e418:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Cruscone » ven set 04, 2020 4:08 pm

Kurtz ha scritto:
j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ma a cosa serve una naked con gli spoiler da usare in pista? :?

La domanda è: a cosa servono gli spoiler?
No, perchè mica penseremo che io, te o naska in pista con gli spoiler miglioriamo la performance..... :e412:


Basta vedere come andate con la mx....... dei vecchi che cercano di sc....re.....

:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:




Almeno noi cerchiamo di scopare, tu sembra che cerchi di prenderla in culo... :D :roll: :e328:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Kurtz » ven set 04, 2020 4:09 pm

:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

Farabutti
guitti
malandrini
masnadieri
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda GHIACCIO » sab set 05, 2020 9:13 am

Matteo_79 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:la tenere è una moto fuori dal coro. Praticamente zero elettronica, sospensioni decenti, motore decente, consumi irrisori. E' veramente un gran mezzo! Ormai è più di 1 anno che è nel mio garage. E' la giusta evoluzione dei vari mono da enduro anni 90. le altre sono tutte troppo… con i limiti che abbiamo non serve avere oltre 70/80cv. Eccezionale l'Africa nuova con il DTC ma spendere sui 20k mi sembra una follia. Teniamoci stretto il nostro cross che almeno possiamo cercare di sfruttarlo in pista nel limite delle nostre capacità. Su strada non si deve esagerare


La tenere 700 mi intriga ma anche se costa relativamente poco non mi da l’idea di valere quello che costa, sembra fatta in uno di quei mercati cinesi dove vendono i pipistrelli fritti...Idem la nuova Suzuki vstrom 1200 che esteticamente mi piace un sacco ma è fatta peggio di un Aprilia tuareg e costa 15 sacchi...
La Honda mi intriga ma ci vorrebbe una 700 come il tenere...le ktm mi fanno cagare ma sono molto ben rifinite, bmw le lascio a quelli che vanno al bar con i fari antinebbia...20.000 euro per quello moto sono follia pura...

Il Tenerè è assemblato in Francia. Per ora nessuno ha avuto grossi problemi. Sicuramente qualche assemblaggio potrebbe esser fatto meglio ma è sempre un mezzo da circa 9.000€ base. A differenza di KTM che se leggi sui forum del 790 vien voglia di bruciarla….un sacco di problemini di elettronica…..


Io ho un passato trascorso a macinare chilometri su Kappa 990 adventure e k690 enduro 2013...a parte svariate noie meccaniche, soprattutto col 990 che in 33000 kilometri ho dovuto fare 2 volte il motore, nella guida nulla da dire, divertentissime...adesso ho una tenerella t7, ed a parte l’alta qualità costruttiva molto evidente e la precisione del cambio, quello ad essere sbalorditivo é la sileziositá e l’assenza di vibrazioni del motore in marcia, mi sembra di essere passato dalla rumorositá e tremolio dell’abitacolo di una vecchia 126 ad un suv attuale di fascia alta, la notte col giorno!!!
GHIACCIO
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:27 pm

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Niksuzu » sab set 05, 2020 11:45 am

GHIACCIO ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:la tenere è una moto fuori dal coro. Praticamente zero elettronica, sospensioni decenti, motore decente, consumi irrisori. E' veramente un gran mezzo! Ormai è più di 1 anno che è nel mio garage. E' la giusta evoluzione dei vari mono da enduro anni 90. le altre sono tutte troppo… con i limiti che abbiamo non serve avere oltre 70/80cv. Eccezionale l'Africa nuova con il DTC ma spendere sui 20k mi sembra una follia. Teniamoci stretto il nostro cross che almeno possiamo cercare di sfruttarlo in pista nel limite delle nostre capacità. Su strada non si deve esagerare


La tenere 700 mi intriga ma anche se costa relativamente poco non mi da l’idea di valere quello che costa, sembra fatta in uno di quei mercati cinesi dove vendono i pipistrelli fritti...Idem la nuova Suzuki vstrom 1200 che esteticamente mi piace un sacco ma è fatta peggio di un Aprilia tuareg e costa 15 sacchi...
La Honda mi intriga ma ci vorrebbe una 700 come il tenere...le ktm mi fanno cagare ma sono molto ben rifinite, bmw le lascio a quelli che vanno al bar con i fari antinebbia...20.000 euro per quello moto sono follia pura...

Il Tenerè è assemblato in Francia. Per ora nessuno ha avuto grossi problemi. Sicuramente qualche assemblaggio potrebbe esser fatto meglio ma è sempre un mezzo da circa 9.000€ base. A differenza di KTM che se leggi sui forum del 790 vien voglia di bruciarla….un sacco di problemini di elettronica…..


Io ho un passato trascorso a macinare chilometri su Kappa 990 adventure e k690 enduro 2013...a parte svariate noie meccaniche, soprattutto col 990 che in 33000 kilometri ho dovuto fare 2 volte il motore, nella guida nulla da dire, divertentissime...adesso ho una tenerella t7, ed a parte l’alta qualità costruttiva molto evidente e la precisione del cambio, quello ad essere sbalorditivo é la sileziositá e l’assenza di vibrazioni del motore in marcia, mi sembra di essere passato dalla rumorositá e tremolio dell’abitacolo di una vecchia 126 ad un suv attuale di fascia alta, la notte col giorno!!!

Stavo pensando anch’io all’ acquisto del tenere 700, dovrei andarla a provare, sono un po’ dubbioso sulla cavalleria per utilizzo autostradale magari in coppia , come si comporta in piega su asfalto col 21 davanti?
Niksuzu
 
Messaggi: 836
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda GHIACCIO » sab set 05, 2020 12:31 pm

In autostrada in coppia non eccelle, é sempre un 700, diciamo che va, ma se cerchi l’accelerata Instantanea mentre sei a 130, hai bisogno asinello piú grosso ;)...nel resto si fa volere bene, per me i cavalli bastano e avanzano per quello che ne faccio
GHIACCIO
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:27 pm

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Cruscone » sab set 05, 2020 4:35 pm

L’anno prossimo se mi salta il matto faccio la cazzata e le opzioni sono Africa twin o tenere ma propendo di più per l’ultima che mi ha effettivamente stregato ed è notevolmente più “spartana” nel senso buono del termine...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun set 07, 2020 9:45 am

Niksuzu ha scritto:
GHIACCIO ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:la tenere è una moto fuori dal coro. Praticamente zero elettronica, sospensioni decenti, motore decente, consumi irrisori. E' veramente un gran mezzo! Ormai è più di 1 anno che è nel mio garage. E' la giusta evoluzione dei vari mono da enduro anni 90. le altre sono tutte troppo… con i limiti che abbiamo non serve avere oltre 70/80cv. Eccezionale l'Africa nuova con il DTC ma spendere sui 20k mi sembra una follia. Teniamoci stretto il nostro cross che almeno possiamo cercare di sfruttarlo in pista nel limite delle nostre capacità. Su strada non si deve esagerare


La tenere 700 mi intriga ma anche se costa relativamente poco non mi da l’idea di valere quello che costa, sembra fatta in uno di quei mercati cinesi dove vendono i pipistrelli fritti...Idem la nuova Suzuki vstrom 1200 che esteticamente mi piace un sacco ma è fatta peggio di un Aprilia tuareg e costa 15 sacchi...
La Honda mi intriga ma ci vorrebbe una 700 come il tenere...le ktm mi fanno cagare ma sono molto ben rifinite, bmw le lascio a quelli che vanno al bar con i fari antinebbia...20.000 euro per quello moto sono follia pura...

Il Tenerè è assemblato in Francia. Per ora nessuno ha avuto grossi problemi. Sicuramente qualche assemblaggio potrebbe esser fatto meglio ma è sempre un mezzo da circa 9.000€ base. A differenza di KTM che se leggi sui forum del 790 vien voglia di bruciarla….un sacco di problemini di elettronica…..


Io ho un passato trascorso a macinare chilometri su Kappa 990 adventure e k690 enduro 2013...a parte svariate noie meccaniche, soprattutto col 990 che in 33000 kilometri ho dovuto fare 2 volte il motore, nella guida nulla da dire, divertentissime...adesso ho una tenerella t7, ed a parte l’alta qualità costruttiva molto evidente e la precisione del cambio, quello ad essere sbalorditivo é la sileziositá e l’assenza di vibrazioni del motore in marcia, mi sembra di essere passato dalla rumorositá e tremolio dell’abitacolo di una vecchia 126 ad un suv attuale di fascia alta, la notte col giorno!!!

Stavo pensando anch’io all’ acquisto del tenere 700, dovrei andarla a provare, sono un po’ dubbioso sulla cavalleria per utilizzo autostradale magari in coppia , come si comporta in piega su asfalto col 21 davanti?

Con le gomme di serie è favolosa la T7. Piega da chiudere le gomme in sicurezza. Ha una tenuta di cui non ti aspetti da un 21 e persino la ciclistica è molto stabile. E' una moto da usare senza passeggero, senza kit valige e no autostrada. Predilige i giri in montagna con sterrati leggeri e velocità allegre ma non da racing (non è un EXC 300….). Ovvio che se devi farci 1 viaggio in coppia ti adatti tu ma non nasce per quello. Poi volendo allunghi le marce, metti un cupolino più grosso, una sella confort….ma a sto punto era meglio un AT. Iscriviti al gruppo Facebook Tenere Italia e troverai tantissime info.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Niksuzu » lun set 07, 2020 9:47 am

Matteo_79 ha scritto:
Niksuzu ha scritto:
GHIACCIO ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:la tenere è una moto fuori dal coro. Praticamente zero elettronica, sospensioni decenti, motore decente, consumi irrisori. E' veramente un gran mezzo! Ormai è più di 1 anno che è nel mio garage. E' la giusta evoluzione dei vari mono da enduro anni 90. le altre sono tutte troppo… con i limiti che abbiamo non serve avere oltre 70/80cv. Eccezionale l'Africa nuova con il DTC ma spendere sui 20k mi sembra una follia. Teniamoci stretto il nostro cross che almeno possiamo cercare di sfruttarlo in pista nel limite delle nostre capacità. Su strada non si deve esagerare


La tenere 700 mi intriga ma anche se costa relativamente poco non mi da l’idea di valere quello che costa, sembra fatta in uno di quei mercati cinesi dove vendono i pipistrelli fritti...Idem la nuova Suzuki vstrom 1200 che esteticamente mi piace un sacco ma è fatta peggio di un Aprilia tuareg e costa 15 sacchi...
La Honda mi intriga ma ci vorrebbe una 700 come il tenere...le ktm mi fanno cagare ma sono molto ben rifinite, bmw le lascio a quelli che vanno al bar con i fari antinebbia...20.000 euro per quello moto sono follia pura...

Il Tenerè è assemblato in Francia. Per ora nessuno ha avuto grossi problemi. Sicuramente qualche assemblaggio potrebbe esser fatto meglio ma è sempre un mezzo da circa 9.000€ base. A differenza di KTM che se leggi sui forum del 790 vien voglia di bruciarla….un sacco di problemini di elettronica…..


Io ho un passato trascorso a macinare chilometri su Kappa 990 adventure e k690 enduro 2013...a parte svariate noie meccaniche, soprattutto col 990 che in 33000 kilometri ho dovuto fare 2 volte il motore, nella guida nulla da dire, divertentissime...adesso ho una tenerella t7, ed a parte l’alta qualità costruttiva molto evidente e la precisione del cambio, quello ad essere sbalorditivo é la sileziositá e l’assenza di vibrazioni del motore in marcia, mi sembra di essere passato dalla rumorositá e tremolio dell’abitacolo di una vecchia 126 ad un suv attuale di fascia alta, la notte col giorno!!!

