Rottura casco

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Rottura casco

Messaggio da leggereda xtremeraider » gio lug 02, 2020 11:59 pm

Ciao a tutti,volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato di crepare un casco.
Provo a spiegarmi... il casco è un airoh aviator 2.1 con qualche anno ma mai grossi colpi.
Sabato scorso mi sono capottato nel doppio in discesa di Mirabello Monferrato,atterrando nei buchi dal doppio la moto mi ha disarcionato e sono atterrato di testa praticamente,il colpo è stato nella parte alta frontale,per intenderci sopra alla visiera,quando poi sono riuscito a capire chi ero e perché :D ho notato che il casco nella zona pari agli occhi si è crepato da ambo i lati. Come se fosse stato compresso e si è aperto lateralmente.
Per carità magari ha fatto il suo lavoro,e dalla Tac di controllo non è uscito nulla a parte un forte male alla testa la sera e al collo tutt’ora.
Secondo voi è normale che un casco si crepi così?
xtremeraider
 
Messaggi: 547
Iscritto il: lun mag 31, 2010 7:10 pm
Località: La superba

Re: Rottura casco

Messaggio da leggereda badilorum » ven lug 03, 2020 12:11 am

Io preferisco un casco che dopo una toma si crepi, che uno che non si crepa.
Se si crepa, te ne accorgi e lo cambi, se non si crepa ma è compromesso e disgraziatamente ci cadi ancora forte sopra, rischi grosso.
Quindi non mi preoccuperei del fatto che si sia rotto, anzi, ne sarei relativamente contento :lol: :wink: :D .
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Rottura casco

Messaggio da leggereda xtremeraider » ven lug 03, 2020 12:15 am

Per il colpo che ho dato lo avrei cambiato anche se non si fosse aperto credimi,mi chiedevo però se in termine di sicurezza è una cosa normale...
Ho già sentito un po’ di storie sugli airoh in quanto troppo leggeri,ma non ci ho mai dato molta importanza,ora però vorrei capire se è normale o meno...
xtremeraider
 
Messaggi: 547
Iscritto il: lun mag 31, 2010 7:10 pm
Località: La superba

Re: Rottura casco

Messaggio da leggereda j-axl » ven lug 03, 2020 8:05 am

Io ho crepato l'ufo warrior cadendo a 10 all'ora ma tirando una capocciata secca a terra.
E' un casco in fibra ed è normale si crepi quando assorbe l'urto.
Vai tranquillo, ha fatto il suo lavoro.
Mettilo sullo scaffale come un trofeo perchè ti ha salvato la vita e vai con un casco nuovo.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Rottura casco

Messaggio da leggereda aldo308 » ven lug 03, 2020 5:06 pm

xtremeraider ha scritto:Ciao a tutti,volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato di crepare un casco.
Provo a spiegarmi... il casco è un airoh aviator 2.1 con qualche anno ma mai grossi colpi.
Sabato scorso mi sono capottato nel doppio in discesa di Mirabello Monferrato,atterrando nei buchi dal doppio la moto mi ha disarcionato e sono atterrato di testa praticamente,il colpo è stato nella parte alta frontale,per intenderci sopra alla visiera,quando poi sono riuscito a capire chi ero e perché :D ho notato che il casco nella zona pari agli occhi si è crepato da ambo i lati. Come se fosse stato compresso e si è aperto lateralmente.
Per carità magari ha fatto il suo lavoro,e dalla Tac di controllo non è uscito nulla a parte un forte male alla testa la sera e al collo tutt’ora.
Secondo voi è normale che un casco si crepi così?


Ciao io un paio di anni fa mi sono piantato di testa sulla rampa di un salto,nella vecchia trofarello, casco airoh aviator 2.2 crepato sulla parte frontale, struttura interna crepata anche essa nella stessa zona, io nessun tipo di trauma, essendo un rivenditore airoh ho mandato il casco in azienda per essere visionato, mi hanno risposto che con un urto del genere il casco è giusto che si danneggi anche irrimediabilmente l'importante e che la testa non subisca traumi. Io condivido la loro dichiarazione.
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Rottura casco

Messaggio da leggereda xtremeraider » sab lug 04, 2020 9:13 am

Grazie a tutti per le risposte,volevo solo sapere se fosse capitato anche a qualcun’altro
xtremeraider
 
Messaggi: 547
Iscritto il: lun mag 31, 2010 7:10 pm
Località: La superba


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti