Manutenzione motore husqvarna tc 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab ago 08, 2020 2:10 pm

Esatto, ho provato sia la Br8ecmix che la BR8EIX e cambia poco tra le due, e visto che trovo la seconda a buon prezzo sto usando quella, tanto son cmq molto meglio delle originali

Il 480 lo usavo questo inverno, ora sono in giro col 450.. Sempre con lo spillo mezza tacca più grasso... E di recente ho aggiunto lo shorty di procircuit
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab ago 08, 2020 2:15 pm

Den818 ha scritto:Premetto che non ho la TC 250, ma sul CR 250 cambio il pistone ogni 30h max. Nel tempo l'ho cambiato a oltre 70h, a 50h e 40h, oltre che a 30h. Diciamo che a 30h si vedeva che è da cambiare. Considerando che la casa madre da cambio ogni 7,5h :e412: . Miscela sempre al 2% (dal 2014 al 2018), dal 2,5% al 3% dal 2019 in poi. Ogni 30h pistone e ogni 3 o 4 pistoni faccio fare la biella.

Comunque il KTM di un mio amico, SX 250, sul manuale la miscela viene data al 1,7%, fate voi. Mentre Honda da 3% :e412:

Dipende anche dal pistone secondo me... A 50h ho montato il wossner e lho tolto dopo 10h perché aveva perso tutti i bassi che aveva, ed era conciato che l'originale manco a 50 era messo così male...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab ago 08, 2020 5:00 pm

Cruscone ha scritto:Jas visto che siamo in tema cosa avevi fatto sulla 250 che non ricordo?
Mi pare getto del massimo da 480 e candela iridium giusto?
Che gradazione la candela?


Esatto per la candela mettici subito quella all’iridio gradazione BR8EIX che va da spettacolo in confronto all’originale.
Per la carburazione il K noi di getto max l’abbiamo lasciato stock mentre lo spillo l’abbiamo smagrito di una tacca.
Come silenziatore abbiamo montato FMF powercore 2.1 e io te lo consiglio, un po’ più pronta sotto e in alto non perde praticamente nulla. Poi cazzo anche a livello estetico 10-0 con l’originale!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab ago 08, 2020 5:06 pm

Eh :e105:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ago 08, 2020 6:03 pm

Ma adesso vedo quando arriva (fine agosto/ primi settembre), nel prezzo ho tirato una pancia fmf perché di serie fa un rumore a metà regime veramente fastidioso, l’ho provata in quella configurazione col Silenziatore originale e una fmf fatty e mi è piaciuta molto...di carburazione quindi avete toccato solo lo spillo?
Mix a 3 o 2?
Ho provato anche le mappature e quella soft è veramente troppo soft.... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab ago 08, 2020 7:33 pm

Cruscone ha scritto:Ma adesso vedo quando arriva (fine agosto/ primi settembre), nel prezzo ho tirato una pancia fmf perché di serie fa un rumore a metà regime veramente fastidioso, l’ho provata in quella configurazione col Silenziatore originale e una fmf fatty e mi è piaciuta molto...di carburazione quindi avete toccato solo lo spillo?
Mix a 3 o 2?
Ho provato anche le mappature e quella soft è veramente troppo soft.... :oops:


Esatto la mappatura soft è troppo soft anche per mio padre che la usa, quindi la eviterei a priori.
La miscela noi la facciamo sempre al 3 con Castrol Power 1 perché giriamo spesso su sabbia o comunque terreni tendenzialmente morbidi e lo scarico rimane comunque bello secco senza imbrattare!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab ago 08, 2020 8:13 pm

Cruscone ha scritto:Ma adesso vedo quando arriva (fine agosto/ primi settembre), nel prezzo ho tirato una pancia fmf perché di serie fa un rumore a metà regime veramente fastidioso, l’ho provata in quella configurazione col Silenziatore originale e una fmf fatty e mi è piaciuta molto...di carburazione quindi avete toccato solo lo spillo?
Mix a 3 o 2?
Ho provato anche le mappature e quella soft è veramente troppo soft.... :oops:

Occhio che se Matteo ha la 18 le carburazioni sono diverse dalla 19/20.. Han cambiato la cassa filtro e proprio modello di spillo che ha influenzato di conseguenza qualcosina nei getti

Come consiglio generale ti conviene partire dalla carb originale e aggiustare di conseguenza rispetto a come la modifichi e a dove giri
Non va male con la carburazione da libretto parti da quella che nn sbagli.. Poi per me meglio con il secondo spillo che è mezza tacca più grasso, specie da quando ho cambiato silenziatore e candela.. E son salito pure col getto del max

La mappa 1 va bene solo sul duro asfaltato, per il resto la 2 secondo me :idea: :e011:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab ago 08, 2020 8:23 pm

Per la marmitta dipende anche se hai husky o ktm secondo me... Son leggermente diverse, la k dovrebbe avere più bassi ed esser più pronta in generale, mentre la husky con la cassa filtro più chiusa dovrebbe essere più soft sotto ma avere una schiena più progressiva e migliori medi...

Io ho preso lo shorty che da una bella progressione dai bassi e con la candela al iridio si ha buoni fuorigiri e non si perde praticamente nulla in alto... Diventa un po più stile 4t, bella pronta sempre ma continua a dare una bella legnata in stile 2t quando entra in coppia :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ago 08, 2020 11:01 pm

Ma ho usato la Husky di serie e il k con la fatty, entrambe 2020 e la k mi è piaciuta molto con la fatty, bella pronta come piace a me e comunque in chiede troppo la marcia O il colpo di frizione in uscita di curva, la Husky di serie è molto elettrica...non credo che tra le due comunque ci sia un abisso anzi....
La Husky di serie a metà regime fa un rumore pessimo, credo sia una risonanza...me lo ha confermato anche il proprietario della k e pure altri...ho preso subito la pancia per quello... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Super_robertino » lun ago 10, 2020 11:27 am

Ma non vi si sporca la candela con la miscela al 3%? il libretto dice 1,6% (tc250 del 2018). Ho provato a farla al 2-2,5 ma mi si imbrattava sempre la candela e dovevo cambiarla.
Moto carburata dal meccanico, pancia e scarico fmf.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda billy21 » lun ago 10, 2020 2:00 pm

Cruscone ha scritto:Ma adesso vedo quando arriva (fine agosto/ primi settembre), nel prezzo ho tirato una pancia fmf perché di serie fa un rumore a metà regime veramente fastidioso, l’ho provata in quella configurazione col Silenziatore originale e una fmf fatty e mi è piaciuta molto...di carburazione quindi avete toccato solo lo spillo?
Mix a 3 o 2?
Ho provato anche le mappature e quella soft è veramente troppo soft.... :oops:

Metti la molla rossa per la valvola e dai in dietro un pelo al precarico :wink:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ago 10, 2020 2:08 pm

billy21 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ma adesso vedo quando arriva (fine agosto/ primi settembre), nel prezzo ho tirato una pancia fmf perché di serie fa un rumore a metà regime veramente fastidioso, l’ho provata in quella configurazione col Silenziatore originale e una fmf fatty e mi è piaciuta molto...di carburazione quindi avete toccato solo lo spillo?
Mix a 3 o 2?
Ho provato anche le mappature e quella soft è veramente troppo soft.... :oops:

Metti la molla rossa per la valvola e dai in dietro un pelo al precarico :wink:


Non sò ancora come funziona, ci dò un occhiata, ma quindi tolgo precarico?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ago 11, 2020 1:01 pm

Cruscone ha scritto:
billy21 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ma adesso vedo quando arriva (fine agosto/ primi settembre), nel prezzo ho tirato una pancia fmf perché di serie fa un rumore a metà regime veramente fastidioso, l’ho provata in quella configurazione col Silenziatore originale e una fmf fatty e mi è piaciuta molto...di carburazione quindi avete toccato solo lo spillo?
Mix a 3 o 2?
Ho provato anche le mappature e quella soft è veramente troppo soft.... :oops:

Metti la molla rossa per la valvola e dai in dietro un pelo al precarico :wink:


Non sò ancora come funziona, ci dò un occhiata, ma quindi tolgo precarico?


Prima di andare attorno al precarico provale, sia la gialla che la rossa. La verde non star lì neanche a perdere tempo che è per una guida più enduristica. Noi usiamo la rossa con precarico standard.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda j-axl » mar ago 11, 2020 1:13 pm

Occhio che le ktm/huski sono tarate molto bene per le nostre piste... Provala prima.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ago 11, 2020 2:12 pm

j-axl ha scritto:Occhio che le ktm/huski sono tarate molto bene per le nostre piste... Provala prima.

:e130:
Per me la gialla con un ritocchino alla vite è perfetta per fare tutto... La rossa è troppo incazzata da usare sul duro a parere mio... Se vai solo sulla sabbia invece ci può stare

Ps: se vuoi giocare con il precarico comprati un giravite per bussole da 1/8 e riduci il quadro con la mola per farlo entrare nella regolazione, così eviti di sderenare tutto col cacciavite piatto
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda j-axl » mar ago 11, 2020 2:33 pm

... E segna la posizione che tanto poi torni lì.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ago 11, 2020 2:45 pm

Vedremo quando arriva...sinceramente con la fmf e tutto di serie mi è piaciuta molto come erogazione...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda maza » mar ago 11, 2020 4:28 pm

Ho appena preso un K 250 2021 2t e devo dire che mi sta sorprendendo parecchio.
Sono un lumacone, ma le sospensioni mi sembrano ottime e capito il motore (ci sono un sacco di variabili e potenziali set), credo
ci si possa divertire ...... e tanto spero.
Di base comunque, queste austriache, sono decisamente ad un buon livello
maza
 
Messaggi: 360
Iscritto il: mar set 29, 2009 1:46 pm
Località:

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Cruscone » sab set 19, 2020 9:10 am

La mia è arrivata ieri sera e ho fatto a sera a ingrassarla e far passare tutte le viti come da tradizione con la moto nuova, è un bel oggettino se riesco oggi la provo bene, sono curioso delle sospensioni, l’idea era tenere forche e mono del mio 450 che hanno la cura di pauletti e vanno benissimo ma queste mi sono sembrate decisamente adeguate di primo acchito...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab set 19, 2020 12:47 pm

Grande!
Facci sapere come va il 2emmezzone nuovo :e14c:

Ma l'hai già marmittato o lo usi così?
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 24 ospiti