Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » mar ago 04, 2020 2:43 pm

Hai mai parlato con nessuno in azienda del servizio post vendita?


No :oops: però se non ricordo male avevo già chiamato x qualcosa e mi avevano un po' snobbato che dovevo fare riferimento al concessionario.. Questo con l'altro tm 125 che avevo..
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Erik » mar ago 04, 2020 2:54 pm

insomma riassumendo

- la prendi nuova

- in rodaggio hai già un cuscinetto che bestemmia in aramaico mentre si mette i testicoli sulla graticola

- lo squish folle che ti hanno fatto in fabbrica, è da vecchie 125 gp (da strada) e potrebbe forse andare con benzine da gara ossigenate con piombo degli anni 80.. roba che devi comprare in contanti dagli spacciatori vicino alla stazione, oggigiorno..peccato non avere un contadetonazioni al manubrio come si usavano ai tempi, avresti potuto balla re la tecno con i lampeggi

cremi tutto

ti rifanno mezzo motore e manco guardano il sotto sapendo che hai inchiodato (?) roba che nemmeno i 15 enni con lo scooter

lo squish è ancora una volta sbagliato - vedere il punto 2 - grazie al cielo questa volta lo sistemi

ricremi tutto

e poi uno si chiede perchè "non se ne vedono di più in giro è italiana comprate italiano perché comprate un cesso di 15 anni fa"

dimentico qualcosa?
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 04, 2020 2:54 pm

lo spallamento è giusto, col cell non riuscivo a vedere bene perchè c'è lo sporco che inganna, però dagli spaccati 2019 dal lato statore ha un cuscinetto a sfere e dal lato frizione a rulli, nella foto sembra che dal lato statore ha i rulli, vedo la chiavetta sul perno giusto?
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda long jhon » mar ago 04, 2020 2:56 pm

maurix82 ha scritto:
Hai mai parlato con nessuno in azienda del servizio post vendita?


No :oops: però se non ricordo male avevo già chiamato x qualcosa e mi avevano un po' snobbato che dovevo fare riferimento al concessionario.. Questo con l'altro tm 125 che avevo..


Digli che il concessionario non ti ha adeguatamente seguito e che di questo ti girano molto le scatole e per questo chiedi direttamente supporto a loro. Se ti fanno parlare con i responsabili motoristi dei 2T ti assicuro che ci sono persone competenti e ben disposte a darti supporto e spiegazioni. Insisti e fai leva sulla tua insoddisfazione del trattamento del concessionario.
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda tnt » mar ago 04, 2020 3:03 pm

Erik ha scritto:insomma riassumendo

- la prendi nuova

- in rodaggio hai già un cuscinetto che bestemmia in aramaico mentre si mette i testicoli sulla graticola

- lo squish folle che ti hanno fatto in fabbrica, è da vecchie 125 gp (da strada) e potrebbe forse andare con benzine da gara ossigenate con piombo degli anni 80.. roba che devi comprare in contanti dagli spacciatori vicino alla stazione, oggigiorno..peccato non avere un contadetonazioni al manubrio come si usavano ai tempi, avresti potuto balla re la tecno con i lampeggi

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e poi uno si chiede perchè "non se ne vedono di più in giro è italiana comprate italiano perché comprate un cesso di 15 anni fa"

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Dimentichi che SE sta insieme va forte.. .ma essendoci un SE....vendono le KTM e la YAMAHA....
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » mar ago 04, 2020 4:12 pm

Lo-KYB ha scritto:lo spallamento è giusto, col cell non riuscivo a vedere bene perchè c'è lo sporco che inganna, però dagli spaccati 2019 dal lato statore ha un cuscinetto a sfere e dal lato frizione a rulli, nella foto sembra che dal lato statore ha i rulli, vedo la chiavetta sul perno giusto?


Dal lato statore è a rulli dal lato frizione è a sfere Lorenzo
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 04, 2020 5:14 pm

Inked2t2019motore144ccev_tav03_LI.jpg

appunto che credo sia necessario un chiarimento con TM, dalla loro tavola risulta il contrario, ma anche nella mia piccola esperienza non ho mai visto un cuscinetto a rulli lato statore, però...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda tnt » mar ago 04, 2020 5:19 pm

Lo-KYB ha scritto:
Inked2t2019motore144ccev_tav03_LI.jpg

appunto che credo sia necessario un chiarimento con TM, dalla loro tavola risulta il contrario, ma anche nella mia piccola esperienza non ho mai visto un cuscinetto a rulli lato statore, però...

Oh cazzo!!!!!
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 04, 2020 5:35 pm

mi viene il dubbio che abbiano una partita di spalle dell'albero, (oppure solo questo) con la dimensione dell'asse dove alloggia il cuscinetto costruito con la misura a rulli, quindi sbagliata, visto che lo scalino è vistoso e la sede della boccola è giusta, solo che il cuscinetto a rulli è 1mm + stretto, per non saper ne leggere e ne scrivere, farei una RA immediatamente con foto allegate, le telefonate le lascerei perdere, anche perchè se si volesse montare i cuscinetti come da spaccato, dal lato statore non monterebbe, quindi il loro intervento diventa indispensabile a prescindere.
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda One Twenty-Five » mar ago 04, 2020 5:40 pm

Molto probabile visto il discorso dei diametri diversi, però anche a livello di carichi non ha molto senso rulli lato volano e sfere lato frizione...
Non è che in TM sono rimasti a corto di pezzi e il tuo lo hanno assemblato con quelli nel bidone degli scartati dal controllo qualità? :e412: :e412:
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » mar ago 04, 2020 5:42 pm

Lo-KYB ha scritto:
Inked2t2019motore144ccev_tav03_LI.jpg

appunto che credo sia necessario un chiarimento con TM, dalla loro tavola risulta il contrario, ma anche nella mia piccola esperienza non ho mai visto un cuscinetto a rulli lato statore, però...


Minchia!!!! Lo... Sta roba è da ritiro licenza :e107:
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » mar ago 04, 2020 6:41 pm

Lorenzo grazie mille.. Sto scrivendo e documentando tutto in tm..
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar ago 04, 2020 6:47 pm

Lo-KYB ha scritto:
Inked2t2019motore144ccev_tav03_LI.jpg

appunto che credo sia necessario un chiarimento con TM, dalla loro tavola risulta il contrario, ma anche nella mia piccola esperienza non ho mai visto un cuscinetto a rulli lato statore, però...

Lo, e si che hai avuto anche honda :e412: sui crf dove è il cuscinetto a rulli? :e405:
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 04, 2020 7:00 pm

Gigiforka ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Inked2t2019motore144ccev_tav03_LI.jpg

appunto che credo sia necessario un chiarimento con TM, dalla loro tavola risulta il contrario, ma anche nella mia piccola esperienza non ho mai visto un cuscinetto a rulli lato statore, però...

Lo, e si che hai avuto anche honda :e412: sui crf dove è il cuscinetto a rulli? :e405:

Aspetta che guardo, che ho ancora l'albero motore con il cuscinetto a rulli :e412: :e412: :e412:
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Robysnd » mar ago 04, 2020 7:43 pm

Il cuscinetto a rulli è corretto sul lato volano, come per crf e ktm vari.
È un errore nel disegno. Se guardi un esploso del 2013 o 2014 trovi quello a sfere lato frizione ed a rulli lato volano.
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda christian 57 » mar ago 04, 2020 7:47 pm

maurix82 ha scritto:
Hai mai parlato con nessuno in azienda del servizio post vendita?


No :oops: però se non ricordo male avevo già chiamato x qualcosa e mi avevano un po' snobbato che dovevo fare riferimento al concessionario.. Questo con l'altro tm 125 che avevo..

e mi sembra giusto, io se ho problemi o domande vado dal concessionario dove ho preso la moto..
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » mar ago 04, 2020 8:05 pm

christian 57 ha scritto:
maurix82 ha scritto:
Hai mai parlato con nessuno in azienda del servizio post vendita?


No :oops: però se non ricordo male avevo già chiamato x qualcosa e mi avevano un po' snobbato che dovevo fare riferimento al concessionario.. Questo con l'altro tm 125 che avevo..

e mi sembra giusto, io se ho problemi o domande vado dal concessionario dove ho preso la moto..

Sarà... ma quell'altro tm era usato e avevo bisogno solo di un chiarimento.. Ma sarà che son testa di cazzo e rompicoglioni come quando in honda non mi volevano cambiare il cestello frizione su crf 250 2018 import..
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » mar ago 04, 2020 8:05 pm

Robysnd ha scritto:Il cuscinetto a rulli è corretto sul lato volano, come per crf e ktm vari.
È un errore nel disegno. Se guardi un esploso del 2013 o 2014 trovi quello a sfere lato frizione ed a rulli lato volano.


Azzz... io non ci capisco più nulla... pero ho controllato ed effettivamente è cosi.. Ommerda.. Gli ho già scritto :D
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » mar ago 04, 2020 8:29 pm

mentre sui 125 sono tutti e 2 a rulli.. :oops: :oops:
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Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 04, 2020 9:23 pm

Robysnd ha scritto:Il cuscinetto a rulli è corretto sul lato volano, come per crf e ktm vari.
È un errore nel disegno. Se guardi un esploso del 2013 o 2014 trovi quello a sfere lato frizione ed a rulli lato volano.

Vabbè ora che esempi sono? I 4t hanno lo sforzo dallo stesso lato accensione con la catena distribuzione, poi sono a bagno d'olio, rimaniamo sul pezzo, qui c'è un 2t che si è spaccato con il disegno sbagliato, è paradossale, porcodisel mica s'è spaccato il disegno, ora delle due l'una, spacco il motore, devo ordinare i pezzi che faccio? Guardo il disegno o guardo i pezzi rotti?
Ha comprato la moto l'anno scorso e monta il motore 2014? Ma non si può sentire una roba così
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