j-axl ha scritto:E dai con sta storia dei mozzi....
I mozzi KTM sono dei mozzi 10 volte meglio degli altri, se nessuno controlla le viti e nessuno usa il frenafiletti come prescritto da KTM e ci gira coi bulloni lenti, i problemi sono suoi(frenafiletti forte, no medio o i bulloni sono ancora sporchi e non ce lo metto)
Poi che sbielli un K, soprattutti gli ultimi a bronzina mi viene da ridere.....se c'è qualcosa di bello nei K è l'imbiellaggio.
Ovvio che se cambiate l'olio a 20 ore e d'inverno non parzializzate i radiatori, è peggio una biella su bronzina che usa su gabbia, ma il problema è sempre vostro.
Detto questo, KTM merda.
PS: se non fosse che va tanto bene, solo per quello che mi stanno simpatici i crucchi soprattutto in sto periodo, piuttosto giro con un malaguti grizzly.
Verissimo J ma a noi è successa una cosa diversa:
Moto ritirata dal conce la mattina, arriviamo a mantova e iniziamo a girare, 1 manche no problem, mio fratello scende, controlliamo le viti come da tradizione arancio con dinamo e manuale e dentro di nuovo.
Salita del primo ferro si sente una botta atomica e una sfollata e la moto si ferma li.
Vado a vedere cosa è successo e credo che mai più rivedrò un macello simile, la corona si è STRAPPATA nella sua parte esterna, piegandosi e piantandosi nel forcellone, dalla botta si è cavata anche l'orecchia del mozzo nel punto in cui la corona si è piantata, del pignone non era rimasto nulla se non briciole e il carter pisciava olio.
Contaore a 2,5 ore badare bene.
Porto la moto in concessionaria e ci cambiano tutto in garanzia, dicendoci che c'era in giro una partita di trasmissioni difettose... Che culo!
va di lusso che non era successa sul triplo qualche metro prima
Biella mai avuto problemi, il resto del motore è una roccia, se si cambia olio spesso e si usano filtri buoni, dopo il 2016 il cambio va bene da quel che so.