husqvarna tc125 2019 scelta scarico

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: husqvarna tc125 2019 scelta scarico

Messaggio da leggereda badilorum » ven giu 12, 2020 9:15 pm

nutella123 ha scritto:Raga è arrivato un nuovo parere dal tipo del concessionario ktm..
Che ne pensi del monofascia per il prossimo pistone?
Naaaah...... sfarfalla e basta .... solo bifascia su ste moto
E io , ma come su un forum hanno detto bla bla bla....
E lui , ma va , è giusto un po piu pronta e muore agli alti e si sfascia subito


Se il concessionario è quello che ti ha venduto il kawa 2015 che poi si è rivelato un 13 siamo aposto...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: husqvarna tc125 2019 scelta scarico

Messaggio da leggereda michael 471 » ven giu 12, 2020 10:05 pm

Chiedi a monardi quanti cilindri KTM senza traversino ha dovuto saldare (quando poteva) o buttare...per quel maledetto pistone bifascia...se solo ci fai qualche ora in più o sei troppo magro...detona...scampana facile e si porta via lo scarico :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: husqvarna tc125 2019 scelta scarico

Messaggio da leggereda michael 471 » ven giu 12, 2020 10:05 pm

badilorum ha scritto:
nutella123 ha scritto:Raga è arrivato un nuovo parere dal tipo del concessionario ktm..
Che ne pensi del monofascia per il prossimo pistone?
Naaaah...... sfarfalla e basta .... solo bifascia su ste moto
E io , ma come su un forum hanno detto bla bla bla....
E lui , ma va , è giusto un po piu pronta e muore agli alti e si sfascia subito


Se il concessionario è quello che ti ha venduto il kawa 2015 che poi si è rivelato un 13 siamo aposto...

In effetti :roll:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: husqvarna tc125 2019 scelta scarico

Messaggio da leggereda nutella123 » ven giu 12, 2020 11:54 pm

Per BADILORUM
OVVIO CHE è IL PROPIETARIO DEL CONCESSIONARIO DEL KAWA INFAME 2013 AHAHHAHAHAHA.....
CHE AMAREZZA :e412:

Menomale che ho scoperto sto forum... vi voglio bene ragazzi :e418:
nutella123
 
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 14, 2020 1:39 pm

Re: husqvarna tc125 2019 scelta scarico

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven giu 12, 2020 11:58 pm

Fidati di me, monofascia, ci ho corso per anni e mai una grippata o problemi, il bifascia é roba da enduristi
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: husqvarna tc125 2019 scelta scarico

Messaggio da leggereda berlusk » sab giu 13, 2020 9:52 am

USPP77787 ha scritto:Fidati di me, monofascia, ci ho corso per anni e mai una grippata o problemi, il bifascia é roba da enduristi

io lo monto e non ho mai inchiodato grippato,a 25 ore lo cambio,gli unici problemi con questi pistoni li ho avuti quando smontavo le moto altrui,perchè non leggevano le istruzioni e sbagliavano a mettere le fasce,non il senso.....
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: husqvarna tc125 2019 scelta scarico

Messaggio da leggereda cesta59 » dom giu 14, 2020 12:19 pm

Domanda delle domande...ma sul duemmezzo (2t ovviamente) invece? Anche lì monta originale il bifascia... Meglio mono?
cesta59
 
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 06, 2018 4:35 pm
Località: Bovolone

Re: husqvarna tc125 2019 scelta scarico

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 15, 2020 2:56 pm

Ho usato ieri un tc125 2020 con scarico completo fmf "powerparts" e sinceramente per le caratteristiche del motore mi viene da dire che preferisco lo scarico originale, non voglio essere frainteso la fmf và benissimo ma sono sceso dal 450 e ho fatto una manche da 20 minuti di cui 3 giri per prenderci la mano col motore e a mio parere lo scarico di serie da qualcosa in più nel cambio marcia che su queste moto è sicuramente il punto di forza...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: husqvarna tc125 2019 scelta scarico

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun giu 15, 2020 3:02 pm

Cruscone ha scritto:Ho usato ieri un tc125 2020 con scarico completo fmf "powerparts" e sinceramente per le caratteristiche del motore mi viene da dire che preferisco lo scarico originale, non voglio essere frainteso la fmf và benissimo ma sono sceso dal 450 e ho fatto una manche da 20 minuti di cui 3 giri per prenderci la mano col motore e a mio parere lo scarico di serie da qualcosa in più nel cambio marcia che su queste moto è sicuramente il punto di forza...


Sono della stessa idea, fa cambiare la curva di coppia in una maniera che non piace nemmeno a me perchè mi dà come l'impressione che perda troppo mezzo a discapito del poco guadagno in alto, magari con altre modifiche poi diventa bella ma su motore full stock non mi fa impazzire, anche se devo dire che sembra elettrica con la FMF.

Per il 250 il pistone va bene tendezialmente bifascia perchè offre più sostegno rispetto alla tendenza a scampanare del pistone relativamente corto e largo.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: husqvarna tc125 2019 scelta scarico

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 15, 2020 3:35 pm

Vero, ho avuto la stessa impressione con la fmf ha una linearità di erogazione veramente impressionante...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: husqvarna tc125 2019 scelta scarico

Messaggio da leggereda Max_250_2t » mer giu 17, 2020 2:57 pm

cesta59 ha scritto:Domanda delle domande...ma sul duemmezzo (2t ovviamente) invece? Anche lì monta originale il bifascia... Meglio mono?

Io ho sempre avuto 250 2t giapponesi e sempre messo pistone monofascia. Usata anche per gare di enduro, quindi 7 ore circa di gara, e mai avuto mezzo problema..
Non sono un tecnico ma la logica mi dice che con una fascia c’è meno attrito e quindi va meglio..
Max_250_2t
 
Messaggi: 86
Iscritto il: ven gen 24, 2020 1:33 am

Re: husqvarna tc125 2019 scelta scarico

Messaggio da leggereda meritm » mer giu 17, 2020 4:01 pm

USPP77787 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Perchè così sulla moto di serie hanno meno sbatti come linea di montaggio e magazzino oltre che costi minori sul singolo pistone visto che con un modello ci fanno 6 moto (sx exc xc tc ecc ecc) tanto in buona parte dei casi il pistone stock va da Dio.

Poi se provi un monofascia su di un KTM ti rendi conto che è come passare a farsi le pippe ad avere la morosa figa :wink: Ktm ne ho avuti un bel pò e ne riparo ancora diversi, quelli a cui butto su il mono ci restano di merda per la differenza.


Non voglio assolutamente mettere in dubbio che col pistone monofascia ci siano dei miglioramenti sul kappa visto che l'hai provato tu di prima persona. Volevo solamente chiederti perché castellari sui suzuki montava il pistone ktm bifascia. In quel caso cosa lo può aver spinto a fare quella scelta? Io una volta provai una suzuki pronta gara di castellari e devo dire che il motore non era niente di ché, sotto tirava abbastanza, buona schiena a metà e in alto nulla di entusiasmante però nel cambio marcia era molto buono.


Il motivo è molto semplice, la camicia del pistone suzuki è alta 56.75 e quella KTM da 58,00 inoltre il pistone bifascia ha più materiale all'interno in zona cielo e nella parte superiore del mantello per alloggiare la seconda gola, questa cosa và a comprimere il carter pompa perchè il pistone è più voluminoso sul lato carter e genera maggiore spinta ai bassi e ai medi, io ho fatto la stessa cosa sull'rm di Anzol ma usando un pistone husqy (varese) che ha lo spinotto 1,5 mm piuù vicino al cielo e tornendo la base del cilindro per adattare il resto.


Perdonatemi se inquino il topic, avendo un RM 125 del 2006, che uso in enduro, mi converrebbe montare il pistone bifascia del KTM al prossimo cambio? Se sì, che modifiche andrebbero fatte per poterlo montare e che marca ed anno del pistone?
Grazie
meritm
 
Messaggi: 245
Iscritto il: mer nov 09, 2011 11:12 pm

Re: husqvarna tc125 2019 scelta scarico

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer giu 17, 2020 4:32 pm

meritm ha scritto:
USPP77787 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Perchè così sulla moto di serie hanno meno sbatti come linea di montaggio e magazzino oltre che costi minori sul singolo pistone visto che con un modello ci fanno 6 moto (sx exc xc tc ecc ecc) tanto in buona parte dei casi il pistone stock va da Dio.

Poi se provi un monofascia su di un KTM ti rendi conto che è come passare a farsi le pippe ad avere la morosa figa :wink: Ktm ne ho avuti un bel pò e ne riparo ancora diversi, quelli a cui butto su il mono ci restano di merda per la differenza.


Non voglio assolutamente mettere in dubbio che col pistone monofascia ci siano dei miglioramenti sul kappa visto che l'hai provato tu di prima persona. Volevo solamente chiederti perché castellari sui suzuki montava il pistone ktm bifascia. In quel caso cosa lo può aver spinto a fare quella scelta? Io una volta provai una suzuki pronta gara di castellari e devo dire che il motore non era niente di ché, sotto tirava abbastanza, buona schiena a metà e in alto nulla di entusiasmante però nel cambio marcia era molto buono.


Il motivo è molto semplice, la camicia del pistone suzuki è alta 56.75 e quella KTM da 58,00 inoltre il pistone bifascia ha più materiale all'interno in zona cielo e nella parte superiore del mantello per alloggiare la seconda gola, questa cosa và a comprimere il carter pompa perchè il pistone è più voluminoso sul lato carter e genera maggiore spinta ai bassi e ai medi, io ho fatto la stessa cosa sull'rm di Anzol ma usando un pistone husqy (varese) che ha lo spinotto 1,5 mm piuù vicino al cielo e tornendo la base del cilindro per adattare il resto.


Perdonatemi se inquino il topic, avendo un RM 125 del 2006, che uso in enduro, mi converrebbe montare il pistone bifascia del KTM al prossimo cambio? Se sì, che modifiche andrebbero fatte per poterlo montare e che marca ed anno del pistone?
Grazie


Il pistone sarebbe il 8174 (bifascia) o il 8220 (monofascia) della wossner, monta senza modifiche sicuramente il monofascia, il bifascia io non lo ho mai montato su rm quindi non ti do per certo che sia plug and play, soprattutto per il discorso del fermo fascia che nel bifascia passa nei travasi frontescarico dell'RM, discorso che mi piace davvero poco.
A ogni modo già col monofascia K la moto diventa un altra, più briosa sotto e a metà.
Su quella di Anzol avevo montato un pistone di husqy varese ma con pesanti modifiche al cilindro, quindi incompatibile col motore di serie, la sua però sotto ne ha davvero
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti