maza ha scritto:A livello amatoriale (tranne agonisti forse ... ) non sono così convinto
maza ha scritto:Capisco e concordo, in linea di massima un paio di secondi al giro li paghi.
Poi serve una guida non più così diffusa: se non arrivi da un 125, difficilmente arrivando da un 450 riesci
ad interpretare bene l'esigenza di un 250 2t.
Jas KXF ha scritto:Oltre al crono sul giro secco è più difficile esser costanti che col 4t, alla prima cazzata o incertezza in curva ti pianti abbastanza, col 450 esci lo stesso e perdi poco o niente..
Quindi serve piu concentrazione per guidare bene a lungo
Cmq anche se arrivi dal 450 o dal 4t in generale ti ci puoi adeguare lo stesso alla guida del 250 2t eh, basta che vai un po spesso e cerchi di modificare la guida di conseguenza...
Se arrivi da 10 anni di 450 e giri una volta al mese fai sicuramente parecchia fatica perché alcuni automatismi da 2t non li hai e fai fatica a farli tuoi
badilorum ha scritto:Ditemi un po, a vostro parere è così macchinosa da guidare? A livello di un 125 o perdona un po di più?
Sinceramente ci sto pensando sempre di più (ora come ora posso giusto pensarci visto che praticamente sono a letto da un mese ) però uno dei principali motivi per cui ero passato al 250 4t dal 125 (oltre al averci fatto 3 anni di allenamenti/gare) era proprio l'aiuto che dava il 4t nelle diverse situazioni, dovrò ancora provarne una prima di prenderla, però non vorrei ritornare ad avere gli incubi che avevo col 125...
Comunque cruscone secondo me è molto una tua idea da pessimista, penso che se perdi 1/2 secondi al giro sto dicendo tanto
badilorum ha scritto:Ditemi un po, a vostro parere è così macchinosa da guidare? A livello di un 125 o perdona un po di più?
Sinceramente ci sto pensando sempre di più (ora come ora posso giusto pensarci visto che praticamente sono a letto da un mese ) però uno dei principali motivi per cui ero passato al 250 4t dal 125 (oltre al averci fatto 3 anni di allenamenti/gare) era proprio l'aiuto che dava il 4t nelle diverse situazioni, dovrò ancora provarne una prima di prenderla, però non vorrei ritornare ad avere gli incubi che avevo col 125...
Comunque cruscone secondo me è molto una tua idea da pessimista, penso che se perdi 1/2 secondi al giro sto dicendo tanto
Jas KXF ha scritto:Bisogna essere precisi perché cmq a valvola chiusa non è un fulmine, anche se rispetto alle old school fa cmq strada senza piantarsi completamente anche in basso, specie con un colpetto di frizione
E come dice cruscone, col 125 la curva con giù il gas e la marcia bassa bella in coppia la fai, col 250 se nn ci sei abituato e provi a guidarla così duri 3 curve
Ma 1/2 sec sul duro li perdi rispetto pure a un 250 4t... A meno che non impari a essere scorrevole da paura, cosa non facile, ma che si può fare con un certo impegno e delle modifiche nella guida
Rispetto al 450 invece ti accorgi subito che non va, basta che trovi davanti il panzone che ti intasa le linee in curva e si pianta e poi apre tutto sul dritto, e li tiri giù tutti i santi del calendario per passarlo
matteo_mx8395 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Bisogna essere precisi perché cmq a valvola chiusa non è un fulmine, anche se rispetto alle old school fa cmq strada senza piantarsi completamente anche in basso, specie con un colpetto di frizione
E come dice cruscone, col 125 la curva con giù il gas e la marcia bassa bella in coppia la fai, col 250 se nn ci sei abituato e provi a guidarla così duri 3 curve
Ma 1/2 sec sul duro li perdi rispetto pure a un 250 4t... A meno che non impari a essere scorrevole da paura, cosa non facile, ma che si può fare con un certo impegno e delle modifiche nella guida
Rispetto al 450 invece ti accorgi subito che non va, basta che trovi davanti il panzone che ti intasa le linee in curva e si pianta e poi apre tutto sul dritto, e li tiri giù tutti i santi del calendario per passarlo
Bravo hai detto bene, bisogna essere scorrevoli e rotondi il più possibile e metà della fatica per guidarla è andata. Cosa che si perde un po’ se uno è abituato al 4t. Ma con un po’ di impegno là si acquisisce.
scoiattolo ha scritto:Il crf quando ti arriva?
Quasi che ci aprirei un sondaggio!
Cruscone ha scritto:Cambiato candela la scorsa settimana e in effetti è migliorata tanto in allungo...oggi l’ho usata nella pista di casa che era demolita e col duro secco diciamo che ho tribolato non poco, poi sono entrato con un amico che va molto più di me e coi tempi del eye track ho abbassato di un secondo il mio record personale della pista col 450...
Avrei detto che andavo 10 secondi peggio del solito tra pista e moto...boh...
Cruscone ha scritto:Cambiato candela la scorsa settimana e in effetti è migliorata tanto in allungo...oggi l’ho usata nella pista di casa che era demolita e col duro secco diciamo che ho tribolato non poco, poi sono entrato con un amico che va molto più di me e coi tempi del eye track ho abbassato di un secondo il mio record personale della pista col 450...
Avrei detto che andavo 10 secondi peggio del solito tra pista e moto...boh...
Visitano il forum: Google [Bot] e 56 ospiti