Domanda gomme?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Domanda gomme?

Messaggio da leggereda badilorum » ven lug 03, 2020 8:48 am

Ciao ragazzi

Mi stavo guardando in giro per gomme posteriori, siccome ora fa caldo e giro anche sul duro prendere il 32 mid soft non mi va. Girovagando ho trovato una Scorpion mx32 mid hard, quale sarebbe la differenza dal mid soft? La tenuta è simile o cambia dal giorno alla notte?
Inoltre, che voi sappiate, midhard 554 è ancora prodotta oppure no?
Sto cercando una gomma che a livello di grip sia appena al di sotto del mid soft, ma che sul duro resista un po, visto che salto spesso dalla sabbia a casale/malpensa
Ovviamente posteriore :)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda thomas18 » ven lug 03, 2020 9:09 am

Le mid soft 32 ( quelle Made in Indonesia ) sono più dure e resistono di più anche nei terreni duri. Io col 450 ci ho fatto sicuramente 6/7 uscite. Poi ovviamente dipende dalla pista e quando gas gli dai :D altrimenti potresti provare le Mitas che costano anche meno. La 554 era un buon compromesso anche se il grip non era il massimo una volta consumata un po', ma non so se la fanno ancora.
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven lug 03, 2020 9:36 am

il concetto per me è che se cerchi la durata della gomma in estate comunque inutile prendere la Pirelli

parlo di terreni duri mattonati e magari con le pietre :roll:

l'extra durava un pò...ma come tenuta niente a che vedere con il mid soft
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Erik » ven lug 03, 2020 9:39 am

se giri a casale l'hard nuovo (quello che assomiglia da lontano all'extra) , secondo me va molto bene

compra un cerchio posteriore, su uno tieni un 32, su uno una ruota da duro, alla fine risparmi e almeno ti godi le girate senza tante pippe mentali
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven lug 03, 2020 9:50 am

Erik ha scritto:se giri a casale l'hard nuovo (quello che assomiglia da lontano all'extra) , secondo me va molto bene

compra un cerchio posteriore, su uno tieni un 32, su uno una ruota da duro, alla fine risparmi e almeno ti godi le girate senza tante pippe mentali

confermissimo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda badilorum » ven lug 03, 2020 9:59 am

Erik ha scritto:se giri a casale l'hard nuovo (quello che assomiglia da lontano all'extra) , secondo me va molto bene

compra un cerchio posteriore, su uno tieni un 32, su uno una ruota da duro, alla fine risparmi e almeno ti godi le girate senza tante pippe mentali


Non ho cosí tanta moneta da buttarci dentro per il momento, e poi penso di essere relativamente vicino al giorno in cui venderò questa moto quindi non sto a spendere 400€ (perchè alla fine tra cerchio disco e corona 400€ almeno saltano, ma a prenderli di merda)
Che poi quando vendi la moto a 1€/Kg hai pure il cerchio in mezzo alle balle e ti tocca regalarlo...
Sulla prossima moto penso lo comprerò fin da quando prendo la moto così lo godo tutto

Boh dai... penso proverò il 32 mid hard...
Dunlop non ne voglio vedere
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven lug 03, 2020 10:07 am

sempre trovati cerchi completi in ottime condizioni a 250-280 euro, e rivenduti in 2gg a 250euro

il posteriore intendo, alla fine l'anteriore non serve

quello che risparmi non distruggendo la gomma che male che va costa 50 euro, vale l'impresa di acquistarlo..... in più non corri mai il rischio di trovarti ad esempio con una gomma da duro sul viscido saponato che ti rovina la giornata

o con il mid soft sul duro mattonato :mrgreen:

io è la prima cosa che prendo quando cambio moto....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda long jhon » ven lug 03, 2020 10:12 am

Ho provato e riprovato ma il miglior compromesso durata/tenuta sul duro (marchigiano :D ) per me è il mx 32 MIDHARD. Almeno 7 o 8 volte ci giro e non sulle uova
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda badilorum » ven lug 03, 2020 10:26 am

scoiattolo ha scritto:sempre trovati cerchi completi in ottime condizioni a 250-280 euro, e rivenduti in 2gg a 250euro

il posteriore intendo, alla fine l'anteriore non serve

quello che risparmi non distruggendo la gomma che male che va costa 50 euro, vale l'impresa di acquistarlo..... in più non corri mai il rischio di trovarti ad esempio con una gomma da duro sul viscido saponato che ti rovina la giornata

o con il mid soft sul duro mattonato :mrgreen:

io è la prima cosa che prendo quando cambio moto....



Ma tu perchè sei un riccone maledetto :D io sto iniziando a cercarmi un lavoro adesso e mi andrebbe bene anche andare brico e nel mentre mi faccio i concorsi...
Comunque ho capito il ragionamento ma per il momento tiro avanti, 300€ son soldi, che poi se c'è saponato aspetti mezz'ora e passa, se è secco lo sapevi pure il giorno prima quindi cambiavi pista :lol: :D

long jhon ha scritto:Ho provato e riprovato ma il miglior compromesso durata/tenuta sul duro (marchigiano :D ) per me è il mx 32 MIDHARD. Almeno 7 o 8 volte ci giro e non sulle uova


Visto che il mio meccanico il midhard non lo tiene, c'è qualche sito che fa attualmente buon prezzo per sta gomma in misura 110/90/19?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda vincy85 » ven lug 03, 2020 10:36 am

Io è da un po che uso la pirelli extra x dietro e per me è il miglior compromesso tra durata e tenuta sia sul bagnato che sul duro... Per me l'importante è avere l'anteriore morbida che sia una mid soft 32 o ancora meglio una bridgestone x20ora x l'anteriore ho preso una mx33 me ne hanno parlato molro bene, dicono che nn c'entra niente con la vecchia 3s che ho montato e subito tolta... Domani o domenica la provo e vi dico...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2509
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Erik » ven lug 03, 2020 10:39 am

l'extra per allenarsi anche secondo me è onesta, certo non si può pretendere che tenga come le altre... :e401: .ma a parte il bagnato sul duro dove è critica...(e lo è quasi sempre) a me non dispiacciono

tanto da me non bagnano mai.... quindi il problema è risolto - silicosi a parte
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda j-axl » ven lug 03, 2020 10:55 am

Se non vede l'acqua il 53 su duro è una gran gomma.
Provatela.
Ma non fategli vedere l'acqua che si spaventa.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Dobermann » ven lug 03, 2020 10:58 am

scoiattolo ha scritto:il concetto per me è che se cerchi la durata della gomma in estate comunque inutile prendere la Pirelli

parlo di terreni duri mattonati e magari con le pietre :roll:

l'extra durava un pò...ma come tenuta niente a che vedere con il mid soft

Concordo.....io, al dilà del fatto che sia presente Dunlop qui, sono anni ormai che le uso e sono diventate anche migliori, non c'è un cazzo da fare, hanno tirato fuori delle coperture coi contro cazzi e a conoscerle bene ci sono solo lati positivi, sia su durata che di prestazioni! :P :P :P
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda badilorum » ven lug 03, 2020 11:01 am

Appunto... sia il 53 che l'extra X se vedono l'acqua è un disastro... l'ultima extra x che ho messo l'ho tolta perchè ero stufo... ci avrò fatto 35 ore ed era ancora discreta a vederla.
Okay che come ho detto con il saponato non giro, però se posso avere qualcosa che mi garantisce un minimo sul bagnato sarebbe meglio - ma so di chiedere troppo
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda j-axl » ven lug 03, 2020 11:33 am

Sul bagnato c'è solo il mid soft.
Io mi trovavo bene anche col 3s.
Però poi quando asciuga col mid soft sei in gondola, col 3s no ma volano i tasselli.
Una discreta gomma da allenamento che non si rompe nemmeno coi burn out è il Metzeler 360...
Ma stiamo parlando di posteriore, vero?
Anteriore o Pirelli mid soft 90/100 o enduro pro FIM, o Dunlop 33....io uso questi.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda kawarossi » ven lug 03, 2020 12:14 pm

Al posteriore Maxxis 7332, quella per interderci che ha sviluppato Mc Grath, per me gran gomma
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Aledei » ven lug 03, 2020 12:36 pm

badilorum ha scritto:Ciao ragazzi

Mi stavo guardando in giro per gomme posteriori, siccome ora fa caldo e giro anche sul duro prendere il 32 mid soft non mi va. Girovagando ho trovato una Scorpion mx32 mid hard, quale sarebbe la differenza dal mid soft? La tenuta è simile o cambia dal giorno alla notte?
Inoltre, che voi sappiate, midhard 554 è ancora prodotta oppure no?
Sto cercando una gomma che a livello di grip sia appena al di sotto del mid soft, ma che sul duro resista un po, visto che salto spesso dalla sabbia a casale/malpensa
Ovviamente posteriore :)

Mi piace tantissimo la Scorpion mx32 mid soft. (Anche se dura meno rispetto ad altre) per l'eccezionale grip su tutti i terreni. La adoro.
Ho provato anche la Scorpion mx32 mid hard... si consuma meno della soft con grip simile. Ma per il duro e secco, opterei per Dunlop geomax al posteriore
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda michael 471 » ven lug 03, 2020 12:36 pm

Io sul 125 ho montato un 33...ant e post...sul duro tipo Gattinara quando asciuga o Rivarolo Canavese tiene discretamente...non è miracolosa ma nemmeno da buttare...però anche se è un po' viscido ha del grip...gomme con 3ore...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda berlusk » ven lug 03, 2020 1:22 pm

Io mi trovo bene con maxxis
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven lug 03, 2020 1:46 pm

badilorum ha scritto:Ciao ragazzi

Mi stavo guardando in giro per gomme posteriori, siccome ora fa caldo e giro anche sul duro prendere il 32 mid soft non mi va. Girovagando ho trovato una Scorpion mx32 mid hard, quale sarebbe la differenza dal mid soft? La tenuta è simile o cambia dal giorno alla notte?
Inoltre, che voi sappiate, midhard 554 è ancora prodotta oppure no?
Sto cercando una gomma che a livello di grip sia appena al di sotto del mid soft, ma che sul duro resista un po, visto che salto spesso dalla sabbia a casale/malpensa
Ovviamente posteriore :)

Ne ho provate un po avendo i doppi cerchi...
La migliore polivalente se hai un cerchio solo è la Michelin medium

Ho provato maxxis 7332 e 7312, le vecchie Pirelli Midhard e le extra, la Metzeler 360 e le michelin, e sicuramente come performance se spazi tanto con i terreni è la michelin medium... La migliore come qualità prezzo invece maxxis 7312, ma tiene un po meno del michelin
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], SimoSX e 42 ospiti