Help Helmet... di nuovo

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda Prio_221 » lun giu 29, 2020 8:02 pm

Buonasera a tutti ragazzi, volevo cambiare casco. So che ci sono parecchi post a riguardo ma mi sarebbe piaciuto sentire qualche nuovo parere.
Budget: €350, cosa mi consigliate? So che vanno provati però mi sarebbe piaciuto farmi una mezza idea prima su vari modelli di questa fascia di prezzo. Avevo visto l’airoh Aviatore ace, cosa ne pensate? Di Airoh avevo provato un twist da un amico è come calzatura mi piaceva (credo che le calzature siano più o meno simili), ma vorrei qualcosa di una fascia leggermente superiore.
Prio_221
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:22 pm

Re: Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda MxCobram » lun giu 29, 2020 8:28 pm

Con quel budget puoi prendere gli ufo diamond che sono veramente belli.
Poi se hai fortuna puoi trovare qualcosa sui monocolore di shoei/arai oppure bell
Io personalmente con gli airoh non mi trovo
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda Prio_221 » lun giu 29, 2020 9:08 pm

MxCobram ha scritto:Con quel budget puoi prendere gli ufo diamond che sono veramente belli.
Poi se hai fortuna puoi trovare qualcosa sui monocolore di shoei/arai oppure bell
Io personalmente con gli airoh non mi trovo

Si la mia idea era comunque di scegliere un monocolore, quali modelli intendi di arai e shoei?
Prio_221
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:22 pm

Re: Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 29, 2020 9:12 pm

Tra il twist e l'aviator cambia parecchio...
Io ho un terminator open vision e un twist e c'è un abisso.
Senti guarniero di Mxlife, mi ha proposto belle cose a ottimi prezzi.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda badilorum » lun giu 29, 2020 9:19 pm

Io ho avuto due AGV di fascia bassa e ora ho un Airoh 2.2.
In negozio avevo avuto modo di provare un Bell Moto 9 Flex e un Arai MX-V (che ho provato per il puro gusto di provare, perchè a 500 e passa euro non ci arrivavo).
Sono uscito dal negozio appunto con il 2.2 e non ne sono deluso.

Vorrei provare uno Shoei e un TLD per poi aver provato tutte le marche...
Sicuramente il materiale con cui è fatto il casco e le varie tecnologie secondo le quali è stato studiato fanno la differenza, ma tra un casco di fascia medio-alta che non mi convince come calza e uno di fascia media che mi calza alla perfezione scelgo a occhi chiusi quello che mi calza meglio.

In caso di impatto come il casco avvolge la testa fa ovviamente la differenza.

E ognuno ha una propria forma della cappella, scusate, capoccia :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda vincy85 » mar giu 30, 2020 8:24 am

Ci sono anche i v3 2020 a quel prezzo...
Oppure a molto meno gli x-lite in taglia S, che provati in negozio sono spaventosamente comodi...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mar giu 30, 2020 10:16 am

Se ti può interessare ho un Aviator 2.2 nuovo (provato solo) da vendere,taglia M tutto bianco.Me lo hanno regalato e ho già altri caschi
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda michael 471 » mar giu 30, 2020 10:30 am

Prio_221 ha scritto:Buonasera a tutti ragazzi, volevo cambiare casco. So che ci sono parecchi post a riguardo ma mi sarebbe piaciuto sentire qualche nuovo parere.
Budget: €350, cosa mi consigliate? So che vanno provati però mi sarebbe piaciuto farmi una mezza idea prima su vari modelli di questa fascia di prezzo. Avevo visto l’airoh Aviatore ace, cosa ne pensate? Di Airoh avevo provato un twist da un amico è come calzatura mi piaceva (credo che le calzature siano più o meno simili), ma vorrei qualcosa di una fascia leggermente superiore.

Senti mxlife...ti può consigliare e difficilmente sbaglia il consiglio :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda santocrf » gio lug 02, 2020 10:56 am

Ci sono anche gli JUST1 top di gamma con quel budget
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda Kurtz » gio lug 02, 2020 12:03 pm

Sui Just stenderei un velo pietoso..... ma molto molto pietoso.......
Preso uno e buttato dopo meno di un anno, scolorito dopo pochi mesi, interni rovinati che sembrano quelli di un caso di 10 anni. Tra altro lavati una volta sola interni non 20 volte. Sistemi di aggancio interni mal fatti e non precisi.
Scritto alla Just dicendo dei problemi mi rispondoo che il casco giallo si scolorisce dopo poco tempo...
Peccato che ho tre Fly, uno del 2012, e sembra ancora nuovo. Interni perfetti lavati 20 volte, lo metti e sembra nuovo, a volte ancora lo uso. Colori ancora bellissimi, tra altro era un tipo con disegni e multicolori anche fluo.
Poi ognuno faccia come crede per carità ma per me Just ha chiuso.
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda gino199 » gio lug 02, 2020 3:10 pm

Con quel prezzo puoi trovare qualche shoei grafiche vecchie , ma casco di altissima qualità
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda santocrf » ven lug 03, 2020 5:42 pm

Kurtz ha scritto:Sui Just stenderei un velo pietoso..... ma molto molto pietoso.......
Preso uno e buttato dopo meno di un anno, scolorito dopo pochi mesi, interni rovinati che sembrano quelli di un caso di 10 anni. Tra altro lavati una volta sola interni non 20 volte. Sistemi di aggancio interni mal fatti e non precisi.
Scritto alla Just dicendo dei problemi mi rispondoo che il casco giallo si scolorisce dopo poco tempo...
Peccato che ho tre Fly, uno del 2012, e sembra ancora nuovo. Interni perfetti lavati 20 volte, lo metti e sembra nuovo, a volte ancora lo uso. Colori ancora bellissimi, tra altro era un tipo con disegni e multicolori anche fluo.
Poi ognuno faccia come crede per carità ma per me Just ha chiuso.

