Rumors Ktm 2021

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda marcross74 » mar giu 23, 2020 10:15 pm

USPP77787 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:si ma dal 2016 :P

Scherzi a parte, purtroppo ora come ora sul nuovo non sai che ti capita.

Una volta una moto da cross era un prodotto di qualità fatto per durare, ora sembra un pacchetto di fazzolettini usa e getta.

Per questo resto sul vintage, si cagna a metterle in ordine ma poi le mantieni con un pugno di tabacco all'anno.

E ti diverti il doppio.


non tutti hanno stessi gusti per fortuna

io wintage ne ho 2 ma mi bata guardarle nel garage al posto di usarle :D
e giro con verza recente :) o semirecente :roll:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda maxktm-usa » mar giu 23, 2020 11:50 pm

Porca puttana, tutte le altre App sono davvero preistoria, e concordo che sembra anche facile da usare :shock:
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda badilorum » mer giu 24, 2020 7:33 am

Ktm è avanti... essendo questo il suo principale introito è giusto che sia più avanti degli altri se vuole sopravvivvere.
L'app sembra veramente ben fatta, con parametri sensati e non difficili da interpretare.
Lo si vede anche nella strada... il Duke 125 è una moto stupenda e infatti ne vendono a barcate, tanto quanto il 1290 adventure, l'unico alla pari degli stra venduti GS1200... e infatti anche lì, la base di kappa costa 2k in più della base BMW.

Sarei curioso di vedere quanto costerà... tipo se il tuner di yamaha costa 700€ (cifra x), quello ne costerà almeno 1200€... spero di sbagliarmi.
Detto questo, husqvarna sarà uguale e avrà anche lei il tuner?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer giu 24, 2020 8:38 am

bella (a me non piace :D ) e bella idea quella del tuner fatto bene e semplice da usare(bisogna vedere il costo) ma queste moto diventato sempre più tecnologiche ed ovviamente costano sempre di più

da una parte è un bene e dall'altra no, boh
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda aldo308 » mer giu 24, 2020 10:03 am

scoiattolo ha scritto:bella (a me non piace :D ) e bella idea quella del tuner fatto bene e semplice da usare(bisogna vedere il costo) ma queste moto diventato sempre più tecnologiche ed ovviamente costano sempre di più

da una parte è un bene e dall'altra no, boh


La penso come te....più parametri regolabili, più difficoltà almeno per me.....
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mer giu 24, 2020 10:23 am

È Ktm troppo avanti o sono le jap troppo indietro??
Abbiamo visto con le sospensioni ad aria...gran potenziale ma l'utente normale non le ha volute.
E tutta questa tecnologia??Siamo veramente pronti(meccanici compresi)?
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer giu 24, 2020 10:42 am

il pilota medio non sa manco regolare ritorno e compressione in una forcella (e fa confusione con il mono tra alte e "basse" velocità) e questi pretendono che uno sappia gestirsi tutti quei parametri :D :D :D

Però ammetto che è davvero figa quell'app, ma bisognerà vedere a che costo la metteranno a disposizione
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda Cruscone » mer giu 24, 2020 1:02 pm

Discorso forche e tuner...le forche ktm sono semplici e vanno benissimo e solo quelli che si lamenterebbero anche di un paio di solva se ne lamentano le showa e kyb ad aria andavano peggio ed erano complicate e poco intuitive, il power tuner Yamaha a mio parere non è così intuitivo come questo infatti ci sono su questo forum almeno 4 discussioni di più pagine come millemila tarature fatte a sentimento, vi dico la mia?
Io con le due mappe standard di k e le tre di Honda e kawa ne avevo anche troppo e non me ne frega un cazzo di stare lì a spippolare anticipi e seghe varie...spero non sia di serie perché non lo vorrei...
Come sempre però i Jappo dormono, l’app fatta bene non è chissà che prodigio tecnico eppure loro l’hanno fatta mentre solo Yamaha ha qualcosa di simile ma non intuitivo e ben fatto.
Sono bravi e investono che piaccia o no mentre i jappo boh...vedi Suzuki...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda badilorum » mer giu 24, 2020 1:47 pm

Cruscone ha scritto:Discorso forche e tuner...le forche ktm sono semplici e vanno benissimo e solo quelli che si lamenterebbero anche di un paio di solva se ne lamentano le showa e kyb ad aria andavano peggio ed erano complicate e poco intuitive, il power tuner Yamaha a mio parere non è così intuitivo come questo infatti ci sono su questo forum almeno 4 discussioni di più pagine come millemila tarature fatte a sentimento, vi dico la mia?
Io con le due mappe standard di k e le tre di Honda e kawa ne avevo anche troppo e non me ne frega un cazzo di stare lì a spippolare anticipi e seghe varie...spero non sia di serie perché non lo vorrei...
Come sempre però i Jappo dormono, l’app fatta bene non è chissà che prodigio tecnico eppure loro l’hanno fatta mentre solo Yamaha ha qualcosa di simile ma non intuitivo e ben fatto.
Sono bravi e investono che piaccia o no mentre i jappo boh...vedi Suzuki...



Io delle forche ad aria sinceramente non sento molte lamentele, almeno quelle della WP (aer ecc ecc)
Le ho provate e mi piaciono, a mio parere non sono come le kyb yamaha ma manca veramente poco, e tenuto conto il peso minore secondo me ne valgono la pena.
Le altre ad aria di kawa e simili... molto complesse, ma una forcella tra queste ha avuto un grande potenziale ovviamente non capito e non sfruttato (ammetto che io non la vorrei, ma per un pro seguito offriva una ottima base).
Le mappature a me piace averle, non le cambio mai, ma quando vado sul duro impestato averla e cambiarla aiuta.

Diciamo che le jappo non sono indietro, semplicemente non stanno investendo in questo mercato come lo fa ktm.
Suzuki di che se ne dica offre una discreta moto a prezzo ridicoli. Un rivenditore ha fuori rmz 250/450 2017 a 4500€...
Cioè, poi se ci piace avere l'ultimo modello perchè siamo malati va bene... però...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda maniaco » mer giu 24, 2020 1:55 pm

ce una seconda alternativa ....non comprarel app ecc ma usarla come ktm la vende .....e secondo me ne ha abbastanza.....le giapponesi indietro??? no dai investono nel non montare dei condensatori :roll: :roll:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda maso450 » mer giu 24, 2020 2:12 pm

Questa mossa dell' app col modulo aggiuntivo non mi piace proprio.
Non mi piace il fatto di dover montare quel modulo sul manubrio e mi sa tanto di un accrocchio che durerà solo per questo anno,col nuovo modello secondo me faranno qualcosa di integrato.
Se uno monta un manubrio con traversino?? Che fa?si mette il modulo in tasca?
Poi come optional...minchia monetizzare fino all' ultima vite...
Bella l app comunque...
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda Erik » mer giu 24, 2020 3:15 pm

a me personalmente sembra una cagata, quello yamaha mi sembra concettualmente molto meglio


ah deit vedo ora cosa ha scritto maso, quoto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer giu 24, 2020 5:48 pm

Ma chi è il pilota che si mette a perdere tempo con l'applicazione? Io in pista vedo che 3/4 della gente non perde tempo nemmeno a dare l'olio alla catena. Se lo vendono come optional secondo me è giusto perché 3/4 della clientela non se ne farebbe nulla. Lo compra chi ne ha bisogno o chi ha i soldi.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda maniaco » gio giu 25, 2020 9:52 am

Dicio174 ha scritto:Ma chi è il pilota che si mette a perdere tempo con l'applicazione? Io in pista vedo che 3/4 della gente non perde tempo nemmeno a dare l'olio alla catena. Se lo vendono come optional secondo me è giusto perché 3/4 della clientela non se ne farebbe nulla. Lo compra chi ne ha bisogno o chi ha i soldi.



guarda all epoca yanaha anche io ero caduto nel tranello giochino pawer tuner...usato 2 volte e poi venduto.....per il semplice fatto che preferisco girare che stare li ingobbito sulla sella come pilota ufficiale a scancherare......di positivo le mappe delle austriache ma tutto il sistema dal launch al cambio mappa al manubrio e' elementare e cosi ridicolo che fa ridere il fatto che le giapponesi non siano in grado di comprare 2 interruttori cosi benfatti.....poi anche secondo me sara la moda 2021 poi passera cioe troveranno un sistema ... collegarsi direttamente alla moto....poi trovare difetti nell erogazione delle ktm sinceramente farei fatica....cioe ce ne fin troppa.... :roll: :roll: :roll: cmqe non sara l unica moto ad averla oltre sua sorella...
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda Kurtz » gio giu 25, 2020 10:37 am

