nutella123 ha scritto:Finalmente ho cambiato moto [ husqvarna tc125 2019 ]
Vorrei avere dei pareri su queste due soluzioni per quando vorrò cambiare scarico completo :
Scalvini / Hgs
tnks
long jhon ha scritto:Quindi usare un pistone bi-fascia=merda .... interessante. Strano il mondo.
USPP77787 ha scritto:long jhon ha scritto:Quindi usare un pistone bi-fascia=merda .... interessante. Strano il mondo.
Sul 125, soprattutto se ci dai del gas non ha assolutamente senso, ogni KTM nuovo che ho avuto tra le mani ha avuto problema con la fascia inferiore dopo sole 10 ore, se ci dai gas prima o poi la fascia inferiore aggancia la luce di scarico e se la porta via, con il monofascia la moto guadagna su tutto l'arco di erogazione, diventa più reattiva al gas grazie al pistone più leggero e alle venti ore ci arriva liscia anche con su uno smanettone.
Parlando con il concessionario che ci forniva K quando correvamo in arancio ci spiegò che i crucchi usano il monofascia anche sul Cross per un solo discorso di convenienza economica visto che è lo stesso pistone che usano sulle enduro (merda) e siccome l'80% dell'utenza non arrivva a metterlo alla frusta sul cross lo lasciano anche li, ma la soluzione migliore sul 125 è sempre a fascia singola (jappo docet).
USPP77787 ha scritto:Perchè così sulla moto di serie hanno meno sbatti come linea di montaggio e magazzino oltre che costi minori sul singolo pistone visto che con un modello ci fanno 6 moto (sx exc xc tc ecc ecc) tanto in buona parte dei casi il pistone stock va da Dio.
Poi se provi un monofascia su di un KTM ti rendi conto che è come passare a farsi le pippe ad avere la morosa figa Ktm ne ho avuti un bel pò e ne riparo ancora diversi, quelli a cui butto su il mono ci restano di merda per la differenza.
USPP77787 ha scritto:Perchè così sulla moto di serie hanno meno sbatti come linea di montaggio e magazzino oltre che costi minori sul singolo pistone visto che con un modello ci fanno 6 moto (sx exc xc tc ecc ecc) tanto in buona parte dei casi il pistone stock va da Dio.
Poi se provi un monofascia su di un KTM ti rendi conto che è come passare a farsi le pippe ad avere la morosa figa Ktm ne ho avuti un bel pò e ne riparo ancora diversi, quelli a cui butto su il mono ci restano di merda per la differenza.
long jhon ha scritto:USPP77787 ha scritto:Perchè così sulla moto di serie hanno meno sbatti come linea di montaggio e magazzino oltre che costi minori sul singolo pistone visto che con un modello ci fanno 6 moto (sx exc xc tc ecc ecc) tanto in buona parte dei casi il pistone stock va da Dio.
Poi se provi un monofascia su di un KTM ti rendi conto che è come passare a farsi le pippe ad avere la morosa figa Ktm ne ho avuti un bel pò e ne riparo ancora diversi, quelli a cui butto su il mono ci restano di merda per la differenza.
Capito, ma in generale il bifascia non dovrebbe aiutare a perdere meno in compressione?
Dicio174 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Perchè così sulla moto di serie hanno meno sbatti come linea di montaggio e magazzino oltre che costi minori sul singolo pistone visto che con un modello ci fanno 6 moto (sx exc xc tc ecc ecc) tanto in buona parte dei casi il pistone stock va da Dio.
Poi se provi un monofascia su di un KTM ti rendi conto che è come passare a farsi le pippe ad avere la morosa figa Ktm ne ho avuti un bel pò e ne riparo ancora diversi, quelli a cui butto su il mono ci restano di merda per la differenza.
Non voglio assolutamente mettere in dubbio che col pistone monofascia ci siano dei miglioramenti sul kappa visto che l'hai provato tu di prima persona. Volevo solamente chiederti perché castellari sui suzuki montava il pistone ktm bifascia. In quel caso cosa lo può aver spinto a fare quella scelta? Io una volta provai una suzuki pronta gara di castellari e devo dire che il motore non era niente di ché, sotto tirava abbastanza, buona schiena a metà e in alto nulla di entusiasmante però nel cambio marcia era molto buono.
nutella123 ha scritto:La moto me la consegnano oggi , ma la mia domanda era preval a scopo informativo dato che la cambierei in primis per un discorso estetivo dato che la moto è gia una bomba sicuro.
Peró mi avete messo la pulce nell’orecchio sul fatto del monofascia , e dato che la moto Ha fatto il pistone a 45 ore e adesso ne ha 60......
il vecchio proprietario mi ha consigliato di cambiarlo a 80 dato che sono neofita ma nn sono troppo convinto
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