Pinnola ha scritto:5.4.......credo equivalga ad una 53 al posto della 52 originale.
L'ho messa credendo fosse più adeguata per il mio peso, ma ho aperto il post proprio per confrontarmi con chi ne sa di più e ha modo di darmi una mano.
Pinnola ha scritto:Io non ho mai capito questo discorso......
Spesso da un anno all'altro cambiano le molle su una moto che più o meno è rimasta invariata.
Se non ricordo male, il kxf 250 17 aveva una molla ant più dura della 2019
Addirittura la 2020 ha le kyb con le molle da 5 mi sembra che sono molto dure.
Eppure dicono sempre che vanno bene per 75kg(che poi credo sia a pilota vestito di tutto e non nudo).
Quindi qualche dubbio mi è sorto e ho aperto il post.
Tu pensa se avessi avuto queste tre moto, avrei avuto sempre molle differenti a parità di peso....... eppure di base la moto è quasi la stessa.
Gigiforka ha scritto:Pinnola ha scritto:Io non ho mai capito questo discorso......
Spesso da un anno all'altro cambiano le molle su una moto che più o meno è rimasta invariata.
Se non ricordo male, il kxf 250 17 aveva una molla ant più dura della 2019
Addirittura la 2020 ha le kyb con le molle da 5 mi sembra che sono molto dure.
Eppure dicono sempre che vanno bene per 75kg(che poi credo sia a pilota vestito di tutto e non nudo).
Quindi qualche dubbio mi è sorto e ho aperto il post.
Tu pensa se avessi avuto queste tre moto, avrei avuto sempre molle differenti a parità di peso....... eppure di base la moto è quasi la stessa.
La kawa 2020 ha kyb bimolla invece fino al 2019 han la monomolla, con possibilità di precarico. A ogni modo a vedere dai codici ricambi han sempre 52 dietro ogni anno.
Pinnola ha scritto:Gigiforka ha scritto:Pinnola ha scritto:Io non ho mai capito questo discorso......
Spesso da un anno all'altro cambiano le molle su una moto che più o meno è rimasta invariata.
Se non ricordo male, il kxf 250 17 aveva una molla ant più dura della 2019
Addirittura la 2020 ha le kyb con le molle da 5 mi sembra che sono molto dure.
Eppure dicono sempre che vanno bene per 75kg(che poi credo sia a pilota vestito di tutto e non nudo).
Quindi qualche dubbio mi è sorto e ho aperto il post.
Tu pensa se avessi avuto queste tre moto, avrei avuto sempre molle differenti a parità di peso....... eppure di base la moto è quasi la stessa.
La kawa 2020 ha kyb bimolla invece fino al 2019 han la monomolla, con possibilità di precarico. A ogni modo a vedere dai codici ricambi han sempre 52 dietro ogni anno.
Si la 2020 lo so..... infatti ho scritto molle da 5.0 che dovrebbero essere parecchio dure.
Dietro ti do ragione...... credo sia 52, almeno nelle ultime annate.
Essendo alto 1.85 e intorno agli 85kg(credo) vestito con protezioni, stivali ecc, supponevo fosse troppo soft la 52.
Anzi ho il dubbio anche sulla 9.4(0.96) anteriore.
Il dato del sag statico e rider che ho dato non aiuta?
Minu_93 ha scritto:Ma 40-100 li hai con te vestito normale o vestito pronto pista??
Gigiforka ha scritto:Pinnola ha scritto:Gigiforka ha scritto:Pinnola ha scritto:Io non ho mai capito questo discorso......
Spesso da un anno all'altro cambiano le molle su una moto che più o meno è rimasta invariata.
Se non ricordo male, il kxf 250 17 aveva una molla ant più dura della 2019
Addirittura la 2020 ha le kyb con le molle da 5 mi sembra che sono molto dure.
Eppure dicono sempre che vanno bene per 75kg(che poi credo sia a pilota vestito di tutto e non nudo).
Quindi qualche dubbio mi è sorto e ho aperto il post.
Tu pensa se avessi avuto queste tre moto, avrei avuto sempre molle differenti a parità di peso....... eppure di base la moto è quasi la stessa.
La kawa 2020 ha kyb bimolla invece fino al 2019 han la monomolla, con possibilità di precarico. A ogni modo a vedere dai codici ricambi han sempre 52 dietro ogni anno.
Si la 2020 lo so..... infatti ho scritto molle da 5.0 che dovrebbero essere parecchio dure.
Dietro ti do ragione...... credo sia 52, almeno nelle ultime annate.
Essendo alto 1.85 e intorno agli 85kg(credo) vestito con protezioni, stivali ecc, supponevo fosse troppo soft la 52.
Anzi ho il dubbio anche sulla 9.4(0.96) anteriore.
Il dato del sag statico e rider che ho dato non aiuta?
40-100 potrebbe anche andare ma le moto degli ultimi anni chiamano più 105 di sag. Se metti la 52 dovresti riuscire ad avere un 40-105.
La 9.4 e come se avessi le molle da 4.7 (0.48)..non vedo nulla di stravolgente.
Pinnola ha scritto:Gigiforka ha scritto:Pinnola ha scritto:Gigiforka ha scritto:Pinnola ha scritto:Io non ho mai capito questo discorso......
Spesso da un anno all'altro cambiano le molle su una moto che più o meno è rimasta invariata.
Se non ricordo male, il kxf 250 17 aveva una molla ant più dura della 2019
Addirittura la 2020 ha le kyb con le molle da 5 mi sembra che sono molto dure.
Eppure dicono sempre che vanno bene per 75kg(che poi credo sia a pilota vestito di tutto e non nudo).
Quindi qualche dubbio mi è sorto e ho aperto il post.
Tu pensa se avessi avuto queste tre moto, avrei avuto sempre molle differenti a parità di peso....... eppure di base la moto è quasi la stessa.
La kawa 2020 ha kyb bimolla invece fino al 2019 han la monomolla, con possibilità di precarico. A ogni modo a vedere dai codici ricambi han sempre 52 dietro ogni anno.
Si la 2020 lo so..... infatti ho scritto molle da 5.0 che dovrebbero essere parecchio dure.
Dietro ti do ragione...... credo sia 52, almeno nelle ultime annate.
Essendo alto 1.85 e intorno agli 85kg(credo) vestito con protezioni, stivali ecc, supponevo fosse troppo soft la 52.
Anzi ho il dubbio anche sulla 9.4(0.96) anteriore.
Il dato del sag statico e rider che ho dato non aiuta?
40-100 potrebbe anche andare ma le moto degli ultimi anni chiamano più 105 di sag. Se metti la 52 dovresti riuscire ad avere un 40-105.
La 9.4 e come se avessi le molle da 4.7 (0.48)..non vedo nulla di stravolgente.
Quindi consigli un sag rider superiore?
In realtà credevo potesse aiutarmi una molla post più dura a centro curva dove fatico a farla girare
Un dettaglio in più che potrei fornire è che giro quasi sempre su terreni morbidi o medio morbidi.
Sul discorso forcella torni al mio discorso di prima......la mia attuale è come fossero due da 4.7......la 2020 con kyb ha addirittura 5.0 eppure la danno standard per i soliti 75kg.......
Pinnola ha scritto:Proverò a cambiarla direttamente in pista per un confronto nello stesso giorno.
Vedremo come va
Pomeriggio ricontrollo per conferma il sag rider e se c'è tempo provo la molla...... anche se vado su una pista nuova oggi....
Gigiforka ha scritto:Pinnola ha scritto:Proverò a cambiarla direttamente in pista per un confronto nello stesso giorno.
Vedremo come va
Pomeriggio ricontrollo per conferma il sag rider e se c'è tempo provo la molla...... anche se vado su una pista nuova oggi....
Se la moto va meglio va in tutte le piste...
Pinnola ha scritto:Gigiforka ha scritto:Pinnola ha scritto:Proverò a cambiarla direttamente in pista per un confronto nello stesso giorno.
Vedremo come va
Pomeriggio ricontrollo per conferma il sag rider e se c'è tempo provo la molla...... anche se vado su una pista nuova oggi....
Se la moto va meglio va in tutte le piste...
Oggi ho misurato di nuovo tutto per bene dopo il primo turno.
Con la molla da 5.4 e sag statico a 40 avevo il sag rider a 105
Non c'è stato tempo di provare la molla da 52
Ho fatto un tentativo con sag statico a 45 ma è andata peggio.
A questo punto che faccio?
La provo lo stesso la 52?
O essendo sag rider 105 evito?
Con la 52 potrei trovarmi in una situazione simile al turno in cui provai il sag a 45 con il quale non mi sono trovato bene
Sbaglio ragionamento?
Lo-KYB ha scritto:con il tuo problema a centro curva, metterei la 52N con sag a 38, il sag rider quello che viene, viene.
le differenze tra 52 e 53 sono + psicologiche che fisiche, specie per uno alto 1.85 che spostarti di 5cm sulla sella dipende più se hai fatto la cacca oppure no.
La moto ne si allunga ne si accorcia, il pilota deve gestire il bilanciamento.
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 31 ospiti