Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda maniaco » lun lug 06, 2020 2:44 pm

Jas KXF ha scritto:
maso450 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:E tranquillo che le marce non devi allungarle, stai usando ancora la metà dei giri a disposizione :D

Siamo messi bene allora... :D :D :D :D

Ma si, pure gli americani ci buttano su un dentino in più di corona, quindi penso che più lunghe di così nn servano

Comunque mai fatto 3h di rodaggio... secondo me una uscita basta e avanza, quindi 1h e mezza o al max due, cambio olio e via andare



ma un dente in piu di solito si accorcia :roll: :roll: o il caldo mi da dando alla testa :e404:

e p.s ma delle prado 2020 ma ce ne sono in giro ? io in pista proprio non ne ho viste a differenze dei 450 factory
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda gino199 » lun lug 06, 2020 3:07 pm

Rodaggio ??? Ma si fa ancora ...
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda Masch85 » lun lug 06, 2020 3:51 pm

maso450 ha scritto:
Masch85 ha scritto:Ho visto che su mxa consigliano molto la corona da 52. In modo da sfruttare meglio la terza.

Per questo chiedevo se qualcuno aveva provato altro...
Comunque finisco il rodaggio e poi vediamo


Ti posso confermare che per me, e per le piste italiane, il 52 serve.
Sfrutto meglio la terza.
Mi trovo spesso a fare dei cambi marcia inutili dove (accorciando) riuscirei a sfruttare meglio la terza senza mettere la seconda.
Poi, se non ti hanno dato la plastica del filtro forata, pratica 4/5 fori sulla stessa.
Avatar utente
Masch85
 
Messaggi: 747
Iscritto il: mar ott 19, 2010 7:57 pm
Località:

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda Masch85 » lun lug 06, 2020 3:53 pm

gino199 ha scritto:Rodaggio ??? Ma si fa ancora ...

Confermo.....una volta che fai un’ora tranquillo, la seconda vai giù di gas senza problemi.
Se entrate in fabbrica e vedete quando mettono al banco il motore prima di montarlo, capite che non serve fare tre ore di Rodaggioagonia
Avatar utente
Masch85
 
Messaggi: 747
Iscritto il: mar ott 19, 2010 7:57 pm
Località:

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda Masch85 » lun lug 06, 2020 4:00 pm

Tornando al discorso Ktm cross, vi faccio il paragone con il crf 2018 250 che ho avuto.
Ktm esci dal concessionario:
-manubrio usabile (simile al 999)
-frizione e gruppo frizione (idraulico) che funziona
-motore performante
-Forcella che funziona (le prime 20 ore puoi usarla tranquillamente)
-mono migliorabile, ma già buono (per me la molla è tenera ed è leggermente sfrenato di ritorno come taratura)
-freni ottimi
-piastre sterzo decenti
-contaore già montato

Costerà anche di più, ma oggettivamente ha di più.
Per quanto riguarda il 450 (ne ho avuti tre) li le differenze si fanno meno marcate ed uno può scegliere in base al suo stile. Ma per il 250 ed il 125 non c’è storia.
Avatar utente
Masch85
 
Messaggi: 747
Iscritto il: mar ott 19, 2010 7:57 pm
Località:

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda jury_550 » lun lug 06, 2020 6:24 pm

maso450 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Attendo il video di quando finirai il rodaggio e supererai per la prima volta gli 8000 giri :mrgreen: :mrgreen:


Cagate a parte le ultime ktm son delle gran moto, se si nn ha un minimo di cognizione di cose si guida in fuoristrada nn si possono non apprezzare

E sono anche robuste e affidabili per quello che ho visto io finora

Buon divertimento!


Ieri mi sono ciucciato due ore...che balle...
Ne manca una e poi via...


tira giu quell'olio, mettici olio e filtro nuovo e vai!!!!

e vai a provarla in una PISTA! :e14c:

con le austriache NON si sbaglia! le uniche davvero ready to race
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda badilorum » lun lug 06, 2020 6:36 pm

In effetti per il rodaggio basta un ora, a regimi medi/ così c'è pressione e si sistema tutto :D
2020 Prado anche io non ne ho viste, l'unica l'ha un mio socio di girate, proveniva da SX 125 2015 e ci sbava dietro.
Non lo biasimo :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda jury_550 » lun lug 06, 2020 6:39 pm

si che poi se guardi il rodaggio di quelli seri è una manche cmq piu veloce di una di qualsiasi pilota del forum :D

io ho visto una prado 2020 a bosisio il mese scorso, appena scaricata dal furgone nuova..spettacolo! :e311:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda Bucco21 » lun lug 06, 2020 7:32 pm

maniaco ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
maso450 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:E tranquillo che le marce non devi allungarle, stai usando ancora la metà dei giri a disposizione :D

Siamo messi bene allora... :D :D :D :D

Ma si, pure gli americani ci buttano su un dentino in più di corona, quindi penso che più lunghe di così nn servano

Comunque mai fatto 3h di rodaggio... secondo me una uscita basta e avanza, quindi 1h e mezza o al max due, cambio olio e via andare



ma un dente in piu di solito si accorcia :roll: :roll: o il caldo mi da dando alla testa :e404:

e p.s ma delle prado 2020 ma ce ne sono in giro ? io in pista proprio non ne ho viste a differenze dei 450 factory

Presente! :e011:

Anzi per me è il contrario ho visto diversi Prado 2020 ma nessun 450 Factory :e404:
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun lug 06, 2020 7:40 pm

maniaco ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
maso450 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:E tranquillo che le marce non devi allungarle, stai usando ancora la metà dei giri a disposizione :D

Siamo messi bene allora... :D :D :D :D

Ma si, pure gli americani ci buttano su un dentino in più di corona, quindi penso che più lunghe di così nn servano

Comunque mai fatto 3h di rodaggio... secondo me una uscita basta e avanza, quindi 1h e mezza o al max due, cambio olio e via andare



ma un dente in piu di solito si accorcia :roll: :roll: o il caldo mi da dando alla testa :e404:

e p.s ma delle prado 2020 ma ce ne sono in giro ? io in pista proprio non ne ho viste a differenze dei 450 factory

Probabilmente ho scritto male io, intendevo che anche gli americani con le loro megapiste accorciano le marce originali, quindi quasi di sicuro più lunghe delle originali non servono.. maso chiedeva se fosse il caso di allungare ancora e direi di no
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda gino199 » lun lug 06, 2020 9:09 pm

Fare il rodaggio oggi è una perdita di tempo, una cosa da fare e buttare via prima di metterla in moto olio d’oliva che ci mettono dentro. Poi ognuno ha la sua teoria .....
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda gino199 » lun lug 06, 2020 9:12 pm

Tempo fa ho provato un k 250 tutta di serie e i rapporti finali mi sembravano già cortini, sicuramente non metterei un dente in più di corona .... anche se lo fanno gli americani!!!!
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar lug 07, 2020 8:04 am

gino199 ha scritto:Tempo fa ho provato un k 250 tutta di serie e i rapporti finali mi sembravano già cortini, sicuramente non metterei un dente in più di corona .... anche se lo fanno gli americani!!!!

Ma 4t o 2t? La 2t è corta
Io ho provato un po di tutto quando avevo la 2018, dal 13/51 al 13/48 fino al 14/52, e ho sempre girato cmq bene, e la quinta lho vista col binocolo pure col 13/51... Vi invidio molto se avete bisogno di allungare perché girate in piste davvero grosse :e107:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda gino199 » mar lug 07, 2020 9:01 am

4 tempi, premetto che preferisco sempre allungare che accorciare, quando il motore lo permette
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda maso450 » mar lug 07, 2020 11:55 am

Jas KXF ha scritto:
gino199 ha scritto:Tempo fa ho provato un k 250 tutta di serie e i rapporti finali mi sembravano già cortini, sicuramente non metterei un dente in più di corona .... anche se lo fanno gli americani!!!!

Ma 4t o 2t? La 2t è corta
Io ho provato un po di tutto quando avevo la 2018, dal 13/51 al 13/48 fino al 14/52, e ho sempre girato cmq bene, e la quinta lho vista col binocolo pure col 13/51... Vi invidio molto se avete bisogno di allungare perché girate in piste davvero grosse :e107:

Non so vediamo..non ho provato a tirare ancora...magari il motore non finisce mai e non serve cambiare rapporto :D :D :D :D :D
Meteo permettendo domenica si rigira...
Comunque due viti le ho perse...quelle sotto al parafango anteriore :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda badilorum » mar lug 07, 2020 12:35 pm

maso450 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
gino199 ha scritto:Tempo fa ho provato un k 250 tutta di serie e i rapporti finali mi sembravano già cortini, sicuramente non metterei un dente in più di corona .... anche se lo fanno gli americani!!!!

Ma 4t o 2t? La 2t è corta
Io ho provato un po di tutto quando avevo la 2018, dal 13/51 al 13/48 fino al 14/52, e ho sempre girato cmq bene, e la quinta lho vista col binocolo pure col 13/51... Vi invidio molto se avete bisogno di allungare perché girate in piste davvero grosse :e107:

Non so vediamo..non ho provato a tirare ancora...magari il motore non finisce mai e non serve cambiare rapporto :D :D :D :D :D
Meteo permettendo domenica si rigira...
Comunque due viti le ho perse...quelle sotto al parafango anteriore :e412: :e412: :e412:


Quando ho provato l'SXF 250 18 con rapporti stock (non ricordo quali fossero), io avrei tolto un dente alla corona.
Del resto sul mio kxf giro con 13-49 quando tutti usano 51/52 denti dietro
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda maniaco » mar lug 07, 2020 12:40 pm

maso450 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
gino199 ha scritto:Tempo fa ho provato un k 250 tutta di serie e i rapporti finali mi sembravano già cortini, sicuramente non metterei un dente in più di corona .... anche se lo fanno gli americani!!!!

Ma 4t o 2t? La 2t è corta
Io ho provato un po di tutto quando avevo la 2018, dal 13/51 al 13/48 fino al 14/52, e ho sempre girato cmq bene, e la quinta lho vista col binocolo pure col 13/51... Vi invidio molto se avete bisogno di allungare perché girate in piste davvero grosse :e107:

Non so vediamo..non ho provato a tirare ancora...magari il motore non finisce mai e non serve cambiare rapporto :D :D :D :D :D
Meteo permettendo domenica si rigira...
Comunque due viti le ho perse...quelle sotto al parafango anteriore :e412: :e412: :e412:



la prima regola per qualsiasi moto e' ...mai fidarsi di chi la montats ...fare passare tutte le viti con il suo frenafiletti....e sul manuale ce scritto tutto :wink: :wink: :wink: quindi passale tutte ...
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda maso450 » mar lug 07, 2020 12:56 pm

Maniaco,come ti sei regolato con la pressione della forka?
Hai fatto tarature specifiche o sei ancora di fabbrica?
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar lug 07, 2020 1:25 pm

badilorum ha scritto:
maso450 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
gino199 ha scritto:Tempo fa ho provato un k 250 tutta di serie e i rapporti finali mi sembravano già cortini, sicuramente non metterei un dente in più di corona .... anche se lo fanno gli americani!!!!

Ma 4t o 2t? La 2t è corta
Io ho provato un po di tutto quando avevo la 2018, dal 13/51 al 13/48 fino al 14/52, e ho sempre girato cmq bene, e la quinta lho vista col binocolo pure col 13/51... Vi invidio molto se avete bisogno di allungare perché girate in piste davvero grosse :e107:

Non so vediamo..non ho provato a tirare ancora...magari il motore non finisce mai e non serve cambiare rapporto :D :D :D :D :D
Meteo permettendo domenica si rigira...
Comunque due viti le ho perse...quelle sotto al parafango anteriore :e412: :e412: :e412:


Quando ho provato l'SXF 250 18 con rapporti stock (non ricordo quali fossero), io avrei tolto un dente alla corona.
Del resto sul mio kxf giro con 13-49 quando tutti usano 51/52 denti dietro

Anche io col kawa giravo col 13 49, ma col k se vuoi girare principalmente in terza secondo me nelle nostre piste va accorciata un pelo... Oppure serve fare tutta la curva di frizione, cosache personalmente nn mi fa impazzire... Anche perché in alto va come un missile, quindi meglio tenerla più allegra secondo me
Poi chiaramente dipende da dove l'hai provata.. A ottobiano son quasi corte, a schianno sono infinite :mrgreen:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Gaytiemm esseicseffe duecinquanta ventiventi

Messaggio da leggereda Bucco21 » mar lug 07, 2020 7:42 pm

Anche io ho pastrocchiato un pò con la rapportatura, con la vecchia SXF 18 dal 14/50 originale (troppo lunga) sono passato al 13/49 e si era accorciata tanto l'ho usata così per diverso tempo, poi ho voluto provare a ritornare al pignone da 14 e ho messo la corona da 52 e per me e le piste dove giro era perfetta.

Ho voluto rimettere anche il pignone da 13 perchè ho notato che perdevo il posteriore molto più facilmente, con il 14 ha più trazione.

Con la 2020 a dir la verità secondo me sotto va più forte e riesce a tirar meglio il rapporto, resta il fatto che per me è ancora un pò lunga, da valutare a seconda delle piste dove girate chiaramente, quasi ci metterei una corona da 51 per accorciarla quel pelo che serve...

Comunque anche se hanno migliorato il tiro sotto è un motore che vuole e spinge fortissimo in alto!
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti