Manutenzione motore husqvarna tc 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 19, 2021 12:41 pm

Pure io lavoro di solito con la vite anche perchè il 250 comunque è meno schizzinoso rispetto al 125 e perdona di più una carburazione non perfettissima...e beccarci senza sballare tutto è sempre un terno al lotto, domenica c'erano 5/6 e dall'ultima volta che ho girato a 0 gradi c'era già una notevole differenza ma se la moto gira comunque abbastanza bene magari un pelo grassina chiudo un occhio...
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar gen 19, 2021 2:25 pm

Anche io non sono mai stato uno che cambia getti ogni uscita, ci sarebbe da diventar matti.
In questa che l’ho appena presa però non so nulla allora sto provando.
Avendo HGS completa, adesso voglio provare il 37.5 di minimo e ingrassare anche il max col 460.
Ma già sabato col sole e 4 gradi con 35-450 per me andava benone.. boh
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda badilorum » mar gen 19, 2021 2:32 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Anche io non sono mai stato uno che cambia getti ogni uscita, ci sarebbe da diventar matti.
In questa che l’ho appena presa però non so nulla allora sto provando.
Avendo HGS completa, adesso voglio provare il 37.5 di minimo e ingrassare anche il max col 460.
Ma già sabato col sole e 4 gradi con 35-450 per me andava benone.. boh


Ho io 37,5 di minimo e 460 di max con tutta originale e secondo alcuni qua ero magro......
Comunque se vuoi vendere pancia HGS mi interessa
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar gen 19, 2021 2:44 pm

da billy21 » 15 ago 2018, 21:38

Altra info se prendete questa moto ingrassate la carburazione che esce magrissima....
Mettete ..
40 di minimo (serie 35)
Spillo opzionale ( mezza tacca più grasso almeno così mi pare perché sul manuale non si capisce un cazzo)
Getto Max 470 (serie 450)
Forse di Max e minimo anche qualcosa in più ....ma non avevo più getti :mrgreen:
Questa è la carburazione che sono arrivato a Chieve con 30 gradi

Questo era quello che aveva postato Billy sul ktm 250 2019...
Visto che la moto non è cambiata potrebbero essere ancora valide
NB, lui gira forte col 250 2t però, sicuramente molto più di me :e412:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda badilorum » mar gen 19, 2021 2:53 pm

Jas KXF ha scritto:da billy21 » 15 ago 2018, 21:38

Altra info se prendete questa moto ingrassate la carburazione che esce magrissima....
Mettete ..
40 di minimo (serie 35)
Spillo opzionale ( mezza tacca più grasso almeno così mi pare perché sul manuale non si capisce un cazzo)
Getto Max 470 (serie 450)
Forse di Max e minimo anche qualcosa in più ....ma non avevo più getti :mrgreen:
Questa è la carburazione che sono arrivato a Chieve con 30 gradi

Questo era quello che aveva postato Billy sul ktm 250 2019...
Visto che la moto non è cambiata potrebbero essere ancora valide
NB, lui gira forte col 250 2t però, sicuramente molto più di me :e412:


Però con 30 gradi così grassaaa!
Ma era originale o dopo averla lavorata lui?
Si però lui non è paragonabile a noi, e a prescindere lui guida a valvola apertissima quindi la munge bene
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 19, 2021 4:27 pm

Io dopo la prima uscita l'avevo ingrassata tutta coi getti di massimo e minimo più grossi del kit (non ricordo le misure) e lo spillo invernale, si sentiva molto anche sul cavalletto che di serie "pistonava", adesso lo fa molto meno ma per dire con questo freddo dopo qualche minuto che è accesa qualche botta la tira ancora a gas al minimo ma nulla di eclatante anzi ribadisco che la mia impressione in questo momento è che sia un pelo grassa specialmente se insisto con la marcia...non sono un fenomeno con le carburazioni e magari dico bestialità, dovrei fare una prova a mettere un getto del massimo più piccolo... :oops:
Per il resto con candela iridium, scarico e molla rossa la moto mi piace molto, se devo trovare il pelo nell'uovo vorrei un pelo più di fuori giri...
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar gen 19, 2021 7:11 pm

Jas KXF ha scritto:da billy21 » 15 ago 2018, 21:38

Altra info se prendete questa moto ingrassate la carburazione che esce magrissima....
Mettete ..
40 di minimo (serie 35)
Spillo opzionale ( mezza tacca più grasso almeno così mi pare perché sul manuale non si capisce un cazzo)
Getto Max 470 (serie 450)
Forse di Max e minimo anche qualcosa in più ....ma non avevo più getti :mrgreen:
Questa è la carburazione che sono arrivato a Chieve con 30 gradi

Questo era quello che aveva postato Billy sul ktm 250 2019...
Visto che la moto non è cambiata potrebbero essere ancora valide
NB, lui gira forte col 250 2t però, sicuramente molto più di me :e412:


È una buona base di partenza ma lui se non erro aveva scarico, testa e pacco Boyesen e altre cose..quindi non saprei
Comunque bisogna provare e riprovare.. io non sono di certo un fenomeno ma se la moto va male te ne accorgi anche se non vai una cippa e la mia così andava bene.. proverò a ingrassare la prossima girata e vi dirò :e14c:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab gen 30, 2021 4:28 pm

Oggi cadrezza, 8 gradi, 42.5 min, spillo più grasso dei due, max 490, vite a 1,5 giri, perfetta :e14c:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab gen 30, 2021 5:29 pm

Io oggi Dorno, ho messo 37,5 - 470 - spillo grasso - vite aria 1,5 .

Per me perfetta.
Rispetto alla carburazione più magrina che avevo la volta prima, adesso va meglio, soprattutto in alto insistendo con la marcia. Sono molto contento :e427:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab gen 30, 2021 9:49 pm

Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.

A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..

Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male :D

Qualche soluzione??
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda badilorum » sab gen 30, 2021 10:24 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.

A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..

Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male :D

Qualche soluzione??



Auguri... dovevi vedere oggi a chignolo
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, se trovi soluzione diventi ricco :D
Parte male... prima parte legnosa... io le kyb dell'yzf mi faccio le seghe solo a pensarle... vanno così bene...
Le wp aer hanno un gran bel sostegno e un bel fondocorsa, ma a partire il primo tratto manco a pagarle
Oggi ho provato sia con pressione a 9,3, 8,7 e 8,4 e giocando con l'idraulica ma ho avuto poco da fare


Comunque a proposito, il vostro mono (originale, con taratura e olio originale) come li sente i click? Non lo sentite sfrenato?
Oggi faceva quel cazzo che voleva... il ritorno era stra veloce ed ero tutto chiuso!!!!!
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab gen 30, 2021 11:18 pm

badilorum ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.

A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..

Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male :D

Qualche soluzione??



Auguri... dovevi vedere oggi a chignolo
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Parte male... prima parte legnosa... io le kyb dell'yzf mi faccio le seghe solo a pensarle... vanno così bene...
Le wp aer hanno un gran bel sostegno e un bel fondocorsa, ma a partire il primo tratto manco a pagarle
Oggi ho provato sia con pressione a 9,3, 8,7 e 8,4 e giocando con l'idraulica ma ho avuto poco da fare


Comunque a proposito, il vostro mono (originale, con taratura e olio originale) come li sente i click? Non lo sentite sfrenato?
Oggi faceva quel cazzo che voleva... il ritorno era stra veloce ed ero tutto chiuso!!!!!
Una roba mai vista...
Che balle...


Allora non sono l’unico ahahah..
Stavo seriamente pensando di valutare la mono cartuccia Öhlins di Andreani che sostituisce il pompante ad aria..però voglio fare altre prove. Boh.

Per quanto riguarda il mono, il mio a provarlo da fermo mi sono stupito di quanto fosse sfrenato nonostante avessi i click quasi tutto chiuso.
Poi l’ho messo come standard da manuale e tornava ancora più forte.
Dopo quando ho avuto modo di provarla invece andava da dio, ho chiuso solo di un click.. non so perché risulti così sfrenato da fermo ma giusto nel girare :roll:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda badilorum » dom gen 31, 2021 12:54 am

matteo_mx8395 ha scritto:
badilorum ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.

A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..

Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male :D

Qualche soluzione??



Auguri... dovevi vedere oggi a chignolo
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, se trovi soluzione diventi ricco :D
Parte male... prima parte legnosa... io le kyb dell'yzf mi faccio le seghe solo a pensarle... vanno così bene...
Le wp aer hanno un gran bel sostegno e un bel fondocorsa, ma a partire il primo tratto manco a pagarle
Oggi ho provato sia con pressione a 9,3, 8,7 e 8,4 e giocando con l'idraulica ma ho avuto poco da fare


Comunque a proposito, il vostro mono (originale, con taratura e olio originale) come li sente i click? Non lo sentite sfrenato?
Oggi faceva quel cazzo che voleva... il ritorno era stra veloce ed ero tutto chiuso!!!!!
Una roba mai vista...
Che balle...


Allora non sono l’unico ahahah..
Stavo seriamente pensando di valutare la mono cartuccia Öhlins di Andreani che sostituisce il pompante ad aria..però voglio fare altre prove. Boh.

Per quanto riguarda il mono, il mio a provarlo da fermo mi sono stupito di quanto fosse sfrenato nonostante avessi i click quasi tutto chiuso.
Poi l’ho messo come standard da manuale e tornava ancora più forte.
Dopo quando ho avuto modo di provarla invece andava da dio, ho chiuso solo di un click.. non so perché risulti così sfrenato da fermo ma giusto nel girare :roll:


Non sono d'accordo, non so il tuo passo/la tua guida/la tua sensibilità/in che condizioni giri, ma sti mono sono sfrenatissimi... in pista non mi piace come lavorano, e sono uno che tendenzialmente si accontenta...
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom gen 31, 2021 10:00 am

matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.

A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..

Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male :D

Qualche soluzione??

Il problema non è la partenza, le mie partono i primi 10cm da dio che paiono a molla, il problema è più o meno a metà o poco più su, dove diventano improvvisamente dure... Partono bene ma nelle mezze buchette in staccata si piantano più o meno a metà corsa... Quando atterri da un salto o fai un lungo sfondi quella parte a metà e sembrano morbidissime....
Io ho migliorato un po con pistone rivisto dal mio sospensionista che rende quel punto meno gnucco, ma non ho risolto del tutto... credo sia proprio un problema di questa forca
E bisogna sempre ricordarsi di lasciar le braccia belle morbide e assecondare le buche altrimenti ci si disfa le braccia :e405:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom gen 31, 2021 10:16 am

badilorum ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.

A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..

Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male :D

Qualche soluzione??



Auguri... dovevi vedere oggi a chignolo
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, se trovi soluzione diventi ricco :D
Parte male... prima parte legnosa... io le kyb dell'yzf mi faccio le seghe solo a pensarle... vanno così bene...
Le wp aer hanno un gran bel sostegno e un bel fondocorsa, ma a partire il primo tratto manco a pagarle
Oggi ho provato sia con pressione a 9,3, 8,7 e 8,4 e giocando con l'idraulica ma ho avuto poco da fare


Comunque a proposito, il vostro mono (originale, con taratura e olio originale) come li sente i click? Non lo sentite sfrenato?
Oggi faceva quel cazzo che voleva... il ritorno era stra veloce ed ero tutto chiuso!!!!!
Una roba mai vista...
Che balle...

Hai sbagliato approccio secondo me con le forche, più scendi di pressione e prima arrivi a quel punto a metà dove son dure.. Io non riesco a girare con meno di 10 bar... Così ti da il sostegno giusto per arrivare a metà meno secco
Occhio anche al ritorno

Il mono secondo me è figo invece, se lo hai chiuso così tanto è normale che faccia schifo, non ritorna per assorbire le buche in successione e ti sembra che scalcia, ma lo fa perché è fermo a pacco...
Rimetti I click originali che vanno più o meno bene e spostati di poco che è meglio... Io giro a 11/13 di ritorno e 14/16 di compressione e va benissimo, non mi sposto mai più di 1 click alla volta, li sente tantissimo

Se non li sente devi revisionato secondo me

Altra cosa, a me piace molto di più col sag a 38 invece che a 35, è meno impuntata davanti e il mono ha reazioni più docili e facili, e curva cmq benissimo... Tanto giro molto spesso su sabbia quindi mi va bene, ma pure sul duro mi trovo quindi... Prova magari a cambiare anche quello

Infine controlla anche come sei messo con le alte velocità, magari ci han pasticciato e sei fuori pure con quelle
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom gen 31, 2021 10:16 am

badilorum ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
badilorum ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.

A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..

Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male :D

Qualche soluzione??



Auguri... dovevi vedere oggi a chignolo
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, se trovi soluzione diventi ricco :D
Parte male... prima parte legnosa... io le kyb dell'yzf mi faccio le seghe solo a pensarle... vanno così bene...
Le wp aer hanno un gran bel sostegno e un bel fondocorsa, ma a partire il primo tratto manco a pagarle
Oggi ho provato sia con pressione a 9,3, 8,7 e 8,4 e giocando con l'idraulica ma ho avuto poco da fare


Comunque a proposito, il vostro mono (originale, con taratura e olio originale) come li sente i click? Non lo sentite sfrenato?
Oggi faceva quel cazzo che voleva... il ritorno era stra veloce ed ero tutto chiuso!!!!!
Una roba mai vista...
Che balle...


