Rumors Ktm 2021

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda alecross » ven giu 05, 2020 4:23 pm

Cruscone ha scritto:Di k ne ho avuti quattro dal 2010 al 2013, 2 telai crepati in garanzia e valvole cambiate come noccioline sul 250 2010 e un mozzo mezzo sfasciato a parte non ho mai avuto rogne degne di nota e con tutte di ore ne ho fatte e ora ho un husky, è palese che per certe cose ora siano moto che non hanno nulla a che vedere con quelle fino al 2014 e che si voglia vedere le cose con i paraocchi o meno le moto da riferimento sono quelle.
Hanno motori completi e con prestazioni top di categoria e manutenzione con tempistiche da manuale umane su tutta la gamma sia a 2 che 4t, hanno ciclistiche che funzionano e sono gli unici con forcelle ad aria che vanno bene e moto che pesano meno delle altre con tutti gli accessori al top di categoria mentre le kawa escono con le coppiglie sulla ruota post sui mini e i manubri da 22, cose che non contano un cazzo ma poi quando vedi in vendita dei 2020 a 4500 euro un motivo c'è... :roll:
Per il resto 60 ore col crf 2019 e 55 con l'husky, sul primo ho perso credo una vite della sella, sulla husky ho già rifatto la pompa frizione in garanzia, ho spaccato 2 nippli dei raggi (mai successo su oltre 20 moto in quasi 20 anni), ho già trovato varie viti svitate tra cui quella di un attacco manubrio e ci può stare ma devo anche dire che fino a 100 ore ho quasi la certezza di non interessarmi nemmeno di sapere dove c'è il pistone cosa che con la honda non era così scontata, con una yzf a 50 ore avrei avuto il culo stretto e con kawa a meno di 50 ore col 2016 ero messo come un gobbo a letto...e parlo di 450...
Come sempre c'è da tenere conto di tutto e i tempi dei cr 95 sono finiti da un bel pò...


Figa e' successo pure a me sul KTM 2019, mai successo in vita mia! :)
Avatar utente
alecross
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mar feb 12, 2008 6:49 pm
Località: UK

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda badilorum » ven giu 05, 2020 8:31 pm

scoiattolo ha scritto:a proposito di viteria; in tani anni di Yamaha non ho mai perso una vite, non ho mai dovuto tirare i raggi del cerchio ecc...ecc...

ora in 5-6 uscite con la Kawa ho perso due vite, ed ho beccato per un pelo la vite di attacco motore/telaio :e11c: che era svitata e per un pelo non me la sono persa

dipende dalle vibrazioni? dipende dal fottuto indiano che ha montato la moto? :mrgreen: da che cazz dipende....? che palle però

tra l'altro queste viti più le tiri e più si avvitano...sembrano non fermarsi mai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D



Usa la dinamometrica o fai danni, io non la ho (quando devo fare lavori per cui serve me la faccio prestare dal vicino).
A non usarla è un attimo fare danni soprattutti sull'aluminio.
Kawa perde qualche vite, io continuo a perdere quelle dei convogliatori ma perchè sono un bigolo io che ho rovinato un pelino i filetti. Altra zona in cui perde la vite è slitta catena. Il prossimo passo è metterci un rivetto così non ci penso più :e412: :e412: :e412:
@maniaco okay che i problemi sono stati risolti sulle annate successive, ma appunto essendo moto fresche e ancora molto diffuse è giusto saperne le debolezze. Come se un carcerato per stupro torna in libertà, a volte sapere del suo passato può fare la differenza. Magari è sano come un pesce o magari è ancora un deviato.
Quindi ben venga che si parli di moto di qualche anno che comunque tengono ancora discretamente il mercato (kappa principalmente)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » ven giu 05, 2020 10:47 pm

j-axl ha scritto:Nessuna novità, i telai arrugginiscono, le viti si svitano ed i crucchi sono simpatici come un dito in un occhio. :e14c:


Quoto Totalmente J Ax!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda jey48 » ven giu 05, 2020 10:52 pm

USPP77787 ha scritto:
j-axl ha scritto:E dai con sta storia dei mozzi....
I mozzi KTM sono dei mozzi 10 volte meglio degli altri, se nessuno controlla le viti e nessuno usa il frenafiletti come prescritto da KTM e ci gira coi bulloni lenti, i problemi sono suoi(frenafiletti forte, no medio o i bulloni sono ancora sporchi e non ce lo metto)
Poi che sbielli un K, soprattutti gli ultimi a bronzina mi viene da ridere.....se c'è qualcosa di bello nei K è l'imbiellaggio.
Ovvio che se cambiate l'olio a 20 ore e d'inverno non parzializzate i radiatori, è peggio una biella su bronzina che usa su gabbia, ma il problema è sempre vostro.
Detto questo, KTM merda.
PS: se non fosse che va tanto bene, solo per quello che mi stanno simpatici i crucchi soprattutto in sto periodo, piuttosto giro con un malaguti grizzly.


Verissimo J ma a noi è successa una cosa diversa:

Moto ritirata dal conce la mattina, arriviamo a mantova e iniziamo a girare, 1 manche no problem, mio fratello scende, controlliamo le viti come da tradizione arancio con dinamo e manuale e dentro di nuovo.
Salita del primo ferro si sente una botta atomica e una sfollata e la moto si ferma li.
Vado a vedere cosa è successo e credo che mai più rivedrò un macello simile, la corona si è STRAPPATA nella sua parte esterna, piegandosi e piantandosi nel forcellone, dalla botta si è cavata anche l'orecchia del mozzo nel punto in cui la corona si è piantata, del pignone non era rimasto nulla se non briciole e il carter pisciava olio.
Contaore a 2,5 ore badare bene.
Porto la moto in concessionaria e ci cambiano tutto in garanzia, dicendoci che c'era in giro una partita di trasmissioni difettose... Che culo!
va di lusso che non era successa sul triplo qualche metro prima :roll:
Biella mai avuto problemi, il resto del motore è una roccia, se si cambia olio spesso e si usano filtri buoni, dopo il 2016 il cambio va bene da quel che so.

vero che dei k avevano il cambio difettoso ma ho visto gente sbriciolare la corona per causa catena senza il lasco corretto. quando vado in pista vedi gente sedersi sulla moto per girare e la catena e tirata a moto ferma figuriamoci quando fanno i salti. :e408:
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda Masch85 » sab giu 06, 2020 6:40 am

Le ktm 125 2021 sono in consegna la settimana che viene.
Entro fine giugno primo di luglio arrivano anche le 250 4t.
Non cambierà niente rispetto al 20.

Comunque mi ritengo sempre più fortunato. 9 ktm mai avuto un problema.
Il problema è che bisogna spiegare a molti che girano, che la meccanica non è la moglie del meccanico.
Avatar utente
Masch85
 
Messaggi: 747
Iscritto il: mar ott 19, 2010 7:57 pm
Località:

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda ringo » sab giu 06, 2020 8:55 pm

In America gira sta foto,parlano solo di nuove grafiche e taratura sospensioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » sab giu 06, 2020 11:21 pm

ringo ha scritto:In America gira sta foto,parlano solo di nuove grafiche e taratura sospensioni


Hanno cambiato la marmitta,non sò in che cosa,ma stanno già lavorando........
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda long jhon » dom giu 07, 2020 11:24 pm

alecross ha scritto:
Cruscone ha scritto:Di k ne ho avuti quattro dal 2010 al 2013, 2 telai crepati in garanzia e valvole cambiate come noccioline sul 250 2010 e un mozzo mezzo sfasciato a parte non ho mai avuto rogne degne di nota e con tutte di ore ne ho fatte e ora ho un husky, è palese che per certe cose ora siano moto che non hanno nulla a che vedere con quelle fino al 2014 e che si voglia vedere le cose con i paraocchi o meno le moto da riferimento sono quelle.
Hanno motori completi e con prestazioni top di categoria e manutenzione con tempistiche da manuale umane su tutta la gamma sia a 2 che 4t, hanno ciclistiche che funzionano e sono gli unici con forcelle ad aria che vanno bene e moto che pesano meno delle altre con tutti gli accessori al top di categoria mentre le kawa escono con le coppiglie sulla ruota post sui mini e i manubri da 22, cose che non contano un cazzo ma poi quando vedi in vendita dei 2020 a 4500 euro un motivo c'è... :roll:
Per il resto 60 ore col crf 2019 e 55 con l'husky, sul primo ho perso credo una vite della sella, sulla husky ho già rifatto la pompa frizione in garanzia, ho spaccato 2 nippli dei raggi (mai successo su oltre 20 moto in quasi 20 anni), ho già trovato varie viti svitate tra cui quella di un attacco manubrio e ci può stare ma devo anche dire che fino a 100 ore ho quasi la certezza di non interessarmi nemmeno di sapere dove c'è il pistone cosa che con la honda non era così scontata, con una yzf a 50 ore avrei avuto il culo stretto e con kawa a meno di 50 ore col 2016 ero messo come un gobbo a letto...e parlo di 450...
Come sempre c'è da tenere conto di tutto e i tempi dei cr 95 sono finiti da un bel pò...


Figa e' successo pure a me sul KTM 2019, mai successo in vita mia! :)


Se guardate bene come lavora il nipples sulla sede del cerchio capite perché... unico rimedio cambiare i nipples con altri che appoggiano bene sulla sede del cerchio ... io dopo averne rotti 3 o 4 ho fatto così..... è un anno e mezzo che giro e non ne ho più rotto nessuno e sulle nostre piste morbide ...
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda maso450 » lun giu 08, 2020 11:53 am

Bon dai e K sia...
Aspetto il 21 per prendere il 20 a prezzo scontato..se non tardano troppo ad arrivare qua via...
Ps:se volessi fare un po’ di pubblicità su questo sito a chi mi devo rivolgere?
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 08, 2020 12:00 pm

maso450 ha scritto:Bon dai e K sia...
Aspetto il 21 per prendere il 20 a prezzo scontato..se non tardano troppo ad arrivare qua via...
Ps:se volessi fare un po’ di pubblicità su questo sito a chi mi devo rivolgere?

Se ne trovi ancora.
Senti guarniero su MXlife...
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda maso450 » lun giu 08, 2020 12:33 pm

Be ci sono ancora dei 19 invenduti...a 9200A$...
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 08, 2020 12:48 pm

maso450 ha scritto:Be ci sono ancora dei 19 invenduti...a 9200A$...

Sono ufficiali..
io parlo di import.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda maso450 » lun giu 08, 2020 1:25 pm

Man...io vivo in Australia...
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 08, 2020 2:12 pm

maso450 ha scritto:Man...io vivo in Australia...

Sorry...
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda Mirko 101 » mar giu 23, 2020 2:42 pm

su ktm parts finder già hanno caricato gli esplosi dei 2021 il 350 cambia forcelle mono ingranaggi del cambio testa e scarico
Mirko 101
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 11, 2020 11:29 pm

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar giu 23, 2020 4:34 pm

Ho dato un'occhiata veloce. A parte la taratura mono e qualche ritocco alla forcella nessun stravolgimento né sui 2t né sui 4t. Il telaio rimane nero. Probabilmente sarà stravolta nel My2022. Comunque se non ho capito male oggi pomeriggio la presentano
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda Mirko 101 » mar giu 23, 2020 5:43 pm

Presentate ora
Mirko 101
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 11, 2020 11:29 pm

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar giu 23, 2020 5:49 pm

Ma adesso quanto costerà il myKTM per le 4t? Fantastico poter cambiare un sacco di parametri via app. Decisamente più completo che quello Yamaha. Ovviamente sarà da comprare a parte e far sbloccare la centraline con la funzione richiesta (2 livelli di personalizzazione). Bel colpo per le import! Bel modo per fregarti altri soldi…. del resto sulla gamma stradale sono anni che hanno funzioni aggiuntive a pagamento
https://www.vitalmx.com/videos/features ... nger,64408
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda Kurtz » mar giu 23, 2020 6:21 pm

Ora le app delle Jap per cambiare parametri motore e varie sono diventate preistoriche..... Ancora con numeretti in DOS......
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Se non si danno una sveglia ste Jap diventeranno preistoria
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Rumors Ktm 2021

Messaggio da leggereda Cruscone » mar giu 23, 2020 7:03 pm

Detesto l'app perchè è facile fare macelli ma questa è davvero a prova di imbecille... :shock:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 60 ospiti