Manutenzione motore husqvarna tc 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Cruscone » sab set 19, 2020 8:14 pm

Jas KXF ha scritto:Grande!
Facci sapere come va il 2emmezzone nuovo :e14c:

Ma l'hai già marmittato o lo usi così?


Usato così, la marmitta deve arrivare... :wink:
Ieri sera l’ho preparata bene, ingrassata e serrata bene.
L’idea era di scambiare forche e mono dal 450 e metterli su questa ma sinceramente ci sono rimasto male per come vanno bene di serie, pure il mono che ricordavo come un mezzo cesso è migliorato tanto e non so se faccio il trasbordo... :oops:
Il mono sente molto i click ne ho dati due sul ritorno e li ha sentiti subito, devi lavorarci però perché in staccata non è a postissimo.
Sono entrato con la mappa soft e non me sono accorto a parte che in terza mura, con la mappa standard migliora un pelo ma comunque è un motore che chiede marcia se con la fmf tiene meglio la marcia sarebbe una bella cosa, lo scarico di serie fa un rumore di merda e sembra che “pistoni” a gas parzializzato.
Carburazione mi è sembrata ok sinceramente, ho fatto miscela al 3 e sembra perfetta da qual punto di vista, se riesco voglio provare la molla rossa perche se aiuta un po’ ad uscire meglio con la marcia lunga sarebbe perfetta..
Il peso in meno si sente tanto e ciclisticamente è molto divertente , pure di motore e bella piena e volendo ci puoi giocare. Ovvio che rispetto al 450 giravo con la lingua nei raggi e vado la metà però fisicamente mi distrugge meno... :roll: :lol:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab set 19, 2020 8:46 pm

Buttaci su subito la candela al iridio, la BR8EIX o la Br8ecmix che guadagni fuorigiri e diminuisci molto le pistonate!
E suona già un pò meglio, più pulita

Cmq ciclisticamente secondo me è molto divertente! Oggi ero ad armeno, terreno medio perfetto e mi son divertito un casino
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Cruscone » sab set 19, 2020 9:37 pm

Jas KXF ha scritto:Buttaci su subito la candela al iridio, la BR8EIX o la Br8ecmix che guadagni fuorigiri e diminuisci molto le pistonate!
E suona già un pò meglio, più pulita

Cmq ciclisticamente secondo me è molto divertente! Oggi ero ad armeno, terreno medio perfetto e mi son divertito un casino
Visit I terreni in cui giri ti ci divertirai di sicuro


Lo spero...e che davvero rispetto al 450 non va un cazzo... :D :roll:
Lo sapevo chiaramente e un po’ l’ho presa anche per questo motivo ma si fa una fatica bestiale quando cerchi di passare gente che col 450 bruci,ci devo fare la mano e devo usarla meno di forza e frizione, c’è però da dire che mi stanca diversamente e col 450 dopo una girata come oggi ero demolito, questa da un certo punto di vista è meno massacrante, non se per come guido o che...
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab set 19, 2020 10:06 pm

Ah guarda io oggi ho sudato come un matto a cercar di tenere uno col 450... Tutte le curve larghe e scorrevoli e magari bucate gli andavo sotto, appena c'erano due 180 un po lenti in uscita prendevo 5mt :oops:

Però che goduria quando ti spari un terza/quarta su per un salitone o una parabola col motore in coppia che tuona :e106:

Sicuramente rispetto al 450 serve cambiare più marce e bisogna farla correre tanto in staccata e in curva, altrimenti è dura fare strada
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Cruscone » dom set 20, 2020 11:21 pm

Usata anche oggi. :D
A livello di sospensioni comunque và veramente bene per essere di serie...sente molto i click...
Ho provato la molla rossa e ha guadagnato in cambio marcia e mi pare muri un pelino meno così va molto meglio.
Come carburazione è magra di spillo ma proprio un pelo che non saprei nemmeno se ne vale la pena cambiarlo perché comunque così risponde molto bene e resta bella pulita dove noi scaccioni usiamo di più il gas. :D
Poi per esperienza mi fido poco dei 250 sul cavalletto...
La marmitta nuova spero mi dia quello zic di allungo in più per usare meno il cambio, per il resto anche come rapporti secondo me c’è tutto in ordine, fa sempre un rumore di merda che pare bucata e a parte l’allungo è il difetto più grosso di questa moto...
Per il resto la sto capendo e mi sta dando soddisfazione e sinceramente mi massacra meno del 450... :oops:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda badilorum » lun set 21, 2020 8:11 am

Che sbavo :o :P
Dai cruscone carica qualche video con gopro... sono curioso
Io non so se girerei forche/mono, comunque quelle che hai sul 450 penso siano tarate per una guida leggermente diversa e una moto un pelo più pesante, no?
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 21, 2020 8:42 am

badilorum ha scritto:Che sbavo :o :P
Dai cruscone carica qualche video con gopro... sono curioso
Io non so se girerei forche/mono, comunque quelle che hai sul 450 penso siano tarate per una guida leggermente diversa e una moto un pelo più pesante, no?


Si sicuramente sono diversi ma nemmeno troppo è che sinceramente le ho appena fatte revisionare e hanno la cura completa di Pauletti e vanno veramente bene oltre a costicchiare qualcosa...son pure sempre 6/700 euri e non escludo di fare la stessa cura pure qui...
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 21, 2020 9:24 am

Rileggevo comunque questa discussione e sinceramente ho dei seri dubbi sulla miscela, alcuni di voi parlano di 2/2,5 a me ieri con carburazione standard e miscela al 3 con motul 800 a malapena fumava.... :oops:
Non mi spingerei a meno del 3% al momento....

Comunque adesso dico una bestialità....il mio kawa 250 del 2005 con procircuit completa e pistoncino giusto andava di più.... :oops: :D
O meglio...questa ha un motore molto più elettrico come erogazione e chiede marcia quella era sicuramente più cattiva come erogazione...dopo al banco non so quale delle due la spunterebbe ma ho seri dubbi che questa come potenza massima la spunti di molto anzi... :oops:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda MxCobram » lun set 21, 2020 9:58 am

Cruscone come mai non sei passato al 250 blu? :D
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda badilorum » lun set 21, 2020 10:01 am

Penso che l'unico motivo per cui uno dovrebbe scegliere l'YZ 250 sopra ad un SX 250/TC 250 di ultima generazione è perchè gliela danno ad un prezzo veramente vantaggioso, ma almeno almeno 2k di differenza :lol:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 21, 2020 10:20 am

MxCobram ha scritto:Cruscone come mai non sei passato al 250 blu? :D


Perchè mi trovo bene con husky e sinceramente sono andato in concessionaria gli ho lasciato la mia e preso questa senza stare li a diventare scemo a vendere su subito e trattare e rompermi i coglioni... :lol:
Ci ho pensato alla yz ma sinceramente non avevo voglia di sbattermi e la husky vecchia comunque me l'hanno ritirata ad un buon prezzo...
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun set 21, 2020 7:54 pm

Cruscone ha scritto:Comunque adesso dico una bestialità....il mio kawa 250 del 2005 con procircuit completa e pistoncino giusto andava di più.... :oops: :D
O meglio...questa ha un motore molto più elettrico come erogazione e chiede marcia quella era sicuramente più cattiva come erogazione...dopo al banco non so quale delle due la spunterebbe ma ho seri dubbi che questa come potenza massima la spunti di molto anzi... :oops:


Guarda io le ho entrambe, proprio un Kx 250 2005 con Pc completa e un K Sx 250 2018 e a dir la verità sembra che la prima possa andare di più. Ma è un andare diversissimo, ha più allungo quello è vero, puoi insistere maggiormente con la marcia ma sotto non sono assolutamente paragonabili..cioè in confronto il K sembra un 4t da quanti bassi ha e l’erogazione così “elettrica”. È più facile ecco.
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun set 21, 2020 8:33 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Comunque adesso dico una bestialità....il mio kawa 250 del 2005 con procircuit completa e pistoncino giusto andava di più.... :oops: :D
O meglio...questa ha un motore molto più elettrico come erogazione e chiede marcia quella era sicuramente più cattiva come erogazione...dopo al banco non so quale delle due la spunterebbe ma ho seri dubbi che questa come potenza massima la spunti di molto anzi... :oops:


Guarda io le ho entrambe, proprio un Kx 250 2005 con Pc completa e un K Sx 250 2018 e a dir la verità sembra che la prima possa andare di più. Ma è un andare diversissimo, ha più allungo quello è vero, puoi insistere maggiormente con la marcia ma sotto non sono assolutamente paragonabili..cioè in confronto il K sembra un 4t da quanti bassi ha e l’erogazione così “elettrica”. È più facile ecco.

Un motore così fa anche parecchia più strada...
Anche la cagiva mx 250 del 87 di un mio amico a potenza di sicuro non sfigura con la mia husky 2019, ma passi da non andare un cazzo a tirartela in testa :e412:
Un motore inutile in pista ma ottimo per fare le rizze :e05a:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun set 21, 2020 9:31 pm

Jas KXF ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Comunque adesso dico una bestialità....il mio kawa 250 del 2005 con procircuit completa e pistoncino giusto andava di più.... :oops: :D
O meglio...questa ha un motore molto più elettrico come erogazione e chiede marcia quella era sicuramente più cattiva come erogazione...dopo al banco non so quale delle due la spunterebbe ma ho seri dubbi che questa come potenza massima la spunti di molto anzi... :oops:


Guarda io le ho entrambe, proprio un Kx 250 2005 con Pc completa e un K Sx 250 2018 e a dir la verità sembra che la prima possa andare di più. Ma è un andare diversissimo, ha più allungo quello è vero, puoi insistere maggiormente con la marcia ma sotto non sono assolutamente paragonabili..cioè in confronto il K sembra un 4t da quanti bassi ha e l’erogazione così “elettrica”. È più facile ecco.

Un motore così fa anche parecchia più strada...
Anche la cagiva mx 250 del 87 di un mio amico a potenza di sicuro non sfigura con la mia husky 2019, ma passi da non andare un cazzo a tirartela in testa :e412:
Un motore inutile in pista ma ottimo per fare le rizze :e05a:


Si infatti sono d’accordo che faccia molta più strada con la metà della fatica, tanta roba.
Però riuscire a fare le curve come dio comanda anche con una moto con erogazione “old” non ha prezzo, e le poche volte che mi vengono è pura libidine, mi da un incentivo in più. Poi quando ho meno voglia di faticare prendo il 450 e via :D :D
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 21, 2020 11:15 pm

Concordo con entrambi... è un motore un po’ anomalo per essere un 250 2t però devo capirlo bene, ho visto che insistere col gas è inutile, se butti dentro la marcia anche a valvola chiusa ti porta fuori come un enduro ma non sentire il motore in coppia è abbastanza anomalo per chi ha in mente i 250 old school.... :D
Spero comunque con la fmf di avere quello zic in più di allungo perché me ne servirebbe giusto un pelo...nel video che ho fatto poi mi sono reso conto che non è un idea malsana quella di toccare lo spillo, la marmitta confonde ma è magra a meta... :oops:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 21, 2020 11:23 pm

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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda badilorum » mar set 22, 2020 7:53 am

Puttana la maremma che sbavo :mrgreen: :P
Aspetto che farai qualche girata in qualche pista un po bucata così da sentire un tuo parere su quanto ti mette più in difficoltà rispetto al 4t, soprattutto nelle staccate
Comunque complimenti, deve essere proprio una gran moto :P
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar set 22, 2020 8:55 am

Cruscone ha scritto:Concordo con entrambi... è un motore un po’ anomalo per essere un 250 2t però devo capirlo bene, ho visto che insistere col gas è inutile, se butti dentro la marcia anche a valvola chiusa ti porta fuori come un enduro ma non sentire il motore in coppia è abbastanza anomalo per chi ha in mente i 250 old school.... :D
Spero comunque con la fmf di avere quello zic in più di allungo perché me ne servirebbe giusto un pelo...nel video che ho fatto poi mi sono reso conto che non è un idea malsana quella di toccare lo spillo, la marmitta confonde ma è magra a meta... :oops:

si è vero anche a valvola chiusa cmq fa metri, e non è male perchè riuscire a girare tutte le curve a valvola aperta oltre che difficile è stancante da morire specie le strette in seconda :oops:
con il PC R304 la mia è ulteriormente migliorata sotto questo punto di vista, e nel misto fa un gran comodo riuscire a curvare in terza specie bel bucato dove la moto rimane piu scorrevole sia in ingresso che in uscita, piuttosto che farla in seconda che ti pianti in staccata e ti ammazza in uscita...

e dammi retta se vuoi un po di allungo senza aspettare la marmitta mettici la candela all'iridio e vedrai che quei 5/10mt in piu per marcia li fai senza crollare drasticamente come fa con la stock... considera che la mia con su la br8eix pur avendo su lo shorty che favorisce i bassi ha cmq piu allungo che col terminale stock

PS: io come spillo ho messo su quello opzionale che è mezza tacca piu grasso e teoricamente da manuale andrebbe usato solo d'inverno... ti consiglierei di buttarlo su, specie visto che fai la miscela al 3, che di fatto è il doppio di quella prevista dal manuale e ti avrà dato una smagritina :e405:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar set 22, 2020 9:23 am

Un giretto ad armeno di sabato

https://youtu.be/E-1FEBBYHeI
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar set 22, 2020 6:54 pm

Jas KXF ha scritto:Un giretto ad armeno di sabato

https://youtu.be/E-1FEBBYHeI

Ah e c'è la mappa soft
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