Cruscone ha scritto:Discorso forche e tuner...le forche ktm sono semplici e vanno benissimo e solo quelli che si lamenterebbero anche di un paio di solva se ne lamentano le showa e kyb ad aria andavano peggio ed erano complicate e poco intuitive, il power tuner Yamaha a mio parere non è così intuitivo come questo infatti ci sono su questo forum almeno 4 discussioni di più pagine come millemila tarature fatte a sentimento, vi dico la mia?
Io con le due mappe standard di k e le tre di Honda e kawa ne avevo anche troppo e non me ne frega un cazzo di stare lì a spippolare anticipi e seghe varie...spero non sia di serie perché non lo vorrei...
Come sempre però i Jappo dormono, l’app fatta bene non è chissà che prodigio tecnico eppure loro l’hanno fatta mentre solo Yamaha ha qualcosa di simile ma non intuitivo e ben fatto.
Sono bravi e investono che piaccia o no mentre i jappo boh...vedi Suzuki...
Io delle forche ad aria sinceramente non sento molte lamentele, almeno quelle della WP (aer ecc ecc)
Le ho provate e mi piaciono, a mio parere non sono come le kyb yamaha ma manca veramente poco, e tenuto conto il peso minore secondo me ne valgono la pena.
Le altre ad aria di kawa e simili... molto complesse, ma una forcella tra queste ha avuto un grande potenziale ovviamente non capito e non sfruttato (ammetto che io non la vorrei, ma per un pro seguito offriva una ottima base).
Le mappature a me piace averle, non le cambio mai, ma quando vado sul duro impestato averla e cambiarla aiuta.
Diciamo che le jappo non sono indietro, semplicemente non stanno investendo in questo mercato come lo fa ktm.
Suzuki di che se ne dica offre una discreta moto a prezzo ridicoli. Un rivenditore ha fuori rmz 250/450 2017 a 4500€...
Cioè, poi se ci piace avere l'ultimo modello perchè siamo malati va bene... però...