matteo_mx8395 ha scritto:Anche io non sono mai stato uno che cambia getti ogni uscita, ci sarebbe da diventar matti.
In questa che l’ho appena presa però non so nulla allora sto provando.
Avendo HGS completa, adesso voglio provare il 37.5 di minimo e ingrassare anche il max col 460.
Ma già sabato col sole e 4 gradi con 35-450 per me andava benone.. boh
Jas KXF ha scritto:da billy21 » 15 ago 2018, 21:38
Altra info se prendete questa moto ingrassate la carburazione che esce magrissima....
Mettete ..
40 di minimo (serie 35)
Spillo opzionale ( mezza tacca più grasso almeno così mi pare perché sul manuale non si capisce un cazzo)
Getto Max 470 (serie 450)
Forse di Max e minimo anche qualcosa in più ....ma non avevo più getti
Questa è la carburazione che sono arrivato a Chieve con 30 gradi
Questo era quello che aveva postato Billy sul ktm 250 2019...
Visto che la moto non è cambiata potrebbero essere ancora valide
NB, lui gira forte col 250 2t però, sicuramente molto più di me
Jas KXF ha scritto:da billy21 » 15 ago 2018, 21:38
Altra info se prendete questa moto ingrassate la carburazione che esce magrissima....
Mettete ..
40 di minimo (serie 35)
Spillo opzionale ( mezza tacca più grasso almeno così mi pare perché sul manuale non si capisce un cazzo)
Getto Max 470 (serie 450)
Forse di Max e minimo anche qualcosa in più ....ma non avevo più getti
Questa è la carburazione che sono arrivato a Chieve con 30 gradi
Questo era quello che aveva postato Billy sul ktm 250 2019...
Visto che la moto non è cambiata potrebbero essere ancora valide
NB, lui gira forte col 250 2t però, sicuramente molto più di me
matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.
A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..
Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male
Qualche soluzione??
badilorum ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.
A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..
Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male
Qualche soluzione??
Auguri... dovevi vedere oggi a chignolo
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, se trovi soluzione diventi ricco
Parte male... prima parte legnosa... io le kyb dell'yzf mi faccio le seghe solo a pensarle... vanno così bene...
Le wp aer hanno un gran bel sostegno e un bel fondocorsa, ma a partire il primo tratto manco a pagarle
Oggi ho provato sia con pressione a 9,3, 8,7 e 8,4 e giocando con l'idraulica ma ho avuto poco da fare
Comunque a proposito, il vostro mono (originale, con taratura e olio originale) come li sente i click? Non lo sentite sfrenato?
Oggi faceva quel cazzo che voleva... il ritorno era stra veloce ed ero tutto chiuso!!!!!
Una roba mai vista...
Che balle...
matteo_mx8395 ha scritto:badilorum ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.
A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..
Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male
Qualche soluzione??
Auguri... dovevi vedere oggi a chignolo
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, se trovi soluzione diventi ricco
Parte male... prima parte legnosa... io le kyb dell'yzf mi faccio le seghe solo a pensarle... vanno così bene...
Le wp aer hanno un gran bel sostegno e un bel fondocorsa, ma a partire il primo tratto manco a pagarle
Oggi ho provato sia con pressione a 9,3, 8,7 e 8,4 e giocando con l'idraulica ma ho avuto poco da fare
Comunque a proposito, il vostro mono (originale, con taratura e olio originale) come li sente i click? Non lo sentite sfrenato?
Oggi faceva quel cazzo che voleva... il ritorno era stra veloce ed ero tutto chiuso!!!!!
Una roba mai vista...
Che balle...
Allora non sono l’unico ahahah..
Stavo seriamente pensando di valutare la mono cartuccia Öhlins di Andreani che sostituisce il pompante ad aria..però voglio fare altre prove. Boh.
Per quanto riguarda il mono, il mio a provarlo da fermo mi sono stupito di quanto fosse sfrenato nonostante avessi i click quasi tutto chiuso.
Poi l’ho messo come standard da manuale e tornava ancora più forte.
Dopo quando ho avuto modo di provarla invece andava da dio, ho chiuso solo di un click.. non so perché risulti così sfrenato da fermo ma giusto nel girare
matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.
A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..
Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male
Qualche soluzione??
badilorum ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.
A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..
Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male
Qualche soluzione??
