badilorum ha scritto:In teoria l'olio break in quanto deve stare dentro?
Le mie forche e mono hanno 7 ore di utilizzo totale.
Il fatto è che sulle buche in staccata entrambi lavorano discretamente bene, il problema sorge per il mono in accelerazione, c'erano degli scalini secchi e quando li prendevo la ruota dietro stava alzata un eternità... MENTRE quando atterravo dai salti, rimbalzavo veramente in maniera eccessiva, come se al posto di chiuderli atterrassi sul piatto, rimbalzi un casino, mi sentivo di stare in lavatrice
La forca non è neanche malissimo tenuto conto che non ci ho ancora giocato per nulla con le regolazioni, il mono invece è veramente una merda
Non mi sono mai trovato così a disagio per via di un mono
Poi ripeto, piste nelle condizioni di ieri succede 1 volta su 20 girate, ma questo mi fa capire comunque che qualcosa non quadra
Poi le altre 19 ci sono giusto quattro buche qua e la e non te ne accorgi neanche
Sentirò il forcellaio per fare cambio olio, se trovo una molla da spender poco per il mio peso
La taratura manco nei sogni la faccio
Considera che già con la coppiata 250 2t e forche ad aria rimbalzi in giro decisamente di più che coi 4t, e l'ho notato proprio facendo il passaggio stessa moto 2t e 4t...
Poi sei sottopeso per la molla Std, io sono 71kg nudo, vestito da cross almeno 10kg in più e infatti il mono va molto bene, anche se pure in questo caso rispetto al 4t se passi su una serie di buche belle toste in accelerazione devi lavorare di gambe per farla star giù perché la potenza è tanta e la moto è leggera..
PS io mi trovo meglio con il sag statico a 38 piuttosto che a 35... Specie in sto periodo di buche pesanti
Guarda come sei messo con il sag dinamico, ma secondo me ti serve la molla più morbida