Allora non sono l’unico ahahah..
Stavo seriamente pensando di valutare la mono cartuccia Öhlins di Andreani che sostituisce il pompante ad aria..però voglio fare altre prove. Boh.

Per quanto riguarda il mono, il mio a provarlo da fermo mi sono stupito di quanto fosse sfrenato nonostante avessi i click quasi tutto chiuso.
Poi l’ho messo come standard da manuale e tornava ancora più forte.
Dopo quando ho avuto modo di provarla invece andava da dio, ho chiuso solo di un click.. non so perché risulti così sfrenato da fermo ma giusto nel girare :roll:


Non sono d'accordo, non so il tuo passo/la tua guida/la tua sensibilità/in che condizioni giri, ma sti mono sono sfrenatissimi... in pista non mi piace come lavorano, e sono uno che tendenzialmente si accontenta...
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Ti dico, io sull’Husky dietro ho un Öhlins Ttx Flow e va nettamente meglio, soprattutto come trazione in uscita curva, ma questo originale per me non va malissimo, cioè la moto si guida bene.
Poi io l’ho presa usata e non so se qualcuno ci ha messo le mani dentro per farci qualcosa ecco..
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom gen 31, 2021 10:19 am

Ps: se giri con pressioni basse nelle forche il mono sembra fare ancora più schifo perché a ogni buca in staccata voli in avanti perché la forca non sostiene... Badil perr il nostro passo alzala
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom gen 31, 2021 10:19 am

Jas KXF ha scritto:
badilorum ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.

A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..

Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male :D

Qualche soluzione??



Auguri... dovevi vedere oggi a chignolo
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, se trovi soluzione diventi ricco :D
Parte male... prima parte legnosa... io le kyb dell'yzf mi faccio le seghe solo a pensarle... vanno così bene...
Le wp aer hanno un gran bel sostegno e un bel fondocorsa, ma a partire il primo tratto manco a pagarle
Oggi ho provato sia con pressione a 9,3, 8,7 e 8,4 e giocando con l'idraulica ma ho avuto poco da fare


Comunque a proposito, il vostro mono (originale, con taratura e olio originale) come li sente i click? Non lo sentite sfrenato?
Oggi faceva quel cazzo che voleva... il ritorno era stra veloce ed ero tutto chiuso!!!!!
Una roba mai vista...
Che balle...

Hai sbagliato approccio secondo me con le forche, più scendi di pressione e prima arrivi a quel punto a metà dove son dure.. Io non riesco a girare con meno di 10 bar... Così ti da il sostegno giusto per arrivare a metà meno secco
Occhio anche al ritorno

Il mono secondo me è figo invece, se lo hai chiuso così tanto è normale che faccia schifo, non ritorna per assorbire le buche in successione e ti sembra che scalcia, ma lo fa perché è fermo a pacco...
Rimetti I click originali che vanno più o meno bene e spostati di poco che è meglio... Io giro a 11/13 di ritorno e 14/16 di compressione e va benissimo, non mi sposto mai più di 1 click alla volta, li sente tantissimo

Se non li sente devi revisionato secondo me

Altra cosa, a me piace molto di più col sag a 38 invece che a 35, è meno impuntata davanti e il mono ha reazioni più docili e facili, e curva cmq benissimo... Tanto giro molto spesso su sabbia quindi mi va bene, ma pure sul duro mi trovo quindi... Prova magari a cambiare anche quello

Infine controlla anche come sei messo con le alte velocità, magari ci han pasticciato e sei fuori pure con quelle


Bene allora mi sa che proverò a fare il contrario la prossima volta, vado oltre i 10 e vediamo se migliora un pelo :e14c:
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Niksuzu » dom gen 31, 2021 11:37 am

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matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.

A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..

Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male :D

Qualche soluzione??

Ma per caso eri a cadrezzate venerdì???

Auguri... dovevi vedere oggi a chignolo
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, se trovi soluzione diventi ricco :D
Parte male... prima parte legnosa... io le kyb dell'yzf mi faccio le seghe solo a pensarle... vanno così bene...
Le wp aer hanno un gran bel sostegno e un bel fondocorsa, ma a partire il primo tratto manco a pagarle
Oggi ho provato sia con pressione a 9,3, 8,7 e 8,4 e giocando con l'idraulica ma ho avuto poco da fare


Comunque a proposito, il vostro mono (originale, con taratura e olio originale) come li sente i click? Non lo sentite sfrenato?
Oggi faceva quel cazzo che voleva... il ritorno era stra veloce ed ero tutto chiuso!!!!!
Una roba mai vista...
Che balle...


