Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » mar ago 04, 2020 9:35 pm

Grazie a tutti. Nel frattempo ho chiamato in Tm ma non c'era nessun motorista disponibile ad aiutarmi,mi han detto di documentare tutto e inviare tutto via mail..
Appena saprò qualcosa vi dico..
Giustamente come dice Lo, anche ora che ho ordinato i cuscinetti n'do cazzo li devo mettere se non fare riferimento all' esploso? :roll:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Robysnd » mar ago 04, 2020 11:33 pm

Lo-KYB ha scritto:
Robysnd ha scritto:Il cuscinetto a rulli è corretto sul lato volano, come per crf e ktm vari.
È un errore nel disegno. Se guardi un esploso del 2013 o 2014 trovi quello a sfere lato frizione ed a rulli lato volano.

Vabbè ora che esempi sono? I 4t hanno lo sforzo dallo stesso lato accensione con la catena distribuzione, poi sono a bagno d'olio, rimaniamo sul pezzo, qui c'è un 2t che si è spaccato con il disegno sbagliato, è paradossale, porcodisel mica s'è spaccato il disegno, ora delle due l'una, spacco il motore, devo ordinare i pezzi che faccio? Guardo il disegno o guardo i pezzi rotti?
Ha comprato la moto l'anno scorso e monta il motore 2014? Ma non si può sentire una roba così


Intendevo ktm 2 tempi.

Albero motore, carter e cuscinetti stesso codice sia per il 2020 che per il 2013....
Quindi non è che puoi inventarti di scambiarli.
Robysnd
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 11, 2009 1:27 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 05, 2020 1:09 pm

Robysnd ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Robysnd ha scritto:Il cuscinetto a rulli è corretto sul lato volano, come per crf e ktm vari.
È un errore nel disegno. Se guardi un esploso del 2013 o 2014 trovi quello a sfere lato frizione ed a rulli lato volano.

Vabbè ora che esempi sono? I 4t hanno lo sforzo dallo stesso lato accensione con la catena distribuzione, poi sono a bagno d'olio, rimaniamo sul pezzo, qui c'è un 2t che si è spaccato con il disegno sbagliato, è paradossale, porcodisel mica s'è spaccato il disegno, ora delle due l'una, spacco il motore, devo ordinare i pezzi che faccio? Guardo il disegno o guardo i pezzi rotti?
Ha comprato la moto l'anno scorso e monta il motore 2014? Ma non si può sentire una roba così


Intendevo ktm 2 tempi.

Albero motore, carter e cuscinetti stesso codice sia per il 2020 che per il 2013....
Quindi non è che puoi inventarti di scambiarli.

Ok giusto! Quindi secondo te è normale che un'azienda produttrice ha gli spaccato sbagliati dal 2015? Non dall'altro ieri, ma dal 2015?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6784
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Robysnd » mer ago 05, 2020 1:36 pm

Lo-KYB ha scritto:
Robysnd ha scritto:
Intendevo ktm 2 tempi.

Albero motore, carter e cuscinetti stesso codice sia per il 2020 che per il 2013....
Quindi non è che puoi inventarti di scambiarli.

Ok giusto! Quindi secondo te è normale che un'azienda produttrice ha gli spaccato sbagliati dal 2015? Non dall'altro ieri, ma dal 2015?


No per carità, non ho detto quello.
Ma visto che stavano già partendo paraseghe mentali su possibili pezzi presi dal bidone degli scarti tm, montaggi naif scambiando cuscinetti, ecc ecc ho voluto verificare.
Robysnd
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 11, 2009 1:27 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 05, 2020 1:52 pm

Robysnd ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Robysnd ha scritto:
Intendevo ktm 2 tempi.

Albero motore, carter e cuscinetti stesso codice sia per il 2020 che per il 2013....
Quindi non è che puoi inventarti di scambiarli.

Ok giusto! Quindi secondo te è normale che un'azienda produttrice ha gli spaccato sbagliati dal 2015? Non dall'altro ieri, ma dal 2015?


No per carità, non ho detto quello.
Ma visto che stavano già partendo paraseghe mentali su possibili pezzi presi dal bidone degli scarti tm, montaggi naif scambiando cuscinetti, ecc ecc ho voluto verificare.