Auguri... dovevi vedere oggi a chignolo
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, se trovi soluzione diventi ricco
Parte male... prima parte legnosa... io le kyb dell'yzf mi faccio le seghe solo a pensarle... vanno così bene...
Le wp aer hanno un gran bel sostegno e un bel fondocorsa, ma a partire il primo tratto manco a pagarle
Oggi ho provato sia con pressione a 9,3, 8,7 e 8,4 e giocando con l'idraulica ma ho avuto poco da fare
Comunque a proposito, il vostro mono (originale, con taratura e olio originale) come li sente i click? Non lo sentite sfrenato?
Oggi faceva quel cazzo che voleva... il ritorno era stra veloce ed ero tutto chiuso!!!!!
Una roba mai vista...
Che balle...
badilorum ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:badilorum ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.
A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..
Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male
Qualche soluzione??
Auguri... dovevi vedere oggi a chignolo
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, se trovi soluzione diventi ricco
Parte male... prima parte legnosa... io le kyb dell'yzf mi faccio le seghe solo a pensarle... vanno così bene...
Le wp aer hanno un gran bel sostegno e un bel fondocorsa, ma a partire il primo tratto manco a pagarle
Oggi ho provato sia con pressione a 9,3, 8,7 e 8,4 e giocando con l'idraulica ma ho avuto poco da fare
Comunque a proposito, il vostro mono (originale, con taratura e olio originale) come li sente i click? Non lo sentite sfrenato?
Oggi faceva quel cazzo che voleva... il ritorno era stra veloce ed ero tutto chiuso!!!!!
Una roba mai vista...
Che balle...
Allora non sono l’unico ahahah..
Stavo seriamente pensando di valutare la mono cartuccia Öhlins di Andreani che sostituisce il pompante ad aria..però voglio fare altre prove. Boh.
Per quanto riguarda il mono, il mio a provarlo da fermo mi sono stupito di quanto fosse sfrenato nonostante avessi i click quasi tutto chiuso.
Poi l’ho messo come standard da manuale e tornava ancora più forte.
Dopo quando ho avuto modo di provarla invece andava da dio, ho chiuso solo di un click.. non so perché risulti così sfrenato da fermo ma giusto nel girare
Non sono d'accordo, non so il tuo passo/la tua guida/la tua sensibilità/in che condizioni giri, ma sti mono sono sfrenatissimi... in pista non mi piace come lavorano, e sono uno che tendenzialmente si accontenta...
Non giocano scherzi, ma NON lavorano bene per nulla
Jas KXF ha scritto:badilorum ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.
A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..
Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male
Qualche soluzione??
Auguri... dovevi vedere oggi a chignolo
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, se trovi soluzione diventi ricco
Parte male... prima parte legnosa... io le kyb dell'yzf mi faccio le seghe solo a pensarle... vanno così bene...
Le wp aer hanno un gran bel sostegno e un bel fondocorsa, ma a partire il primo tratto manco a pagarle
Oggi ho provato sia con pressione a 9,3, 8,7 e 8,4 e giocando con l'idraulica ma ho avuto poco da fare
Comunque a proposito, il vostro mono (originale, con taratura e olio originale) come li sente i click? Non lo sentite sfrenato?
Oggi faceva quel cazzo che voleva... il ritorno era stra veloce ed ero tutto chiuso!!!!!
Una roba mai vista...
Che balle...
Hai sbagliato approccio secondo me con le forche, più scendi di pressione e prima arrivi a quel punto a metà dove son dure.. Io non riesco a girare con meno di 10 bar... Così ti da il sostegno giusto per arrivare a metà meno secco
Occhio anche al ritorno
Il mono secondo me è figo invece, se lo hai chiuso così tanto è normale che faccia schifo, non ritorna per assorbire le buche in successione e ti sembra che scalcia, ma lo fa perché è fermo a pacco...
Rimetti I click originali che vanno più o meno bene e spostati di poco che è meglio... Io giro a 11/13 di ritorno e 14/16 di compressione e va benissimo, non mi sposto mai più di 1 click alla volta, li sente tantissimo
Se non li sente devi revisionato secondo me
Altra cosa, a me piace molto di più col sag a 38 invece che a 35, è meno impuntata davanti e il mono ha reazioni più docili e facili, e curva cmq benissimo... Tanto giro molto spesso su sabbia quindi mi va bene, ma pure sul duro mi trovo quindi... Prova magari a cambiare anche quello
Infine controlla anche come sei messo con le alte velocità, magari ci han pasticciato e sei fuori pure con quelle
matteo_mx8395 ha scritto:badilorum ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:badilorum ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.
A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..
Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male
Qualche soluzione??
Ma per caso eri a cadrezzate venerdì???
Auguri... dovevi vedere oggi a chignolo
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, se trovi soluzione diventi ricco
Parte male... prima parte legnosa... io le kyb dell'yzf mi faccio le seghe solo a pensarle... vanno così bene...
Le wp aer hanno un gran bel sostegno e un bel fondocorsa, ma a partire il primo tratto manco a pagarle
Oggi ho provato sia con pressione a 9,3, 8,7 e 8,4 e giocando con l'idraulica ma ho avuto poco da fare
Comunque a proposito, il vostro mono (originale, con taratura e olio originale) come li sente i click? Non lo sentite sfrenato?
Oggi faceva quel cazzo che voleva... il ritorno era stra veloce ed ero tutto chiuso!!!!!
Una roba mai vista...
Che balle...
Allora non sono l’unico ahahah..
Stavo seriamente pensando di valutare la mono cartuccia Öhlins di Andreani che sostituisce il pompante ad aria..però voglio fare altre prove. Boh.
Per quanto riguarda il mono, il mio a provarlo da fermo mi sono stupito di quanto fosse sfrenato nonostante avessi i click quasi tutto chiuso.
Poi l’ho messo come standard da manuale e tornava ancora più forte.
Dopo quando ho avuto modo di provarla invece andava da dio, ho chiuso solo di un click.. non so perché risulti così sfrenato da fermo ma giusto nel girare
Non sono d'accordo, non so il tuo passo/la tua guida/la tua sensibilità/in che condizioni giri, ma sti mono sono sfrenatissimi... in pista non mi piace come lavorano, e sono uno che tendenzialmente si accontenta...
Non giocano scherzi, ma NON lavorano bene per nulla
Ti dico, io sull’Husky dietro ho un Öhlins Ttx Flow e va nettamente meglio, soprattutto come trazione in uscita curva, ma questo originale per me non va malissimo, cioè la moto si guida bene.
Poi io l’ho presa usata e non so se qualcuno ci ha messo le mani dentro per farci qualcosa ecco..
matteo_mx8395 ha scritto:Jas KXF ha scritto:badilorum ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.
A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..
Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male
Qualche soluzione??
Auguri... dovevi vedere oggi a chignolo
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, se trovi soluzione diventi ricco
Parte male... prima parte legnosa... io le kyb dell'yzf mi faccio le seghe solo a pensarle... vanno così bene...
Le wp aer hanno un gran bel sostegno e un bel fondocorsa, ma a partire il primo tratto manco a pagarle
Oggi ho provato sia con pressione a 9,3, 8,7 e 8,4 e giocando con l'idraulica ma ho avuto poco da fare
Comunque a proposito, il vostro mono (originale, con taratura e olio originale) come li sente i click? Non lo sentite sfrenato?
Oggi faceva quel cazzo che voleva... il ritorno era stra veloce ed ero tutto chiuso!!!!!
Una roba mai vista...
Che balle...
Hai sbagliato approccio secondo me con le forche, più scendi di pressione e prima arrivi a quel punto a metà dove son dure.. Io non riesco a girare con meno di 10 bar... Così ti da il sostegno giusto per arrivare a metà meno secco
Occhio anche al ritorno
Il mono secondo me è figo invece, se lo hai chiuso così tanto è normale che faccia schifo, non ritorna per assorbire le buche in successione e ti sembra che scalcia, ma lo fa perché è fermo a pacco...
Rimetti I click originali che vanno più o meno bene e spostati di poco che è meglio... Io giro a 11/13 di ritorno e 14/16 di compressione e va benissimo, non mi sposto mai più di 1 click alla volta, li sente tantissimo
Se non li sente devi revisionato secondo me
Altra cosa, a me piace molto di più col sag a 38 invece che a 35, è meno impuntata davanti e il mono ha reazioni più docili e facili, e curva cmq benissimo... Tanto giro molto spesso su sabbia quindi mi va bene, ma pure sul duro mi trovo quindi... Prova magari a cambiare anche quello
Infine controlla anche come sei messo con le alte velocità, magari ci han pasticciato e sei fuori pure con quelle
Bene allora mi sa che proverò a fare il contrario la prossima volta, vado oltre i 10 e vediamo se migliora un pelo
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