Domanda gomme?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar lug 28, 2020 4:35 pm

scoiattolo ha scritto:il 3s erano le originali Kawa, è nuova mi dispiace buttarla :roll: :mrgreen:

cercherò di usarla sui terreni con grip.....sul duro è veramente da denuncia penale :mrgreen: :roll: .....minghia che paura mi sono preso :e11c:

ma sul bagnato va bene sta gomma almeno??

Ma a che pressione La usi??
Io son sempre stato sullo 0.8/0.9 e nn ho mai avuto problemi... ci ho fatto l’estate scorsa tra casale schianno e Malpensa che se fossi andato al autodromo di Monza avrei trovato meno asfalto :D :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar lug 28, 2020 4:36 pm

Comunque quoto vincy, la 33 è una gran gomma anteriore, mi son trovato bene ovunque e nn perde un tassello manco a morire
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda vincy85 » mar lug 28, 2020 4:52 pm

scoiattolo ha scritto:il 3s erano le originali Kawa, è nuova mi dispiace buttarla :roll: :mrgreen:

cercherò di usarla sui terreni con grip.....sul duro è veramente da denuncia penale :mrgreen: :roll: .....minghia che paura mi sono preso :e11c:

ma sul bagnato va bene sta gomma almeno??

Sco sul pongo vanno bene tutte... Fatti amico qualcuno con sa gomma senti a me :wink:
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda michael 471 » mar lug 28, 2020 4:54 pm

io la 33 l'ho montata sul kx 125...per ora (circa 6ore )la gomma sta stondando ma non strappa...sul duro secco non tiene un granchè e non mi da grande fiducia, specie davanti, sullo smosso o duro ma fresato va ancora bene...le prime ore le ho fatte tutte su sabbia e su fresato.... :)
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda vincy85 » mar lug 28, 2020 4:56 pm

Cmq io fino ad ora tralasciando la mid soft che nn dura niente mi sono trovato molto bene con la x20 all'anteriore la reputo un ottima antagonista alla pirelli.... Per il post io penso di usare sempre la extra x in allenamento,dura mantiene e costa poco la reputo ottima...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar lug 28, 2020 4:59 pm

Jas KXF ha scritto:
scoiattolo ha scritto:il 3s erano le originali Kawa, è nuova mi dispiace buttarla :roll: :mrgreen:

cercherò di usarla sui terreni con grip.....sul duro è veramente da denuncia penale :mrgreen: :roll: .....minghia che paura mi sono preso :e11c:

ma sul bagnato va bene sta gomma almeno??

Ma a che pressione La usi??
Io son sempre stato sullo 0.8/0.9 e nn ho mai avuto problemi... ci ho fatto l’estate scorsa tra casale schianno e Malpensa che se fossi andato al autodromo di Monza avrei trovato meno asfalto :D :D


poco meno di 1-0,9
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar lug 28, 2020 4:59 pm

vincy85 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:il 3s erano le originali Kawa, è nuova mi dispiace buttarla :roll: :mrgreen:

cercherò di usarla sui terreni con grip.....sul duro è veramente da denuncia penale :mrgreen: :roll: .....minghia che paura mi sono preso :e11c:

ma sul bagnato va bene sta gomma almeno??

Sco sul pongo vanno bene tutte... Fatti amico qualcuno con sa gomma senti a me :wink:


amico un caxxo, vorrai dire che mi faccio un nemico se gliela regalo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar lug 28, 2020 5:20 pm

michael 471 ha scritto:io la 33 l'ho montata sul kx 125...per ora (circa 6ore )la gomma sta stondando ma non strappa...sul duro secco non tiene un granchè e non mi da grande fiducia, specie davanti, sullo smosso o duro ma fresato va ancora bene...le prime ore le ho fatte tutte su sabbia e su fresato.... :)

Ti prende sotto e chiude in staccata?
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda michael 471 » mar lug 28, 2020 5:31 pm

Jas KXF ha scritto:
michael 471 ha scritto:io la 33 l'ho montata sul kx 125...per ora (circa 6ore )la gomma sta stondando ma non strappa...sul duro secco non tiene un granchè e non mi da grande fiducia, specie davanti, sullo smosso o duro ma fresato va ancora bene...le prime ore le ho fatte tutte su sabbia e su fresato.... :)

Ti prende sotto e chiude in staccata?

non mi da proprio confidenza...se forzo la staccata tende a scartare, e nelle curve veloci senza appoggio sembra non abbia abbastanza grip sulla spalla e se la forzi tende a andare dritta...dietro tende a scappare ma hai quasi sempre modo di gestirla, ma davanti mi trovo male...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar lug 28, 2020 5:58 pm

A che prex la usi sul duro? Io ho trovato che va usata bella alta per avere un buon grip, tipo almeno 1.2/1.3 sul duro.. e mi sono accorto che con meno pressione nella forca e quindi più carico davanti tiene ancora meglio
L’ho usata sul duro solo a Malpensa una volta ed è andata molto bene, ma era nuova... ora ha 6/7h sulle spalle e tipo a cadrezza sabato andava benissimo a 1 bar
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar lug 28, 2020 6:02 pm

Jas KXF ha scritto:A che prex la usi sul duro? Io ho trovato che va usata bella alta per avere un buon grip, tipo almeno 1.2/1.3 sul duro.. e mi sono accorto che con meno pressione nella forca e quindi più carico davanti tiene ancora meglio
L’ho usata sul duro solo a Malpensa una volta ed è andata molto bene, ma era nuova... ora ha 6/7h sulle spalle e tipo a cadrezza sabato andava benissimo a 1 bar


Anche io ho avuto la tua stessa sensazione! Nonostante io non giri spesso sul duro, quelle poche volte con il 33 all’anteriore ho trovato un miglioramento di tenuta mettendola a 1.2/1.3 addirittura. Poi sul morbido a me piace tenerla circa a 1 o anche 1.1 scarso, perché più bassa ho provato ma non mi da la stessa confidenza.. comunque per me gran gomma per resa, durata e prezzo!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda j-axl » mar lug 28, 2020 6:10 pm

Va a gusti.
A me piace un sacco e ci ho girato moltissimo sul duro.
Sulla sabbia è uno spettacolo, così come sul pongo(ma grazie al cazz)......
Dipende secondo me dalla moto e dalla guida.
Per dirti, il mid soft che uso ora e che NON volete capire che è fatto per il duro, il 90/100, chiede una guida di forza e da meno confidenza....però se si spinge sull'anteriore tiene bene.
Per contro, sulla sabbia fa cagare.
Peccaton che il 3S stassella quasi subito sul duro spingendo forte....
Alla prossima vado di 33, anche se il 53 anteriore mi dicono essere una bella gomma.
Al posteriore sul duro va moooolto bene.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda kawarossi » mar lug 28, 2020 7:46 pm

Io ho il 53 anteriore da mesi ma devo ancora riuscire a trovare il tempo per provarla...come altre 2 maxxis 5332 posteriori del resto... :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda badilorum » mar lug 28, 2020 9:42 pm

Comunque ho appena montato la nuova maxxis e ci ho fatto la prima uscita... che dire... da nuova va da dio... vediamo col passare delle ore.
Per finire la vecchia da sabbia sono andato a lodi, stare sulle uova è dire poco, non teneva un cazzo quando passavo sul secco, forse una gomma da motard avrebbe tenuto di più... :D :lol:
Jaxl sarei curioso di provare la misura che dici ma alterno troppo terreno e finirei per buttare via soldi.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda j-axl » mar lug 28, 2020 9:48 pm

badilorum ha scritto:Jaxl sarei curioso di provare la misura che dici ma alterno troppo terreno e finirei per buttare via soldi.

Ma con te ne abbiamo già parlato e non è la gomma che fa per te....
Io l'ho confrontata al 3S e su terreni duri, e per sfatare il mito che il mid soft stassella.....si, l'80/100.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda michael 471 » mar lug 28, 2020 10:58 pm

Jas KXF ha scritto:A che prex la usi sul duro? Io ho trovato che va usata bella alta per avere un buon grip, tipo almeno 1.2/1.3 sul duro.. e mi sono accorto che con meno pressione nella forca e quindi più carico davanti tiene ancora meglio
L’ho usata sul duro solo a Malpensa una volta ed è andata molto bene, ma era nuova... ora ha 6/7h sulle spalle e tipo a cadrezza sabato andava benissimo a 1 bar

1.2?no non ci siamo...io da 1 son sceso a 0.9 perché a 1 era un tavolo di legno...no no...forse come dice J-Ax la gomma potrebbe non essere indicata per il mio kx che ha una guida più "vecchia" :lol:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer lug 29, 2020 8:40 am

j-axl ha scritto:Va a gusti.
A me piace un sacco e ci ho girato moltissimo sul duro.
Sulla sabbia è uno spettacolo, così come sul pongo(ma grazie al cazz)......
Dipende secondo me dalla moto e dalla guida.
Per dirti, il mid soft che uso ora e che NON volete capire che è fatto per il duro, il 90/100, chiede una guida di forza e da meno confidenza....però se si spinge sull'anteriore tiene bene.
Per contro, sulla sabbia fa cagare.
Peccaton che il 3S stassella quasi subito sul duro spingendo forte....
Alla prossima vado di 33, anche se il 53 anteriore mi dicono essere una bella gomma.
Al posteriore sul duro va moooolto bene.


ma di quale gomma parlate? il 3S come avevo scritto io o il 33? (sempre anteriore parlo)

comunque si va a gusti, e per il mio era davvero un gusto di merda! :mrgreen: mai successo che una gomma mi prendesse "sotto" in accellerazione :e411: :e411:

con il terreno buono è andata benissimo, ero contento perchè non l'avevo mai provata, poi appena è diventato bello duro....un pianto

avevo un bridgstone intermedio finito consumato con i tasselli oramai squadrati....che sinceramente tiene il doppio sul duro
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer lug 29, 2020 9:36 am

michael 471 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:A che prex la usi sul duro? Io ho trovato che va usata bella alta per avere un buon grip, tipo almeno 1.2/1.3 sul duro.. e mi sono accorto che con meno pressione nella forca e quindi più carico davanti tiene ancora meglio
L’ho usata sul duro solo a Malpensa una volta ed è andata molto bene, ma era nuova... ora ha 6/7h sulle spalle e tipo a cadrezza sabato andava benissimo a 1 bar

1.2?no non ci siamo...io da 1 son sceso a 0.9 perché a 1 era un tavolo di legno...no no...forse come dice J-Ax la gomma potrebbe non essere indicata per il mio kx che ha una guida più "vecchia" :lol:

Si potrebbe essere... Già il fatto che col 250 2t vada meglio con meno pressione forche denota uno sviluppo più per il 4t che pesa e ha freno motore, secondo me...
Cmq a 0.9 è inusabile per me, pure su sabbia :e427:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda michael 471 » mer lug 29, 2020 9:41 am

Jas KXF ha scritto:
michael 471 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:A che prex la usi sul duro? Io ho trovato che va usata bella alta per avere un buon grip, tipo almeno 1.2/1.3 sul duro.. e mi sono accorto che con meno pressione nella forca e quindi più carico davanti tiene ancora meglio
L’ho usata sul duro solo a Malpensa una volta ed è andata molto bene, ma era nuova... ora ha 6/7h sulle spalle e tipo a cadrezza sabato andava benissimo a 1 bar

1.2?no non ci siamo...io da 1 son sceso a 0.9 perché a 1 era un tavolo di legno...no no...forse come dice J-Ax la gomma potrebbe non essere indicata per il mio kx che ha una guida più "vecchia" :lol:

Si potrebbe essere... Già il fatto che col 250 2t vada meglio con meno pressione forche denota uno sviluppo più per il 4t che pesa e ha freno motore, secondo me...
Cmq a 0.9 è inusabile per me, pure su sabbia :e427:

probabile che lo stile di guida influisca tanto, io ho una impostazione molto autodidatta, e quindi è facile che sia io a non essere in grado di sfruttare lo pneumatico alla pressione corretta....mo chiedo a dunlop la pressione da usare...perchè il gommista mi dava pressioni più basse ancora di quello che sto usando :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer lug 29, 2020 9:47 am

michael 471 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
michael 471 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:A che prex la usi sul duro? Io ho trovato che va usata bella alta per avere un buon grip, tipo almeno 1.2/1.3 sul duro.. e mi sono accorto che con meno pressione nella forca e quindi più carico davanti tiene ancora meglio
L’ho usata sul duro solo a Malpensa una volta ed è andata molto bene, ma era nuova... ora ha 6/7h sulle spalle e tipo a cadrezza sabato andava benissimo a 1 bar

1.2?no non ci siamo...io da 1 son sceso a 0.9 perché a 1 era un tavolo di legno...no no...forse come dice J-Ax la gomma potrebbe non essere indicata per il mio kx che ha una guida più "vecchia" :lol:

Si potrebbe essere... Già il fatto che col 250 2t vada meglio con meno pressione forche denota uno sviluppo più per il 4t che pesa e ha freno motore, secondo me...
Cmq a 0.9 è inusabile per me, pure su sabbia :e427:

probabile che lo stile di guida influisca tanto, io ho una impostazione molto autodidatta, e quindi è facile che sia io a non essere in grado di sfruttare lo pneumatico alla pressione corretta....mo chiedo a dunlop la pressione da usare...perchè il gommista mi dava pressioni più basse ancora di quello che sto usando :wink:

Le avevano già comunicate :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 149 ospiti