Invece l'hai detto, se ho i disegni sbagliati mi devo inventare la riparazione.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6784
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » mer ago 05, 2020 2:00 pm

Esploso sbagliato.. Così mi dicono da fonti autorevoli.. Am Racing dice che non è colpa loro, gli spaccati glieli fornisce direttamente tm
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 05, 2020 2:21 pm

Quando ci sono errori di questo tipo si producono appendici "errata corrige" e s'informa la rete commerciale e tecnica, Kawasaki ha avuto un errore sul 2019 che riguardava i clik, informavano di avvisare la clientela e con il manuale 2020 avrebbero corretto, ed era una stupidata che non faceva rischiare nulla a nessuno.
Mi scoccia ripetere ma un errore che si perpetua dal 2015 non è accettabile.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6784
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda tnt » mer ago 05, 2020 3:56 pm

Lo-KYB ha scritto:Quando ci sono errori di questo tipo si producono appendici "errata corrige" e s'informa la rete commerciale e tecnica, Kawasaki ha avuto un errore sul 2019 che riguardava i clik, informavano di avvisare la clientela e con il manuale 2020 avrebbero corretto, ed era una stupidata che non faceva rischiare nulla a nessuno.
Mi scoccia ripetere ma un errore che si perpetua dal 2015 non è accettabile.

Aziende italiane.....c'e sempre un perché!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Robysnd » mer ago 05, 2020 4:20 pm

Lo-KYB ha scritto:
Robysnd ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Robysnd ha scritto:
Intendevo ktm 2 tempi.

Albero motore, carter e cuscinetti stesso codice sia per il 2020 che per il 2013....
Quindi non è che puoi inventarti di scambiarli.

Ok giusto! Quindi secondo te è normale che un'azienda produttrice ha gli spaccato sbagliati dal 2015? Non dall'altro ieri, ma dal 2015?


No per carità, non ho detto quello.
Ma visto che stavano già partendo paraseghe mentali su possibili pezzi presi dal bidone degli scarti tm, montaggi naif scambiando cuscinetti, ecc ecc ho voluto verificare.

Invece l'hai detto, se ho i disegni sbagliati mi devo inventare la riparazione.


In 6 anni potevano degnarsi di correggere il disegno.
Da una parte ci va un 6305 e dall'altra un NJ206, anche volendo ci si inventa poco.
Robysnd
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 11, 2009 1:27 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » mer ago 05, 2020 4:45 pm

Robysnd ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Robysnd ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Robysnd ha scritto:
Intendevo ktm 2 tempi.

Albero motore, carter e cuscinetti stesso codice sia per il 2020 che per il 2013....
Quindi non è che puoi inventarti di scambiarli.

Ok giusto! Quindi secondo te è normale che un'azienda produttrice ha gli spaccato sbagliati dal 2015? Non dall'altro ieri, ma dal 2015?


No per carità, non ho detto quello.
Ma visto che stavano già partendo paraseghe mentali su possibili pezzi presi dal bidone degli scarti tm, montaggi naif scambiando cuscinetti, ecc ecc ho voluto verificare.

Invece l'hai detto, se ho i disegni sbagliati mi devo inventare la riparazione.


In 6 anni potevano degnarsi di correggere il disegno.
Da una parte ci va un 6305 e dall'altra un NJ206, anche volendo ci si inventa poco.


Hai ragione, sono 2 cuscinetti totalmente diversi con diametro interno diverso.. Ma siccome ho proprio grippato quello a rulli e mi capita sottomano l esploso, dei dubbi mi vengono tanto ormai il livello di sfiga complottistica terroristica nei miei confronti con questo tm è arrivato alle stelle... Il bello è che mi piaceva pure di motore nonostante tutto :roll: ma sti cazzi...
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » gio ago 06, 2020 8:50 pm

