EL_:PEDRO ha scritto:Mone101 ha scritto:Visto che di veri test all olio penso che sia gran difficile farne per chi non ė nel settore,e le classiche prove visive/olfattive valgono verante poco...io mi sono messo li a provare diverse marche le piu conosciute diciamo,sempre 4 litri alla volta e cambiato ogni 7 ore ...e mi sono affidato alla quantità di polverina che rimaneva attaccata all anello magnetico che ho sul filtro olio,alla frizione quanto gonfia,e il cambio come si indurisce col passare delle ore.....
Diciamo che fra varie marche ho potuto vedere cose abbastanza differenti come rimasugli sul anello e sia come gonfia la frizione...... sicuramente ė una prova che vale poco anche questa,pero almeno sono contento
.....
Interessante, puoi dirci di più con marche ecc? Pregi e difetti di quelle che hai provato
Poi
Nils race,castrol power1 racing,liquimoly,putoline nano,elf ,bardahl xtc,belray(estere),shell ultra..... Tutti nel kawa li ho usati....calcola che ci sono dei api sm e dei sl nella lista.....
Il peggiore il base estere,a fredda si metteva la prima spegneva il motore,cambio duro...lo toglievo ogni 3 ore per liberarmene in fretta.....
Poi per il resto piu o meno siamo li, ce chi trovavo meno polverina e chi gonfiava piu la frizione o viceversa.....alla fine secondo me nella mia kawa450 un compromesso di tutto fra polverina-frizione/cambio-costo ho scelto lo shell......via di shell mi era piaciuto molto il castrolpower1,trovavo un po piu roba sul magnete ma cambio/frizione lavorano un po meglio........
Cmq nessuno ha del miracoloso e nessuno era piscio ecco.....
Per quello che conta ė stata una prova di vari oli ecco....piu per curiosità....