Ciao ragazzi
Sono a chieve, pista spianata e lavorata per la domenica, e poi lasciata bucata per il lunedì. Ero a conoscenza del fatto che fosse bucata e sono venuto qua per questo. La moto in questione è un kxf 250 2019, olio mono rifatto meno di 10 ore fa, molla stock.
Questo problema mi è successo anche in passato, ma pensavo fosse colpa mia e di una guida scorretta, visto che si presenta dopo 6/7 giri dove magari inizia a subentrare anche la stanchezza e una minor lucidità.
Beh oggi ci sto prestando attenzione alla guida quindi non è quello. Semplicemente dopo un po che sono dentro (circa 12/14 minuti) il mono principalmente nelle staccate non è preciso e sento che non lavora come dovrebbe, spesso scalciando. Di per se è nei primi giri non da problemi, sintomo che "i click" sono corretti per le condizioni della pista. Il problema appunto si presente principalmente nelle staccate e nei tratti "veloci", curve molto larghe da fare con il gas puntato in 3a/4a.
Quando esco la bomboletta incandescente... mai successo sentirla così calda.
Ci sono metodi per "tamponare" il problema, come si agisce?
Per ovvie ragioni l'opzione solva/ohlins non è contemplata