Io ho il just j12 da 2 anni colorazione arancio fluo-nero e mi trovo benissimo gli interni li lavo ogni uscita in lavatrice, ad oggi mai successo nulla... i tuoi problemi a livello di interni invece li ho riscontrati con uno skorpion, e con un suomy mr jump, ufo l'ho avuto nel 2011 gran casco anche, fly kinenct l'ho regalato senza mai averlo usato perchè mi faceva cagare, shoei ce l'ho per la stradale x spirit 3 sarebbe quello che usa marquez modello e nulla da dire là c'è il silenzio per tutti!
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda Prio_221 » mer lug 15, 2020 7:59 pm

Dopo aver passato un “fantastico” weekend a girare quasi tutti i negozi di abbigliamento moto ini Torino non trovando però quello giusto, oggi sono tornato a casa con Shoei.. che dire una bomba non vedo l’ora di provarlo questo weekend. Calzata perfetta per la mia capocchia, insieme ho provato anche il fox v3 ma non mi convinceva trovavo che tendeva a stringermi un po’ troppo le tempie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Prio_221
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:22 pm

Re: Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda kawarossi » mer lug 15, 2020 9:30 pm

Prio_221 ha scritto:Dopo aver passato un “fantastico” weekend a girare quasi tutti i negozi di abbigliamento moto ini Torino non trovando però quello giusto, oggi sono tornato a casa con Shoei.. che dire una bomba non vedo l’ora di provarlo questo weekend. Calzata perfetta per la mia capocchia, insieme ho provato anche il fox v3 ma non mi convinceva trovavo che tendeva a stringermi un po’ troppo le tempie.

Io ne ho 2 come quel modello, un monocolore nero e uno graficato e devo dire che dopo anni passati con altri marchi ho trovato quello per me top!
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda anto_crf » gio lug 16, 2020 1:46 pm

Io ho un Fox V3 e mi trovo ancora benissimo dopo circa 3 anni. Interni lavati diverse volte e ancora come nuovi
Avatar utente
anto_crf
 
Messaggi: 603
Iscritto il: mar giu 23, 2009 10:54 am
Località: Como Italy

Re: Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio lug 16, 2020 2:28 pm

ho due shoei come quello ma graficati....sono fatti benissimo anche a distanza di anni!!

perfetti veramente

a proposito di Fly, stavolta devo dire che Kurtz ha ragione, ne ho uno usato e strausatto da 7-8 anni sicuramente, blu elettrico fluo ed altri colori....non ha fatto una piega
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda aldo308 » gio lug 16, 2020 4:36 pm

Prio_221 ha scritto:Dopo aver passato un “fantastico” weekend a girare quasi tutti i negozi di abbigliamento moto ini Torino non trovando però quello giusto, oggi sono tornato a casa con Shoei.. che dire una bomba non vedo l’ora di provarlo questo weekend. Calzata perfetta per la mia capocchia, insieme ho provato anche il fox v3 ma non mi convinceva trovavo che tendeva a stringermi un po’ troppo le tempie.


Taglia L?
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda Prio_221 » gio lug 16, 2020 6:01 pm

aldo308 ha scritto:
Prio_221 ha scritto:Dopo aver passato un “fantastico” weekend a girare quasi tutti i negozi di abbigliamento moto ini Torino non trovando però quello giusto, oggi sono tornato a casa con Shoei.. che dire una bomba non vedo l’ora di provarlo questo weekend. Calzata perfetta per la mia capocchia, insieme ho provato anche il fox v3 ma non mi convinceva trovavo che tendeva a stringermi un po’ troppo le tempie.


Taglia L?

Taglia M
Prio_221
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:22 pm

Re: Help Helmet... di nuovo

Messaggio da leggereda aldo308 » gio lug 16, 2020 6:33 pm

Prio_221 ha scritto:
aldo308 ha scritto:
Prio_221 ha scritto:Dopo aver passato un “fantastico” weekend a girare quasi tutti i negozi di abbigliamento moto ini Torino non trovando però quello giusto, oggi sono tornato a casa con Shoei.. che dire una bomba non vedo l’ora di provarlo questo weekend. Calzata perfetta per la mia capocchia, insieme ho provato anche il fox v3 ma non mi convinceva trovavo che tendeva a stringermi un po’ troppo le tempie.


Taglia L?

Taglia M


Si vero M lo hai acquistato da noi :D :D :D :D :D
Grazie :e00e:
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 31 ospiti