Stivali nuovi... Cosa

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda Alfred 97 » dom ago 30, 2020 7:04 pm

Ciao a tutti, ma a voi quanto vi dura un paio di stivali? Io con l ultimo paio, che ho preso nuovo questa primavera visto che ho ripreso a girare, ci ho fatto 5 uscite e mi si è già danneggiata una di quelle placchette nella parte interna, piede destro.il danno dovrebbe essere riparabile ma è un punto soggetto molto a sfregamento, quindi dubito che duri molto dopo la riparazione. Purtroppo ho sempre avuto il problema di macinare un po' la roba, I pantaloni zona ginocchiere non ci faccio molte uscite, così come grafiche e tabelle portanumero iniziano a raschiarsi e bucarsi dopo poche uscite, probabilmente dovuto alla guida pessima. Ora vorrei prendere uno stivale da spendere un po' meno, perché se ogni 2 3 mesi devo cambiarlo mi viene un po' male. Quindi, intorno ai 200 euro che prodotti ci sono validi? Io ho sempre avuto tech 8,mai provato altro. Ora vedo tantissimi stivali con la suola sagomata e incollata tipo tech 10, cambia tanto rispetto alla suola tradizionale dei tech 8?ho visto che i sidi sono tutti "vecchia scuola" così come parecchi gaerne. Datemi qualche feedback su cosa usate. Grazie
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda Boston8 » dom ago 30, 2020 7:40 pm

Se vuoi spendere meno per un paio di stivali (cosa che cmq ti sconsiglio) guarda i modelli intermedi di FORMA.

In ogni caso, Alpinestar durano pochino.
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda badilorum » dom ago 30, 2020 7:48 pm

In 5 uscite quindi diciamo 7 ore di moto come hai fatto a distruggere un tech8?
Non era già difettato? Magari senti Alpinestar se passa qualcosa o se ti fa sconto su un eventuale nuovo acquisto.
Io personalmente ho sempre avuto gaerne e ogni paio di stivali mi fa almeno 70/80 ore, in primavera ho preso gli sg12, ho su circa 25 ore, si vede che sono usati ma il lato funzionale dello stivale c'è al 100%. E la suola è ancora più che ottima, e farei conto di farci almeno 80/100 ore su pedane classiche, niente Titanio o simili
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda guarniero » dom ago 30, 2020 8:04 pm

Gli Alpinestar non sono sicuro stivali che durano.

Se distruggi i pant suelle ginocchia e le grafiche, in linea di massima significa che guidi bene :e14c:

Se le ore le fai ed in moto ci sai andare e' meglio uno stivale buono. Senti MXLIFE che ha anche prodotti di fine serie scontati o l'usato garantito :e24c:
E se poi non ti ci trovi bene lo puoi anche rendere da usato :e107:


Ah MXLIFE sono io :e105:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda marcross74 » dom ago 30, 2020 8:29 pm

uso incstint
preso nuovo nel 2016
anno scorso risuolati

altri indistruttibili sono gaerne sg12
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda MxCobram » lun ago 31, 2020 6:54 am

Confermo i forma, ne ho un paio ed ci ho superato abbondantemente le 70 ore sono resistenti e comode
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ago 31, 2020 8:28 am

non perchè sia mio amico, comunque ti consiglio anche io di sentire Guarniero di Mxlife, sui stivali è fermato fornito, per te che ne consumi molti potresti trovare veramente delle belle offerte.

comunque se consumi grafiche, stivali, plastiche.....secondo me guidi bene invece, indice che stringi parecchio la moto con le gambe.....ergo guidi come va guidata una moto :mrgreen: :D :wink:

io non consumo niente.....ma non è un bene :x :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun ago 31, 2020 8:50 am

Io gli stivali normalmente li butto quando la suola è finita. Circa 100 ore (quindi 2 stagioni; massimo 3 con pedane originali). Attenzione alle pedane after che sono decisamente più aggressive sia verso la suola che verso la parte interna. Mi è capitato di rovinare un paio di stivali in 20 ore scarse perché i denti della pedana erano un pò piegati verso l'esterno e troppo appuntiti. Quindi la pedana si "piantava" sulla plastica affettando la parte interna stivale.
Personalmente uso TCX top di gamma da tantissimi anni. Sempre presi in super offerta. Stivali economici non li consiglio a nessuno. Meglio un top di gamma in offerta di anni precedenti o con colori non bellissimi. Sulla sicurezza meglio non risparmiare troppo.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda Erik » lun ago 31, 2020 10:02 am

secondo me però almeno una risuolata ha senso farla, alla prima suola i miei stivali "sopra" sono ok usati, ma ancora abbastanza belli e senza danni evidenti, già buttarli secondo me è eccessivo

su t10 anche risuolati due volte (perchè suola un pò tenera)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda michael 471 » lun ago 31, 2020 10:22 am

TECH8 demoliti in 5 uscite?a meno chi hai fatto l'erzberg o la parigi dakar altrimenti non è possibile...riportali dove li hai presi, o senti alpinestar, e te li fanno spedire....una stagione devono durare
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun ago 31, 2020 12:54 pm

Erik ha scritto:secondo me però almeno una risuolata ha senso farla, alla prima suola i miei stivali "sopra" sono ok usati, ma ancora abbastanza belli e senza danni evidenti, già buttarli secondo me è eccessivo

su t10 anche risuolati due volte (perchè suola un pò tenera)


Dipende dai costi. Pochi giorni fa Canella aveva i TCX Comp a 170€. A quei prezzi non conviene risuolare. Ovvio che se hai pagato 400 o più per un T10 ci sta. Il mio socio li ha rotti in poco tempo i T10... infatti tornerà anche lui ai TCX
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda guarniero » lun ago 31, 2020 1:24 pm

Matteo_79 ha scritto:
Erik ha scritto:secondo me però almeno una risuolata ha senso farla, alla prima suola i miei stivali "sopra" sono ok usati, ma ancora abbastanza belli e senza danni evidenti, già buttarli secondo me è eccessivo

su t10 anche risuolati due volte (perchè suola un pò tenera)


Dipende dai costi. Pochi giorni fa Canella aveva i TCX Comp a 170€. A quei prezzi non conviene risuolare. Ovvio che se hai pagato 400 o più per un T10 ci sta. Il mio socio li ha rotti in poco tempo i T10... infatti tornerà anche lui ai TCX



Gli Alpinestar si consumano davvero tanto.

Comunque se scende da T10 o prodotti similari avra' non poche difficolta' ad usare i TCX.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda Alfred 97 » lun ago 31, 2020 1:32 pm

Grazie dei consigli da parte di tutti, si 5 uscite ci sono rimasto un po' male anche io, pedane honda originali. Non sono certo Febvre (sono Più Fermo che Febvre) però si la guida incide parecchio..la suola è in ottime condizioni, c'è tanto sfregamento nella parte interna del piede appunto, sicuramente le "protuberanze) tipo pompa freno post, vite di fissaggio telaietto, e le stesse plastiche non aiutano, e quelle placchette applicate tendono ad essere un punto critico e ad agganciarsi. Proverò a sentire alpinestars.
Per il discorso acquisto di un altro paio ringrazio per i consigli riguardanti mxlife, sicuramente lo contatterò, anche per altro riguardo l abbigliamento.
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda zosar » lun ago 31, 2020 2:49 pm

Io sidi carger comprati nuovi ho fatto tre moto risuolandoli una volta,
Almeno 250 ore......
ho dovuto durante la loro onorevole carriera cambiare puntali e fibie usurate e rotte ma mi ritengo soddisfatto
zosar
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar nov 08, 2011 4:46 pm

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda mek954 » mar set 01, 2020 8:40 pm

Mi aggancio a questa discussione...
I FOX comp R che non costano una fucilata qualcuno li ha?
Tnk
mek954
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mer ago 05, 2020 3:07 pm

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda marcross74 » mer set 02, 2020 12:55 pm

mek954 ha scritto:Mi aggancio a questa discussione...
I FOX comp R che non costano una fucilata qualcuno li ha?
Tnk


li avevo presi usati ma quasi nuovi x tenerli come secondo paio
provati e aubito rivenduti, duri e scomodi

ripreso incstint
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda Erik » mer set 02, 2020 1:03 pm

guarniero ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:
Erik ha scritto:secondo me però almeno una risuolata ha senso farla, alla prima suola i miei stivali "sopra" sono ok usati, ma ancora abbastanza belli e senza danni evidenti, già buttarli secondo me è eccessivo

su t10 anche risuolati due volte (perchè suola un pò tenera)


Dipende dai costi. Pochi giorni fa Canella aveva i TCX Comp a 170€. A quei prezzi non conviene risuolare. Ovvio che se hai pagato 400 o più per un T10 ci sta. Il mio socio li ha rotti in poco tempo i T10... infatti tornerà anche lui ai TCX



Gli Alpinestar si consumano davvero tanto.

Comunque se scende da T10 o prodotti similari avra' non poche difficolta' ad usare i TCX.


guarna secondo te se da t10 si passa a sidi atojo ? ci si trova ? come sono confrontati ?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda mek954 » mer set 02, 2020 2:25 pm

marcross74 ha scritto:
mek954 ha scritto:Mi aggancio a questa discussione...
I FOX comp R che non costano una fucilata qualcuno li ha?
Tnk


li avevo presi usati ma quasi nuovi x tenerli come secondo paio
provati e aubito rivenduti, duri e scomodi

ripreso incstint


Grazie, cercerò di andare sugli instinct, conviene qualche offerta online per limitare il salasso.
Come vestono? Io ho il 44, andrei sugli 11, avevo già dei fox in passato e mi pare la taglia fosse quella
mek954
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mer ago 05, 2020 3:07 pm

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda albert_one » mer set 02, 2020 3:33 pm

Anch'io sono interessato agli Atojo. Come numero come calzano? Per esempio io ho un 43 di Gaerne SG12 cosa dovrei valutare nei Sidi Atojo?
Avatar utente
albert_one
 
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2015 7:31 pm

Re: Stivali nuovi... Cosa

Messaggio da leggereda Boston8 » mer set 02, 2020 3:33 pm

albert_one ha scritto:Anch'io sono interessato agli Atojo. Come numero come calzano? Per esempio io ho un 43 di Gaerne SG12 cosa dovrei valutare nei Sidi Atojo?


Cosa non ti garba degli sg12?
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 21 ospiti