Domanda mono KXF 250 2019?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Domanda mono KXF 250 2019?

Messaggio da leggereda badilorum » lun giu 15, 2020 1:36 pm

Ciao ragazzi
Sono a chieve, pista spianata e lavorata per la domenica, e poi lasciata bucata per il lunedì. Ero a conoscenza del fatto che fosse bucata e sono venuto qua per questo. La moto in questione è un kxf 250 2019, olio mono rifatto meno di 10 ore fa, molla stock.
Questo problema mi è successo anche in passato, ma pensavo fosse colpa mia e di una guida scorretta, visto che si presenta dopo 6/7 giri dove magari inizia a subentrare anche la stanchezza e una minor lucidità.
Beh oggi ci sto prestando attenzione alla guida quindi non è quello. Semplicemente dopo un po che sono dentro (circa 12/14 minuti) il mono principalmente nelle staccate non è preciso e sento che non lavora come dovrebbe, spesso scalciando. Di per se è nei primi giri non da problemi, sintomo che "i click" sono corretti per le condizioni della pista. Il problema appunto si presente principalmente nelle staccate e nei tratti "veloci", curve molto larghe da fare con il gas puntato in 3a/4a.
Quando esco la bomboletta incandescente... mai successo sentirla così calda.
Ci sono metodi per "tamponare" il problema, come si agisce?
Per ovvie ragioni l'opzione solva/ohlins non è contemplata :D :lol: :e408:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Domanda mono KXF 250 2019?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun giu 15, 2020 1:55 pm

Scalda quando le alte velocità sono troppo chiuse, poi visto che hai fatto l'olio da poco,dipende che olio ha usato, il Kyb o Ohlins sullo Showa non sono l'ideale, potrebbe anche già essere schiumato, bladder con volume ridotto etcetc spero ti abbiano montato la valvolina per il gas, fa parte degli etcetc
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6779
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Domanda mono KXF 250 2019?

Messaggio da leggereda badilorum » lun giu 15, 2020 2:23 pm

Lo-KYB ha scritto:Scalda quando le alte velocità sono troppo chiuse, poi visto che hai fatto l'olio da poco,dipende che olio ha usato, il Kyb o Ohlins sullo Showa non sono l'ideale, potrebbe anche già essere schiumato, bladder con volume ridotto etcetc spero ti abbiano montato la valvolina per il gas, fa parte degli etcetc


Sono abbastanza in confidenza con il mio sospensionista, la moto l'ho presa da lui, non mi sembra un pistola quindi mi "fido", ma devo informarmi.
Ho guardato ora le alte velocità ed erano un bel po chiuse :oops: . Sistemo, lascio che si raffreddi in modo che la prossima manche entro da zero e provo.
Grazie :e011:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Domanda mono KXF 250 2019?

Messaggio da leggereda Cass9427 » lun giu 15, 2020 2:31 pm

Lo-KYB ha scritto:Scalda quando le alte velocità sono troppo chiuse, poi visto che hai fatto l'olio da poco,dipende che olio ha usato, il Kyb o Ohlins sullo Showa non sono l'ideale, potrebbe anche già essere schiumato, bladder con volume ridotto etcetc spero ti abbiano montato la valvolina per il gas, fa parte degli etcetc

Per ovviare al registro troppo chiuso delle alte velocità, si può lavorare sull' idraulica (cambio lamelle) ? Oppure ho sparato una cavolata :D
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Domanda mono KXF 250 2019?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun giu 15, 2020 2:40 pm

badilorum ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Scalda quando le alte velocità sono troppo chiuse, poi visto che hai fatto l'olio da poco,dipende che olio ha usato, il Kyb o Ohlins sullo Showa non sono l'ideale, potrebbe anche già essere schiumato, bladder con volume ridotto etcetc spero ti abbiano montato la valvolina per il gas, fa parte degli etcetc


Sono abbastanza in confidenza con il mio sospensionista, la moto l'ho presa da lui, non mi sembra un pistola quindi mi "fido", ma devo informarmi.
Ho guardato ora le alte velocità ed erano un bel po chiuse :oops: . Sistemo, lascio che si raffreddi in modo che la prossima manche entro da zero e provo.
Grazie :e011:


sempre così :e408: non c'erano illazioni, solo informazioni. :e011:

Cass9427 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Scalda quando le alte velocità sono troppo chiuse, poi visto che hai fatto l'olio da poco,dipende che olio ha usato, il Kyb o Ohlins sullo Showa non sono l'ideale, potrebbe anche già essere schiumato, bladder con volume ridotto etcetc spero ti abbiano montato la valvolina per il gas, fa parte degli etcetc

Per ovviare al registro troppo chiuso delle alte velocità, si può lavorare sull' idraulica (cambio lamelle) ? Oppure ho sparato una cavolata :D


si aprono o si modifica in modo che siano più aperte, ma ci sono i rischi di "cavitazione" se si perde il bilanciamento con il pistone.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6779
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Domanda mono KXF 250 2019?

Messaggio da leggereda badilorum » lun giu 15, 2020 4:08 pm

Aggiorno, dicendo che sicuramente nella parte finale della manche (20 minuti di manche) è migliorato ed il mono resta più costante, senzaavere un calo di prestazioni pauroso dopo i 10/12 minuti
Però da appena entrato non mi sembrava lavorasse nel modo in cui lavorava prima, mi sono trovato un po più "scomodo", l'ho sentito meno preciso (?). Può darsi o è una fissa mentale?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti