da USPP77787 » lun lug 06, 2020 11:52 am
Ciao, io ho avuto la 97, cambiavano il cilindro e alcuni dettagli di motore ma la solfa è similare.
Moto che ho amato per molti versi e a tratti odiato ma sono stati più i momenti belli.
La forca è una tradizionale, fodero sotto e stelo sopra, precarico molla è fisso, se lo vuoi cambiare si cambia proprio la molla con nell'80€ delle moto da cross.
Occhio che è una forca legnosa, pure da preparata resta tendenzialmente dura perchè la sua struttura la rende proprio poco scorrevole, io provai a mio tempo a trapiantare l'avantreno della 99, ci va, ma la moto prende un feeling strano e sono tornato alle vecchie forche.
Sta moto è sincera e divertente, non va una sega ma quel poco che ha ce l'ha sempre, col risultato che non fa scherzi strani e se la assecondi te la godi da matti, io se la ritrovo me la ricompro e la sistemo a modo, a me e mio fratello piaceva un casino.
Come dice berlusk compressione sopra e rebound sotto.
Post su rm ce ne sono ma sta stronzetta era un mondo a parte, quindi scrivi pure qui che se posso ti dico quello che so, l'ho avuta per 5 anni e ho avuto occasione di pistolarci bene.
Sulla mia avevo:
Pistone Vertex Pro race (avevo usato anche il wossner ma il vertex aveva veramente quel che di più).
Pacco lamellare vforce 3 con collettore di aspirazione 2002 (diametro maggiorato, basta tagliare i guidaflussi e raccordare il tutto al vforce).
Carburatore Keihin PWK 39 (non ricordo la carburazione ne la moto da cui veniva).
Scarico fmf con silenziatore silent sport (credo non esista più come ditta).
Candela NGK BR9EVX (dovrebbe usare una serie R che costa una valanga di soldi, con questa spendi un terzo e va comunque decentemente).
Ci ho girato una vita, pistoni fatti una volta all'anno e olio cambio ogni due mesi... Non mi ha mai lasciato a piedi in 5 anni se non per la rottura della terza (che va in tandem con la 4) e della valvola di scarico sinistra, ma in tutto quel tempo è accettabile contando che la presi usata.