Il vero problema non è tanto nell'avere fatto un sistema di mappatura semplice elementare e friendly, il problema è che il gap tra le moto giapponesi e i KTM è sempre maggiore. E non parlo di mappette del cazzo ma parlo di cose ben più serie tipo:
alberi motore (vedi un jap e un KTM ti metti a ridere...)
ingranaggi cambio (Pankl contro merda che si distrugge dopo 60 ore)
bielle su bronzine
freni
frizioni
pistoni
sistema distribuzione
contaore di serie con diverse funzioni
pannello cassa filtro a estrazione rapida

Poi per carità, avrà anche i raggi che si svitano ogni manche ma se questo è il problema..... lo risolvo con poco.

p.s.: non ho KTM ma negare l'evidenza delle cose è stupido....
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda long jhon » gio giu 25, 2020 12:13 pm

Kurtz ha scritto:Il vero problema non è tanto nell'avere fatto un sistema di mappatura semplice elementare e friendly, il problema è che il gap tra le moto giapponesi e i KTM è sempre maggiore. E non parlo di mappette del cazzo ma parlo di cose ben più serie tipo:
alberi motore (vedi un jap e un KTM ti metti a ridere...)
ingranaggi cambio (Pankl contro merda che si distrugge dopo 60 ore)
bielle su bronzine
freni
frizioni
pistoni
sistema distribuzione
contaore di serie con diverse funzioni
pannello cassa filtro a estrazione rapida

Poi per carità, avrà anche i raggi che si svitano ogni manche ma se questo è il problema..... lo risolvo con poco.

p.s.: non ho KTM ma negare l'evidenza delle cose è stupido....


aggiungi pure la frizione :shock: :shock: :shock: :shock: ... un abisso di differenza tecnica realizzativa e prestazione
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda Kurtz » gio giu 25, 2020 12:20 pm

Beh io ho visto un gruppo frizione KTM e alcuni Jap..... tra un cestello di serie Jap e uno KTM c'è un abisso, per non parlare del gruppo frizione comando a partire dalla pompa Brembo all'attuatore sempre Brembo e quello, per esempio, del Kawa.....
:e107: :e107: :e107: :e107:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda j-axl » gio giu 25, 2020 12:54 pm

Il problema più grosso di KTM, è che sono Austriaci, e solo per questo NON andrebbero comprate le loro moto.
Ma se per questo nemmeno quelle giapponesi, perciò si sceglie il male minore.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda alecross » gio giu 25, 2020 1:19 pm

scoiattolo ha scritto:bella (a me non piace :D ) e bella idea quella del tuner fatto bene e semplice da usare(bisogna vedere il costo) ma queste moto diventato sempre più tecnologiche ed ovviamente costano sempre di più

da una parte è un bene e dall'altra no, boh



Qui in Inghilterra il kit sara' disponibile da Agosto ad un prezzo di circa 105 sterline... 110 euro circa al momento. Non male! :P
Avatar utente
alecross
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mar feb 12, 2008 6:49 pm
Località: UK

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda maniaco » gio giu 25, 2020 2:01 pm

il punto e' questo che amo adoro e mi piace la yamaha ma dopo aver comprato 2 austriache e non averci fatto un cazzo cioe 2 gomme benzina e raggi controllati e' difficile pensare il perche le giapponesi non siano cosi affidabili.......cioe non ho mai sostituito o controllato una frizione ! non capisco perche le frizioni idrauliche su queste moto siano irrinunciabili cioe non saprei farne a meno..!...in somma 2 moto e zero problemi fa un po riflettere dove spendere i soldi....ma ripeto non la elogio e non gli do il massimo dei voti perche mi dava piu entusiamo usare la yamaha ma .....guardo anche il portafoglio in caso di rotture .....quello che mi fa incazzare sono le puttanate tipo condensatori o batterie da 200 euro quando queste sono avanti anni luce e montano batterie da 60 euro le lasci ferme per un lockdown e partono senza problemi.....sono piu bravi a fare le moto o sono stronzi i giapponesi? non parliamo delle frizioni su honda e yamaha ho la collezzione :twisted: qui zero.......poi cambiare mappa e' una semplicita immensa sulla yamaha devo star li telefono ma non inserisce questa perche ce dentro l altra ecccma dai fa solo perdere tempo :roll: :roll: il difetto di queste austriache e' che sono appunto austriache .....per il resto possono piacere o no ma poi non ho capito ma ci saranno le factory o no?
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gino199, Google [Bot], Google Adsense [Bot], matteo_mx8395 e 63 ospiti