Torno ad aggiornare il topic.. Questa è stata la risposta da parte di Tm... Non vi nascondo che gia oggi ho spedito tutto :D :roll:
Nonostante il rammarico per aver nuovamente moto ferma e avendo speso già soldi per la biella,(tra l' altro woosner) gia imbiellata,(non avevo previsto questo),sono abbastanza soddisfatto per come hanno capito la situazione nonostante gli avessi confessato fin da subito che la moto l'ho smontata personalmente per verificarne il danno siccome il concessionario dista da me 200 km,e quest'ultimo mi abbia un pò scoraggiato nell' esito della garanzia.. Gli ho scritto una relazione x mail con tutto documentato e tutto il travaglio che ho avuto con la moto.Evidentemente ho fatto pena a qualcuno :oops:

Ora mi preoccupa la questione biella Woosner già imbiellata sull' albero originale.,.. Preparo la vasellina?non basta già? :oops:

Immagine
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda long jhon » gio ago 06, 2020 10:40 pm

Che ti avevo detto.
Conosco l'ambiente TM e alcune persone che ci lavorano. Purtroppo li alcune cose che non vanno sono "fisiologiche" anche se ovviamente non dovrebbero esserlo. Poi però almeno cercano di riparare in qualche modo .....
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » gio ago 06, 2020 11:41 pm

:e414: :e414: non sono ancora totalmente tranquillo ma vedo già un bello spiraglio
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda long jhon » ven ago 07, 2020 7:55 am

maurix82 ha scritto::e414: :e414: non sono ancora totalmente tranquillo ma vedo già un bello spiraglio


:D :D :D :D ..hai paura che ti dicono che hai pasticciato tu qualcosa :)
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » ven ago 07, 2020 3:38 pm

long jhon ha scritto:
maurix82 ha scritto::e414: :e414: non sono ancora totalmente tranquillo ma vedo già un bello spiraglio


:D :D :D :D ..hai paura che ti dicono che hai pasticciato tu qualcosa :)


Solo qualcosa? :D :e41d: :e404:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda giacomo72 » sab ago 08, 2020 9:58 am

Diversi anni fa ho contattato più volte tm per dei problemi alle mie moto, adesso non so se è cambiato qualcosa, ma in quelle occasioni si sono sempre mostrati molto disponibili e non hanno mai fatto storie per spedirmi dei nuovi ricambi, spesso senza neanche pretendere di vedere il mio pezzo rotto o comunque difettoso.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ago 08, 2020 1:50 pm

Tutti quelli che conosco che hanno avuto tm hanno avuto a che fare direttamente col produttore e non gli si può dire nulla a riguardo....








































...ci sarebbe da dire altro a riguardo su altre cose che magari eviterebbero di avere bisogno di loro direttamente ma è un altro discorso che ai tmisti non piace sentire.... :D :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Robysnd » ven ago 28, 2020 7:57 am

Allora com'è finita la faccenda?
Robysnd
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 11, 2009 1:27 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » sab set 19, 2020 10:50 pm

Ciao!! Scusate il ritardo ma ho finito di montare da poco il motore!! In tm sono stati davvero professionali e hanno capito la situazione nonostante abbia smontato io il motore per riscontrarne il problema. Certo,ho dovuto stalkerizzarli un pò ma alla fine mi hanno rifatto praticamente tutto,banco,cilindrio ricromato con pistone nuovo,biella e albero.Credo ci sia su la biella che avevo acquistato(woosner),ma non ne ho la certezza finchè non smonto.Sembra mi abbiano dato anche un carburatore nuovo con dei getti in regalo :roll: .. La moto si sente che gira proprio diversa,più piena con delle belle pistonate sinonimo che è bella compressa anche con la vhm che ho rimontato. Ovviamente ricontrollato squish ed è a 0.95 quindi tutto nella norma.. Mi rammarico solo perchè avrei potuto contattarli prima di ordinare biella woosner e imbiellare,avrei risparmiato un po di soldi,ma non importa.. Quindi voto 10 per assistenza post vendita con tutte le problematiche del caso. Avrebbero potuto sfancularmi per il solo fatto di aver smontato da me,e invece.. :)

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Robysnd » dom ott 04, 2020 10:13 am

Bene dai!
non si sono espressi sulle cause della rottura? era poi colpa di quel tappo di porcheria nel foro di lubrificazione???
Robysnd
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 11, 2009 1:27 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 48 ospiti

cron