K molle KXF

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda michael 471 » gio ago 27, 2020 2:51 pm

so che tu sei partito dal mono perchè ti da questo strano comportamento...ma io torno a dirti...con 24 clik di precarico su quella forcella non ci puoi girare...se poi hai un gas della madonna e fai cose stile pastrana ok, ma se sei una persona normale, che sta nei 10 dell'italiano (quello vero) la tua forcella ha qualcosa che non funziona...idem il mono...non può lavorare bene con le alte velocità aperte 1/4 e la compressione aperta 2...non ci credo nemmeno se lo vedo...quindi se con la taratura std la moto rimane chiusa, seduta e consumi il sotto del parafango, vai da chi ti ha fatto la revisione e fatti sistemare perchè o hai un carico molle sbagliato o hai un idraulica sbagliata...con la taratura std il mono e la forcella per uno di 85 kg vestito in pista non ci vai a pacco a meno che non salti corto e li prendi tutti di contro...e comunque non credo possa succedere...se succede cambia sospensionista...poi se vuoi continuare a trollare la gente con la molla mollata ok, se vuoi un aiuto per risolvere devi dare retta a chi ti ha gia detto riparti dallo std..se non funziona è la sospensione da aprire e guardarci dentro...chiaro così? :wink:
Ultima modifica di michael 471 il gio ago 27, 2020 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda gino199 » gio ago 27, 2020 2:52 pm

Da una 52 a 54 la differenza di click è minima se la usi a 10 hai sicuramente margine, mi preoccuperei di più della compressione , visto come la regoli
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda Boston8 » gio ago 27, 2020 3:09 pm

michael 471 ha scritto:so che tu sei partito dal mono perchè ti da questo strano comportamento...ma io torno a dirti...con 24 clik di precarico su quella forcella non ci puoi girare...se poi hai un gas della madonna e fai cose stile pastrana ok, ma se sei una persona normale, che sta nei 10 dell'italiano (quello vero) la tua forcella ha qualcosa che non funziona...idem il mono...non può lavorare bene con le alte velocità aperte 1/4 e la compressione aperta 2...non ci credo nemmeno se lo vedo...quindi se con la taratura std la moto rimane chiusa, seduta e consumi il sotto del parafango, vai da chi ti ha fatto la revisione e fatti sistemare perchè o hai un carico molle sbagliato o hai un idraulica sbagliata...con la taratura std il mono e la forcella per uno di 85 kg vestito in pista non ci vai a pacco a meno che non salti corto e li prendi tutti di contro...e comunque non credo possa succedere...se succede cambia sospensionista...poi se vuoi continuare a trollare la gente con la molla mollata ok, se vuoi un aiuto per risolvere devi dare retta a chi ti ha gia detto riparti dallo std..se non funziona è la sospensione da aprire e guardarci dentro...chiaro così? :wink:


Ok rispetto la tua versione, ma non capisco perché continuate a dire che voglio trollare la gente...... vabbè pazienza.

Cmq ho capito, la maggior parte di voi pensate che le molle siano giuste per il mio peso e altezza.

In ogni caso i click e precarico standard ripeto di averli provati nell'ultima giornata in pista.
A me personalmente non piace regolata in quel modo e il cronometro dice che vado più piano.

Cmq sarà probabilmente come dici tu.

Appena avrò di nuovo la possibilità, le farò ricontrollare, ma ripeto che sono come da originali.

Ovviamente non posso insistere più di tanto poiché è giusto che ognuno abbia la sua idea.

Mi basta sapere che la maggioranza pensi che sia giusta la 52.

Un'idea sicuramente me la sono fatta e vi ringrazio.
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda michael 471 » gio ago 27, 2020 4:04 pm

semplice, perchè dopo 4 pagine che ti vien detto che le tue sospensioni non sono a posto, la molla non c'entra un emerito cazzo, tu continui a perseverare con...la molla dura come va...e con ma con le mie regolazioni va bene...allora se va bene cosa chiedi a fare?
o in moto non ci sai andare, e hai sensazioni sbagliate per via di una tua impostazione non corretta, o ci sai andare, ma non capisci la moto.....ripeto..e te lo sottoscrivo...con mono tutto chiuso alle alte e di compressione e 24 scatti di precarico alla molla la tua moto è inguidabile...a meno che ci fai motard...se ci fai cross alla prima staccata sul duro secco ti parte davanti e lasci giù tutti gli incisivi...e te lo dice uno che musate ne ha date tante :wink: :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ago 27, 2020 4:18 pm

magari la moto non ce l'ha e chiede per un amico :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda michael 471 » gio ago 27, 2020 4:28 pm

Lo-KYB ha scritto:magari la moto non ce l'ha e chiede per un amico :mrgreen: :mrgreen:

ovvio :lol:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio ago 27, 2020 5:55 pm

michael 471 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:magari la moto non ce l'ha e chiede per un amico :mrgreen: :mrgreen:

ovvio :lol:


siete brutti e cattivi!!!!! :e412: :e412: :e412: :e412:
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda michael 471 » gio ago 27, 2020 6:00 pm

Ilgalloreal ha scritto:
michael 471 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:magari la moto non ce l'ha e chiede per un amico :mrgreen: :mrgreen:

ovvio :lol:


siete brutti e cattivi!!!!! :e412: :e412: :e412: :e412:

Io puzzo :e10b:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio ago 27, 2020 6:01 pm

Pinnola ha scritto:
michael 471 ha scritto:so che tu sei partito dal mono perchè ti da questo strano comportamento...ma io torno a dirti...con 24 clik di precarico su quella forcella non ci puoi girare...se poi hai un gas della madonna e fai cose stile pastrana ok, ma se sei una persona normale, che sta nei 10 dell'italiano (quello vero) la tua forcella ha qualcosa che non funziona...idem il mono...non può lavorare bene con le alte velocità aperte 1/4 e la compressione aperta 2...non ci credo nemmeno se lo vedo...quindi se con la taratura std la moto rimane chiusa, seduta e consumi il sotto del parafango, vai da chi ti ha fatto la revisione e fatti sistemare perchè o hai un carico molle sbagliato o hai un idraulica sbagliata...con la taratura std il mono e la forcella per uno di 85 kg vestito in pista non ci vai a pacco a meno che non salti corto e li prendi tutti di contro...e comunque non credo possa succedere...se succede cambia sospensionista...poi se vuoi continuare a trollare la gente con la molla mollata ok, se vuoi un aiuto per risolvere devi dare retta a chi ti ha gia detto riparti dallo std..se non funziona è la sospensione da aprire e guardarci dentro...chiaro così? :wink:


Ok rispetto la tua versione, ma non capisco perché continuate a dire che voglio trollare la gente...... vabbè pazienza.

Cmq ho capito, la maggior parte di voi pensate che le molle siano giuste per il mio peso e altezza.

In ogni caso i click e precarico standard ripeto di averli provati nell'ultima giornata in pista.



A me personalmente non piace regolata in quel modo e il cronometro dice che vado più piano.

Cmq sarà probabilmente come dici tu.

Appena avrò di nuovo la possibilità, le farò ricontrollare, ma ripeto che sono come da originali.

Ovviamente non posso insistere più di tanto poiché è giusto che ognuno abbia la sua idea.

Mi basta sapere che la maggioranza pensi che sia giusta la 52.

Un'idea sicuramente me la sono fatta e vi ringrazio.






.....cmq ultimo tentativo per farti capire una cosa.....
il mio ma come tutti i mono che lavorano se chiudo si alte che basse velocità cosi tanto è BLOCCATO... non lavora!!!!
ergo (quindi) il duo DEVE avere un problema di idraulica!!!!!
poi se dici che da STD a come piace a te la differenza è solo un secondo sulla tua pista vuol dire che lavora male SEMPRE e tu ti sei abituato a un ammortizzatore difettoso....
nessuno ti vuole prendere in giro ma credici se ti diciamo che la molla STD per il tuo peso e passo (qui ci sarebbe da discutere ma meglio lasciare perdere) è giusta ma con le regolazioni da te usate un ammortizzatore non può funzionare e non entro nel merito della forcella se prima non sistemi quel mono a dovere
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda Boston8 » gio ago 27, 2020 6:15 pm

Lo-KYB ha scritto:magari la moto non ce l'ha e chiede per un amico :mrgreen: :mrgreen:


Addirittura :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda Boston8 » gio ago 27, 2020 6:27 pm

Ilgalloreal ha scritto:
Pinnola ha scritto:
michael 471 ha scritto:so che tu sei partito dal mono perchè ti da questo strano comportamento...ma io torno a dirti...con 24 clik di precarico su quella forcella non ci puoi girare...se poi hai un gas della madonna e fai cose stile pastrana ok, ma se sei una persona normale, che sta nei 10 dell'italiano (quello vero) la tua forcella ha qualcosa che non funziona...idem il mono...non può lavorare bene con le alte velocità aperte 1/4 e la compressione aperta 2...non ci credo nemmeno se lo vedo...quindi se con la taratura std la moto rimane chiusa, seduta e consumi il sotto del parafango, vai da chi ti ha fatto la revisione e fatti sistemare perchè o hai un carico molle sbagliato o hai un idraulica sbagliata...con la taratura std il mono e la forcella per uno di 85 kg vestito in pista non ci vai a pacco a meno che non salti corto e li prendi tutti di contro...e comunque non credo possa succedere...se succede cambia sospensionista...poi se vuoi continuare a trollare la gente con la molla mollata ok, se vuoi un aiuto per risolvere devi dare retta a chi ti ha gia detto riparti dallo std..se non funziona è la sospensione da aprire e guardarci dentro...chiaro così? :wink:


Ok rispetto la tua versione, ma non capisco perché continuate a dire che voglio trollare la gente...... vabbè pazienza.

Cmq ho capito, la maggior parte di voi pensate che le molle siano giuste per il mio peso e altezza.

In ogni caso i click e precarico standard ripeto di averli provati nell'ultima giornata in pista.



A me personalmente non piace regolata in quel modo e il cronometro dice che vado più piano.

Cmq sarà probabilmente come dici tu.

Appena avrò di nuovo la possibilità, le farò ricontrollare, ma ripeto che sono come da originali.

Ovviamente non posso insistere più di tanto poiché è giusto che ognuno abbia la sua idea.

Mi basta sapere che la maggioranza pensi che sia giusta la 52.

Un'idea sicuramente me la sono fatta e vi ringrazio.






.....cmq ultimo tentativo per farti capire una cosa.....
il mio ma come tutti i mono che lavorano se chiudo si alte che basse velocità cosi tanto è BLOCCATO... non lavora!!!!
ergo (quindi) il duo DEVE avere un problema di idraulica!!!!!
poi se dici che da STD a come piace a te la differenza è solo un secondo sulla tua pista vuol dire che lavora male SEMPRE e tu ti sei abituato a un ammortizzatore difettoso....
nessuno ti vuole prendere in giro ma credici se ti diciamo che la molla STD per il tuo peso e passo (qui ci sarebbe da discutere ma meglio lasciare perdere) è giusta ma con le regolazioni da te usate un ammortizzatore non può funzionare e non entro nel merito della forcella se prima non sistemi quel mono a dovere


Assolutamente vi credo

Prima infatti ho scritto che volevo farmi un'idea sul discorso molle e quasi tutti mi avete scritto che per il mio peso e altezza vanno bene le standard quindi per me è chiaro il discorso.

Sul discorso click io sono più che d'accordo che non va bene tenere i registri così chiusi e infatti l'idea è far "centrare" la taratura in modo da stare più o meno a metà con i registri.

Ho solo pensato di farlo dopo aver deciso la molla e quindi ho chiesto qui sul forum.

Sono un po'meno d'accordo sul fatto che non si possa guidare con il precarico forcella a 20 click da tutto aperto al posto dei 12 dello standard........ossia 2mm più precaricata (non 1cm)

Forse è stato frainteso qualcosa o non ho spiegato bene qualche passaggio, ma il confronto fa sempre bene secondo me.
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio ago 27, 2020 6:43 pm

Pinnola ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
Pinnola ha scritto:
michael 471 ha scritto:so che tu sei partito dal mono perchè ti da questo strano comportamento...ma io torno a dirti...con 24 clik di precarico su quella forcella non ci puoi girare...se poi hai un gas della madonna e fai cose stile pastrana ok, ma se sei una persona normale, che sta nei 10 dell'italiano (quello vero) la tua forcella ha qualcosa che non funziona...idem il mono...non può lavorare bene con le alte velocità aperte 1/4 e la compressione aperta 2...non ci credo nemmeno se lo vedo...quindi se con la taratura std la moto rimane chiusa, seduta e consumi il sotto del parafango, vai da chi ti ha fatto la revisione e fatti sistemare perchè o hai un carico molle sbagliato o hai un idraulica sbagliata...con la taratura std il mono e la forcella per uno di 85 kg vestito in pista non ci vai a pacco a meno che non salti corto e li prendi tutti di contro...e comunque non credo possa succedere...se succede cambia sospensionista...poi se vuoi continuare a trollare la gente con la molla mollata ok, se vuoi un aiuto per risolvere devi dare retta a chi ti ha gia detto riparti dallo std..se non funziona è la sospensione da aprire e guardarci dentro...chiaro così? :wink:


Ok rispetto la tua versione, ma non capisco perché continuate a dire che voglio trollare la gente...... vabbè pazienza.

Cmq ho capito, la maggior parte di voi pensate che le molle siano giuste per il mio peso e altezza.

In ogni caso i click e precarico standard ripeto di averli provati nell'ultima giornata in pista.



A me personalmente non piace regolata in quel modo e il cronometro dice che vado più piano.

Cmq sarà probabilmente come dici tu.

Appena avrò di nuovo la possibilità, le farò ricontrollare, ma ripeto che sono come da originali.

Ovviamente non posso insistere più di tanto poiché è giusto che ognuno abbia la sua idea.

Mi basta sapere che la maggioranza pensi che sia giusta la 52.

Un'idea sicuramente me la sono fatta e vi ringrazio.






.....cmq ultimo tentativo per farti capire una cosa.....
il mio ma come tutti i mono che lavorano se chiudo si alte che basse velocità cosi tanto è BLOCCATO... non lavora!!!!
ergo (quindi) il duo DEVE avere un problema di idraulica!!!!!
poi se dici che da STD a come piace a te la differenza è solo un secondo sulla tua pista vuol dire che lavora male SEMPRE e tu ti sei abituato a un ammortizzatore difettoso....
nessuno ti vuole prendere in giro ma credici se ti diciamo che la molla STD per il tuo peso e passo (qui ci sarebbe da discutere ma meglio lasciare perdere) è giusta ma con le regolazioni da te usate un ammortizzatore non può funzionare e non entro nel merito della forcella se prima non sistemi quel mono a dovere


Assolutamente vi credo

Prima infatti ho scritto che volevo farmi un'idea sul discorso molle e quasi tutti mi avete scritto che per il mio peso e altezza vanno bene le standard quindi per me è chiaro il discorso.

Sul discorso click io sono più che d'accordo che non va bene tenere i registri così chiusi e infatti l'idea è far "centrare" la taratura in modo da stare più o meno a metà con i registri.

Ho solo pensato di farlo dopo aver deciso la molla e quindi ho chiesto qui sul forum.

Sono un po'meno d'accordo sul fatto che non si possa guidare con il precarico forcella a 20 click da tutto aperto al posto dei 12 dello standard........ossia 2mm più precaricata (non 1cm)

Forse è stato frainteso qualcosa o non ho spiegato bene qualche passaggio, ma il confronto fa sempre bene secondo me.



credimi sistema il mono poi vedrai che la forcella la sistemi in un attimo!! ora hai un mono che non lavora bene e scompensa il lavoro sella forcella
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ago 27, 2020 6:45 pm

Pinnola ha scritto:
Sono un po'meno d'accordo sul fatto che non si possa guidare con il precarico forcella a 20 click da tutto aperto al posto dei 12 dello standard........ossia 2mm più precaricata (non 1cm)



guarda... 8) te non la conti giusta, :e11c: uno che sa della frizione stm con relativi carichi, che sa la differenza tra N e kg., che sa il sag, il mag, il caz e qualcos'altro, che sa che ogni 4 clik c'è 1mm di precarico nella SFF, non la conta giusta e presumo tu sia del mestiere o quasi. 8) 8)

forse sei parente con un altro utente che voleva i sag a 30mm su tutti i 4T. 8) 8) 8) :e418:

Ergo sei un troll. :e415: :e011:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda Boston8 » gio ago 27, 2020 6:46 pm

Vi aggiorno tra qualche giorno allora.

Nel frattempo apro un altro paio di post che mi occorrono altri consigli :e415: :e415: :e415: :e404: :D
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda Boston8 » gio ago 27, 2020 6:50 pm

Lo-KYB ha scritto:
Pinnola ha scritto:
Sono un po'meno d'accordo sul fatto che non si possa guidare con il precarico forcella a 20 click da tutto aperto al posto dei 12 dello standard........ossia 2mm più precaricata (non 1cm)



guarda... 8) te non la conti giusta, :e11c: uno che sa della frizione stm con relativi carichi, che sa la differenza tra N e kg., che sa il sag, il mag, il caz e qualcos'altro, che sa che ogni 4 clik c'è 1mm di precarico nella SFF, non la conta giusta e presumo tu sia del mestiere o quasi. 8) 8)

forse sei parente con un altro utente che voleva i sag a 30mm su tutti i 4T. 8) 8) 8) :e418:

Ergo sei un troll. :e415: :e011:


Non sono un troll
Non so come provarlo però è così
Non conosco nessuno qui sul forum.

Stm la conosco bene perché mi ha sponsorizzato un paio d'anni quando correvo nel Motard.

Qualcosa l'ho imparata negli anni, è vero, ma non si finisce mai e con tutta umiltà ho aperto il post in cerca di un consiglio.

Io non ci vedo niente di strano.
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda Boston8 » gio ago 27, 2020 6:51 pm

Sag a 30 magari sul 2t......4t meglio di no :mrgreen:
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ago 27, 2020 7:00 pm

dai, lascia stare l'umiltà che è come quello ricco che dice che non ha una lira :D :D metti qualche fotina di quando correvi col motard, anche qualche fotina con questa bella 250 2019 dai fai il bravo, fatti riconoscere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda Boston8 » gio ago 27, 2020 7:23 pm

Lo-KYB ha scritto:dai, lascia stare l'umiltà che è come quello ricco che dice che non ha una lira :D :D metti qualche fotina di quando correvi col motard, anche qualche fotina con questa bella 250 2019 dai fai il bravo, fatti riconoscere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Guarda che ti sei fatto un'idea sbagliata credimi

Non sono nessuno.

Nel morard mi sono tolto qualche bella soddisfazione, ma alla fine ho perso tante gare proprio sulla terra che era il mio punto debole.

Sull'asfalto era diverso, ma il Motard ha anche la terra ovviamente.

Cmq prima era più seria la cosa.

Ora gioco nel motocross con tutte le difficoltà del caso proprio perché la terra non l'ho mai digerita eheheh

Di sospensioni son sempre stato appassionato e qualcosa la capisco è vero, però non conosco minimamente la Kawasaki dopo 10000 anni in Honda :e107: :e107:

Quindi non volendo snaturare questa moto con le sue caratteristiche, volevo capire entro che limiti potermi muovere col bilanciamento e molle per evitare di andare fuori strada con una moto che, ripeto, non conosco e non ho la presunzione di andare a colpo sicuro.
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda Boston8 » mer set 02, 2020 9:49 am

Lo-KYB mi ero dimenticato di aggiornarti sulla pista.......come ti dicevo è piccola ma non tanto quanto dicevi.......mi sono informato...... è 1090m

Ieri ho fatto altre prove.......poi te le racconto se vuoi :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: K molle KXF

Messaggio da leggereda Kekko271 » mer set 02, 2020 10:00 am

Boston8 ha scritto:Lo-KYB mi ero dimenticato di aggiornarti sulla pista.......come ti dicevo è piccola ma non tanto quanto dicevi.......mi sono informato...... è 1090m

Ieri ho fatto altre prove.......poi te le racconto se vuoi :e412: :e412: :e412:


Ah, correvi nel motard. Anche io. Mi piacerebbe capire chi sei, ho quasi paura a chiederti se sei Krasto... 8) 8) 8)
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 51 ospiti