Stavo pensando anch’io all’ acquisto del tenere 700, dovrei andarla a provare, sono un po’ dubbioso sulla cavalleria per utilizzo autostradale magari in coppia , come si comporta in piega su asfalto col 21 davanti?

Con le gomme di serie è favolosa la T7. Piega da chiudere le gomme in sicurezza. Ha una tenuta di cui non ti aspetti da un 21 e persino la ciclistica è molto stabile. E' una moto da usare senza passeggero, senza kit valige e no autostrada. Predilige i giri in montagna con sterrati leggeri e velocità allegre ma non da racing (non è un EXC 300….). Ovvio che se devi farci 1 viaggio in coppia ti adatti tu ma non nasce per quello. Poi volendo allunghi le marce, metti un cupolino più grosso, una sella confort….ma a sto punto era meglio un AT. Iscriviti al gruppo Facebook Tenere Italia e troverai tantissime info.

Grazie delle info :wink:
Niksuzu
 
Messaggi: 836
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun set 07, 2020 3:33 pm

e pensare che quando avevo 16 anni il transalp col suo motore da tosaerba era una moto per esplorare orizzonti lontani.

Un transalp bianco e blu prima serie lo comprerei anche oggi se solo avessi spazio...assieme a un Gilera R 600 (R...non RC).
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 07, 2020 5:09 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:e pensare che quando avevo 16 anni il transalp col suo motore da tosaerba era una moto per esplorare orizzonti lontani.

Un transalp bianco e blu prima serie lo comprerei anche oggi se solo avessi spazio...assieme a un Gilera R 600 (R...non RC).


Un amico ne ha appena presa una e se la sta godendo come non riuscirebbe con nessuna moto nuova probabilmente...fa tutto senza storie e senza eccellere in nulla, le moderne invece si stanno sempre di più specializzando e come non puoi andare in autostrada e farti 500 km a stecca con un t7, non puoi nemmeno pretendere di scendere giù da un argine con un gs...forse in questo la più completa resta l'africa twin, ma un transalp se lo lanci da un burrone al massimo rompe una freccia e ti costa 20 centesimi...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun set 07, 2020 6:02 pm

https://www.youtube.com/watch?v=RQ5sd-Tm5zk

per me questa è una intervista [lunga] onesta. Il pelato si è sparato da UK fino in Africa col T7, ma l'anno prima l'aveva fatta con un CRF 450 L quindi mentalmente parlando siamo lontani anni luce dall'utenza reale. Però se uno vuole capire se è una moto da usare con lo spirito REALMENTE da avventura, qualche informazione per farsi una propria idea la da.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda vascular67 » lun set 07, 2020 8:10 pm

Kurtz ha scritto::e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

Farabutti
guitti
malandrini
masnadieri



Kurtz ma finalmente hai "chiuso " un salto?????? ultime notizie ti davano sempre troppo "corto" ......i n tutti i sensi :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Da JAP a KTM......chi si è pentito???

Messaggio da leggereda berlusk » lun set 07, 2020 9:59 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:e pensare che quando avevo 16 anni il transalp col suo motore da tosaerba era una moto per esplorare orizzonti lontani.

Un transalp bianco e blu prima serie lo comprerei anche oggi se solo avessi spazio...assieme a un Gilera R 600 (R...non RC).

io l rc 600,la top rally grande,blù e gialla,l ho avuta,tenuta 2 anni,ho stappato lo champagne quando l ho venduta,tanti piccoli problemi che sommati avrebbero fatto girare le balle anche a ghandi :D,l r6 l ho venduta con 4000 km,anche il tenerè 660,l ultimo,di base era una buona moto,se l avessero dotata di sospensioni decenti e qualche cavallo in più era il top
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andre268, Google [Bot] e 34 ospiti