Allora non sono l’unico ahahah..
Stavo seriamente pensando di valutare la mono cartuccia Öhlins di Andreani che sostituisce il pompante ad aria..però voglio fare altre prove. Boh.

Per quanto riguarda il mono, il mio a provarlo da fermo mi sono stupito di quanto fosse sfrenato nonostante avessi i click quasi tutto chiuso.
Poi l’ho messo come standard da manuale e tornava ancora più forte.
Dopo quando ho avuto modo di provarla invece andava da dio, ho chiuso solo di un click.. non so perché risulti così sfrenato da fermo ma giusto nel girare :roll:


Non sono d'accordo, non so il tuo passo/la tua guida/la tua sensibilità/in che condizioni giri, ma sti mono sono sfrenatissimi... in pista non mi piace come lavorano, e sono uno che tendenzialmente si accontenta...
Non giocano scherzi, ma NON lavorano bene per nulla


Ti dico, io sull’Husky dietro ho un Öhlins Ttx Flow e va nettamente meglio, soprattutto come trazione in uscita curva, ma questo originale per me non va malissimo, cioè la moto si guida bene.
Poi io l’ho presa usata e non so se qualcuno ci ha messo le mani dentro per farci qualcosa ecco..
Niksuzu
 
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Re: Manutenzione motore husqvarna tc 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom gen 31, 2021 12:36 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
badilorum ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno ha qualche soluzione innovativa per far partire un po’ meglio ste benedette Wp ad aria?
Oggi a Dorno nel pomeriggio con le classiche buche a scalino in staccata ho faticato molto..non copiava una cippa la forcella. Ho provato sia a pressione 10.1 che anche a 9 ma non è che ci sia stata tutta sta differenza.

A confronto di quelle che ho sull’Husky con cartuccia pressurizzata e molle, queste fanno proprio cagare.
Gran sostegno e leggerezza ma sulle piccole asperità proprio non mi piacciono. Finché la pista non è bella bucata vanno benone, ma dopo non mi permettevano proprio di staccare preciso per prendere il canale interno bello fluido e veloce..

Speravo di cambiare idea ma quando le avevo sostituite sull’Husky non ci avevo visto male :D

Qualche soluzione??



Auguri... dovevi vedere oggi a chignolo
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, se trovi soluzione diventi ricco :D
Parte male... prima parte legnosa... io le kyb dell'yzf mi faccio le seghe solo a pensarle... vanno così bene...
Le wp aer hanno un gran bel sostegno e un bel fondocorsa, ma a partire il primo tratto manco a pagarle
Oggi ho provato sia con pressione a 9,3, 8,7 e 8,4 e giocando con l'idraulica ma ho avuto poco da fare


Comunque a proposito, il vostro mono (originale, con taratura e olio originale) come li sente i click? Non lo sentite sfrenato?
Oggi faceva quel cazzo che voleva... il ritorno era stra veloce ed ero tutto chiuso!!!!!
Una roba mai vista...
Che balle...

Hai sbagliato approccio secondo me con le forche, più scendi di pressione e prima arrivi a quel punto a metà dove son dure.. Io non riesco a girare con meno di 10 bar... Così ti da il sostegno giusto per arrivare a metà meno secco
Occhio anche al ritorno

Il mono secondo me è figo invece, se lo hai chiuso così tanto è normale che faccia schifo, non ritorna per assorbire le buche in successione e ti sembra che scalcia, ma lo fa perché è fermo a pacco...
Rimetti I click originali che vanno più o meno bene e spostati di poco che è meglio... Io giro a 11/13 di ritorno e 14/16 di compressione e va benissimo, non mi sposto mai più di 1 click alla volta, li sente tantissimo

Se non li sente devi revisionato secondo me

Altra cosa, a me piace molto di più col sag a 38 invece che a 35, è meno impuntata davanti e il mono ha reazioni più docili e facili, e curva cmq benissimo... Tanto giro molto spesso su sabbia quindi mi va bene, ma pure sul duro mi trovo quindi... Prova magari a cambiare anche quello

Infine controlla anche come sei messo con le alte velocità, magari ci han pasticciato e sei fuori pure con quelle


Bene allora mi sa che proverò a fare il contrario la prossima volta, vado oltre i 10 e vediamo se migliora un pelo :e14c:

Prova magari a partire dal setup di serie con 10.4 e i click 12 e 12, e vedi come va...
Io ho fatto così, ma 10.4 mi pareva troppo e l'ho aperta un po e smollata leggermente.. Fai delle prove, è il bello dell'aria
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