Consiglio furgone

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda michael 471 » gio lug 09, 2020 11:46 am

450ridered ha scritto:
Cass9427 ha scritto:
450ridered ha scritto:Perdonami non ho capito perché non avrebbe senso prende il vetrato
P.S. Ma del Vivaro o Trafic (mi pare siano grosso modo lo stesso modello) anche sul passo corto ci stanno le moto dritte o devo cercare un passo medio/lungo?

ci stanno anche nel passo corto



Quindi tutti quelli indicati con L1H1 vanno bene per mettere la
Moto dritta giusto?
Per gli L1 vedo come lunghezza cassone 1.82 mentre la moto è quasi 2.30

Devi smontare tutti i sedili posteriori per farci stare la moto, così facendo il pianale è 2.40ml per il passo corto e 2.80 il passo lungo...se vuoi tenere le due file ti serve per forza il 9 posti passo lungo
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda 450ridered » gio lug 09, 2020 2:25 pm

Perfetto
Tanto quando ci porto la moto mi bastano 3 posti
A togliere i sedili è lunga? Ci son 4-5 bulloni?
Avatar utente
450ridered
 
Messaggi: 244
Iscritto il: ven ott 27, 2017 2:57 pm

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda michael 471 » gio lug 09, 2020 3:08 pm

450ridered ha scritto:Perfetto
Tanto quando ci porto la moto mi bastano 3 posti
A togliere i sedili è lunga? Ci son 4-5 bulloni?

dipende da che furgone...sempre opel 8/9 posti i sedili sono ancorati con le leve di sgancio, non semplicissimi ma si smontano in poco, però la panca da 3 posti pesa e bisogna essere in 2 per scaricarla... :lol:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda 450ridered » gio lug 09, 2020 3:16 pm

Grazie!
Avatar utente
450ridered
 
Messaggi: 244
Iscritto il: ven ott 27, 2017 2:57 pm

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda Punkill » gio lug 09, 2020 3:22 pm

Fiat scudo 9 posti dal 2012 in poi...si riesce a mettere la moto tenendo almeno 6 posti?

Fare un 3+2+2 diciamo...dalle foto non capisco se si possono togliere i singoli postI laterali.

E che sto sfornando figli a raffica...e non so piu dove metterli :D
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda michael 471 » gio lug 09, 2020 4:40 pm

Punkill ha scritto:Fiat scudo 9 posti dal 2012 in poi...si riesce a mettere la moto tenendo almeno 6 posti?

Fare un 3+2+2 diciamo...dalle foto non capisco se si possono togliere i singoli postI laterali.

E che sto sfornando figli a raffica...e non so piu dove metterli :D

Io ho preso questo...6 posti comodi e baule di carico separato dalla cabina.
ci stanno due moto comode caricate un po in obliquo, borse attrezzi, 2 passeggini e tutto il resto...prossimamente procedo con una piccola camperizzazione mettendo un cucinino e lavello e una rete con apertura a libro per i bambini :wink:
consumo medio 13 km/litro, lo uso come auto da lavoro in settimana e furgone nel week :e311:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda Punkill » gio lug 09, 2020 6:41 pm

Mia moglie ha tanta pazienza...ma se torno a casa con quel coso per uscire anche nel tempo libero, mi pianta le forcelle insieme al pistone su per il culo...sicuro sicuro :D :D
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda guarniero » gio lug 09, 2020 9:50 pm

Punkill ha scritto:Mia moglie ha tanta pazienza...ma se torno a casa con quel coso per uscire anche nel tempo libero, mi pianta le forcelle insieme al pistone su per il culo...sicuro sicuro :D :D


Non avrebbe tutti i torti 8) anche se e' sicuramente molto comodo :e401:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda michael 471 » gio lug 09, 2020 10:10 pm

Punkill ha scritto:Mia moglie ha tanta pazienza...ma se torno a casa con quel coso per uscire anche nel tempo libero, mi pianta le forcelle insieme al pistone su per il culo...sicuro sicuro :D :D

Ahahahahahahahha...io ho la fortuna che la.moglie gira con me...e che il furgone se è ingombrante lei è felice :D .
Scherzi a parte nonostante sembra grande in realtà è lungo come il vecchio Vivaro... è 5metri e 20...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda massidobi » gio lug 09, 2020 11:07 pm

Io alla fine ho preso un classe V extralong e ciao!!!
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda j-axl » ven lug 10, 2020 7:59 am

michael 471 ha scritto:
Punkill ha scritto:Mia moglie ha tanta pazienza...ma se torno a casa con quel coso per uscire anche nel tempo libero, mi pianta le forcelle insieme al pistone su per il culo...sicuro sicuro :D :D

Ahahahahahahahha...io ho la fortuna che la.moglie gira con me...e che il furgone se è ingombrante lei è felice :D .
Scherzi a parte nonostante sembra grande in realtà è lungo come il vecchio Vivaro... è 5metri e 20...

Scusa eh, ma vista la tua situazione fatti un camperino con garage....fai prima e meglio.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda michael 471 » ven lug 10, 2020 8:34 am

j-axl ha scritto:
michael 471 ha scritto:
Punkill ha scritto:Mia moglie ha tanta pazienza...ma se torno a casa con quel coso per uscire anche nel tempo libero, mi pianta le forcelle insieme al pistone su per il culo...sicuro sicuro :D :D

Ahahahahahahahha...io ho la fortuna che la.moglie gira con me...e che il furgone se è ingombrante lei è felice :D .
Scherzi a parte nonostante sembra grande in realtà è lungo come il vecchio Vivaro... è 5metri e 20...

Scusa eh, ma vista la tua situazione fatti un camperino con garage....fai prima e meglio.

Perchè?mica ci devo vivere, per i figli mi serve giusto un appoggio per non dover essere proprio in balia delle cose, quindi un lavandino e un fornellino son sufficienti, e un letto per far si che non debbano dormire nel passeggino...
io lo uso tutti i giorni come se fosse una macchina, ci vado nei cantieri e anche dai clienti.
il camper anche se probabilmente molto più comodo per me sarebbe un plus solo per i week se vado a girare o resto in pista a dormire, e ormai capita moooolto di rado e se capita vado in albergo.
quindi a conti fatti sarebbe una spesa inutile e dovrei affiancare un terzo mezzo per il lavoro.
:D :D :D per ora vado bene così con il furgone da pakistano che consegna volantini :e404:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda j-axl » ven lug 10, 2020 9:06 am

Era una considerazione, ovvio che farai ciò che ritieni più opportuno.
Certo è che non sarai mai comodo e sistemato.
Secondo me, meglio un camperino ed una macchina/furgoncino scrauso per casa/lavoro...
Poi è una scelta personale e la rispetto.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda Erik » ven lug 10, 2020 11:26 am

massidobi ha scritto:Io alla fine ho preso un classe V extralong e ciao!!!


hai fatto bene
io ho il viano compact


ma sull'extralong nuovo riesci a tenere la seconda fila di sedili? + la moto ? hai una foto ?

ps ma il manubrio passa? alcuni miei amici lo avevano ma rispetto al mio modello (il penultimo) l'altezza in corrispondenza delle porta posteriore è più bassa, la moto passava solo compressa cn le chinghie
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda massidobi » ven lug 10, 2020 12:38 pm

La macchina me la danno il 21, a regola dovrei togliere solo un sedile della seconda fila, per l’altezza conviene entrarla con la ruota posteriore e mettere il launch control
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda Punkill » sab lug 11, 2020 11:52 am

boh...proverò ad andare a vederli dal vivo.

Pensavo allo scudo o alla variante Jumpy perchè sono quelli che piu si avvicinano ad un auto nell estetica. Poi si trovano a prezzi piu' che accessibili.
Dovro' solo capire se togliendo solo il sedile singolo dietro, la moto ci passi.
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda marcross74 » sab lug 11, 2020 12:19 pm

Punkill ha scritto:Mia moglie ha tanta pazienza...ma se torno a casa con quel coso per uscire anche nel tempo libero, mi pianta le forcelle insieme al pistone su per il culo...sicuro sicuro :D :D


basta ricordargli che sei un maschio alfa :e311: :e10b: :e14c:
:D
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda dmc73 » sab lug 11, 2020 3:19 pm

Punkill ha scritto:boh...proverò ad andare a vederli dal vivo.

Pensavo allo scudo o alla variante Jumpy perchè sono quelli che piu si avvicinano ad un auto nell estetica. Poi si trovano a prezzi piu' che accessibili.
Dovro' solo capire se togliendo solo il sedile singolo dietro, la moto ci passi.


io ho un expert passo corto(mm 4,80 il lungo e' 5,20)del 2008 che e' il gemello di scudo e di jumpy,per caricare la moto devi togliere entrambi le file posteriori,quindi ti rimangono 2 o 3 posti sulla prima fila,io a volte, monto solo il sedile singolo della 2 fila e la moto entra tranquillamente con un'accrocchio al centro dove blocco i cerchi di scorta,non ho mai provato a togliere il singolo e montare il sedile posteriore doppio ma ad occhio la moto potrebbe starci
dmc73
 
Messaggi: 352
Iscritto il: sab apr 14, 2012 12:11 am
Località: manicomio

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda Punkill » sab lug 11, 2020 5:35 pm

Sto guardando direttamente le varianti 9 posti...quindi passo lungo.

Non e tanto la lunghezza che mi preoccupa, e che dalle foto non capisco se ci passa nello spazio del sedile singolo...ovviamente senza demolire il sedile o le fiancate con le pedane.
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Consiglio furgone

Messaggio da leggereda massidobi » dom ago 02, 2020 9:52 am

e allora ho provato a mettere la moto, bisogna salirla col davanti perchè all'indietro da soli è un impresa. di passare passa anche senza launch control ma bisogna tenerla nel mezzo perchè dal lato il tetto è un pò bombato, ma siccome io devo caricare anche il 65 di mio figlio allora devo inserire il launch control cosa che ho fatto, seguito le indicazioni di montaggio che diceva di metterlo dai 9 ai 12 cm ed io l'ho messo a 10, è stata un impresa inserirlo e dopo 30 min si è strappato il parastelo dagli attacchi :e404: quindi tutto da rifare!!! la seconda fila può rimanere ma bisogna ribaltare il singolo oppure il doppio, poi x il fissaggio devo riuscire a trovare i ganci da inserire dentro le guide, per provare le avevo passate dalle gambe dei sedili

Erik ha scritto:
massidobi ha scritto:Io alla fine ho preso un classe V extralong e ciao!!!


hai fatto bene
io ho il viano compact


ma sull'extralong nuovo riesci a tenere la seconda fila di sedili? + la moto ? hai una foto ?

ps ma il manubrio passa? alcuni miei amici lo avevano ma rispetto al mio modello (il penultimo) l'altezza in corrispondenza delle porta posteriore è più bassa, la moto passava solo compressa cn le chinghie
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti