Manutenzione motore husqvarna tc 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun dic 28, 2020 10:07 am

badilorum ha scritto:In teoria l'olio break in quanto deve stare dentro?
Le mie forche e mono hanno 7 ore di utilizzo totale.
Il fatto è che sulle buche in staccata entrambi lavorano discretamente bene, il problema sorge per il mono in accelerazione, c'erano degli scalini secchi e quando li prendevo la ruota dietro stava alzata un eternità... MENTRE quando atterravo dai salti, rimbalzavo veramente in maniera eccessiva, come se al posto di chiuderli atterrassi sul piatto, rimbalzi un casino, mi sentivo di stare in lavatrice
La forca non è neanche malissimo tenuto conto che non ci ho ancora giocato per nulla con le regolazioni, il mono invece è veramente una merda
Non mi sono mai trovato così a disagio per via di un mono


Poi ripeto, piste nelle condizioni di ieri succede 1 volta su 20 girate, ma questo mi fa capire comunque che qualcosa non quadra

Poi le altre 19 ci sono giusto quattro buche qua e la e non te ne accorgi neanche

Sentirò il forcellaio per fare cambio olio, se trovo una molla da spender poco per il mio peso
La taratura manco nei sogni la faccio :e12f: :e12f: :e12f:

Considera che già con la coppiata 250 2t e forche ad aria rimbalzi in giro decisamente di più che coi 4t, e l'ho notato proprio facendo il passaggio stessa moto 2t e 4t...
Poi sei sottopeso per la molla Std, io sono 71kg nudo, vestito da cross almeno 10kg in più e infatti il mono va molto bene, anche se pure in questo caso rispetto al 4t se passi su una serie di buche belle toste in accelerazione devi lavorare di gambe per farla star giù perché la potenza è tanta e la moto è leggera..
PS io mi trovo meglio con il sag statico a 38 piuttosto che a 35... Specie in sto periodo di buche pesanti
Guarda come sei messo con il sag dinamico, ma secondo me ti serve la molla più morbida
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer dic 30, 2020 9:34 pm

Chiedo aiuto :
Ktm sx 250 2020 .
Qualcuno sa dirmi la posizione stock del registro con la chiave quadrata per il precarico della molla valvola di scarico?
Grazie :e41d:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda badilorum » mer dic 30, 2020 9:53 pm

Bravo bravo ti sei preso il giocattolo e non dici niente? :D :D
Ma quella chiave la danno nel kit? Non mi sembra di averla vista, è anche vero che la costruisci facilmente
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer dic 30, 2020 10:15 pm

badilorum ha scritto:Bravo bravo ti sei preso il giocattolo e non dici niente? :D :D
Ma quella chiave la danno nel kit? Non mi sembra di averla vista, è anche vero che la costruisci facilmente


Sono entrato nel club esatto :e427:
No nel kit non c’è.
Ho visto che ci sono andati attorno a modificarla allora mi serve sapere com’è la posizione stock
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer dic 30, 2020 10:18 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Chiedo aiuto :
Ktm sx 250 2020 .
Qualcuno sa dirmi la posizione stock del registro con la chiave quadrata per il precarico della molla valvola di scarico?
Grazie :e41d:

Mxa consiglia chiuso 1 giro e mezzo da tt aperto..
Std dovrebbe essere 2 giri o 2 e mezzo, giù di li

Parti da li e fai delle prove, tanto l'importante è come ti trovi tu... Fai prove anche con le molle e via...
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer dic 30, 2020 10:19 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
badilorum ha scritto:Bravo bravo ti sei preso il giocattolo e non dici niente? :D :D
Ma quella chiave la danno nel kit? Non mi sembra di averla vista, è anche vero che la costruisci facilmente


Sono entrato nel club esatto :e427:
No nel kit non c’è.
Ho visto che ci sono andati attorno a modificarla allora mi serve sapere com’è la posizione stock

Bravissimo :e14c:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda badilorum » mer dic 30, 2020 10:22 pm

Jas KXF ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Chiedo aiuto :
Ktm sx 250 2020 .
Qualcuno sa dirmi la posizione stock del registro con la chiave quadrata per il precarico della molla valvola di scarico?
Grazie :e41d:

Mxa consiglia chiuso 1 giro e mezzo da tt aperto..
Std dovrebbe essere 2 giri o 2 e mezzo, giù di li

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Curioso non ho ancora guardato la mia, sicuramente qualcosa da provare
Bisogna ammorbidirla sta bestia :D
Come stra cazzo guidavano i vecchi 250 2t io proprio non lo so :lol:
Ho provato un kx 250 2003 ed ero veramente in difficoltà
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer dic 30, 2020 11:02 pm

Jas KXF ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Chiedo aiuto :
Ktm sx 250 2020 .
Qualcuno sa dirmi la posizione stock del registro con la chiave quadrata per il precarico della molla valvola di scarico?
Grazie :e41d:

Mxa consiglia chiuso 1 giro e mezzo da tt aperto..
Std dovrebbe essere 2 giri o 2 e mezzo, giù di li

Parti da li e fai delle prove, tanto l'importante è come ti trovi tu... Fai prove anche con le molle e via...


Ottimo grazie mille !!!
Le prove le avevo già fatte col 2018 di mio padre e avevamo optato per la rossa..direi che farò lo stesso su questa, vedremo!
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer dic 30, 2020 11:03 pm

badilorum ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Chiedo aiuto :
Ktm sx 250 2020 .
Qualcuno sa dirmi la posizione stock del registro con la chiave quadrata per il precarico della molla valvola di scarico?
Grazie :e41d:

Mxa consiglia chiuso 1 giro e mezzo da tt aperto..
Std dovrebbe essere 2 giri o 2 e mezzo, giù di li

Parti da li e fai delle prove, tanto l'importante è come ti trovi tu... Fai prove anche con le molle e via...


Curioso non ho ancora guardato la mia, sicuramente qualcosa da provare
Bisogna ammorbidirla sta bestia :D
Come stra cazzo guidavano i vecchi 250 2t io proprio non lo so :lol:
Ho provato un kx 250 2003 ed ero veramente in difficoltà


Io vengo dal Kx 2005.. questa in confronto ai bassi è un 4t. Spettacolo.
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer dic 30, 2020 11:08 pm

badilorum ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Chiedo aiuto :
Ktm sx 250 2020 .
Qualcuno sa dirmi la posizione stock del registro con la chiave quadrata per il precarico della molla valvola di scarico?
Grazie :e41d:

Mxa consiglia chiuso 1 giro e mezzo da tt aperto..
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Curioso non ho ancora guardato la mia, sicuramente qualcosa da provare
Bisogna ammorbidirla sta bestia :D
Come stra cazzo guidavano i vecchi 250 2t io proprio non lo so :lol:
Ho provato un kx 250 2003 ed ero veramente in difficoltà

Infatti girava metà della gente che gira ora, e forte giravano in pochissimi :e105:

Cmq io mi son ricavato un cacciavite col quadro giusto molando un "cacciavite" per bussole da 1/8 più scarso che ho trovato...
E fai prove, prima testa le molle poi scelta quella più giusta dai una affinata girando 1/8 di giro alla volta
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer dic 30, 2020 11:13 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Chiedo aiuto :
Ktm sx 250 2020 .
Qualcuno sa dirmi la posizione stock del registro con la chiave quadrata per il precarico della molla valvola di scarico?
Grazie :e41d:

Mxa consiglia chiuso 1 giro e mezzo da tt aperto..
Std dovrebbe essere 2 giri o 2 e mezzo, giù di li

Parti da li e fai delle prove, tanto l'importante è come ti trovi tu... Fai prove anche con le molle e via...


Ottimo grazie mille !!!
Le prove le avevo già fatte col 2018 di mio padre e avevamo optato per la rossa..direi che farò lo stesso su questa, vedremo!

Prova e vedi un po
Io ho optato per la gialla con una leggera smollata della vite
Poi ho preferito il terminale corto per dare più bassi e lasciare l'erogazione della valvola progressiva

Pero la mia husky leggevo su mxa che ha meno bassi del ktm ma più medi...
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer dic 30, 2020 11:55 pm

Jas KXF ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Chiedo aiuto :
Ktm sx 250 2020 .
Qualcuno sa dirmi la posizione stock del registro con la chiave quadrata per il precarico della molla valvola di scarico?
Grazie :e41d:

Mxa consiglia chiuso 1 giro e mezzo da tt aperto..
Std dovrebbe essere 2 giri o 2 e mezzo, giù di li

Parti da li e fai delle prove, tanto l'importante è come ti trovi tu... Fai prove anche con le molle e via...


Ottimo grazie mille !!!
Le prove le avevo già fatte col 2018 di mio padre e avevamo optato per la rossa..direi che farò lo stesso su questa, vedremo!

Prova e vedi un po
Io ho optato per la gialla con una leggera smollata della vite
Poi ho preferito il terminale corto per dare più bassi e lasciare l'erogazione della valvola progressiva

Pero la mia husky leggevo su mxa che ha meno bassi del ktm ma più medi...


Ma non hai perso in allungo una casino con lo shorty?
Noi sul K 18 con candela iridio abbiamo messo l’Fmf powercore 2 che è appena più corto dell’originale e in alto un po’ ha perso, guadagnando però sotto. Però lo shorty è ancora più corto
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio dic 31, 2020 8:42 am

Si un pochino ma neanche troppo, la candela all iridio ha dato una bella mano.. Da quel che ho capito leggendo i test l'erogazione della husky è più lunga e spostata sui medi piuttosto che sui medio bassi come nel k, quindi non ne ho risentito troppo
Poi io ho lo shorty di procircuit, magari fmf accorcia l'erogazione di più, non saprei
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda badilorum » mar gen 12, 2021 3:15 pm

Voi che olio trasmissione usate?
Ho sempre il 300v 10w40 a buon prezzo, per ora ha su 5 ore e non mi sta dando problemi.
Inoltre, ogni quanto lo fate? 10? 15?

Il motorex 15w50 "top speed" va bene? Ho trovato un boccione da 4L a 45€
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar gen 12, 2021 4:45 pm

Io ho usato per un po il nils for clutch, e ho notato che rende il cambio più leggero ma meno preciso.. e se ero di fretta tipo nelle zone bucate le marce salivano ma sgranavano un po...
Poi son passato al motul 7100 15w50 (grado che prescrive la casa) e va molto meglio, cambio sempre preciso e se non cambio bene la marcia nn entra proprio, che a mio avviso è meglio che entrare a cazzo e sgranare per me...

Ogni 20h come da manuale va bene
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 12, 2021 5:25 pm

Io uso da sempre sui 2t sia 250 che 125 il motul transoil 10/40 e dei grossi problemi non ne ho, lo cambio ogni 10 ore perchè uso molto la frizione ma è più per mania che per altro...al primo cambio olio dopo le prime 3 ore non era bello ma diciamo che al primo cambio ci stà...adesso prima di riprendere devo fare il secondo e voglio vedere se è migliorato...la moto ha su 10 ore scarse... :oops:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda badilorum » mar gen 12, 2021 6:56 pm

Grazie mille :wink:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar gen 12, 2021 9:03 pm

Io starei comunque con quello che prescrive il manuale, quindi 15w-50.
Noi usiamo Castrol è in quella di mio padre con questo olio per ora zero problemi, moto con 130 ore :e00e:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda billy21 » mer gen 13, 2021 12:04 am

Col 10w-40 sul ktm la frizione rimane molto secca e poco modulabile ...quando l ho provato dopo 2 manche l ho tolto subito dalla disperazione! Fatichi a farla patinare e soprattutto col 2t che ti devi aiutare pelandola non ci riesci perché o attacca o stacca!
Col 15w-50 è un altro mondo o meglio in altra frizione ...come dovrebbe essere !
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda badilorum » mer gen 13, 2021 12:01 pm

billy21 ha scritto:Col 10w-40 sul ktm la frizione rimane molto secca e poco modulabile ...quando l ho provato dopo 2 manche l ho tolto subito dalla disperazione! Fatichi a farla patinare e soprattutto col 2t che ti devi aiutare pelandola non ci riesci perché o attacca o stacca!
Col 15w-50 è un altro mondo o meglio in altra frizione ...come dovrebbe essere !


Mi si è aperto un mondo... ecco perchè facevo fatica a farla patinare e faceva molto on/off.
Se non me lo avessi detto giuro che avrei rimesso il 10w40, ora vedrò di recuperare un 15 50.
Ahahahah
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