Ciao ragazzi, mi sorge una domanda, per fortuna questa volta non ci sono problemi ma solo curiosità:
Kxf 250 19, freno posteriore, tutto originale. Ho fatto un periodo a scaldare la pinza fino a quando diventava spugnoso e o non frenava o inchiodava, ora facendo attenzione alla guida e usano poco i freni, questo non succede più, anzi, a fine manche si può tenere la mano sulla pinza senza scottarsi.
Sulla pinza è montato il dissipatore.
Veniamo al dunque, sulle macchine è possibile (in famiglia quando cambiamo le pastiglie non è perchè sono finite ma perchè vetrificano e non frenano più niente) ma su una moto da cross è possibile?
Le pastiglie della moto sono praticamente nuove, nel senso che hanno 60 ore ma lo spessore è come se fossero nuove, e appunto essendo che ormai ho passato le 60 ore penso siano vetrificate.
È possible?
Oppure il dissipatore tenendo il tutto più fresco fa consumare meno le pastiglie?
La moto di per se frena ancora molto bene, la mia è solo curiosità