michael 471 ha scritto:so che tu sei partito dal mono perchè ti da questo strano comportamento...ma io torno a dirti...con 24 clik di precarico su quella forcella non ci puoi girare...se poi hai un gas della madonna e fai cose stile pastrana ok, ma se sei una persona normale, che sta nei 10 dell'italiano (quello vero) la tua forcella ha qualcosa che non funziona...idem il mono...non può lavorare bene con le alte velocità aperte 1/4 e la compressione aperta 2...non ci credo nemmeno se lo vedo...quindi se con la taratura std la moto rimane chiusa, seduta e consumi il sotto del parafango, vai da chi ti ha fatto la revisione e fatti sistemare perchè o hai un carico molle sbagliato o hai un idraulica sbagliata...con la taratura std il mono e la forcella per uno di 85 kg vestito in pista non ci vai a pacco a meno che non salti corto e li prendi tutti di contro...e comunque non credo possa succedere...se succede cambia sospensionista...poi se vuoi continuare a trollare la gente con la molla mollata ok, se vuoi un aiuto per risolvere devi dare retta a chi ti ha gia detto riparti dallo std..se non funziona è la sospensione da aprire e guardarci dentro...chiaro così?
Lo-KYB ha scritto:magari la moto non ce l'ha e chiede per un amico
michael 471 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:magari la moto non ce l'ha e chiede per un amico
ovvio
Ilgalloreal ha scritto:michael 471 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:magari la moto non ce l'ha e chiede per un amico
ovvio
siete brutti e cattivi!!!!!
Pinnola ha scritto:michael 471 ha scritto:so che tu sei partito dal mono perchè ti da questo strano comportamento...ma io torno a dirti...con 24 clik di precarico su quella forcella non ci puoi girare...se poi hai un gas della madonna e fai cose stile pastrana ok, ma se sei una persona normale, che sta nei 10 dell'italiano (quello vero) la tua forcella ha qualcosa che non funziona...idem il mono...non può lavorare bene con le alte velocità aperte 1/4 e la compressione aperta 2...non ci credo nemmeno se lo vedo...quindi se con la taratura std la moto rimane chiusa, seduta e consumi il sotto del parafango, vai da chi ti ha fatto la revisione e fatti sistemare perchè o hai un carico molle sbagliato o hai un idraulica sbagliata...con la taratura std il mono e la forcella per uno di 85 kg vestito in pista non ci vai a pacco a meno che non salti corto e li prendi tutti di contro...e comunque non credo possa succedere...se succede cambia sospensionista...poi se vuoi continuare a trollare la gente con la molla mollata ok, se vuoi un aiuto per risolvere devi dare retta a chi ti ha gia detto riparti dallo std..se non funziona è la sospensione da aprire e guardarci dentro...chiaro così?
Ok rispetto la tua versione, ma non capisco perché continuate a dire che voglio trollare la gente...... vabbè pazienza.
Cmq ho capito, la maggior parte di voi pensate che le molle siano giuste per il mio peso e altezza.
In ogni caso i click e precarico standard ripeto di averli provati nell'ultima giornata in pista.
A me personalmente non piace regolata in quel modo e il cronometro dice che vado più piano.
Cmq sarà probabilmente come dici tu.
Appena avrò di nuovo la possibilità, le farò ricontrollare, ma ripeto che sono come da originali.
Ovviamente non posso insistere più di tanto poiché è giusto che ognuno abbia la sua idea.
Mi basta sapere che la maggioranza pensi che sia giusta la 52.
Un'idea sicuramente me la sono fatta e vi ringrazio.
Lo-KYB ha scritto:magari la moto non ce l'ha e chiede per un amico
Ilgalloreal ha scritto:Pinnola ha scritto:michael 471 ha scritto:so che tu sei partito dal mono perchè ti da questo strano comportamento...ma io torno a dirti...con 24 clik di precarico su quella forcella non ci puoi girare...se poi hai un gas della madonna e fai cose stile pastrana ok, ma se sei una persona normale, che sta nei 10 dell'italiano (quello vero) la tua forcella ha qualcosa che non funziona...idem il mono...non può lavorare bene con le alte velocità aperte 1/4 e la compressione aperta 2...non ci credo nemmeno se lo vedo...quindi se con la taratura std la moto rimane chiusa, seduta e consumi il sotto del parafango, vai da chi ti ha fatto la revisione e fatti sistemare perchè o hai un carico molle sbagliato o hai un idraulica sbagliata...con la taratura std il mono e la forcella per uno di 85 kg vestito in pista non ci vai a pacco a meno che non salti corto e li prendi tutti di contro...e comunque non credo possa succedere...se succede cambia sospensionista...poi se vuoi continuare a trollare la gente con la molla mollata ok, se vuoi un aiuto per risolvere devi dare retta a chi ti ha gia detto riparti dallo std..se non funziona è la sospensione da aprire e guardarci dentro...chiaro così?
Ok rispetto la tua versione, ma non capisco perché continuate a dire che voglio trollare la gente...... vabbè pazienza.
Cmq ho capito, la maggior parte di voi pensate che le molle siano giuste per il mio peso e altezza.
In ogni caso i click e precarico standard ripeto di averli provati nell'ultima giornata in pista.
A me personalmente non piace regolata in quel modo e il cronometro dice che vado più piano.
Cmq sarà probabilmente come dici tu.
Appena avrò di nuovo la possibilità, le farò ricontrollare, ma ripeto che sono come da originali.
Ovviamente non posso insistere più di tanto poiché è giusto che ognuno abbia la sua idea.
Mi basta sapere che la maggioranza pensi che sia giusta la 52.
Un'idea sicuramente me la sono fatta e vi ringrazio.
.....cmq ultimo tentativo per farti capire una cosa.....
il mio ma come tutti i mono che lavorano se chiudo si alte che basse velocità cosi tanto è BLOCCATO... non lavora!!!!
ergo (quindi) il duo DEVE avere un problema di idraulica!!!!!
poi se dici che da STD a come piace a te la differenza è solo un secondo sulla tua pista vuol dire che lavora male SEMPRE e tu ti sei abituato a un ammortizzatore difettoso....
nessuno ti vuole prendere in giro ma credici se ti diciamo che la molla STD per il tuo peso e passo (qui ci sarebbe da discutere ma meglio lasciare perdere) è giusta ma con le regolazioni da te usate un ammortizzatore non può funzionare e non entro nel merito della forcella se prima non sistemi quel mono a dovere
Pinnola ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:Pinnola ha scritto:michael 471 ha scritto:so che tu sei partito dal mono perchè ti da questo strano comportamento...ma io torno a dirti...con 24 clik di precarico su quella forcella non ci puoi girare...se poi hai un gas della madonna e fai cose stile pastrana ok, ma se sei una persona normale, che sta nei 10 dell'italiano (quello vero) la tua forcella ha qualcosa che non funziona...idem il mono...non può lavorare bene con le alte velocità aperte 1/4 e la compressione aperta 2...non ci credo nemmeno se lo vedo...quindi se con la taratura std la moto rimane chiusa, seduta e consumi il sotto del parafango, vai da chi ti ha fatto la revisione e fatti sistemare perchè o hai un carico molle sbagliato o hai un idraulica sbagliata...con la taratura std il mono e la forcella per uno di 85 kg vestito in pista non ci vai a pacco a meno che non salti corto e li prendi tutti di contro...e comunque non credo possa succedere...se succede cambia sospensionista...poi se vuoi continuare a trollare la gente con la molla mollata ok, se vuoi un aiuto per risolvere devi dare retta a chi ti ha gia detto riparti dallo std..se non funziona è la sospensione da aprire e guardarci dentro...chiaro così?
Ok rispetto la tua versione, ma non capisco perché continuate a dire che voglio trollare la gente...... vabbè pazienza.
Cmq ho capito, la maggior parte di voi pensate che le molle siano giuste per il mio peso e altezza.
In ogni caso i click e precarico standard ripeto di averli provati nell'ultima giornata in pista.
A me personalmente non piace regolata in quel modo e il cronometro dice che vado più piano.
Cmq sarà probabilmente come dici tu.
Appena avrò di nuovo la possibilità, le farò ricontrollare, ma ripeto che sono come da originali.
Ovviamente non posso insistere più di tanto poiché è giusto che ognuno abbia la sua idea.
Mi basta sapere che la maggioranza pensi che sia giusta la 52.
Un'idea sicuramente me la sono fatta e vi ringrazio.
.....cmq ultimo tentativo per farti capire una cosa.....
il mio ma come tutti i mono che lavorano se chiudo si alte che basse velocità cosi tanto è BLOCCATO... non lavora!!!!
ergo (quindi) il duo DEVE avere un problema di idraulica!!!!!
poi se dici che da STD a come piace a te la differenza è solo un secondo sulla tua pista vuol dire che lavora male SEMPRE e tu ti sei abituato a un ammortizzatore difettoso....
nessuno ti vuole prendere in giro ma credici se ti diciamo che la molla STD per il tuo peso e passo (qui ci sarebbe da discutere ma meglio lasciare perdere) è giusta ma con le regolazioni da te usate un ammortizzatore non può funzionare e non entro nel merito della forcella se prima non sistemi quel mono a dovere
Assolutamente vi credo
Prima infatti ho scritto che volevo farmi un'idea sul discorso molle e quasi tutti mi avete scritto che per il mio peso e altezza vanno bene le standard quindi per me è chiaro il discorso.
Sul discorso click io sono più che d'accordo che non va bene tenere i registri così chiusi e infatti l'idea è far "centrare" la taratura in modo da stare più o meno a metà con i registri.
Ho solo pensato di farlo dopo aver deciso la molla e quindi ho chiesto qui sul forum.
Sono un po'meno d'accordo sul fatto che non si possa guidare con il precarico forcella a 20 click da tutto aperto al posto dei 12 dello standard........ossia 2mm più precaricata (non 1cm)
Forse è stato frainteso qualcosa o non ho spiegato bene qualche passaggio, ma il confronto fa sempre bene secondo me.
Pinnola ha scritto:
Sono un po'meno d'accordo sul fatto che non si possa guidare con il precarico forcella a 20 click da tutto aperto al posto dei 12 dello standard........ossia 2mm più precaricata (non 1cm)
Lo-KYB ha scritto:Pinnola ha scritto:
Sono un po'meno d'accordo sul fatto che non si possa guidare con il precarico forcella a 20 click da tutto aperto al posto dei 12 dello standard........ossia 2mm più precaricata (non 1cm)
guarda... te non la conti giusta, uno che sa della frizione stm con relativi carichi, che sa la differenza tra N e kg., che sa il sag, il mag, il caz e qualcos'altro, che sa che ogni 4 clik c'è 1mm di precarico nella SFF, non la conta giusta e presumo tu sia del mestiere o quasi.
forse sei parente con un altro utente che voleva i sag a 30mm su tutti i 4T.
Ergo sei un troll.
Lo-KYB ha scritto:dai, lascia stare l'umiltà che è come quello ricco che dice che non ha una lira metti qualche fotina di quando correvi col motard, anche qualche fotina con questa bella 250 2019 dai fai il bravo, fatti riconoscere
Boston8 ha scritto:Lo-KYB mi ero dimenticato di aggiornarti sulla pista.......come ti dicevo è piccola ma non tanto quanto dicevi.......mi sono informato...... è 1090m
Ieri ho fatto altre prove.......poi te le racconto se vuoi
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