Domanda gomme?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda badilorum » dom lug 05, 2020 8:25 pm

Devo provare le starcross medium ma non le trovo a prezzo. Ma ovviamente al posteriore.
Davanti continuo ad andare di mid soft che le trovo a prezzo e mi trovo bene :wink:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Marco589 » dom lug 05, 2020 9:46 pm

Io un anno e mezzo fa ho usato Michelin starcross 5 stelle soft avanti e dietro e medium dietro.. e niente ho preso er muro fratellí ho sfonnato tutto :oops:
Avatar utente
Marco589
 
Messaggi: 155
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:14 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom lug 05, 2020 10:39 pm

kawarossi ha scritto:Mah, io dopo consigli spassionati di un amico che ne decantava le lodi ho provato a mettere un Michelin Starcross all’anteriore...niente di che, per me va meglio il dunlop, la Michelin scivola in certe condizioni, è poco ‘confident‘ e sinceramente nn vedo l’ora che si consumi un po’ per buttarla...come disegno sembra ‘accattivante’ ma all’atto pratico nn mi convince proprio.

Sul davanti nn sono un granché è vero, io avevo provato la soft e nn ci siamo! Dunlop e Pirelli son molto meglio

Ma qui parliamo di post, e per me la medium è davvero valida un po ovunque, dura forse qualcosa meno delle altre gomme da medioduro ma nn fa cagare sul morbido dopo 3 uscite come ad esempio la dunlop 52 o la extra, che son buone più sugli asfalti del centro Italia che da noi al nord :e105:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom lug 05, 2020 10:45 pm

In alternariva se nn la trovi io proverei o il pirelli mid hard, oppure la nuova dunlop 33...io sto usando la anteriore e va bene ovunque... L'ho inaugurata a malpensa post lock down e le avevo giusto tolto i peletti :e402:
se anche la post tiene botta così sei a cavallo!
Finita la maxxis che ho da allenamento di questo inverno provo la 33 e vi dico come va
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda badilorum » lun lug 06, 2020 11:57 am

Jas tu che hai provato le maxxis, la M7305 al post come va?
La danno per pietre, mosso, erba e sabbia... la userò principalmente sul duro da allenamento.
Tiene? Dura più del midsoft veh?
Ps: su un sito ben conosciuto è a 51€...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun lug 06, 2020 12:22 pm

La nuova dunlop 33 per me è veramente bella come gomma, le ha appena messe mio fratello e dice che tengono da dio e calano belle graduali, molto buone davvero.

Maxxis le ho usate a mio tempo con K e RM, la sensazione è stata così positiva che sono 6 anni che non ne compriamo più manco se ce la regalano :D

Scherzo, ovviamente si sarà evoluto come marchio visto che vende, però non mi sconfinfera.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun lug 06, 2020 12:44 pm

badilorum ha scritto:Jas tu che hai provato le maxxis, la M7305 al post come va?
La danno per pietre, mosso, erba e sabbia... la userò principalmente sul duro da allenamento.
Tiene? Dura più del midsoft veh?
Ps: su un sito ben conosciuto è a 51€...

Quella non ti so dire, io ho provato la 7332 e la 7312

La prima è inutile sul duro, va in mille pezzi! Serve solo in gara o d'inverno, e su sabbia
La 7312 è una gomma onesta secondo me, tiene abbastanza bene ovunque dal duro alla palta e si consuma graduale... Costa poco quindi come polivalente da allenamento se vuoi spender poco è ottima!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun lug 06, 2020 12:46 pm

USPP77787 ha scritto:La nuova dunlop 33 per me è veramente bella come gomma, le ha appena messe mio fratello e dice che tengono da dio e calano belle graduali, molto buone davvero.

Maxxis le ho usate a mio tempo con K e RM, la sensazione è stata così positiva che sono 6 anni che non ne compriamo più manco se ce la regalano :D

Scherzo, ovviamente si sarà evoluto come marchio visto che vende, però non mi sconfinfera.

Questa è una cosa positiva
Col davanti 33 ho avuto stesse impressioni, e vedo che confermi che la post è buona

Prossima gomma post la mx33 allora, grazie :e420:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda badilorum » lun lug 06, 2020 1:37 pm

Jas KXF ha scritto:
badilorum ha scritto:Jas tu che hai provato le maxxis, la M7305 al post come va?
La danno per pietre, mosso, erba e sabbia... la userò principalmente sul duro da allenamento.
Tiene? Dura più del midsoft veh?
Ps: su un sito ben conosciuto è a 51€...

Quella non ti so dire, io ho provato la 7332 e la 7312

La prima è inutile sul duro, va in mille pezzi! Serve solo in gara o d'inverno, e su sabbia
La 7312 è una gomma onesta secondo me, tiene abbastanza bene ovunque dal duro alla palta e si consuma graduale... Costa poco quindi come polivalente da allenamento se vuoi spender poco è ottima!


Andata per la 7312. Se non la monto per questo weekend, la monto per il prossimo.
Poi vi aggiornerò, è la mia prima Maxxis, è venuta 61€ spedita quindi ottimo...
Questa gomma a che pressione la tieni Jas?
1 su sabbia e 1,1/1,2 su sassi/duro?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun lug 06, 2020 1:45 pm

Ci sta, poi facci sapere :e420:
Se riesci a fare una o due uscite sul morbido prima di passare al duro è pure meglio, almeno sfrutti il tassello nuovo per qualcosa... e li vedrai che il midsoft non ti mancherà, specie da nuova :e011:

Si sabbia ok 1bar, sul duro senza sassi 1.2, con i sassi o terreni molto rognosi tipo casale D’estate anche 1.3, se ci sono molti sassi fuori terra... ha una carcassa bella morbida e se ci son tanti spuntoni buchi se la tieni bassa
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda maurix82 » lun lug 06, 2020 9:14 pm

7312 post maxxis utilizzata per più posteriori e mi ci trovo sempre un gran bene e si consuma gradualmente anche su terreni medio duri.. Davanti sto finendo una mitas c 19 striscia rossa intermedia e devo essere sincero sono rimasto sorpreso anche sul viscido esattamente domenica a castelnuovo don bosco dopo che la notte ha diluviato ovunque..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun lug 06, 2020 9:18 pm

Io sto provando adesso il Maxxis 7332 su 450 e devo dire che come tenuta ci siamo, ma la durata la vedo molto limitata. Ho fatto due uscite una a Ottobiano internazionale e l’altra a Cremona e si è già consumata molto secondo me nonostante questi terreni morbidi in cui ho girato.
Come prossima allora voglio provare la 7312 :e427:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar lug 07, 2020 8:10 am

matteo_mx8395 ha scritto:Io sto provando adesso il Maxxis 7332 su 450 e devo dire che come tenuta ci siamo, ma la durata la vedo molto limitata. Ho fatto due uscite una a Ottobiano internazionale e l’altra a Cremona e si è già consumata molto secondo me nonostante questi terreni morbidi in cui ho girato.
Come prossima allora voglio provare la 7312 :e427:

Anche secondo me dura poco come gomma.. Tiene bene per carita, ma è davvero limitata come range di terreni dove usarla... L'anno scorso ce l'avevo montata sulla husky e dopo 3/4 uscite su sabbia sono andato a bellinzago, e a metà giornata mi son trovato senza tasselli laterali... Ok che il 250 2t con un terreno sassoso sbraga le gomme post, ma li davvero son passato da 80% a 0 in due manche
Col 7312 invece ho un consumo graduale e una buona tenuta, e alternando morbido e duro supero sempre le 12/15 ore di utilizzo prima di buttarlo
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda MxCobram » mar lug 07, 2020 9:58 am

Differenze sostanziali tra la pirelli mid soft e dunlop mx33 al posteriore?
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda kawarossi » mar lug 07, 2020 11:31 am

Il 7312 lo uso da qualche anno ed è una ottima gomma, soprattutto sul medio duro dove a differenza di Pirelli non si disintegra. Ho da qualche tempo preso la 7332 per sfizio e l’ho usata 1 sola volta (450) ma sembra valida, anche se effettivamente si consuma di più della 7312. Io comunque, per il posteriore, sono molto soddisfatto delle maxxis! Confermo che come pressioni va bene 1 su sabbia e 1.1-1.2 sul duro
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda berlusk » mar lug 07, 2020 1:20 pm

kawarossi ha scritto:Il 7312 lo uso da qualche anno ed è una ottima gomma, soprattutto sul medio duro dove a differenza di Pirelli non si disintegra. Ho da qualche tempo preso la 7332 per sfizio e l’ho usata 1 sola volta (450) ma sembra valida, anche se effettivamente si consuma di più della 7312. Io comunque, per il posteriore, sono molto soddisfatto delle maxxis! Confermo che come pressioni va bene 1 su sabbia e 1.1-1.2 sul duro

Io con maxxis pressioni 0,9-1,terreni medio duri e sabbia,sono gomme oneste,per certi aspetti migliori di marche più blasonate
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun lug 27, 2020 8:45 am

scoiattolo ha scritto:Sono due week end che giro con il Dunlop 3S posteriore originale kawa, oggi era secco duro impestato mattonato, cretoso indurito cementificato e chi più ne ha più ne metta :mrgreen:

Devo dire che non è male neanche in queste condizioni, scivola un po se sei con la ruota piegata ma è onestissimo

Avevo un vecchio mx51 o 52 come si chiama, metà gomma lo butto via perché come non sono più nuovi non tengono più, il pirelli tiene anche mezzo finito :mrgreen:

uppo

Allora sono 2-3 volte che giro con il 3S posteriore sia su terreni buoni che duri, su terreni buoni va molto bene(come tutti :D ) sul duro si salva, bisogna fare attenzione alla pressione ed al utilizzo ma va bene

invece ho provato il 3S anteriore....con terreno buono mi era piaciuto molto, come si è seccato mi è sembrato davvero difficile, poca confidenza, ho rischiato di sbattere il muso a terra ogni curva, addirittura mi si chiudeva lo sterzo in accellerazione prendendo sotto :roll: ....mai successo prima....una paura :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda Cass9427 » mar lug 28, 2020 3:30 pm

scoiattolo ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Sono due week end che giro con il Dunlop 3S posteriore originale kawa, oggi era secco duro impestato mattonato, cretoso indurito cementificato e chi più ne ha più ne metta :mrgreen:

Devo dire che non è male neanche in queste condizioni, scivola un po se sei con la ruota piegata ma è onestissimo

Avevo un vecchio mx51 o 52 come si chiama, metà gomma lo butto via perché come non sono più nuovi non tengono più, il pirelli tiene anche mezzo finito :mrgreen:

uppo

Allora sono 2-3 volte che giro con il 3S posteriore sia su terreni buoni che duri, su terreni buoni va molto bene(come tutti :D ) sul duro si salva, bisogna fare attenzione alla pressione ed al utilizzo ma va bene

invece ho provato il 3S anteriore....con terreno buono mi era piaciuto molto, come si è seccato mi è sembrato davvero difficile, poca confidenza, ho rischiato di sbattere il muso a terra ogni curva, addirittura mi si chiudeva lo sterzo in accellerazione prendendo sotto :roll: ....mai successo prima....una paura :mrgreen: :mrgreen:

confermo in pieno con il 3s
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda vincy85 » mar lug 28, 2020 4:05 pm

Il 3s è da buttare se ve la regalano nn accetate... La nuova 33 è un'altra cosa... Ci sto girando da un po sia sul duro che sul bagnato nn mi dispiace affatto
Mentre al post avevo montato una m7318 intermedia ci ho girato 2 volte sul secco e 2 sul bagnato lho dovita gia cambiare.. Sono partiti tutti i laterali...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2508
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Domanda gomme?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar lug 28, 2020 4:16 pm

il 3s erano le originali Kawa, è nuova mi dispiace buttarla :roll: :mrgreen:

cercherò di usarla sui terreni con grip.....sul duro è veramente da denuncia penale :mrgreen: :roll: .....minghia che paura mi sono preso :e11c:

ma sul bagnato va bene sta gomma almeno??
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], L109 e 46 ospiti