CRF250R 2011 - Avviamento a caldo difficoltoso

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: CRF250R 2011 - Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da leggereda Gianluca84 » mer giu 17, 2020 3:58 pm

Condensatore buono. Appena testato ma avevo le spinette ossidate. Che non sia quello che non aiutava ad avviare.
Gianluca84
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 14, 2020 6:43 pm

Re: CRF250R 2011 - Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer giu 17, 2020 4:33 pm

Può essere, pulitore contatti, una bella grattata e vedi se cambia qualcosa
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: CRF250R 2011 - Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da leggereda Gianluca84 » mer giu 17, 2020 7:41 pm

Condensatore provato e funziona. Ho fatto i connettori nuovi direttamente così son tranquillo.
Domani arriva la guarnizione volano e vediamo che intenzioni ha :e404:
Gianluca84
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 14, 2020 6:43 pm

Re: CRF250R 2011 - Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da leggereda tnt » mer giu 17, 2020 8:11 pm

Magari è una cagata...ma ci ho fatto caso nel vedere un mio ex amico mentre la accendeva.....
Dove tieni la mano destra mentre l'avvii???
Lui la teneva sulla manopola...e quando pedalava si abbassava e con la mano la girava...involontariamente ma la apriva...poi magari non cambia nulla,ma magari cambia!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: CRF250R 2011 - Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer giu 17, 2020 10:41 pm

tnt ha scritto:Magari è una cagata...ma ci ho fatto caso nel vedere un mio ex amico mentre la accendeva.....
Dove tieni la mano destra mentre l'avvii???
Lui la teneva sulla manopola...e quando pedalava si abbassava e con la mano la girava...involontariamente ma la apriva...poi magari non cambia nulla,ma magari cambia!!

Quoto. Perché se pompa ok, iniettore ok, corpo farfallato ok, gioco valvole e tenuta valvole ok, pistone ok, condensatore ok non mi viene in mente altro. Il tps anche se rotto non da problemi di messa in moto. Altro non c'è.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: CRF250R 2011 - Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer giu 17, 2020 10:44 pm

tnt ha scritto:Magari è una cagata...ma ci ho fatto caso nel vedere un mio ex amico mentre la accendeva.....
Dove tieni la mano destra mentre l'avvii???
Lui la teneva sulla manopola...e quando pedalava si abbassava e con la mano la girava...involontariamente ma la apriva...poi magari non cambia nulla,ma magari cambia!!

Anzi l'unica cosa che rimane è la centralina, che non sia stata toccata da chi non sa o mappata per uno scarico che non è più montato.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: CRF250R 2011 - Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da leggereda gino199 » gio giu 18, 2020 8:10 am

Gigiforka ha scritto:
tnt ha scritto:Magari è una cagata...ma ci ho fatto caso nel vedere un mio ex amico mentre la accendeva.....
Dove tieni la mano destra mentre l'avvii???
Lui la teneva sulla manopola...e quando pedalava si abbassava e con la mano la girava...involontariamente ma la apriva...poi magari non cambia nulla,ma magari cambia!!

Anzi l'unica cosa che rimane è la centralina, che non sia stata toccata da chi non sa o mappata per uno scarico che non è più montato.

rimappando non ti permette di toccare nulla riguardo l'avviamento
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: CRF250R 2011 - Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da leggereda Gianluca84 » gio giu 18, 2020 9:15 am

Ragazzi la moto non è stata toccata. Tutta originale e il problema si è iniziato a presentare gradualmente e va pian piano a peggiorare. Ho l'abitudine di tenere la leva del freno anteriore con due dita mentre metto in moto quindi è anche difficile ruotare il polso involontariamente.

Tra poco rimonto tutto e provo ma non riesco a trovare componenti difettosi e l'unico e solo dubbio mi rimane sulla corretta lavorazione delle valvole. Non si spiega in altro modo ma attendo l'esito dopo le pulizie varie che ho fatto.
Gianluca84
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 14, 2020 6:43 pm

Re: CRF250R 2011 - Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da leggereda Gianluca84 » ven giu 19, 2020 8:39 pm

Rimontato almeno coppa e messo in moto. Sembra la situazione vada molto meglio ma aspetto di poter girare e vi aggiorno. Alla fine non chiedetemi cos'era ma, se vogliamo, l'unico difetto realmente trovato erano le spinette ossidate del consensatore.

Vi tengo aggiornati sul risultato dopo qualche ora di utilizzo.

Intanto grazie a tutti per il supporto.
Gianluca84
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 14, 2020 6:43 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andreaboss, Google [Bot], Google Adsense [Bot], santocrf e 31 ospiti