Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda tnt » lun ago 03, 2020 6:21 pm

maurix82 ha scritto:
tnt ha scritto:Perché un C4 la serie prima e un C3 adesso??

Con una differenza di prezzo considerevole? 50 vs 18 :roll:

Ho contatti solo tramite am racing,tra l' altro molto disponibili.. Posso chiedere

C3 e C4 e' il gioco radiale....a parità di costruzione...mi chiedevo perche il 63/22 fosse in C4 e l' NJ206 fosse in c3....C3 ha meno gioco...quindi blocca o si scalda di piu all'alzarsi delle temperature tra pista interna e pista esterna....
Curioso che se ti arriva il cuscinetto nuovo originale sia in C4.....glielo tiro in vetrina!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » lun ago 03, 2020 6:34 pm

kz10b monta questo

Immagine
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Erik » lun ago 03, 2020 6:56 pm

Io già ho poco tempo per girare... se dovessi anche stare dietro a tutte ste menate... mah!!!

Tutto bene ciò che finisce bene :)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » lun ago 03, 2020 7:03 pm

Erik ha scritto:Io già ho poco tempo per girare... se dovessi anche stare dietro a tutte ste menate... mah!!!

Tutto bene ciò che finisce bene :)


Nel bidone dell' indifferenziata insomma!! :D :roll: Ciao Erik.. Concordo pienamente.. Per "fortuna" con poco rimetto tutto a nuovo
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Kurtz » lun ago 03, 2020 7:09 pm

123bearing.com. Metti codice e c'è tutto. Hanno. 10.000 di cuscinetti in MN agazxino e altro. Ntn skf ecc. Hanno tutto

Pochi giorni e arriva tutto sono francesi
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » lun ago 03, 2020 7:56 pm

Grazie!!! hanno tutto!! Ottimo... salvo in preferiti
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » lun ago 03, 2020 7:57 pm

Tnt visto che sei molto ferrato,che tu sappia il codice NJ 206 ECJ stesse misure sembra abbia la corona interna di altro materiale.. Ergo,è più resistente rispetto al Epc?
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda tnt » lun ago 03, 2020 8:09 pm

maurix82 ha scritto:Tnt visto che sei molto ferrato,che tu sappia il codice NJ 206 ECJ stesse misure sembra abbia la corona interna di altro materiale.. Ergo,è più resistente rispetto al Epc?

Andrebbero lette le schede tecniche...se le misure del Kz10 fossero uguali monterei quello
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda tnt » lun ago 03, 2020 8:22 pm

maurix82 ha scritto:Tnt visto che sei molto ferrato,che tu sappia il codice NJ 206 ECJ stesse misure sembra abbia la corona interna di altro materiale.. Ergo,è più resistente rispetto al Epc?

Il codice che indichi ha la gabbia in metallo....se lo trovassi c4 sarebbe perfetto!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » lun ago 03, 2020 10:48 pm

tnt ha scritto:
maurix82 ha scritto:Tnt visto che sei molto ferrato,che tu sappia il codice NJ 206 ECJ stesse misure sembra abbia la corona interna di altro materiale.. Ergo,è più resistente rispetto al Epc?

Il codice che indichi ha la gabbia in metallo....se lo trovassi c4 sarebbe perfetto!!


Ho trovato questo! ci siamo...stesse misure

Immagine
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda christian 57 » mar ago 04, 2020 1:23 am

che getto di massimo usi? avevo letto che hai fatto molte modifiche, io la tengo originale e va bene.
christian 57
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar dic 11, 2012 11:35 pm
Località: Veneto sotto il grappa

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maniaco » mar ago 04, 2020 7:10 am

Cruscone ha scritto:
maurix82 ha scritto:ciao Cruscone,il pistone ha fatto 2 giri pista accoppiato a 5 cent,secondo me con la grippata ha lavorato male dentro il cilindro infatti credo si sia dilatato appena in tempo per spegnere tutto..
X il foro non ho assolutamente idea di cosa possa essere,in rettifica dicono che è la conseguenza della plastica del cuscinetto che si è sciolta... ma a questo punto non so cos'altro pensare


E li credo che non lo saprai mai...per fare quel danno in 2 giri significa che i cuscinetti giravano a secco, per me i fori erano ostruiti...i casi sono due o che i cuscinetti sono andati a troie prima di fare il pistone e colando la plastica interna ha ostruito i passaggi o erano ostruiti da prima (magari è entrato qualcosa mentre facevi il pistone) ed è successo il casino...

Ps: se hai miscelato dopo avere fatto il pieno direttamente nel serbatoio "schietto" può aver influito...



il cuscinetto in questione e' fatto per resistere molto di piu del c3 in temperature elevate(ci lavoro tutti i giorni) ma deve essere lubrificato in quel caso e' viola e si e' sgabbiato e successivamente e' colato ....secondo me vi erano porcherie in giro gia da prima ..o un errore di miscela....quindi i fori erano toppati...cmqe se fatto da tm il lavoro bisogna darle una tiratina di orecchie..pis and love puo succedere
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda tnt » mar ago 04, 2020 8:50 am

maurix82 ha scritto:
tnt ha scritto:
maurix82 ha scritto:Tnt visto che sei molto ferrato,che tu sappia il codice NJ 206 ECJ stesse misure sembra abbia la corona interna di altro materiale.. Ergo,è più resistente rispetto al Epc?

Il codice che indichi ha la gabbia in metallo....se lo trovassi c4 sarebbe perfetto!!


Ho trovato questo! ci siamo...stesse misure

Immagine

E' un comunissimo c4.....ma perche' non un 63/22 di derivazione honda????
Non mi sono letto tutto il post sulla grippata. Non e' che e' stata quella (innalzamento temperature)che ha fatto iniziare il problema alla gabbia del primo impianto??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda ingross » mar ago 04, 2020 9:02 am

Il fatto può risalire a molto tempo prima di quando ti si blocca il motore.
Ci sono cuscinetti che a gabbia rotta durano svariate centinaia di km prima di anche solo iniziare a fare rumore.
Le gabbie, basta consultare il sito SKF, sono tutte nello stesso materiale plastico, le altre alternative sono acciaio (come tutti i 63/22 o 63/28 dei 125 / 250 jap) ma anche quelli non sono esenti da rotture (banco bloccato e cuscinetto viola), poi ci sono altri materiali ma solo per applicazioni fuori dal motorismo.
Il vantaggio della gabbia plastica è proprio che puoi girare con miscela piu magra (vedi manuale utente, i jap sono verso i 30:1, ktm va anche oltre 50:1, e sopratutto i kart in gara con i polimerici tirano la miscela magra all'inverosimile, ma tanto ogni weekend il motore è giù...)
Capita a qualsiasi cuscinetto, anche quelli in ceramica da centinaia di euro. Danni (gabbia in plastica) non ne fa (altra storia per gabbie in acciaio che girano per il motore) solo si rimane in panne.
Il perchè ? A parte casi evidenti non si scoprirà mai: temperatura ? allineamento ? oscillazioni ? lubrificazione ? detonazioni ? difetti alle piste ? basta veramente poco e per quanto lo si controlli al montaggio non puoi mai prevederne la durata.

Il famoso BC1-1xxx usato nei kart è identico agli NU di produzione, solo lavorato con tolleranze diverse per renderlo più scorrevole, ma se non vuoi smotare ogni weekend come i kart io lo eviterei allegramente. Inoltre se il motore usa NJ, passare a NU è sconsigliabile
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda tnt » mar ago 04, 2020 9:55 am

ingross ha scritto:Il fatto può risalire a molto tempo prima di quando ti si blocca il motore.
Ci sono cuscinetti che a gabbia rotta durano svariate centinaia di km prima di anche solo iniziare a fare rumore.
Le gabbie, basta consultare il sito SKF, sono tutte nello stesso materiale plastico, le altre alternative sono acciaio (come tutti i 63/22 o 63/28 dei 125 / 250 jap) ma anche quelli non sono esenti da rotture (banco bloccato e cuscinetto viola), poi ci sono altri materiali ma solo per applicazioni fuori dal motorismo.
Il vantaggio della gabbia plastica è proprio che puoi girare con miscela piu magra (vedi manuale utente, i jap sono verso i 30:1, ktm va anche oltre 50:1, e sopratutto i kart in gara con i polimerici tirano la miscela magra all'inverosimile, ma tanto ogni weekend il motore è giù...)
Capita a qualsiasi cuscinetto, anche quelli in ceramica da centinaia di euro. Danni (gabbia in plastica) non ne fa (altra storia per gabbie in acciaio che girano per il motore) solo si rimane in panne.
Il perchè ? A parte casi evidenti non si scoprirà mai: temperatura ? allineamento ? oscillazioni ? lubrificazione ? detonazioni ? difetti alle piste ? basta veramente poco e per quanto lo si controlli al montaggio non puoi mai prevederne la durata.

Il famoso BC1-1xxx usato nei kart è identico agli NU di produzione, solo lavorato con tolleranze diverse per renderlo più scorrevole, ma se non vuoi smotare ogni weekend come i kart io lo eviterei allegramente. Inoltre se il motore usa NJ, passare a NU è sconsigliabile

In effetti non ho pensato ai danni di una gabbia in metallo VS una gabbia in "plastica" fermo restando che una rottura puo' avvenire in tutti e due i casi...
Ultima modifica di tnt il mar ago 04, 2020 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 04, 2020 10:00 am

a me sembra solo montato al contrario.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » mar ago 04, 2020 10:36 am

christian 57 ha scritto:che getto di massimo usi? avevo letto che hai fatto molte modifiche, io la tengo originale e va bene.


Cia christian,ho fatto 2 passi indietro,però avevo trovato la quadra con vhm squish 1.0,getti 48/192 n1eh 3 tacca. Tolto il boyesen modificato perchè sbeccava da un lato la 1 lamella in vetronite la più spessa sugli angoli sia sopra che sotto.Ho messo un vforce 4r e mi trovavo un gran bene. Il boy però aveva più coppia in basso e medi per poi murare un pochetto rispetto al 4
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » mar ago 04, 2020 10:38 am

tnt ha scritto:
maurix82 ha scritto:
tnt ha scritto:
maurix82 ha scritto:Tnt visto che sei molto ferrato,che tu sappia il codice NJ 206 ECJ stesse misure sembra abbia la corona interna di altro materiale.. Ergo,è più resistente rispetto al Epc?

Il codice che indichi ha la gabbia in metallo....se lo trovassi c4 sarebbe perfetto!!


Ho trovato questo! ci siamo...stesse misure

Immagine

E' un comunissimo c4.....ma perche' non un 63/22 di derivazione honda????
Non mi sono letto tutto il post sulla grippata. Non e' che e' stata quella (innalzamento temperature)che ha fatto iniziare il problema alla gabbia del primo impianto??


Alla fine ho ordinato gli originali non avendo trovato quello che mi hai consigliato. Allora la moto a 10h ha grippato per detonazione (non causata da me ma da un' errato squish da parte di tm),non hanno cambiato biella ma solo ripristinato cilindro e testa.. magari ha patito già da li.. Chissà.. :roll:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » mar ago 04, 2020 10:44 am

ingross ha scritto:Il fatto può risalire a molto tempo prima di quando ti si blocca il motore.
Ci sono cuscinetti che a gabbia rotta durano svariate centinaia di km prima di anche solo iniziare a fare rumore.
Le gabbie, basta consultare il sito SKF, sono tutte nello stesso materiale plastico, le altre alternative sono acciaio (come tutti i 63/22 o 63/28 dei 125 / 250 jap) ma anche quelli non sono esenti da rotture (banco bloccato e cuscinetto viola), poi ci sono altri materiali ma solo per applicazioni fuori dal motorismo.
Il vantaggio della gabbia plastica è proprio che puoi girare con miscela piu magra (vedi manuale utente, i jap sono verso i 30:1, ktm va anche oltre 50:1, e sopratutto i kart in gara con i polimerici tirano la miscela magra all'inverosimile, ma tanto ogni weekend il motore è giù...)
Capita a qualsiasi cuscinetto, anche quelli in ceramica da centinaia di euro. Danni (gabbia in plastica) non ne fa (altra storia per gabbie in acciaio che girano per il motore) solo si rimane in panne.
Il perchè ? A parte casi evidenti non si scoprirà mai: temperatura ? allineamento ? oscillazioni ? lubrificazione ? detonazioni ? difetti alle piste ? basta veramente poco e per quanto lo si controlli al montaggio non puoi mai prevederne la durata.

Il famoso BC1-1xxx usato nei kart è identico agli NU di produzione, solo lavorato con tolleranze diverse per renderlo più scorrevole, ma se non vuoi smotare ogni weekend come i kart io lo eviterei allegramente. Inoltre se il motore usa NJ, passare a NU è sconsigliabile


E sti cazzi ingross.. :D Comunque ho riordinato l' NJ ..Molto probabilmente la prima grippata a 10h aveva già fatto patire il banco,e successivamente con motore nuovo gli ho dato il colpo finale.. Non mi torna assolutamente come ha fatto a tapparsi cosi il foro.. cazzate ne ho fatte in passato,ma stavolta sono sicurissimo di aver fatto tutto correttamente,alesametro,flex hone,nulla lasciato al caso.. Mi viene da pensare che mi sia caduto qualcosa dentro..ma li manca proprio 1 rullino su 13.. :roll: Ad ogni modo,mi è andata ancora bene
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Banco inchiodato dopo cambio pistone in rodaggio. Pareri

Messaggio da leggereda maurix82 » mar ago 04, 2020 10:46 am

Lo-KYB ha scritto:a me sembra solo montato al contrario.


Intendi il cuscinetto Lorenzo? Mi fai venire il dubbio :oops:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti