Elettronici a me
batteria litio skyrich LFP01 (quella del Kawa) ieri durante la prima manche, sulla rampa di un salto (senza conseguenze, ma chissà perchè succede sempre sulle rampe) la moto decide di ammutolirsi, all'atterraggio prova a riprendere il motore, ma niente, fermo da un lato per un 10min. poi il bottoncino riavvia la moto, ritiro dalla manche etcetc. per la seconda cambio batteria e problema risolto.
Però... per capire cosa è successo risalgo al problema in settimana, accidentalmente creo un contatto a massa, misuro la batteria, 0 volt, smonto la apro e nella scheda di protezione trovo un "scatolotto" quadrato con due piedini, uno dei quali disaldato, risaldo, richiudo e tutto a va a posto, ritorna la corrente a 13.2V e poi in gara qualifiche ok senza problemi, mentre la prima manche scatta la protezione.
Domanda: è possibile che risaldando la resistenza o quello che è, si sia abbassata la soglia di protezione sulla scheda e con la partenza, il caldo etcetc adesso la batteria è a rischio?
Qualunque contributo meno gli insulti è gradito (mi sono già insultato da solo abbastanza)
se poi c'è uno ferrato in materia che vuole dare un sguardo alla batteria, spedisco isole comprese